TNA iMPACT! REPORT – (26.07.2007)

Angle ha accettato la sfida di Samoa Joe, e ad Hard Justice tutti i titoli della TNA saranno in palio in un one-on-one match. Continueranno le schermaglie tra i due, in questa nuova puntata? E cosa avranno da dire i Steiner Brothers, dopo che il Team 3D li ha verbalmente minacciati, la settimana passata? Inoltre stasera già 2 match annunciati: Robert Roode combatterà contro Sting, mentre AJ Styles se la vedrà contro Abyss! Demetrio Marino pronto alla tastiera, TNA iMPACT! is next!


Dopo il video che ci ricorda quanto avvenuto 7 giorni fa, si va nel backstage, in un segmento registrato alle 5:38 PM. Leticia intervista Christian Cage, accompagnato dalla “Cage Security” (stando a quanto scritto nelle loro magliette). Cage dice che lui non si sta nascondendo da nessuno, ma si sta cercando di difendere dopo quanto avvenuto la settimana scorsa. Cage cerca il conforto di Robert Roode, AJ e Tomko, dicendo anche che loro hanno un grosso problema (parlando di Abyss e Sting) e per questo ha ingaggiato la Cage Security. Cage cerca di caricare Roode e AJ, che saranno impegnati stasera in one on one match contro rispettivamente Sting e Abyss, dicendo che stasera loro potrebbero diventare delle star proprio come lui ora. Cage si allontana, seguito da Tomko che sembra abbastanza seccato. Roode dice a AJ che stasera lui farà il suo lavoro, e si chiede se AJ sarà in grado di fare altrettanto.

Parte la sigla di TNA iMPACT!. Mike Tenay e Don West ci salutano ricordando che Roode vs. Sting e AJ vs. Abyss saranno dei No DQ match! Inoltre vedremo Angle che si farà visitare da uno specialista.. ma poco tempo per i convenevoli perché risuona la musica di Robert Roode. Il canadese, accompagnato come sempre da Miss Brooks, è pronto per il suo incontro contro lo scorpione Sting! Roode attacca alle spalle Sting, che viene chiuso all’angolo e colpito con diversi calci. Fischi per Roode, che continua il suo assalto, finchè Sting non reagisce facendo sbattere il volto di Roode contro le protezioni agli angoli. Roode è a terra, mentre Sting si toglie solo ora la sua maglietta. L’azione si sposta fuori ring, mentre Roode viene lanciato contro le transenne e contro le scalette d’acciacio. Parole tra Sting e Miss Brooks, e la distrazione permette a Roode di colpire l’avversario per provare una powerbomb.. ma Sting reagisce con un back body drop! Roode per difendersi lancia Miss Brooks contro Sting, poi usa una sedia per colpire lo scorpione alle spalle. No DQ match, e Roode ne approfitta con un’altra sediata alla schiena. Sting viene rimesso sul ring e Roode lo attacca con una flying clothesline, conto di 2. Dita negli occhi di Roode su Sting, mentre arriva Eric Young, con il face paint di Sting!! E si va in pubblicità-

Al ritorno dal break pubblicitario vediamo Sting che sembra non soffrire le chop e i pugni di Roode. Eric intanto guarda il match da bordo ring. Sting riceve anche uno schiaffo da Miss Brooks, ma non se ne cura e colpisce Roode con un big boot, poi un one-arm back body drop e un inverted atomic drop. Serie di clothesline su Roode che si rifugia all’angolo. Sting colpisce con la Stinger Splash. Roode evita una seconda Stinger Splash, ma viene messo giù dallo scorpione che prova la Scorpion Deathlock.. ma Roode si libera e colpisce Sting con una Spinebuster…1…..2…..no! Roode dice a Miss Brooks di prendere una sedia, la manager obbedisce. Roode alza la sedia.. ma Eric Young gliela toglie dalle mani.. Scorpion Deathdrop di Sting su Robert Roode!!! 1…..2….3!! Eric entra sul ring festeggiando con un sorpreso Sting, mentre Robert Roode se la prende con Miss Brooks.. Christian Cage non sarà contento della sua sconfitta.

Promo registrato di Dustin Rhodes. Dustin chiede a Mike Tenay, che lo sta intervistando, se si ricorda di Goldust. Dustin prosegue dicendo che tutti ricordano Goldust, poi parla di Chris Harris, dicendo che lui non è pronto per stare nel Main Event e che gli sta rubando la scena a lui. Per questo lo ha colpito alla testa, costandogli i suoi ultimi match, e adesso Dustin dice a Harris che lui sarà il suo prossimo avversario.

Angle è dal psicologo, e parla della sua infanzia, dove (dice lui) era il figlio favorito degli altri, perché tutti sapevano che lui era speciale, che era migliore di tutti gli altri. Gli altri bambini erano gelosi di lui, e dei perdenti. Poco dopo parte la scritta “To be continued…”

Dopo un video dedicato al DVD di Abyss, si riprende con le parole di Angle, dicendo che lui era bravissimo negli sport, football, basket, baseball e wrestling, e alle scuole tutte le ragazze lo volevano. E non parla delle ragazze che praticavano wrestling, ma delle donne veramente sexy. Angle dice che lui è un eroe olimpico, e sua moglie lo sa ed è orgogliosa di stare con lui, così come i suoi figli sono orgogliosi di lui. “To be continued…”

Si torna sul ring per l’entrata di Sabin e Shelley, i Motor City Machineguns! I loro avversari di stasera sono Homicide e Hernandez, i Latin American Exchange. Partono bene i ragazzi di Detroit, con Sabin che colpisce Hernandez con un dropkick alla schiena, e il latino cade fuori ring. Homicide si lancia addosso a Shelley con un crossbody, ma viene colpito da alcuni pugni da Homicide. Lavoro di squadra di Sabin e Shelley, con una combinazione bulldog-senton back splash. Shelley schiena, conto di 2. Shelley strozza Homicide, poi i due iniziano a scambiarsi chop. Sabin strozza Homicide all’angolo, poi ottiene il tag da Shelley. Sabin mette a terra Homicide con uno snapmare, dopo gli mette un dito nell’occhio. Homicide reagisce con alcuni pugni, ma subisce una ginocchiata da Sabin. Homicide evita un suplex e dà il tag a Hernandez che colpisce Sabin con una spallata al volo. Hernandez colpisce entrambi, colpendoli con due crackerjack! Hernandez solleva Shelley.. ma Sabin lo colpisce con uno spin kick. I due lanciano Hernandez all’angolo, il latino evita uno splash, ma subisce una combinazione STO-reverse spin kick…1…2…no! Homicide butta Sabin fuori ring, poi si fa aiutare da Hernandez per la combinazione clothesline-senton back splash con la schiena di Shelley sulle ginocchia di Hernandez. Shelley cade fuori ring e Sabin entra con un missile dropkick su Hernandez. Homicide lo colpisce e prova la Gringo Killer.. ma Sabin scivola alle sue spalle e evita. Calcio in volto all’angolo su Homicide che viene fatto sedere sulla terza corda.. ma Hernandez se lo carica sulle spalle.. e Hernandez lo colpisce con una Ace Crusher dalla terza corda….1…2….3!! I LAX vincono il match, ma vengono raggiunti dal Team 3D!! Devon entra sul ring e inizia a parlare, ma partono i cori “3D sucks!”. Devon dice ai due latinos di andarsene, perché li hanno già distrutti alcuni mesi fa, poi chiama i Steiner Brothers sul ring. Intanto parte la pubblicità!

Si torna sul ring con Brother Ray del Team 3D che chiama i Steiners.. e finalmente i Steiners arrivano!!! Scott e Rick entrano sul ring, con Scott che non sembra affatto male. Scott dice che non sono loro ad averli chiamati, ma sono gli Steiners a volere loro sul ring. Steiner dice che ora lui è grato a Porto Rico, perché in ospedale gli hanno salvato la vita. Ray se la ride, ma Scott gli dice di stare zitto. Scott dice che lui ha subito un durissimo colpo alla trachea, e gli avevano dato 5 ore di vita, ma dopo che lo hanno salvato, lui è qui per difendere pubblicamente Porto Rico. Ray sposta il discorso sulla loro sfida, e dice che se loro sono qui è per dimostrare che il Team 3D è migliore degli Steiners, poi chiede a Scott dove sono i segni dell’operazione subita alla trachea, quindi lo accusa di aver mentito riguardo il suo infortunio. Scott, per rispondere, si fa aiutare da Rick nello spogliarsi, mostrando una vistosa cicatrice al deltoide destro. Scott che a causa di ciò non poteva andare in aereo. Ray lo accusa dicendo che quello è solo un graffio, dicendo che in ferite come quelle erano poco più che taglietti. Scott dicendo che loro, avendo combattuto in delle sale da bingo, sono solo dei campioni di secondo livello in confronto a loro, ex campioni di coppia della WCW. Ma arrivano i VKM per, dice BG James, una lezione di storia. BG dice che lui e Kip sono il miglior team nella storia del wrestling. Scott dice che loro sono stati i migliori nella WWF, ma solo quando la WWF viveva il suo peggiore momento, quando tutti giravano canale sulla WCW per guardare combattere gli Steiner Brothers. Scott poi se la prende con il Team 3D, chiamandoli ciccioni, poi dice ai due team che non c’è bisogno di inviti per poterli picchiare! Poi parte la rissa tra i Steiners e gli alleati VKM e Team 3D, con Rick vittima della 3D, e poi viene strozzato da Rick mentre Scott è bloccato all’angolo.. ma arrivano i LAX a difendere i Steiners, constrigendo alla fuga i due team!! Ray sorride andandosene dal ring, mentre Scott minaccia ancora i due.. storie tese nella divisione tag team!

Al ritorno dalla pubblicità, torniamo ancora da Angle. Angle parla della TNA, dicendo che lui ha battuto tutti e gli ha dato più visibilità di chiunque altro. Poi inizia a elogiarsi, dicendo che quando pensi a Angle, pensi a Angle come Gandhi, Washington.. persone che hanno cambiato il mondo.. a grandi eroi! L’immagine si allarga, e si vede Angle in smoking, con il divano che in realtà è il lettino abbronzante di 7 giorni fa, e lo psicologo è Kevin Nash in costume. Nash gli chiede solamente se gli può lasciare il lettino per un quarto d’ora. Angle accetta e se ne va, lasciando Nash ad abbronzarsi un po’.

E si torna sul ring, siamo pronti per il Main Event di stasera, una sfida già vista ma di grande effetto: AJ Styles vs. Abyss! The Phenomenal One sarà in grado di bissare l’incredibile vittoria di Lockdown 2005, quando sconfisse il mostro in un Six Sides of Steel Match? AJ parte bene lanciandosi addosso a Abyss, attaccandolo con uno springboard, ma poco dopo deve subire un back body drop! AJ colpisce con un calcio Abyss che provava uno splash, ma deve subire un big boot, poi uno splash all’angolo e una culata. Abyss solleva AJ e lo lancia contro il pubblico.. no, AJ gli scivola alle spalle.. ma Abyss lo butta fuori ring con un hip toss! Pubblicità!

Al ritorno dal break vediamo AJ che colpisce Abyss con calci, pugni e uno spin kick. Rivediamo immagini dalla pubblicità, compreso un colpo di sedia in volto. Abyss attacca ora AJ, che evita la Shock Treatment, ma viene sollevato per una powerbomb.. no, roll-up su Abyss.. no, Abyss che prova la catapulta su AJ su un angolo dove c’è una sedia.. ma AJ evita il colpo e rimane sulla seconda corda e prova un springboard moonsault.. ma Abyss evita e AJ cade in piedi! E Abyss lancia AJ contro la sedia!!! Abyss solleva AJ.. Shock Treatment!!!! 1Â…..2Â….nooo!! AJ esce dal conteggio dopo una devastante Shock Treatment!! Abyss chiama la Black Hole Slam, lancia AJ alle corde.. ma AJ rovescia e prova la Styles Clash.. Abyss si allontana, ma AJ lo riesce a colpire con il Pèlè Kick!!! AJ subisce un back body drop verso fuori ring, ma rimane nellÂ’apron e prova un springboard su Abyss.. che per tutta risposta gli mette una mano sul collo!!! Chokeslam di Abyss su AJ Styles!!! 1Â…..2Â….nooo!! AJ alza una spalla, mentre arriva Tomko!! AJ reagisce con alcuni pugni, poi corre contro Abyss.. Black hole Slam di Abyss!!! 1Â….2Â…..Tomko interviene a interrompere il conteggio!!! LÂ’arbitro non può fare nulla.. è un No DQ Match!! Vanno via le luci!!! Arriva Sting!!! Lo scorpione attacca AJ e Tomko, e viene aiutato da Abyss!! Abyss esce fuori ring e va a prendere il suo sacchetto, ma qualcuno lo blocca da sotto il ring!! Abyss cade a terra e le mani lo trascinano sotto il ring!! Sting è solo sul ring contro Tomko e AJ.. e arriva Robert Roode!! Intanto Abyss esce da sotto il ring ed è sanguinante in volto e nelle braccia!! E Cage è vicino al tunnel che osserva la scena!! Chi ha attaccato Abyss? Cage si avvicina al ring e prende il sacchetto di Abyss!! Cage rovescia il sacchetto sul ring, e cadono i pezzi di vetro!! Chokebomb di Tomko su Sting sopra il vetro!!! Roode e AJ sollevano Abyss e lo mettono sul ring, che è letteralmente una pozza di sangue! AJ prende un altro sacchetto e lo passa a Cage.. e Cage rovescia il sacchetto di puntine sopra il vetro!!! Chokebomb di Tomko su Abyss sopra il vetro e le puntine!!! Intanto AJ schienaÂ…1Â…..2Â…..3!!! AJ vince il match, con lÂ’aiuto di tutta la Christian Coalition, e abbraccia AJ!! Roode si ingelosisce, però e allontana AJ per abbracciare Cage!! Roode e AJ litigano come bambini pure su chi deve festeggiare allÂ’angolo, mentre la puntata finisce tra le immagini festanti di Cage, Tomko, Roode, AJ e Miss Brooks.. mentre Sting e Abyss, stavolta sono KO! TNA IMPACT REPORT – Edizioni Precedenti – SELEZIONA QUI26 Luglio 200719 Luglio 200712 Luglio 200705 Luglio 200728 Giugno 200721 Giugno 200714 Giugno 200707 Giugno 200731 Maggio 200724 Maggio 200717 Maggio 200710 Maggio 200703 Maggio 200726 Aprile 200719 Aprile 200712 Aprile 200705 Aprile 200729 Marzo 200715 Marzo 200708 Marzo 200701 Marzo 200715 Febbraio 200708 Febbraio 200701 Febbraio 200724 Gennaio 200718 Gennaio 200711 Gennaio 200704 Gennaio 200728 Dicembre 200621 Dicembre 200607 Dicembre 200630 Novembre 200623 Novembre 200616 Novembre 200609 Novembre 200602 Novembre 200626 Ottobre 200619 Ottobre 200612 Ottobre 200605 Ottobre 200628 Settembre 200621 Settembre 200614 Settembre 200607 Settembre 200631 Agosto 200624 Agosto 200617 Agosto 200610 Agosto 200603 Agosto 200628 Luglio 200621 Luglio 200614 Luglio 200607 Luglio 200629 Giugno 200622 Giugno 200615 Giugno 200608 Giugno 200601 Giugno 200625 Maggio 200618 Maggio 200604 Maggio 200627 Aprile 200620 Aprile 200613 Aprile 200608 Aprile 200601 Aprile 200625 Marzo 200618 Marzo 200611 Marzo 200604 Marzo 200625 Febbraio 200618 Febbraio 200611 Febbraio 200604 Febbraio 200628 Gennaio 200621 Gennaio 200614 Gennaio 200607 Gennaio 200631 Dicembre 200524 Dicembre 200517 Dicembre 200508 Dicembre 200503 Dicembre 200526 Novembre 200519 Novembre 200510 Novembre 200503 Novembre 200529 Ottobre 200522 Ottobre 200515 Ottobre 200508 Ottobre 200501 Ottobre 2005

Scritto da Demetrio Marino
Parliamo di: