TNA iMPACT! REPORT – (3.5.2007)
Nuova puntata di iMPACT!, che inizia con tanti interrogativi: continueranno gli screzi tra Kurt Angle e Sting, dopo che leroe olimpico reso vana la title shot dello scorpione? E chi sarà il nuovo n°1 contender al titolo NWA detenuto da Christian Cage? Quali saranno le reazioni di Robert Roode, dopo aver scoperto che lamico di Eric Young è Jeff Jarrett? Demetrio back to business Marino è pronto alla tastiera, e TNA iMPACT! is next!
Come al solito, la puntata inizia con il recap dei fatti avvenuti alla scorsa puntata di iMPACT!: in rapida successione vediamo Jarrett che attacca Robert Roode, la chitarrata in testa a Ms. Brooks, Sting vs. Angle che finisce in un no contest per lintervento del Team Cage e infine il main event della scorsa settimana, dove Cage conserva il suo titolo contro Sting grazie allintervento di Angle.
Parte la sigla e si va subito nella Impact Zone! Il pubblico sembra caldo, mentre Mike Tenay ci ricorda che stasera avremo il Team 3D vs. Samoa Joe & Rhino in un non title match, e inoltre Gail Kim vs. Jackie Moore in uno street fight match!! Partono i piros e risuona la musica di Sting!!! Lo scorpione entra nella Impact Zone, salutato caldamente dal pubblico, ma al suo arrivo sul ring trova Angle che prova a colpirlo con una sediata!!! Sting para il colpo, e Angle cerca la rissa, al punto che la security deve intervenire per separare i due. La linea va velocemente al backstage, dove vediamo Christian Cage al microfono di Jeremy Borash. Cage dice che Sting e Angle sono patetici, e che lui sta per andare sul ring per risolvere questa situazione. Le immagini tornano sul ring, dove Angle dice che lui vuole la title shot al titolo NWA. Sting ribatte che se ha problemi con Christian Cage, dovrebbe andare a prendersela direttamente con Cage. Angle dice invece di avere problemi proprio con Sting, dopo che è stato colpito da lui alla fine della puntata. Sting dice che lo ha fatto perché gli è costata la title shot al titolo NWA. E risuona la musica di Christian Cage!! LInstant Classic si mostra alla Impact Zone. Cage si rivolge subito a Sting, ricordando che è stato Jeff Jarrett a servirgli la title shot in un piatto dargento, e non è stato lui a guadagnarsela. Poi passa a insultare Angle, dicendo che lui è costato quella piccola possibilità di sconfiggere Cage e vincere il titolo. Cage però vuole essere gentile e cercare di risolvere questa situazione. Perciò il campione NWA propone un tag team match: Sting & Kurt Angle vs. AJ Styles & Christian Cage.. in un No DQ Match!! E chi otterrà il pin avrà la title shot a Sacrifice!! Cage chiede se i due sono daccordo, poi continua dicendo che se Sting e Angle perderanno il loro match.. allora Cage avrà serata libera per il PPV. Sting ribatte dicendo che lui vuole solo la sua title shot. Angle si chiede se Sting ha paura di questa sfida. Sting ribatte dicendo semplicemente che accetta!! Sancito quindi il Main Event della serata.. Cage & AJ Styles vs. Sting & Angle, e finalmente avremo chiarezza su chi proverà lassalto al NWA World Title al PPV Sacrifice!!
Si va nel backstage: Leticia è con il Team 3D. Ray dice che finalmente loro sono campioni di coppia per la 20° volta! E finalmente hanno conquistato i titoli di coppia NWA! E ora, il loro compito è quello di difendere i loro titoli. E a Sacrifice sarà un Three Way Dance: Steiner & Tomko, LAX e Team 3D! Ma questa notte.. Joe & Rhino. Ray dice che Rhino e Joe sono tosti, sono davvero forti, ma stasera il Team 3D scoprirà se lo saranno abbastanza da superare i campioni di coppia! Devon dice che stasera Joe e Rhino scopriranno perché il Team 3D è il tag team più vincente di tutti i tempi.
Risuona la musica di Rhino nellarena. La War Machine arriva sul ring, e viene caldamente salutato dal pubblico, poi tocca allentrata di Samoa Joe! E si va in pubblicità. Fra poco Joe & Rhino vs. Team 3D in un non title match!!
Al ritorno dal break pubblicitario il Team 3D entra sul ring, e il match è pronto per cominciare. Iniziano sul ring Rhino e Devon. Headlock di Rhino, poi una spallata che mette Devon a terra. Devon si riprende e reagisce con una spallata, per poi dare il tag a Ray. Lavoro di squadra, con una double chop. Ray si ferma e chiede a Rhino di dare il tag a Joe. Entra il samoano. Ray e Joe si studiano, poi Joe chiude Ray in una headlock. Joe viene lanciato alle corde ma reagisce con un calcio. Snapmare di Joe, con seguente chop alla schiena e calcio sul petto. Joe va per una knee drop, ma Ray evita e colpisce con un over the head german suplex, ma Joe si gasa e colpisce Ray con una sorta di Olympic Slam! E Ray si gasa a sua volta!! Calci di Joe, ma Ray blocca un calcio e butta a terra Joe. Ray prova una elbow drop, ma Joe si sposta!! I due infine si fermano, applauditissimi dal pubblico. Nuova clinche tra i due, con Joe portato allangolo del Team 3D! Joe colpisce Ray e Devon, ma deve subire una jawbreaker alle corde da Devon, e un back suplex da Ray! 1 2..no, interviene Rhino!! Devon entra sul ring per colpire Rhino.. ma Joe lo solleva e lo schianta al suolo con una Samoan Drop!! Interviene Ray che colpisce Joe con una front slam!! E Gore di Rhino su Ray!!! Rhino si sistema allangolo per una nuova Gore.. ma arriva Christopher Daniels!!! Daniels colpisce Rhino con la sua mazza da baseball e causa la squalifica!!! Daniels colpisce anche Devon, poi si allontana dal ring, ma Joe alle sue spalle lo chiude nella Kokina Clutch!! Daniels viene rimesso sul ring.. body slam di Ray, e Wazzup Drop del Team 3D!! I 4 si coalizzano sul ring.. Get the Table!!! Rhino e Devon vanno a prendere i tavoli, e ne sistemano uno allangolo. Calcio in volto di Joe su Daniels, che per non cadere si poggia al tavolo.. è tutto pronto per la 3D no, Final Gore di Rhino!!! Gore di Rhino contro il tavolo!! Daniels è distrutto, mentre il Team 3D, Joe e Rhino festeggiano sul ring.
Nel backstage, Borash è con AJ e Cage. AJ prende il microfono e dice che non vuole combattere stasera contro Angle e Sting. Cage cerca di calmarlo, dicendo che Steiner e Tomko non ci sono, quindi deve essere lui il suo uomo, stasera. AJ non sembra affatto tranquillo, e Cage gli dice che se lui otterrà il pin stasera, lui otterrà la title shot!! AJ non dice nulla, e abbraccia Cage, poi si allontana.
Dopo la pubblicità, vediamo un video che ci ricorda tutti i fatti tra Robert Roode e Eric Young, dalla firma del contratto di Young con la Roode Inc. fino allarrivo di Jeff Jarrett. E infatti Roode e Ms. Brooks sono sul ring. Roode dice di non essere felice, poi parla di Young dicendo che apprezza il suo coraggio ma lui sta per licenziarlo, questa notte. Roode vuole Young sul ring. Intanto vediamo che Ms. Brooks ha un collarino protettivo al collo. Ma arriva Jim Cornette!!! Cornette dice che Jarrett oggi non è nella Impact Zone, poi si rivolge a Roode, dicendo che lunico che le uniche persone che possono essere licenziate stanotte sono lo stesso Roode e Ms. Brooks!! Cornette parla del contratto che Young ha firmato con la Roode Inc., ma Cornette ribatte dicendo che Young ha un contratto con la TNA, quindi Roode sta cercando di violare le clausole di un contratto siglato con la TNA, ed è a rischio di licenziamento! Roode gli chiede se ha il coraggio di licenziarlo, poi gli chiede di andarsene. Cornette dice che lui è il suo boss, e non se ne andrà dal ring. E Cornette lo spintona!! MA arriva Eric Young!!! Young è scatenato e butta Roode a terra dopo alcuni pugni, poi si allontana dal ring.. per prendere una chitarra!!! Young prova il colpo, ma Roode si riprende con un calcio alladdome e un DDT!!! Young è messo allangolo a subire i colpi di Robert Roode, poi viene ammanettato con le mani dietro le corde.. Young è bloccato e deve subire le umiliazioni di Roode e Ms. Brooks, che lo schiaffeggia!! E Roode schianta la chitarra contro la testa di Eric!!! Roode se ne va soddisfatto mentre Cornette rientra sul ring e dice che non lo licenzierà, ma lo farà combattere a Sacrifice.. contro il King of The Mountain Jeff Jarrett!!!
Dopo una pubblicità al sito di merchandise della TNA (per chi è interessato: www.shoptna.com), Mike Tenay e Don West ci parlano del match appena annunciato per Sacrifice, ovvero Robert Roode vs. Jeff Jarrett, poi parte un video che ci fa rivedere il massacro subito da Abyss 2 settimane fa. La voce di James Mitchell dice che Abyss era un burattino, una marionetta nelle sue mani. Lui lo ha creato, lo ha fatto diventare un mostro, lo ha fatto diventare un vero World Champion, e lui lo ha distrutto. Mitchell dice che Abyss è finito, e verrà presto rimpiazzato.
Si ritorna nella Impact Zone. Pride of Tennessee Miss Jackie Moore arriva sul ring, pronta per il suo street fight match contro Gail Kim. Jackie si presenta con una corda, mentre Gail arriva con un coperchio di latta che usa subito per colpire Jackie! Le due donne vanno fuori ring, e Gail colpisce con un bodyslam, conto di 2. Jackie si riprende velocemente mandando Gail contro le transenne, poi si allontana dallarena, ma Gail la raggiunge. Jackie colpisce Gail con una ginocchiata e un pugno. Jackie prova lo schienamento, ma è solo 2. Si ritorna sul ring. Gail va a prendere un bidone di latta, e lo lancia sul ring, dove si trova Jackie, ancora intontita. Gail prende il bidone e lo infila su Jackie, per poi colpirla con un bastone. Gail copre 1 2..no! Jackie prende il basstone e colpisce Gail alladdome, poi prova a strozzarla con la corda. Gail viene mandata allangolo e colpita con una headbutt, poi Jackie riprende il bastone, ma Gail gli butta della farina (credo) in faccia!! Gail prende un reggiseno, e lo usa per strozzare Jackie!!! Non capita spesso di vedere un reggiseno come oggetto contundente, sta di fatto che Jackie Moore reagisce con un jawbreaker con le corde e cade fuori ring. Jackie prende una sedia.. ma Gail reagisce con un dropkick sulla sedia, che si schianta contro il volto di Jackie!!!! 1 2 3!!! Gail vince il match.. ma arriva James Storm sul ring!! Jackie si riprende e colpisce Gail alle spalle, per poi metterla KO con un DDT!!! Partono i cori You Suck!, mentre James Storm spintona larbitro e si prepara per colpire Gail.. ma arriva Chris Harris!! Harris si leva la benda dallocchio, e colpisce Storm con una spinebuster!!! Harris inizia a colpire James Storm con dei pugni, ma il Cowboy riesce ad allontanarsi e a fuggire dal ring.. lodio tra i due è ancora forte, e ricordo che è già stato annunciato un Texas Death Match tra i due a Sacrifice!!
Nel backstage Leticia è con Christy Hemme, i VKM e Lance Hoyt! Hemme si lamenta dei modi di Kip James, che per tutta risposta alza lascella. Kip avvicina lascella a tutti i presenti, che si danno alla fuga!
Eye Spy Prodcution: parte seconda del video iniziato la settimana scorsa. Chris Sabin cade dallalbero, e inizia una lotta furibonda con Bob Backlund, il quale sembra riuscire ad avere la meglio, poi la telecamera cade e sembra che Alex Shelley aiuti Sabin a colpire Backlund. Alla fine si vede Sabin recuperare un libro, e il video finisce.
A bordoring. Tenay e West ci ricordano la card (momentanea) di Sacrifice:
– X Title: Chris Sabin © vs. Jay Lethal & Sonjay Dutt
– NWA Tag Team Titles: Team 3D © vs. LAX vs. Tomko & Steiner
– Robert Roode vs. Jeff Jarrett
E siamo arrivati al Main Event!! Si spengono le luci e parte il countdown.. lNWA World Heavyweight Champion Christian Cage e AJ Styles, mentre notiamo che Jim Cornette si è unito al duo di telecronaca americano. Ad entrare successivamente sono Kurt Angle e, infine, Sting! Cage sussurra qualcosa allorecchio di AJ, quindi si inizia. Fasi veloci a inizio match tra Angle e Cage, che si concludono con una spallata di Angle che mette il campione a terra. I due si scambiano pugni, poi Cage si lancia su Angle dalla seconda corda.. ma Angle lo blocca al volo e lo schianta a terra con un back body drop. Angle copre 1 no. Angle dà il tag a Sting, che colpisce Cage con alcuni calci. Cage reagisce con un calcio, ma Sting lo colpisce con un dropkick, prima di fare cadere da bordo ring AJ. Sting solleva Cage, e lo fa cadere con una military press, poi sale sulla seconda corda per uno splash su Cage! Conto di 2. AJ interviene facendo cadere a terra Sting, e assieme a Cage spingono Sting verso lesterno del ring facendo sbattere le parti basse contro il paletto. E si va in pubblicità.
Al ritorno dal break, vediamo qualche replay dove AJ e Christian Cage dominano sul ring. Adesso è Cage che fa cadere a terra Sting tenendolo per i capelli. AJ ottiene il tag e prova lo schienamento, ma è solo 2. AJ colpisce Sting con alcuni pugni, ma lo scorpione reagissce!! AJ butta a terra Sting, che reagisce, facendo cadere AJ.. e riese a dare il tag a Angle!! Angle è scatenato, pugni a tutti e German Suplex a Cage!! German su AJ.. anzi, AJ ribalta e prova un german a sua volta! No, Angle è lesto a girare la mossa e colpisce AJ con un german suplex! 1 2..interviene Cage, che fa uscire Angle fuori ring e lo lancia contro le transenne! Cage colpisce Sting allangolo, poi prende AJ e si fa aiutare da lui per farsi dare lo slancio per lanciarsi contro Sting.. ma Sting evita lo splash e colpisce AJ con una clothesline!! Clothesline anche su Cage!! Cage e AJ sono allangolo.. Stinger Splash sui due!!! Sting abbranca Cage al collo.. Scorpion Deathdrop!!! 1 .2 .no, interviene Angle!!! Angle blocca lo schienamento del suo tag team partner!!! I due si dicono qualcosa.. poi colpiscono AJ con una doppia front slam!!! Sting dice a Angle di schienare 1 2 Cage blocca il conteggio con una sedia!! Ricordiamo che è un No DQ Match, mentre Cage colpisce anche Sting con una sedia!! AJ prende una sedia a sua volta, e i due si preparano per colpire Angle.. ma Angle si sposta e le due sedie si scontrano tra loro!!! Angle butta Cage fuori ring, mentre AJ prova ad attaccare Sting! Sting però reagisce e butta AJ a terra.. e Angle lo chiude nella Ankle Lock!!! E Sting applica la Ankle Lock nellaltra gamba di Styles!!!! Doppia Ankle Lock.. e AJ cede!!! AJ cede, mentre Sting e Angle si dicono qualcosa, e larbitro non sa a chi alzare il braccio!! Cornette prende il microfono, e chiede allarbitro Rudy Charles chi dei due abbia fatto cedere AJ. Rivediamo il replay, poi Cornette dice che se entrambi hanno fatto cedere AJ, allora entrambi avranno la Title Shot!!! A Sacrifice sarà un Three Way Match!!! Cage vs. Angle vs. Sting con il World Title in palio!!! Cage ha unaria disperata, mentre sul ring Sting si mette le mani nei capelli!