TNA iMPACT! REPORT – (26.04.2007)

Angle ha lanciato la sfida per la title shot al NWA World Title, e Sting ha accettato. Un dream match avrà luogo questa notte a iMPACT!, quando lo scorpione e l’eroe olimpico si troveranno nello stesso ring in un one-on-one match. E poi, dopo il brutale attacco subito dal Team Cage, rivedremo Abyss nella Impact Zone, questa notte? E chi sarà l’amico di Eric Young? Demetrio “don’t screw the Canadian Destroyer” Marino è pronto alla tastiera.. TNA iMPACT! is next!

Consueto recap della puntata precedente, con il promo di Jeff Jarrett e la discussione che ha portato al match tra Angle vs. Sting che si terrà questa sera. Il video ci fa anche rivedere Roode che minaccia Eric Young di rivelare chi sia il suo amico e il brutale attacco a Abyss.

Parte quindi la sigla dello show e le immagini vanno direttamente alla Impact Zone. Stasera avremo Angle vs. Sting e il Team 3D difenderà i titoli di coppia contro Steiner & Tomko. Intanto vanno via le luci e risuona la musica di Sting!! Lo scorpione si avvicina al ring.. si parte subito con il match valido per la Title Shot all’NWA World Title!! Arriva anche Angle, che si avvicina velocemente al ring e siamo già pronti per cominciare. Presa di clinch che diventa una headlock prolungata di Sting. Angle ribalta in una presa al braccio sinistro, ma Sting si libera con una gomitata. Sting lancia Angle all’angolo e lo colpisce con una stinger splash! Sting è scatenato e prova subito la Scorpion Deathlock, ma Angle prova una reazione prendendo la caviglia di Sting.. ma Sting esce subito fuori ring per evitare guai peggiori. Sting rientra e ricomincia il match.. Angle ha subito la meglio con alcuni calci e uppercut, ma Sting reagisce con una clothesline dopo una irish whip alle corde. Angle poco dopo si riprende con un belly-to-belly suplex, poi lancia Sting fuori ring. Sting però prende Angle per una gamba e lo butta fuori ring, facendolo sbattere contro le transenne! Sting butta Angle oltre le transenne poi prova una irish whip contro un muro.. ma Angle rovescia e Sting va a sbattere contro la parete!! Angle ributta Sting oltre le transenne e si avvicina al ring.. ma arriva il Team Cage!!! Steiner, Tomko, AJ Styles e Christian Cage se la prendono con Angle e Sting, decretando il No Contest!! Angle è sul ring e si becca una sediata in fronte da Christian Cage!! AJ e Tomko bloccano Angle all’angolo e Cage colpisce l’eroe olimpico alla schiena! Il pubblico fischia, ma Cage continua l’assalto con un Implant DDT sulla sedia!! Sting intanto riprende forza e rientra sul ring armato di sedia! Il Team Cage però preferisce uscire fuori ring e andarsene, ma Sting è furioso e lancia la sedia contro Cage, che si trovava nella rampa. Sting poi va a vedere le condizioni di Angle, chiamando un arbitro. E si va in pubblicità.

Dopo il break vediamo le immagini che ci fanno vedere Angle uscire dal ring in una barella, con un collare protettivo al collo. Mike Tenay è al tavolo di commento, e ci dice che Don West si allontanato dal tavolo di commento perché ha ricevuto una chiamata dal membro del TNA Management Jim Cornette. Poi si va da Jeremy Borash, che si trova nel backstage con il Team Cage. Borash chiede a Christian Cage di Angle. Cage parla di Abyss e Angle, definendole sue vittime. Cage si dice seccato da persone che vogliono title shot al suo titolo, superando illegalmente persone che meritano la title shot più di loro. Cage dice che le persone che meritano questa title shot sono persone come Shark Boy, come Sonjay Dutt. AJ si intromette chiedendo se lui merita una title shot. Cage annuisce in maniera poco convinta, tanto per farlo stare buono. Poi continua dicendo che lui ha già battuto Angle, e non ci saranno altre chance. Il prossimo suo avversario è Sting, e promette di batterlo al PPV Sacrifice. Cage si rivolge a Steiner e Tomko, #1 Contenders ai NWA World Tag Team Titles, chiedendogli di portare i titoli di coppia al Team Cage. Interviene però Don West, dicendo che si è sentito con Jim Cornette. West dice che Cornette ha deciso che Cage vs. Sting non si terrà a Sacrifice, bensì.. stasera!! Cage difenderà il titolo contro Sting stasera, e se un membro del Team Cage interferirà nel match.. Cage sarà squalificato e perderà il titolo!!! Il Team Cage è indiavolato e West fa bene a scappare..

Si va nella Impact Zone! Siamo pronti per il Sabin Suicide Stampede!! Match molto particolare, ma la TNA ha preparato una grafica per spiegarci il tutto al meglio.. è un Fatal Four Way Tag Team Match, ed i due atleti del Team vincente saranno impegnati in un Triple Threat Match che vedrà come terzo uomo sul ring Sabin. Il match si terrà a Sacrifice, e sarà per l’X Title!! Altra particolare regola di questo match è che non si può dare il tag al proprio partner! Ecco i Team: “Black Machismo” Jay Lethal & Sonjay Dutt vs. Kaz & Alex Shelley vs. Jerry Lynn & Petey Williams vs. Senshi & Shark Boy. Partono Shark Boy e Kaz. Headlock di Shark che diventa una presa al braccio. Kaz si libera e colpisce con un spinning kick. Kaz prova uno springboard legdrop, ma Shark evita. Shark si rialza e morde il sedere di Kaz!! Shark poi dà il tag a Petey Williams, che entra sul ring e prova subito la Canadian Destroyer.. ma entra Shelley che sputa in volto a Williams. Alex si prende il tag da Williams e va verso il compagno di tag Kaz, che si fa schienare…1…2…no, intervengono alcuni atleti ad interrompere il conteggio, poi Shelley schiaffeggia Sonjay Dutt, e vale come Tag. Dutt entra e colpisce subito Kaz con una springboard head scissor, poi una clothesline su Shelley!! Dutt continua con un ginocchiata in volto e un neckbreaker. Dutt è scatenato e colpisce con un springboard moonsault..1…2..no, Shelley interviene con una mano negli occhi! Dutt prova un roll-up su Shelley che però si libera e colpisce l’indiano con un calcio. Williams entra sul ring e colpisce Alex Shelley con un neckbreaker, poi deve subire un calcio alla nuca da parte di Senshi. Anche Petey Williams cade fuori ring e entra Black Machismo!! Pugni di Machismo che poi si lancia contro Shelley con un suicide dive fuori ring! Kaz colpisce Senshi con un missile dropkick dal paletto, poi Shark Boy colpisce Kaz con la Deep Sea!!! Entra sul ring Jerry Lynn che prende Shark alle spalle e lo morde al sedere, per poi colpirlo con la TKO!! Kaz prova a buttare Lynn fuori ring con un back body drop, ma Lynn riesce a poggiare i piedi nell’apron ring e colpire Kaz con un dropkick! Ci sono 5-6 wrestlers che si danno battaglia fuori ring.. Senshi dal ring li vede.. prende la rincorsa e con un salto arriva sulla terza corda e si lancia contro di loro con un grandissimo crossbody!!! Impressionante volo di Senshi, mentre sul ring Sonjay Dutt colpisce Kaz con un inverted DDT, e Jay Lethal colpisce con la sua elbow drop dalla terza corda!!! 1…2…3!!! Lethal ottiene il pin e assieme a Sonjay Dutt combatterà contro l’X Champion Sabin a Sacrifice!! Lethal festeggia e abbraccia Sonjay che non sembra affatto contento! Arriva Nash, ma Sonjay rifiuta i festeggiamenti e se ne va da solo.. ma il match per Sacrifice è sancito: Chris Sabin vs. Jay Lethal vs. Sonjay Dutt per l’X Title!!

Si va nel backstage: Borash ci parla delle condizioni di Kurt Angle, che sembrano parecchio serie. Borash poi intervista Sting e gli chiede del match contro Cage che si terrà dopo. Sting dice che stasera promette vittoria.

Si torna da un nuovo break pubblicitario. Rivediamo tutta la storia che ha coinvolto Robert Roode, Eric Young e “l’amico”. Si ritorna sul ring e vediamo Roode e Ms. Brooks, che chiamano sul ring Eric Young. “Mr. Paranoia” arriva sul ring con un microfono in mano. Roode chiede subito chi sia l’amico. Eric cerca di girare il discorso, dicendo che Roode ha tutto soldi, fan e la donna. Lui ha tutto quello che un pro-wrestler vorrebbe avere. A Eric, invece, interessa solamente l’amicizia, la famiglia, la sua carriera e la sua reputazione. Eric chiama Robert Roode “Bob”, poi dice che lui può pure licenziarlo, ma la sua parola non verrà mai rotta. Eric fa per andarsene, ma Robert Roode lo ferma e continua a insultarlo, dicendogli prima che il suo nome è “Robert”, poi dandogli del patetico (mentre tra il pubblico parte il coro “Bob! Bob!”). Roode è furioso e vuole sapere il nome del suo amico, e gli mette le mani al collo. Eric gli toglie la mano dal collo, e Roode lo schiaffeggia più volte. Roode poi chiede a Eric se vuole colpirlo. Roode continua a insultarlo, e Eric colpisce Roode!!! La Impact Zone esplode, e Eric mette all’angolo Roode colpendolo con dei calci e dei pugni! Ms. Brooks interviene colpendo Eric alle spalle.. ma Eric se la carica sulle spalle e la colpisce con una Powerbomb!!! Eric è scatenato e continua a colpire Roode.. ma Ms. Brooks colpisce Eric con un low blow!!! Roode ha così il tempo di rifiatare e colpire Eric. Roode va fuori ring per una sedia.. e colpisce Eric in pieno volto con la sedia!!! Eric è KO, e Robert ammanetta Eric sul ring!! Eric ha una ferita in fronte, e ha le mani legate dietro la schiena! Roode prende un microfono e continua a chiedere chi sia l’amico di Eric se non vuole fare una brutta fine! Roode inizia a contare…1…2…3…e parte la musica di Jeff Jarrett!!! Jeff Jarrett arriva sul ring e inizia a colpire Robert Roode con alcune clothesline e un back body drop!!! Jeff butta Roode fuori ring mentre Ms. Brooks è alle sue spalle e si prepara per un low blow.. ma Jeff blocca il colpo!!! Jarrett blocca Ms. Brooks per i capelli e prende la sua chitarra!!! Il pubblico è in delirio mentre Robert Roode guarda disperato.. e Jarrett colpisce Ms. Brooks con la sua chitarra!!! Jarrett è l’amico di Eric Young, mentre il pubblico è davvero in delirio!!!

Dopo il break pubblicitario vediamo che i LAX si trovano al tavolo di commento americano, in vista della difesa del titolo del Team 3D. Intanto rivediamo le immagini che abbiamo visto poco fa, quando Jeff Jarrett si è rivelato essere l’amico di Eric Young! Don West ci ricorda che nel main event avremo Sting vs. Cage per il titolo NWA. Intanto si va nel backstage con Borash, Steiner e Tomko. Steiner è incavolato e dice che è pronto per conquistare il titolo di coppia NWA. Steiner si definisce il campione di coppia più decorato della storia, poi se la prende con Tomko e se ne va. Tomko dà dell’idiota a Steiner e anche lui si avvicina verso il ring.

Si torna alla Impact Zone. Scott Steiner e Tomko si avvicinano al ring, poi arrivano Brother Ray e Brother Devon. Team 3D vs. Tomko & Steiner… NWA World Tag Team Titles in palio..Brother Ray litiga un po’ con Konnan, e si inizia! Tomko e Devon sono i primi a partire sul ring: i due si scambiano alcuni colpi, e Tomko sembra avere la meglio. Devon riesce però a dare il tag a Ray e i campioni colpiscono Tomko con un double flapjack. Conto di 2. Chop e pugni di Ray all’angolo, poi Ray colpisce con una stinger splash, ma deve subire un big boot. Tomko dà il tag a Steiner, che blocca subito Ray all’angolo.. ma Ray reagisce con un atomic drop, e poi colpisce con una Bubba Bomb, conto di 2. Intanto vediamo Hector Guerrero lanciare occhiataccie a Konnan, mentre Tomko è rientrato sul ring e subisce un front slam. Devon ottiene il tag e colpisce Tomko con una shoulder block, e Steiner con una neckbreaker. Neckbraker anche per Tomko e clothesline su Steiner. Powerslam di Devon su Tomko e tentativo di schienamento..1…2…no, interviene Steiner a interrompere il conteggio. Entra sul ring Ray che butta a terra Tomko con un body slam, mentre Devon sale sulla terza corda per la Wazzup drop.. ma Steiner lo fa cadere!! Intanto Homicide e Hernandez si avvicinano a bordo ring.. Hernandez fa cadere fuori ring Tomko, che però lo colpisce con un pugno e rientra.. e Homicide prova una huricanrana dalla terza corda su Tomko.. ma Tomko reagisce e butta via Homicide!! I LAX stanno attaccando Steiner e Tomko, e Tomko subisce una inverted 3D!!! 1…2…3!!! Il Team 3D vince il match, grazie anche a una interferenza dei LAX! E scatta la rissa tra i LAX e Steiner e Tomko!!! I due atleti del Team Cage riescono però a fare facilmente piazza pulita nel ring, e si va in pubblicità!

Eye spy, Paparazzi’s Production: Shelley si trova per strada con Bob Backlund, ricordandogli che Nash ha sconfitto Backlund in 9 secondi per il titolo WWF. Shelley rincara la dose dicendo che lui può battere Backlund in 9 secondi. Backlund dice che Nash non sarebbe più capace di batterlo in 9 secondi. Poi Backlund inizia a spostarsi, trovando delle pietre.. e in un cespuglio vicino un alberotrova la cintura della X Division!! E poco dopo Sabin cade dall’albero!!! Partono poi delle immagini che fanno vedere una “lotta” tra Sabin e Backlund, poi il video finisce.

Borash parla delle condizioni di Angle, ma arriva Cage che si lamenta con Cornette, poi se la prende con Sting dicendo che lui è un vero NWA Champion, e può batterlo sia a Sacrifice che stasera. Cage non ha paura se il suo team non potrà intervenire stasera.. lui vincerà lo stesso!

Si va sul ring: Sting e Christian Cage.. il titolo NWA in palio.. e i due iniziano a colpirsi già fuori ring!! Sting inizia a strozzare Cage con la giacchetta del campione, poi lo lancia contro le transenne!! Solo ora si rientra sul ring, e il match ha inizio!! Irish whip, e Cage è a terra. Sting colpisce con uno splash dalla seconda corda, conto di 2. Cage reagisce e prova a salire sul paletto.. ma Sting lo fa cadere fuori ring, e si va in pubblicità.

Al ritorno dal break, Cage sta colpendo Sting con dei calci, mentre nel replay rivediamo quanto accaduto in pubblicità: un suplex di Sting su Cage fuori ring, Cage che infila un dito nell’occhio di Sting e un neckbreaker eseguito dallo stesso campione. Cage sale sulla terza corda per una headbutt.. fallita!! Sting si sposta e Cage cade a vuoto. Mentre i due atleti sono a terra, Mike Tenay annuncia per la prossima settimana Gail Kim vs. Jackie Moore in uno street fight match e Team 3D vs. Rhino & Samoa Joe. Intanto Cage prova a colpire Sting con alcuni pugni, ma Sting non sente i colpi!!! Sting reagisce con alcuni pugni e un back body drop. Cage reagisce con un calcio.. ma Sting solleva Cage e lo butta giù, per poi provare una stinger splash.. mancata!! Cage prova una unprettier.. ma Sting rovescia e colpisce con la Scorpion Deathdrop!!! Sting a segno con la sua finisher…1….2…nooo!! Cage alza una spalla!! Rivediamo il replay, poi torniamo sul ring con Sting che colpisce con un superplex!!! E arriva Angle!!! Angle arriva sul ring e inizia a colpire Cage!!! L’arbitro chiama la squalifica, mentre Sting guarda allibito!! Olympic Slam su Cage, che viene messo fuori ring dal Team Cage!! Angle prende la mazza di Sting per minacciare Cage.. ma Sting gliela sfila e colpisce l’eroe olimpico!!! Angle è costato la title shot di Sting, e lo scorpione si è vendicato!!!  

15,941FansLike
2,607FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati