TNA iMPACT! REPORT – (5.4.2007)

Torna la TNA su tuttowrestling.com, e torna con iMPACT!, in una nuova puntata ricca di spunti interessanti: tutta l’attenzione è concentrata sul PPV Lockdown, e stasera avremo informazioni su nuovi match. E poi Rhino e Tomko si troveranno uno contro l’altro in un “8 Mile Street Fight”. Demetrio “Time to fly” Marino è pronto alla tastiera, e iMPACT! is next!


Si parte con un video che ci ricorda quanto accaduto la settimana scorsa, con Tomko conteso dal Team Cage e il Team Angle per partecipare al Lethal Lockdown Match di domenica 15 Aprile. Vediamo Angle conquistarsi il diritto di avere Tomko nella sua squadra, e vediamo quest’ultimo tradire l’eroe olimpico per poi firmare il contratto con il Team di Christian Cage.

Leticia è con il Team Cage al completo. Steiner e AJ Styles nello sfondo fanno casino lanciandosi a vicenda cartelloni stradali e altri oggetti, sotto gli occhi di Christian Cage. Leticia ci ricorda il match tra Tomko e Rhino, poi chiede di quanto avvenuto la scorsa settimana. Tomko dice che era solo un gioco, che non aveva mai avuto dubbi su quale team scegliere. Cage interviene sorridente dicendo che Tomko è un suo amico, e ha fatto la cosa più giusta. Cage dice quanto avvenuto la settimana scorsa è stata una sua grande idea, ma Tomko ribatte dicendo che l’idea era sua. Cage si chiede di cosa stia parlando, poi ricorda che loro sono un team, e l’idea di un singolo è l’idea di tutti. Tomko inizia a seccarsi e dice che combatterà il suo 8 Mile Street Fight contro Rhino da solo, senza l’aiuto di nessuno. Cage urla dicendo che sono un team, poi interviene James Mitchell che chiede della Title Shot promessa ad Abyss. Steiner e AJ intervengono nella discussione chiedendo delle loro title shot. Situazione preoccupante per il campione NWA, che preferisce allontanarsi dai suoi compagni di team senza rispondere a nessuno.

Parte la sigla di iMPACT!, e si va nella Impact Zone, dove Mike Tenay e Don West ci ricordano quanto accadrà stasera: Rhino vs. Tomko, i LAX contro i Voodoo Kin Mafia in un non title match, poi vedremo se il Team 3D accetterà la sfida dell’Electrified Cage Match e una inedita intervista a Sting. Nello sfondo partono i pyros, mentre in primo piano vediamo Bob Backlund continuare a fare step (anche se non ci viene detto se sta continuando ininterrottamente dalla scorsa settimana). West dice che stasera Cornette farà un meeting con tutti gli atleti TNA per alcune importanti comunicazioni su Lockdown!

Risuona nell’arena la musica di Rhino! La War Machine entra sul ring e saluta il pubblico. Vediamo bidoni e transenne dei lavori in corso. Rhino esce veloce dal ring e raggiunge Tomko nel backstage! I due iniziano a colpirsi mentre davanti la telecamera spunta l’arbitro che fa partire l’incontro. Tomko viene lanciato contro una parete, ma si riprende presto con un irish whip su Rhino che finisce su delle transenne d’acciaio. I due vanno tra il pubblico: Rhino con alcuni pugni riprende controllo della situazione, Tomko però riesce a ribaltare una irish whip e lancia Rhino contro un muro. I due salgono dei scalini e si trovano tra gli spettatori della Impact Zone. Chop di Tomko su Rhino, che poi reagisce con alcuni pugni in volto. Tomko reagisce e Rhino cade da una seggiola, rotolando verso il basso. Tomko colpisce con una sedia la schiena di Rhino, e si va in pubblicità.

Tornati dal primo break pubblicitario della serata vediamo Tomko dominare Rhino. I due sono sul ring e Tomko colpisce Rhino con un bidone, prima di sistemarlo in un angolo, tra la seconda e la terza corda. Rivediamo quanto è accaduto durante il break, dove Tomko ha dominato in lungo e in largo usando ogni tipo di oggetto. Torniamo sul ring e vediamo Rhino ribaltare un irish whip e Tomko va a finire con la schiena sul bidone! Rhino prende un tavolo e lo sistema all’altro angolo. Rhino si avvicina a Tomko e lo lancia contro il tavolo con una running spinebuster!! Arriva sul ring Abyss, che prende una sedia in mano… ma Rhino evita e Abyss colpisce Tomko!!! Rhino butta Abyss fuori ring e si prepara alla gore su Tomko.. Tomko prende una sedia in mano per colpire Rhino.. ma la War Machine è più abile.. GORE!! Gore di Rhino!!! 1…2…3!!! Rhino vince il match, ma interviene Abyss a colpire alle spalle il vincitore del match! Chokeslam di Abyss.. ma arriva Kurt Angle! Angle colpisce Abyss con diversi pugni e uppercut, poi arriva anche Samoa Joe che chiude Abyss nella Kokina Clutch!! Arriva anche il resto de Team Cage!!! E’ un 5 contro 3, e Steiner, AJ e Cage fanno piazza pulita sul ring.. devastante clothesline di Tomko su Angle. AJ sale sul paletto.. Corkscrew senton bomb su Rhino!!! E Black Hole Slam su Samoa Joe!!! E Angle viene chiuso nella Steiner Recliner mentre Cage recupera la sua cintura e la mostra al pubblico con tutto il suo Team a festeggiare con lui!

Si va nello studio di Jim Cornette. Ci sono 5-6 persone che parlano tutti assieme, e Cornette dice loro che sapranno cosa faranno a Lockdown nel meeting previsto questa notte. Poi li caccia tutti via senza tanti complimenti.. ma arriva Gail Kim a picchiare Jackie Moore!!! Interviene la security a bloccare le ragazze, poi l’immagine va via.

Si torna dalla pubblicità con i festeggiamenti del Team Cage! Ci sono patatine e champagne e sono tutti a brindare e urlare! Cage chiede a AJ di bere un bicchiere, ma the phenomenal one sembra un po’ riluttante, poi propone un brindisi al Team Cage! Steiner dice qualcosa, ma si capisce solo un “Wooooo!” alla Ric Flair. Christian dice che loro dovrebbero fare un party tipo quello del 1999. Steiner inizia a urlare “1999!”, il che mi fa pensare che sia fortemente ubriaco. Cage conclude il suo discorso dicendo che tutti festeggiano tranne Abyss. Effettivamente il mostro è seduto in disparte in una sedia. Cage dice che non si unirà alla festa se non saprà fare un vero lavoro di squadra. Tutti vanno e Mitchell rimprovera Abyss. Abyss si mette in piedi ma Mitchell prende un telefono e dice che potrebbe fare una telefonata. Abyss perde la testa e inizia a colpire l’armadietto e il tavolo, prendendosela infine con il cameraman.

L’immagine va poi sul ring, arrivano i Voodoo Kin Mafia!! I VKM sono accompagnati da Lance Hoyt e si dirigono sul ring. Arriva Christy Hemme a dire qualcosa a Kip James. Hoyt senza troppi complimenti se la carica sulle spalle e se la porta via. Risuona poi la musica dei LAX. Homicide, Hernandez e Konnan (sempre sulla sedia a rotelle) arrivano sul ring. VKM vs. LAX.. si parte! Sul ring iniziano Hernandez e BG James. Hernandez mette subito a terra BG con alcuni pugni, poi approfitta di un intervento scorretto di Homicide per prendere di sorpresa BG e colpirlo con una Crackerjack!! Homicide sale sulla terza corda. Bodyslam di Hernandez e elbow drop dalla 3° corda di Homicide. Conto di 2. BG in difficoltà, Homicide dà il tag a Hernandez che colpiscono velocemente con un double irish whip, una clothesline all’angolo e una stinger splash. Hernandez schiena, ma è solo 2. Hernandez e Homicide colpiscono con una combinata jawbreaker alle corde – facebuster. Hernandez copre nuovamente, ma è ancora 2. BG reagisce con un big boot, e i due atleti sono a terra. Kip chiede il tag, e BG riesce ad arrivare all’angolo! Entra Kip che colpisce tutti! Homicide viene buttato fuori ring e i VKM si preparano a una manovra in duo.. ma arriva un militante della Latino Nation a far cadere Kip che prendeva slancio alle corde. Intervengono altri uomini della Latino Nation e scatta la squalifica dei LAX!! Intervengono Ray e Devon, però! Il Team 3D fa piazza puita sul ring in pochissimo tempo, poi istigano Homicide a entrare sul ring. Homicide entra ed esce subito, e fa per andarsene. Ray ha un microfono e dice che il Team 3D accetta la loro sfida. A Lockdown i NWA World Tag Team Titles saranno in palio in un Electrified Cage Match! Ray poi dice che quando loro vinceranno i titoli, i LAX potranno tornarsene in Tijuana a tornare a preparare chulupas! Ray conclude il suo discorso dicendo: “To live and Die in Team 3D!”.

Si va nel backstage. Borash chiede cosa stia succedendo al Team Angle e Joe urla contro Angle, che si trova di spalle, pensieroso. Joe dice lui si è fidato di Angle nel costruire il team, ma loro sono ancora in 3, mancano due atleti nel loro team. Angle dice che aveva un piano, ovvero portare nel suo team Abyss e Sting, ma Sting non ha risposto alle sue telefonate. Rhino interviene dicendo che adesso chiede chi sarà con loro dopo che né Abyss né Tomko saranno dalla loro parte. Angle dice che quando sarà pronto, glielo dirà. Angle se ne va. Rhino dice che vuole saperlo adesso, e lo segue, assieme a Joe.

Eye Spy Production: Kevin Nash è con Jay Lethal. Lethal gli fa vedere il suo taglio nuovo di capelli, con un ciuffo biondo. Nash gli passa un costume argentato. Lethal gli chiede che idee ha per Sonjay Dutt, e Nash dice di avere una idea anche per lui. Nash dice che Lethal parteciperà al Xscape Match di Lockdown. Vediamo Dutt indossare il costume di una vecchia gimmick WCW di Nash, ovvero quella di Oz. Dutt non sembra molto convinto..

Borash è con Angle, che si trova da solo nel backstage. Angle dice di avere un piano, e entro la prossima settimana il suo team sarà completo.

Si va nella Impact Zone e parte la musica di Austin Starr. Intanto Backlund continua il suo allenamento di step leggendo un libro. Suona la musica di Senshi. I due sono avversari e si sfideranno in un Only Submission Match. Per chi non lo avesse capito, si vince solo per sottomissione. Parte l’incontro: Starr inizia bene con alcune gomitate e alcuni pugni. Senshi prova a reagire con una chop, ma dopo alcuni scambi veloci viene messo a terra. Senshi si riprende con un dropkick, un bodyslam e un elbow drop. Grande tifo per Senshi che mette a terra l’avversario con una inverted atomic drop. Senshi prova una mossa di sottomissione, ma Starr si libera buttando l’avversario fuori ring, per poi lanciarsi contro di lui con un Suicide Dive!! E si va in pubblicità.

Al rientro dal break pubblicitario vediamo un facebuster di Starr che si rovescia in un tentativo di reverse chinlock. Senshi non cede e Starr prova altre soluzioni. Senshi reagisce con alcuni pugni e si libera. Chop di Senshi, poi alcuni calci e un springboard side kick! Senshi prova una Dragon Sleeper! Starr si mette in piedi e si libera fin troppo facilmente, per poi colpire Senshi con un calcio in volto. Starr sale sulla terza corda con Senshi e prova un superplex, ma Senshi resiste e reagisce con un facebuster dalla terza corda. Senshi prova la Warrior’s Way.. ma Starr evita e prende alle spalle Senshi per colpirlo con una combo inverted atomic drop – back suplex. Backlund guarda il match mentre chiude Senshi in una Boston Crab. Backlund interrompe i suoi esercizi mentre Senshi prova a raggiungere le corde.. e Backlund lancia il suo asciugamano sul ring!!! Segno di resa, Starr vince il match!!! Starr prova a colpire alle spalle, ma Backlund evita e prova a chiudere Starr nella crossface chickenwing!! Ma Starr evita ed esce fuori ring. Senshi si riprende e chiede a Backlund perché ha lanciato l’asciugamano, per poi lanciarglielo addosso e andarsene.

Tenay ci fa vedere un video riguardo la storia di Abyss e Sting. Parte un intervista registrata tra Tenay e Sting. Sting (senza faceplant) dice che è confuso, e non sa cosa gli stia succedendo. Sting dice che a Bound for Glory era sul tetto del mondo e aveva vinto l’NWA World Heavyweight Title, e dopo 6 mesi si trova senza nulla. Sting conclude l’intervista dicendo che forse dovrebbe ammettere a sé stesso di aver fallito.

Dopo un nuovo break pubblicitario, tutto il roster TNA è a bordo ring. Sull’esagono c’è Cornette che ci annuncia alcuni match per Lockdown. Ci sarà l’Xscape Match che sarà per il titolo della X Division. Sarà Chris Sabin vs. Sonjay Dutt vs. Jay Lethal vs. Alex Shelley vs. Sharkboy! Poi viene annunciato Robert Roode vs. Petey Williams e Jerry Lynn vs. “The Fallen Angel” Christopher Daniels (che non è nell’arena). Inoltre Senshi vs. Austin Starr con Backlund come special referee. Chris Harris ha chiesto un match.. e lo avrà: sarà Chris Harris vs. James Storm.. in un blindfold match!!! Harris e Storm saranno bendati!! Cornette non ha finito e annuncia Jackie Moore vs. Gail Kim in un Ladies Cage Match. Inoltre viene ufficializzato Team 3D vs. LAX in un Electrified Cage Match. Cornette finisce il suo discorso parlando del Lethal Lockdown Match. Cornette dice che il Team Angle deve ancora trovarsi 2 uomini, e li vuole entro la prossima settimana. Inoltre nella prossima puntata di iMPACT! avremo un match che vedrà contrapposti un rappresentante del Team Cage vs. un rappresentante del Team Angle. Il vincitore darà al suo Team il vantaggio nelle entrate del Lethal Lockdown match. In altre parole, il team vincitore avrà il numero 1, 3, 5, 7 e 9 nelle entrate in modo da trovarsi nella maggior parte del tempo in superiorità numerica sul ring (2 vs 1, 3 vs 2, e cosi via). Cage si lamenta ed entra sul ring, e si lamenta con Cornette perché il suo meeting ha rovinato la sua festa! Poi dice che loro sono in 5, mentre il team Angle è di solo 3 persone. Cornette dice a Cage di stare zitto, dicendogli che il suo team è completo solo perché ha promesso Title Shot a chiunque. Ma solo Cornette può scegliere a chi dare Title Shots. Perciò, al Lethal Lockdown, Cage dovrà stare attento a tutti perché chi otterrà il pin vincente, otterrà una Title Shot al titolo NWA al PPV di Maggio, ovvero Sacrifice! Cage dice che non può farlo. Cornette ribatte dicendo che lo ha già fatto. Cage allora dice che non ci sarà da preoccuparsi se il Team Angle sarà fuori combattimento, e dice al suo team di andare a colpirli.. ma si spengono le luci! Arriva Sting!!! Sting colpisce tutti con la sua mazza da baseball, e viene aiutato da Angle, Joe e Rhino! I quattro rimangono sul ring a festeggiare! Sting è il quarto uomo del Team Angle!!

Scritto da Demetrio Marino
Parliamo di: