TNA iMPACT! REPORT – (31.5.2007)

Terza settimana di qualificazioni per il King of the Mountain Match di Slammiversary! Stasera “The Phenomenal One” AJ Styles si gioca il suo posto contro il “King of the Mountain” in persona, Jeff Jarrett! Demetrio Marino sempre pronto alla tastiera, TNA iMPACT! is next!


Parte il consueto video di recap dei fatti avvenuti le settimane precedenti, con le qualificazioni di Kurt Angle e di Samoa Joe al King of the Mountain Match. La grafica mostra il match di qualificazione di stasera, ovvero AJ Styles vs. Jeff Jarrett.

Sigla di iMPACT! e si va diretti nella Impact Zone, dove Mike Tenay e Don West ci ricordano che stasera ci sarà anche Christopher Daniels vs. Rhino. Partono i pyros, e Jim Cornette spunta sul ring, dicendo che Angle e Joe sono già qualificati. Stasera ci dovrebbe essere AJ Styles vs. Jeff Jarrett. Purtroppo, Cornette annuncia che Jarrett non è qui stasera a causa di gravi problemi familiari, ed il match è annullato. Partono gli applausi della Impact Zone, fortemente dispiaciuta per la morte di Jill Jarrett, la moglie di Jeff, e al cui dolore mi associo anch’io. Cornette dice di aver preso, a proposito del match, una decisione.. ma risuona la musica di Christian Cage! Cage si presenta con AJ Styles e Tomko, e dice che stasera loro faranno un piccolo party, e Cornette non è invitato. Cage sale sul ring e dice a Cornette che deve fare la cosa giusta, ovvero dichiarare AJ Styles vincitore e terzo partecipante del King of the Mountain. Cage poi inizia a screditare la gestione del roster da parte di Cornette. Cage dice che a Sacrifice ha avuto 5 persone contro di lui: Angle, Sting, Cornette e due arbitri. Poi chiede a Cornette chi sarà il suo sfidante nel King of the Mountain Qualifing Match, perché questo è il suo show, e Cornette non deve dimenticarlo. Cornette dice di essere dispiaciuto che lo show non prenda la piega che Cage vuole, ma lui deve fare la cosa giusta per la TNA. Tutti i fans della Impact zone, prosegue Cornette, vogliono un match, e Cornette dice che AJ styles combatterà comunque per il suo posto al King of the Mountain contro.. Tomko!! Aj Styles si agita con Cage mentre Tomko sorride.. Cage ha ancora il microfono in mano e cerca di calmare AJ, poi va da Cornette e gli chiede chi sarà il suo avversario al match di qualificazione, ma Cornette lo liquida dicendogli che Cage ha altri problemi in questo momento.. e farebbe bene a pensare solo a quelli!

Backstage: Jeremy Borash parla del servizio SMS per le news della TNA, poi passa a intervistare Christopher Daniels. Borash chiede chiarimenti riguardo i suoi ultimi comportamenti, Daniels risponde che lui vuole chiarimenti da Sting, perché la forza di quello che lui crede sembra troppo forte per Sting. Daniels dice che lui ha fatto la sua scelta, ed è ora che anche Sting faccia la sua decisione.

Break pubblicitario e si rientra in onda con Leticia, nello studio di Jim Cornette. Lui non è lì.. ma c’è Eric Young. Eric dice che Roode gli ha rovinato la vita e.. ma entra Cornette che urla qualcosa riguardo il World Title, poi guarda Eric e gli chiede cosa faccia lì. Eric inizia a parlare della sua situazione di Robert Roode.. ed ecco che quest’ultimo appare, accompagnato da Ms. Brooks, finalmente senza collarino. Roode inizia a rimproverare Eric per essere nello studio di Jim. Jim Cornette però si lamenta con Roode, dicendo di lasciare in pace Eric perché questo è il suo business. Cornette annuncia per Slammiversary Eric Young vs. Robert Roode. Se Roode vince, potrà licenziare Eric, anzi sarà Jim Cornette stesso a licenziarlo. Ma se Eric vince, sarà libero dal contratto. Cornette dice che questo è un contratto da gentiluomo. Roode accetta con piacere, e se ne va. Jim Cornette dice a Eric che ha una opportunità, e farà bene a sfruttarla al meglio.. e arriva Bob Backlund, urlando al suo solito, dicendo che Alex Shelley ha rubato il suo libro e Bob vuole un match contro di lui. Cornette urla a sua volta dicendogli che Bob è un sessantenne. Backlund dice che è in grado di combattere! Cornette se ne va urlando, dicendogli che avrà il suo match! Backlund rimane solo nella stanza con Eric Young. Backlund lo guarda storto, e l’immagine se ne va.

Si ritorna sul ring: la “War Machine” Rhino fa il suo ingresso sul ring, seguito dopo dal suo avversario, il “Fallen Angel” Christopher Daniels. Rivediamo l’attacco di Daniels alle spalle di Sting, intervento che è costato il Qualifing match di Sting contro Samoa Joe. Intanto Daniels viene raggiunto da Sting!! Sting inizia a colpire Daniels con alcuni calci, e una sediata nella schiena!! Daniels viene buttato sul ring e subisce un big boot e una clothesline alle corde che butta il Fallen Angel fuori ring!! Sting inizia a colpire Daniels tra il pubblico, e l’azione si sposta tra i fans della Impact Zone, dove Daniels viene lanciato per due volte contro un muretto. I due vanno nel backstage: backbreaker di Sting, che dopo lancia Daniels contro una transenna. Sting prende la sua mazza.. e la usa per colpire Daniels all’addome e alla schiena! Sting lascia cadere la mazza.. e sembra soddisfatto mentre dice qualcosa a Daniels e se ne va.

Rhino intanto rimane sul ring, e ha un microfono in mano. Rhino dice che vuole un match, quindi lancia una “extreme challenge” a chiunque nel roster TNA!! Colpi di pistola, e risuona la theme music dei LAX!!! Homicide e Hernandez arrivano sul ring, accompagnati da Konnan (che oramai riesce a camminare anche senza l’ausilio della stampella). Konnan si lamenta contro la dirigenza TNA per essere contro di loro, e nomina anche i “Dudley Brothers” (ogni riferimento è da ricondursi al Team 3D) che ha combattuto contro di loro migliaia di match prima di riuscire a vincere i titoli di coppia. Konnan dice che i LAX sono il migliore tag team del mondo del wrestling, poi saluta Hector Guerriero, dandogli del venduto. Hector rimane seduto tra il pubblico, sorridente. Konnan dice che Guerrero non ha i “pantalones”.. to live and die in LAX! E Guerrero arriva a bordo ring! Non si è capito se ci sarà un tag team match con Hector in tag con Rhino.. ma adesso si va in pubblicità.

Al break vediamo il match già iniziato: Homicide vs. Rhino. Shoulder block di Rhino, seguito poco dopo da un back body drop. Homicide si riprende lanciando Rhino fuori ring e lanciandosi su di lui con un Suicide Dive. Intanto Hernandez colpisce Rhino, mentre l’arbitro è distratto da Homicide. Homicide prova uno schienamento, conto di 2. Spinning elbow di Homicide, altro conto di 2. Headlock di Homicide, Rhino sta per liberarsi, ma Homicide lo fa cadere tirandogli i capelli, conto di 2. Rhino messo a terra e Homicide colpisce con un elbow drop dalla terza corda, ancora conto di 2!! Homicide prova una morsa al deltoide di Rhino, ma la War Machine si libera subito e colpisce Homicide con una Shoulderblock, alcune clothesline e un belly-to-belly! Rhino si prepara per la Gore, ma viene distratto da Hernandez, e Homicide colpisce Rhino alle spalle. Prova a intervenire Hector Guerrero, ma viene colpito da Homicide con un pugno. Homicide prova un tornado DDT dalla seconda corda, ma Rhino evita.. Gore!!! Gore di Rhino…1….2…3!!! Rhino vince il suo match ma non fa in tempo a festeggiare che viene colpito da Hernandez!! Arriva anche Konnan che prova a usare la stampella.. ma arriva Hector Guerrero a colpire Konnan!! Hector mette all’angolo Konnan, ma viene subito bloccato da Hernandez, mentre Homicide continua a colpire Rhino.. ma arriva “Wildcat” Chris Harris!!! Harris colpisce tutti prima di essere messo KO da un colpo di stampella da parte di Konnan.. i 3 membri dei LAX colpiscono Hector, Rhino e Harris, lasciandoli a terra inermi.. Konnan sistema una bandiera cubana sul corpo di Hector Guerrero, e se ne va, accompagnato da Homicide e Hernandez.

Jeremy Borash è con Samoa Joe. Il samoano prova a parlare di AJ vs. Tomko, ma viene subito interrotto da Angle. Angle dice che dovrebbe preoccuparsi di lui, anziché di AJ o di Tomko. Angle dice che lui non gli è mai piaciuto e Joe non gli piace, ma lui lo metterà KO prima del King of the Mountain Match, e non c’è nulla che Joe possa fare. Joe dice che Angle fa meglio a dire le sue preghiere, e se ne va.

Tornati dal break pubblicitario, siamo nel backstage con Cage, AJ e Tomko. AJ si lamenta dicendo che ogni volta che è con Cage, lui è nei guai. AJ e Cage chiedono a Tomko perché sta ridendo. Cage dice che loro due sono come una famiglia per lui, e loro dovrebbero confrontarsi come fratelli. Stasera si picchieranno sul ring, ma domani sarà come se non fosse mai successo nulla. Quindi stasera loro daranno battaglia, e che vinca il migliore. AJ prova a dire qualcosa, ma Cage chiede spirito di squadra mettendo la mano in avanti, e gli altri appoggiano la loro mano di sopra. Cage dice di contare fino a tre e poi urlare “Christian Cage”, ma al due Tomko prende AJ per il collo e gli dice che stasera sarà veloce, dolce e indolore. Tomko se ne va mentre AJ e Cage guardano stupiti.

Si torna sul ring: arriva Kaz, pronto a sfidare l’X Division Champion Chris Sabin in un non title match. Vediamo così per la prima volta il nuovo TNA X Division Title, titolo dalla grafica rinnovata. Si inizia: presa di clinch a centro ring che diventa una headlock di Sabin. Shoulderblock, ma Kaz non cade, poi Sabin sputa nel volto di Kaz e lo colpisce con una ginocchiata in volto. Kaz si riprende velocemente, però, con una gomitata e uno standing dropkick. Irish whip di Sabin, ma Kaz evita lo splash e lo atterra per un conto di 2. Sabin prova a lanciare Kaz fuori ring, ma questo rimane nell’apron. Sabin lo fa cadere e prende la rincorsa per lanciarlo con un Suicide Dive. I due rientrano sul ring e Sabin lo colpisce con un pugno. Presa al volto di Kaz, che però si rialza e tenta di liberarsi, ma viene buttato a terra da Sabin. Calci su Kaz, poi una irish whip. Sabin colpisce con una flying elbow. Sabin prova uno spin kick, ma Kaz si abbassa e colpisce Sabin con un leg sweep e uno springboard legdrop. Dropkick di Kaz, che atterra in piedi dopo un back body drop di Sabin e colpisce il campione con un Superkick!!! 1…2…no! Sabin prova a scappare, ma Kaz lo abbranca per un backsuplex.. ma Sabin atterra in piedi e colpisce Kaz con un enziguri!! Sabin si carica Kaz sulle spalle e prova la Cradle Shock.. ma Kaz si libera e connette con una specie di neckbreaker che diventa una DDT!!! 1…2….Sabin mette un piede sulla corda!!! Kaz solleva Sabin e lo fa sedere sulla terza corda, ma Sabin lo allontana.. ma Kaz colpisce Sabin con un calcio in volto. Intanto vediamo che i Serotonin al completo guardano il match da una postazione. Kaz li vede e tende un braccio in avnati per salutarli.. ma Sabin ne approfitta e lo posiziona nella posizione della Tree of Woe.. Sabin corre e colpisce con il Basement Dropkick!!! Sabin si carica Kaz sulle spalle.. Cradle Shock a segno!!! 1….2….3!!! Sabin festeggia sul ring, mentre Kaz guarda male i Serotonin, che rimangono immobili a guardare verso il ring.

Parte un video riguardo la rivalità tra Basham & Damaja, il nuovo tag team portato in TNA da Christy Hemme, e i Voodoo Kin Mafia. Si sente la voce di BG James, dicendo che loro hanno sveligato il cane che dorme, tentando di metterlo KO. BG è tornato, e farà l’unica cosa che sarà in grado di fare.. combattere! Lui cercherà di metterli KO a sua volta assieme a suo fratello Kip!

Paparazzi Broadcasting: Lethal dice di apprezzare il caffè di Nash, mentre arriva Sonjay Dutt. Dutt dice di aver trovato se stesso, e di essere nuovo, e glielo dimostrerà stasera!

Si va sul ring, inizia il Main Event! Terzo match di qualificazione per il King of the Mountain Match di domenica 17, nel PPV Slammiversary.. AJ Styles vs. Tomko. AJ arriva sul ring spavaldo come sempre, mentre Tomko se la ride mentre arriva sul ring. Suona la campanella: si parte con una presa di clinch, ma AJ viene subito lanciato via. Arriva Christian Cage, con una sedia in mano. Cage apre la sedia, poi va a dire qualcosa a AJ. Tomko mostra la sua potenza nelle prime battute del match, mentre Cage guarda il match da seduto. Dita negli occhi di Tomko, e AJ parte all’attacco con alcuni pugni, ma viene atterrato da una spallata di Tomko. AJ prova a lanciarsi contro, ma Tomko lo fa scivolare fino a fuori ring. Cage si sincera delle condizioni di Cage, mentre si va in pubblicità. Al ritorno dal break vediamo AJ Styles che attacca Tomko sul ring. Durante la pubblicità vediamo come Tomko strattona via Cage e per parlare con lui viene azzoppato da AJ Styles, che lo colpisce a tradimento. Ora sul ring vediamo Tomko in difficoltà, ma supportato a parole da Cage. Tomko è in netta difficoltà e non riesce a correre. AJ continua con calci e pugni, mentre arriva anche Kurt Angle a bordo ring. Angle sorride nel vedere il match. AJ lavora ancora nella gamba di Tomko, intanto arriva anche Joe! Tomko colpisce AJ con una powerslam, mentre Joe si posiziona di fronte a Angle, lo fissa per pochi secondi, poi si allontana e rimane a bordo ring a vedere il match! Fall Away Slam di Tomko…1…2….no! Tomko rimette in piedi AJ e prova il lariat.. ma AJ evita e colpisce con il Pèlè Kick!!! Tomko si riprende subito lanciando AJ contro le corde, ma si fa distrarre da Cage e AJ colpisce con uno springboard. AJ si avvicina a Cage, poi esce fuori ring per prendere una sedia.. l’arbitro è distratto da Cage e AJ prova il colpo.. ma Tomko butta via la sedia con un big boot che prende in pieno AJ!!! 1…2…no!!! AJ esce dallo schienamento! Tomko inizia a litigare con Christian Cage per la sedia..e AJ è lesto ad approfittarne per un roll-up su Tomko…1…2…3!!! AJ vince il match e si qualifica al King of the Mountain Match!!! Tomko se la prende con Cage, mentre Angle e Joe stanno a discutere a bordo ring. E le immagini se ne vanno con la voce di Mike Tenay che annuncia che la prossima settimana avremo due ex World Champion uno contro l’altro, con in palio il quarto posto nel King of the Mountain Match! 

Scritto da Demetrio Marino
Parliamo di: