TNA iMPACT! REPORT – (27.04.06)

Amanti del grande carrozzone TNA, Niccolò Bagnoli e Tuttowrestling.com vi danno il benvenuto ad un nuovo appuntamento con Impact!, che questa settimana, post-Lockdown tra l’altro, si preannuncia scoppiettante! Vi ricordo che a Lockdown Christian è riuscito a mantenere il titolo NWA contro Abyss, salvo poi venir massacrato dal Monster a fine match, e ritrovarsi letteralmente derubato della sua cintura, mentre gli Sting’s Warriors hanno avuto la meglio sulla Jeff Jarrett’s Army!


Sigla (nuova, tra parentesi), pyros, e via con Mike Tenay e Don West a TNA Impact!! Si parlava di Abyss, e proprio il Monster assieme a James Mitchell danno inizio alle danze… il Diavolo inizia dicendo che al PPV Abyss ha umiliato Cage, e aggiunge che il mondo è suo, lui è il vero campione del mondo NWA… James prosegue dicendo che a Lockdown Abyss è sopravvissuto a violenza, brutalità, sangue, ed è per questo che ora ha la cintura NWA… il Diavolo va avanti spedito dicendo che chiunque abbia il coraggio di sfidare il suo Mostro può farsi avanti, e Rhino raccoglie la sfida!

Inizio spumeggiante del Man Beast che fa fuori dal ring sia Abyss che Mitchell e fa impazzire il pubblico… si torna sull’esagono dopo la pubblicità ed Abyss attacca Rhino alla gola… rear neck vice del Mostro che mette a segno anche una chokeslam, 1.. 2.. nulla… irish whip di Abyss, rovesciata, blocco in stile football di Rhino che guadagna terreno… belly-to-belly suplex del Man Beast che pare essersi ripreso ma arriva Bobby Roode, Northern Lariat su Rhino! Rhino è stato messo k.o. dal canadese, mentre Abyss si rialza, il Diavolo fa cenno che Rhino deve essere giustiziato, Black Hole Slam! 1.. 2.. 3!
Winner: Abyss

Abyss ha vinto ma arriva Captain Charisma! Christian attacca Abyss mentre Mitchell scappa con la cintura… Cage massacra letteralmente Abyss e prende il microfono… Christian dice ad Abyss che lui sa che quella cintura appartiene ai Peeps, e va avanti dicendo che nessuno della Christian Coalition vuole vedere Shrek campione del mondo NWA! Folla in delirio per Cage, che non ha finito… ha una soluzione dice… a Sacrifice mettiamo la cintura appesa ad un gancio, e riempiamo il ring di tavoli, scale, e sedie! Christian dice anche che ad Abyss piacciono anche catene e puntine, e allora buttiamo dentro anche loro, rendiamo tutto il match un puro caos di metallo! “E lì” conclude Cage, “mi riprenderò la cintura, ’cause that’s how i roll!”!!!

Dopo questo stupendo promo di Captan Charisma si va nel backstage dove Jeremy Borash è con Jeff Jarrett, Scott Steiner, Gail Kim, e Miss Jackie… Double J e Freakzilla dicono che a Sacrifice vogliono Sting in un tag team match, ed arriva lo stesso Sting ad invitare i due sul ring più tardi, per scoprire il suo compare… il segmento si conclude con Larry Z. che chiede a Borash se ha visto Raven, di cui non c’è traccia…

Team USA vs. Team Japan is next, ma prima un video ci fa sapere che la settimana prossima Alex Shelley ci mostrerà un’intervista… a Kevin Nash! Big Sexy tornerà dunque ad Orlando, e sale la curiosità per quelle che saranno le sue parole…

Dutt & Shelley vs. Goto & Minoru dunque… Goto in full control a suon di calci su Shelley che poi subisce anche una single leg boston crab… tag a Dutt che si picchia sodo con Minoru… torna dentro Goto, e Shelley travolge sia lui che Minoru con il suo Senton Dropkick… controllo totale ora di “Big Brother” Shelley che fa fuori Goto con una Kryptonite Krunch… entra Dutt che subisce però la reazione dei due giapponesi e rischia anche lo schienamento dopo un super kick, ma viene salvato da Shelley… enziguiri kick di Alex a Goto, poi mette a segno anche la Sliced Bread #2… torna Dutt, volo plastico e pin, 1.. 2.. 3!
Winner: Team USA (Sonjay Dutt & Alex Shelley)

Nel backstage Jeremy Borash viene approcciato da AJ Styles e Christopher Daniels, che dicono di essere stanchi delle nefandezze perpetrate dagli America’s Most Wanted, e AJ dice che è giunta l’ora di farli diventare ex campioni… il match viene deciso per la settimana prossima, anche se Daniels perplesso chiede a The Phenomenal cosa qualifica loro per andare contro gli AMW… risposta pronta di Styles che dice che lui è l’atleta più vincente della TNA (come dargli torto, con due titoli di coppia, cinque della X-Division, e tre mondiali NWA…), mentre The Fallen Angel è il wrestler col più lungo regno X di sempre… ti basta Chris?

Dopo la pubblicità ed un video su Senshi, che promette di dominare la X-Division, Borash è sul ring con Larry Z. per annunciare il prossimo match, Samoa Joe vs. Jay Lethal, X-Title in palio, ma Raven piomba sull’esagono e attacca Larry! Raven costringe Z. alla fuga e gli va dietro, mentre parte il match tra Joe e Jay…

Impegno meno facile del previsto per la Samoan Submission Machine, che impiega quasi 10 minuti per aver ragione di un caparbio Lethal che però alla fine si becca la Muscle Buster e dice addio ai suoi sogni di gloria!
Winner & STILL X Champion: Samoa Joe

Joe mentre se ne va incrocia Steiner e JJ pronti a salire sul ring, e scambia sguardi di fuoco con Big Poppa Pump… il samoano sembra tutto tranne che impressionato da Scott e se ne va, mentre noi andiamo in pubblicità…

Si torna nella Impact! Zone, dove ora c’è anche Sting… Sting dice a JJ e Steiner che spetta a loro la scelta del suo parner, il numero 1 o il 2, e dice che i ragazzi sono già pronti dietro le quinte… Double J dice che questo non è “OK, il prezzo è giusto!”, ma Sting lo interrompe subito e dice che i fans non possono scegliere al posto loro… Jeff si consulta con Freakzilla mentre Sting chiama accanto a se una valletta, Christy Hemme, che debutta in TNA! Parte anche una musichetta in stile hockey, mentre Sting dice che Jarrett e Steiner o scelgono entro 30″ o non avranno altre possibilità… JJ dice che è tutta una bufala, lui e Freeakzilla non cadono in questi trabocchetti, e non sceglie, perchè secondo lui Sting non ha nessuno nel backstage! Sting allora prende in mano la situazione e parte con la descrizione del #1… ex membro dell’nWo (Jeff dice che non gli interessa affatto…), cinque volte campione di coppia con quattro partner diversi, persino sua mamma si può considerare una ex campionessa di coppia… ladies & gentlemen, from Georgia, Buff Bagwell! Buff entra nella Zone, mentre Jarrett e Steiner non credono ai propri occhi… Sting va avanti e presenta il #2… da Miami, membro dei Green Bay Packers, un tempo sotto contratto con la WBF, un fuggitivo, un due volte campione del mondo WCW… Lex Luger! Anche The Total Package entra nella Impact! Zone, mentre lo show si conclude sullo stupore di Steiner e Jarrett, che si chiedono da dove diavolo Sting abbia tirato fuori questi due…!
 

Scritto da Demetrio Marino
Parliamo di: