TNA iMPACT! REPORT – (28.12.06)

Eh no! Questo non è il solito “The best of”! La TNA non si ferma neppure per le feste, quindi stasera ci godremo una nuovissima puntata di Impact, dove scopriremo chi verrà premiato come Mr.TNA 2006! E tra gli incontri annunciati c’è Christopher Daniels & Petey Williams vs. Chris Sabin & James Storm, mentre il main event sarà un non-title match: Sting vs. Christian Cage vs. Abyss, in un “Nightstick in a pole match”! E’ tutto pronto, io sono Demetrio “It’s Time!” Marino, e TNA Impact is next!

La trasmissione parte con un video che ci fa rivedere l’attacco dei LAX a Brother Runt, avvenuto la scorsa settimana, e la rivalità tra Kurt Angle e Samoa Joe! Poi andiamo da Jeremy Borash nel backstage. JB entra nel camerino di Cornette e vede Angle che urla contro Cornette perché vuole un nuovo match con Samoa Joe. Cornette cerca di calmarlo, dicendogli che questa è una notte importante, perché può diventare Mr.TNA 2006. Angle si calma, ma si porta a pochi centimetri dal volto di Cornette e gli dice che lui avrà il suo rematch.. in un modo o nell’altro! Cornette e tutt’altro che rassicurato..

Parte quindi la sigla di Impact! Arrivano i saluti di Don West e Mike Tenay e il consueto bacio da So Cal Val a bordo ring.. Thursday Impact is next!!

Siamo sul ring, Siamo pronti per il primo match della serata: l’X Division Champion Christopher Daniels & Petey Williams vs. Chris Sabin & James Storm! Storm è vestito con il solito abbigliamento, ovvero cappotto lungo dei AMW, occhiale da sole e cappello scuro ma viene accompagnato da una musica diversa.. un po’ più country! Si parte!! Sul ring Williams e Sabin! Alcune prese veloci tra i due, grande velocità in questo inizio match.. dropkick di Williams che da il tag a Daniels. Sabin dà il tag a Storm! Clinch e headlock di Storm! Daniels si libera ma viene messo a terra con una spallata! Altra spallata di Storm, ancora Daniels a terra! Storm alle corde.. hip toss di Daniels! Dropkick di Daniels su storm, poi hip toss su Sabin che cade fuori ring! Altro hip toss su Storm che però lo butta al suo angolo e da il tag a Sabin! Pugni di sabin a Daniels, poi una headlock a centro ring! Daniels buttato a terra.. dropkick sulla nuca di Daniels! 1…2..no! Daniels reagisce con dei pugni ma si becca un calcio all’addome! Sabin prova la Cradle Shock, ma Daniels evita e ribalta in un hip toss! Sabin e Williams danno i tag.. ginocchiata di Williams su Sabin e bulldog su Storm che cade addosso a Sabin!!! Williams colpisce con un neckbreaker su Storm! Williams si carica.. enziguri kick di Sabin, però! Sabin va a prendere una sedia fuori ring, ma interviene Lynn! Daniels butta Sabin fuori ring.. Daniels si butta fuori ring sui due con un suicide dive!!! Williams prova la Canadian Destroyer su Storm.. ma Storm si libera e colpisce Williams con una sediata!!! 1…2…3!!! Sabin e Storm vincono il match!!! Intanto fuori ring Lynn cerca di calmare Daniels e Sabin che si picchiano tra loro.. ma Lynn si leva la maglietta e colpisce i due!!! Lynn è una furia e si sbarazza facilmente di Daniels e di Sabin, prima di salire sul ring e festeggiare con il pubblico che è letteralmente in delirio!

Intanto vediamo dal backstage Samoa Joe che cammina con l’aiuto delle stampelle! Joe è accompagnato da una bella ragazza.. accetterà di combattere contro Angle?

In onda con JB e Mitchell! Mitchell parla di quel che sta succedendo a Abyss! Mitchell dice chi vuole scegliere? Se scegliere lui o Sting, l’uomo che gli ha rubato il NWA World Title! Ma Abyss sa cosa fare.. Mitchell vuole che Abyss stasera prenda il Nightstick (cioè il manganello) e colpisca Sting, altrimenti sarà lui a rivelare il segreto di Abyss! Mitchell vuole una dimostrazione che Abyss sia ancora dalla sua parte, perché non ha problemi a rovinarlo rivelando i suoi segreti!

West e Tenay ci parlano della cerimonia di stasera dove verrà premiato il Mr.TNA 2006, poi la linea passa a Letisha che intervista Samoa Joe! Joe parla del suo infortunio.. che non è nulla! Joe dice di non essere rotto come Angle, di non essere frustrato come lui. Angle non avrà il suo rematch, perché Joe vuole il NWA Title! Joe è stato imbattuto per 18 mesi, e non ha ancora avuto una title shot.. Joe ha già battuto il NWA World Champion, e vuole diventare campione a tutti i costi!

La linea passa subito sul ring dove il Team 3D arrivano sul ring! Brother Ray dice che ha riflettuto molto e ha notato che non ci sono più molti tanti tag team in giro! I Naturals ne hanno prese così tante che non si faranno vedere a lungo.. i VKM se la stanno vedendo con un altro VKM, quindi rimane solo un tag team.. i LAX! Arriva sul ring Brother Runt vestito ancora da Santa Claus! Runt ironicamente dice di essere contento di rivedere i suoi fratelli, e dice di essere contento che il loro prossimo obiettivo siano i Latin American Exchange.. ma va a chiedere a Ray e Devon dove i due erano quando Runt è stato picchiato dai LAX! Ray dice che l’ultima volta che si sono visti, Ray gli ha chiesto di stare lontano dai guai, invece è andato a combattere contro Abyss! Runt chiede a Ray se lo sta rimproverando perché ha dimostrato di essere un uomo! Ray gli chiede se ha bevuto, e Runt ha una bottiglia in mano, beve un sorso.. e sputa in faccia a Ray!! Runt poi spintona Devon, ma si becca una clothesline da Ray! Ray chiede a Devon di prendere un tavolo, ma Devon dice di no! Ray allora va a prenderlo da solo.. ma arrivano i LAX a picchiare il Team 3D!!! Parte la rissa sul ring e si va in pubblicità mentre arriva la security a dividere i due tag team!!

Piccolo video su Samoa Joe, per ricordarci il prossimo PPV TNA, ovvero Final Resolution, mentre sul ring Runt prende una sedia e colpisce i LAX e tutta la security!!! Runt è scatenato, poi si calma.. ma va a colpire ancora Hernandez con la sedia! E Devon butta Hernandez fuori ring!! Ray e Runt prendono il tavolo e lo aprono in mezzo al ring, gli posizionano Homicide sopra.. Ray va sulla seconda corda e si carica sulle spalle Runt.. powerbomb di Ray su Runt che si schianta su Homicide e il tavolo va in frantumi!!! Il Team 3D è finalmente riunito, e ha lanciato la sua sfida!!

PCS, stavolta c’è una sfida di limbo (senza musica però), chiamata “Bob Backlund Limbo Contest”. Dutt passa mentre tutti urlano “Juice”, mentre Lethal passa senza problemi con Nash che gli dice di farlo per tutte le persone di colore.. Senshi decide invece di saltare il bastone, tutti si lamentano ma Nash li zittisce, dicendo che va bene lo stesso! Shelley passa pure.. alla fine se la giocano Shelley e Lethal, e i due provano assieme tenendosi la mano.. ma Shelley cade! Lethal vince il nuovo round del PCS, e Nash dice che stavolta gli sfidanti “devono” baciare il vincitore! Lethal cerca di scappare, ma Nash lo abbranca per cercare di baciarlo. Nella classifica vediamo Lethal a 14 pts, poi Aries a 13 pts!

Letisha è con Cage e Tomko.. Cage parla ancora del piccolo segreto di Abyss.. Abyss e Sting stanno cospirando per tenerlo lontano dal titolo, ma Cage stanotte gli dimostrerà che, nonostante possa essere un handicap match contro di lui, lui ha un “problem solver”, e Cornette sarà costretto a dargli il “suo” rematch contro Abyss a Final Resolution!

I VKM sono a Knoxville, assieme ad alcuni fans che urlano “TNA! TNA!” Vediamo BG fare alcune foto con dei fans, poi Kip viene fermato da una donna. Kip non ricorda chi lei sia, ma la donna dice che i due hanno avuto una storia e gli presenta “suo figlio”. Kip preferisce allontanarsi verso i botteghini..

Arriva sul ring Robert Roode, mentre nel backstage vediamo Ms. Brooks porta Eric Young in bagno nel tentativo di fargli firmare il contratto, poi arriva sul ring Lance Hoyt accompagnato da Ron “The Truth” Killings! Il match è tra Roode e Hoyt! Clinch tra i due, Roode è all’angolo, mentre vediamo Ron che si siede al tavolo dei commentatori! Sul ring Lance Hoyt domina e si prepara subito alla Chokeslam, ma Roode reagisce e colpisce la gamba sinistra di Hoyt! Roode comincia a colpire sempre la gamba sinistra, mentre Ron parla di Final Resolution.. intanto Hoyt colpisce Roode con la sua Chokeslam!! Hoyt va sulla terza corda, ma arriva Ms. Brooks a disturbare Hoyt.. Roode intanto abbranca Hoyt alle spalle e lo butta giù con un superplex…1…2…3!! Roode vince il match mentre JB va subito da Eric Young.. Young ha del rossetto in volto, la maglia strappata e sembra stravolto. Young dice solo che il suo proposito dell’anno nuovo sarà quello di perdere il controllo!

Si ritorna subito sul ring, perché è tempo del “Nightstick in a pole match”! Cage vs. Sting vs. Abyss, il primo atleta che prenderà il manganello e colpirà un avversario vincerà il match! Si va in pausa pubblicitaria prima dell’entrata di Abyss, che avviene dopo il break. Suona la campanella, e parte il match! Il manganello è legato a un palo in un angolo in alto! Tomko distrae Abyss e Sting mentre Christian prova a prendere il manganello, ma Abyss lo blocca e lo butta giù! Alleanza tra Abyss e Sting per colpire Cage!! Cage mandato all’angolo.. Stinger Splash! Irish whip su Cage, e splash di Abyss! Sting prova la scorpion Deathlock, ma Abyss prova a prendere il manganello e Sting lo blocca! Abyss viene buttato fuori ring e Sting prova la deathlock, ma Cage si libera e lo colpisce con alcuni calci! Bodyslam e diving headbutt di Cage su Sting! Cage riprova la scalata ma Sting lo blocca sulla terza corda!! Sting colpisce Cage con un superplex dalla terza corda!! Abyss rientra sul ring e va verso il manganello.. ma viene buttato fuori ring da Tomko, che inizia a colpirlo con alcuni calci!! Sting va verso il manganello, ma Tomko inizia a colpirlo e lo butta giù con un fall away slam!! Poi Tomko va a prendere il manganello.. ma Sting abbranca Cage per le gambe.. e in stile catapulta lo lancia contro Tomko!! Tomko cade fuori ring e il manganello cade!! Sting prende il manganello.. e Cage prova a scappare! Sting però lo blocca, lo rimette nel ring.. e colpisce Cage!!! Sting vince il match!! Sting vince il match ma viene attaccato da Tomko alle spalle!! Tomko tiene fermo Sting mentre Cage recupera il manganello.. ma arriva Abyss a colpire tomko e Cage!!! Abyss aiuta Sting!! Sting offre il manganello a Abyss.. e Abyss lo accetta!!! Mitchell è stupito e si lamenta furiosamente con Abyss mentre Sting rientra nel backstage!!

Rientrati dall’ultimo break pubblicitario, vediamo un video che ricapitola la rivalità nata nelle ultime settimane tra AJ Styles e Rhino e compreso il match di Turning Point. Viene annunciato per Final Resolution Rhino vs. AJ Styles in un Last Man Standing!!

La voce fuori campo ci indica tutti i vincitori dei 2006 TNA Year-End Awards. Nell’ordine:

Tag team of the Year: AJ Styles & Christopher Daniels
Feud of the Year: Kurt Angle vs. Samoa Joe
Match of the Year: AJ Styles & Christopher Daniels vs. LAX (Ultimate X Match)
Memorable moment of the Year: Kurt Angle is coming to TNA (l’annuncio di No Surrender)
Knockout of the Year: Christy Hemme
X Division Star of the Year: Samoa Joe
Inspirational Star of the Year: Eric Young
Finisher of the Year: The Canadian Destroyer (Petey Williams)
Who to watch in 2007: Kurt Angle

Mike Tenay e Jim Cornette sono sul ring con il premio Mr.TNA 2006! Cornette dice che a Final Resolution il NWA World Heavyweright Title sarà conteso tra Sting, Abyss e Cage in un triple threat elimination match! E si arriva al dunque: AJ Styles, Kurt Angle, Jeff Jarrett, Sting e Samoa Joe! Mentre questi vengono menzionati, li vediamo nel backstage che aspettano la decisione.. chi sarà il vincitore? Chi sarà l’MVP? Tenay dice che Mr.TNA 2006 è… Samoa Joe!!!! Si vede AJ dispiaciuto, mentre Angle si alza dalla sua postazione!! Joe viene baciato dalla donna con il quale è arrivato a Orlando, poi va verso il ring! Si vedono alcuni highlights dei match di Joe nel 2006, poi vediamo Joe è sul ring dicendo di aver dimostrato di essere il migliore.. ma arriva Angle con la donna di Joe!!! Angle si ferma nella rampa all’entrata e ha un microfono in mano. Angle dice che è intenzionato ad applicare la Ankle Lock alla ragazza di Joe se lui non gli darà un rematch. Joe gli dice se ha le palle per vedersela direttamente con lui, e Angle applica la Ankle Lock alla ragazza!!!! Joe allora dice di smetterla e accetta il rematch!!! Angle dice “It wasn’t personal” poi fa una pausa e dice: “it was personal!!” e rimette la ragazza nella Ankle Lock!! Angle lascia la presa pochi secondi dopo.. forse gli ha rotto la caviglia mentre Joe arriva da lui con le stampelle, mentre Angle scappa! Joe allora si prende cura della ragazza che è a terra piangente.

E questa puntata di Impact finisce con un video riguardante tutto quello accaduto nei vari PPV TNA del 2006, con tutti i match e le rivalità più importanti: dalla conquista del titolo di Christian Cage, al King of the Mountain match, alla scalata di Sting al titolo e alla rivalità tra Joe e Angle! Il mio appuntamento con voi è per il 5 Gennaio per un nuovo report di Impact! Intanto, vi lascio i miei migliori auguri di buon 2007! 

15,941FansLike
2,607FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati