TNA iMPACT! REPORT – (24.5.2007)
Nuova puntata di iMPACT!, dove proseguono le qualificazioni per il King of the Mountain Match. Angle ha battuto Rhino, diventando il primo dei cinque atleti che si contenderanno il nuovo TNA World Heavyweight Title, mentre stasera Samoa Joe e Sting si contenderanno il secondo posto in palio. Chi la spunterà? Demetrio almost hospitalized Marino è pronto alla tastiera, TNA iMPACT! is next!
Come al solito, rivediamo gli highlight della puntata precedente, con Jim Cornette che rende vacante il TNA World Heavyweight Title, e sanziona il King of the Mountain Match per Slammiversary. Vediamo Angle che si qualifica sconfiggendo Rhino, e il video si conclude con Cornette che ci ricorda il Qualifing Match di stasera: Samoa Joe vs. Sting!
Si va subito sul ring, salutati dalla folla e dal duo di commento USA, Mike Tenay e Don West, che ci ricordano subito Joe vs. Sting. West ci ricorda che i due si sfideranno per la prima volta in assoluto, quindi lasciano partire la sigla di TNA iMPACT!, che quindi inizia ufficialmente. Partono i pyros, quindi risuona nellarena la musica dei TNA World Tag Team Champions, il Team 3D!! Brother Ray e Brother Devon si presentano sul ring con le nuovissime cinture targate TNA (a mio giudizio veramente belle). Ray ha in mano un microfono, e chiama subito sul ring Scott e Rick Steiner, ovvero i Steiner Brothers! I due fratelli non si fanno attendere, e arrivano subito sul ring. Scott si fa passare un microfono, ma è Ray a parlare, dicendo che sono davvero contenti di stare davanti a uno dei più grandi tag team di sempre. Ray continua a tessere le lodi degli Steiners, dicendo che senza di loro non ci sarebbero oggi dei tag team come loro, poi chiede al pubblico di applaudirli. Scott prende male i complimenti, dicendo che loro non hanno bisogno del pubblico per ricordarsi quanto sono grandi. Steiner dice a Ray che lui e suo fratello Rick vogliono sapere loro siano grandi. Scott chiede a Ray di nominargli il nome di un tag team che loro hanno sconfitto per i WWE Tag Team Titles. Loro, invece, sono stati i primi WCW Tag Team Champions, e hanno passato gran parte della loro carriera in WCW. Loro hanno difeso i loro titoli di coppia in tutto il mondo, hanno combattuto al Tokiodome di fronte a 69 mila persone, hanno vinto i AJPW Tag Team Titles, mentre loro non sono mai usciti dalla Bingo Hall. Chiari riferimenti alla ECW, quindi, con Scott che continua dicendo che loro dovrebbero farsi chiamare city champions o Bingo hall champions. Rick esce una lista piena di nomi che i Steiners hanno battuto: i Nasty Boys, gli Outsiders, Lex Luger & Sting.. Rick sembra voler continuare fino allinfinito a leggere questi nomi, ma Scott lo frena. Scott dice che loro hanno battuto tutti. Ray dice che lui e suo fratello Devon hanno gran rispetto per loro, perché sono uno dei migliori tag teams di tutti i tempi. Scott ribatte dicendo che la storia del Team 3D non siginifica nulla. Ray lascia cadere il microfono e fa per andarsene, ma Devon prende il microfono dicendo che loro sono stati un grandissimo tag team della loro era. Ma cè un tag team che loro non hanno mai battuto.. e quel tag team è il Team 3D! Scott dice che loro lo sanno bene, e vogliono che a Slammiversary, il Team 3D mostri il coraggio di farsi prendere a calci in c**o da loro. Ray accetta e dice che, a Slammiversary, sarà il Team 3D a spuntarla.. è quindi sancito il primo match per Slammiversary: The Steiner Brothers vs. Team 3D!!!
Leticia è con Christian Cage e Tomko. Cage dice che stava parlando con Tomko, che gli diceva che Leticia è grassa. Poi parla della sua situazione con il World Title, dicendo che lui non è un wrestler da tag team, ma un grande wrestler singolo, e si dichiara ancora il campione. Tomko lo corregge dicendo ex campione, ridendo. Cage dice a Tomko di stare dietro. Tomko dice di no. Cage dice se vuole giocare, se vuole giocare, poi gli chiede perché Cornette li ha messo in tag team. Tomko risponde dicendo che Cornette non lo rispetta. Cage chiede cosa non rispetta in lui. Tomko dice che Cornette rispetta Cage, se non per le sue parole. Cage dice di non pensarci, poi chiede informazioni sul Qualifing Match del King of the Mountain Match. Tomko sa qualcosa, ma non vuole dire nulla finche non riceverà la sua title shot, e se ne va. Cage lo segue, lasciando Leticia da sola.
Still to Come: Qualifing Match for the King of the Mountain Match: Samoa Joe vs. Sting
Up Next: VKM vs. Basham & Damaja
Di ritorno dal break pubblicitario, rivediamo delle immagini risalenti al 19 Giugno 2005, quando Raven sistema la cintura NWA nel sostegno e diventa NWA World Heavyweight Title nel King of the Mountain Match di 2 anni fa.
Dopo un breve video che ci fa vedere la rivalità tra i VKM e Christy Hemme, vediamo J.Borash con Kip James e Lance Hoyt. Kip dice che Lance sarà il suo tag team partner di stasera. Lance dice che Kip lo ha aiutato molto negli ultimi tempi, e non lo lascerà da solo. Poi si rivolge a Christy, dicendo che lui non ha paura di colpire una donna.
Si va sul ring, per lentrata di Basham & Damaja, accompagnati da Christy Hemme. Poi entrano i loro avversari, Kip James & Lance Hoyt. Partono Kip e Basham. Chop di Basham, che però subisce un pugno da Kip, seguito da alcune chop e una shoulder block. Kip è scatenato in questo inizio match, ma riceve un dito negli occhi. Kip prova un roll-up su Basham, ma questo ha dato il tag a Damaja, che colpisce Kip con un bulldog. Elbow drops e alcuni calci di Damaja su Kip, che dà il tag a Basham. Second rope leg drop di Basham su Kip, conto di 2. Tag per Damaja. Pugni su Kip, che si trova allangolo del team di Christy. Kip prova una reazione, e colpisce con un calcio in volto damaja, prima di venire distratto da Christy. Lance raggiunge Christy e la porta lontano da porto ring, ma lascia da solo Kip sul ring. Damaja da il tag a Basham che colpisce Kip con un big lariat..1 2 3!! Damaja e Basham sono ancora vincitori, con Lance che rientra sul ring per evitare che Kip riceva danni peggiori.
Jeremy Borash è con Samoa Joe. Joe dice che era senza una strada, senza una direzione.. fino a stanotte. Si rivolge a Cornette dicendo che lo ha indirizzato verso il TNA Title, ma ha di fronte a sé Sting. Joe dice che stasera non ci saranno luci, e che lui distruggerà Sting, perché stanotte si troverà di fronte alla sua strada. Joe conclude dicendo che questa notte.. its showtime!
Still to Come: Qualifing Match for the King of the Mountain Match: Samoa Joe vs. Sting
Up Next: Christian Cage & Tomko vs. LAX
Tornati dal break pubblicitario, si va in un video del 19 Giugno 2002, dove Ken Shamrock diventa il primo NWA World Heavyweight Champion dellera TNA. Quindi si va con Robert Roode e Miss Brooks, intervistati da Borash. Roode si rivolge a Cornette, dicendo che vuole partecipare al King of the Mountain match. Roode ha nuovi piani, e vuole essere il prossimo TNA Champion, perché lui è superiore a Angle, a Sting.. anche a Jarrett. Poi si rivolge a Eric, dicendo che vuole la risposta alla lettera del suo avvocato, o lui gliela farà pagare davvero cara.
Si va sul ring: Hernandez e Homicide, accompagnati da Konnan, vanno sul ring! I Latin American Exchange sono pronti per il loro match che li vede opposti a Christian Cage e Tomko. Si inizia con Tomko e Hernandez sul ring. Tomko però dà subito il tag a Cage. Cage chiude subito Hernandez in una headlock, ma subisce una dura shoulder block. Tag per Homicide. Lavoro di squadra dei LAX su Cage allangolo, Homicide copre, ma è solo 2. Cage reagisce con un facebuster, conto di 2. Cage dà il tag a Tomko, che però subisce uno schiaffo da Homicide. Homicide si lancia alle corde, ma viene sollevato da Tomko.. ma Homicide si libera e prova una irish whip, ma la potenza di Tomko è troppa e Homicide è vittima di una irish whip. Pugni di Tomko su Homicide allangolo. Konnan intanto guarda Hector Guerrero, che si trova in quarta fila tra il pubblico. Tomko colpisce Homicide in una Fall Away Slam, e si va in pubblicità mentre Guerrero e Konnan discutono.
Ritornati dal break: Cage ottiene il tag, mentre Homicide è ancora in difficoltà. Intanto Guerrero e Konnan continuano a discutere. Homicide reagisce contro Cage, ma si becca una gutbuster modificata. Tag per Tomko che solleva Homicide e lo schianta al tappeto con una powerslam. Conto di 2. Tag per Cage, ma Homicide reagisce, e Hernandez riesce a prendere un blind tag! Cage evita due clothesline di Hernandez, prima di essere buttato allangolo. Cage prova un sunset flip, ma Hernandez lo fa volare con una Crackerjack!! Tomko interviene alle spalle di Hernandez, e assieme a Cage prova una double clothesline, ma Hernandez evita.. e Hernandez solleva Homicide con un back body drop, e Homicide cade addosso a Cage e Tomko!! Hernandez butta Tomko fuori ring, poi prende Cage, fa per lanciarlo via con una catapulta, ma Homicide colpisce Cage con una clothesline. Cage finisce addosso a Hernandez, ancora a terra, e Homicide colpisce con una Senton!! 1 .2 .nooo!! Cage esce dallo schienamento!! Intanto Konnan spintona Hector Guerrero!! Homicide si avvicina ai due, mentre Hernandez prova la Border Toss su Cage.. ma Tomko lo colpisce con un calcio alladdome e un lariat.. Frog Splash di Cage!!! 1 .2 .3!!! Cage e Tomko vincono il loro incontro, mentre Konnan butta Guerrero a terra con la stampella!! I due continuano a discutere e Hector si mette sul ring e si toglie la cravatta.. Hector Guerrero cerca la rissa!! Ma arrivano Chris Harris e Rhino a dare man forte a Hector, e i LAX rinunciano a entrare sul ring!!
Borash è con Angle. JB gli chiede di Joe vs. Sting. Angle dice che non è interessato, perché ha perso il rispetto per loro due diverse settimane fa. La differenza tra lui e loro è che almeno lui ammette di voler fare tutto per vincere! Angle saluta infine Joe e Sting con un forse ci vediamo sul ring..
Dopo la pubblicità, vediamo un immagine del 19 Giugno 2005: il debutto di Samoa Joe in TNA, con grande vittoria contro Samoa Joe, via Muscle Buster e Kokina Clutch!
E ci siamo, Qualifing Match per il King of the Mountain Match, entrano i contendenti del Main Event della serata! Grandi ovazioni per Samoa Joe prima, e per Sting dopo. Don West dice che Sting è il vero campione, dopo quanto accaduto a Sacrifice. Si inizia: partono i cori Joes gonna kill you, e Sting non sembra molto contento. Presa di clinch tra i due che si risolve solo alle corde. I due si mollano, poi nuova presa di clinch. Ancora larbitro a separare i due perché arrivati alle corde. Headlock di Sting, poi shoulder block, ma Joe non cade! Sting ci riprova, ma si becca un atomic drop. Joe prova con un calcio, ma Sting evita e prova la Scorpion Deathlock, ma Joe si libera e prova la Kokina Clutch, ma senza successo. Sting riprova la Scorpion Deathlock, ma Joe raggiunge le corde. Grande intensità in questo inizio match. Pugni di Joe, che mettono Sting in difficoltà, ma Sting reagisce con alcune clothesline allangolo. Intanto arriva Christopher Daniels a bordo ring. E si va in pubblicità.
Al ritorno dal break pubblicitario, Joe è in vantaggio su Sting. Vediamo che durante la pubblicità cè stata una piccola discussione tra Daniels e Sting. Sting si libera da una presa di sottomissione, ma deve subire un leg lariat, conto di 2. Joe chiude Sting in una mossa di sottomissione al tappeto, ma Sting se ne libera in pochi secondi. Joe butta a terra Sting, poi lo colpisce con un elbow drop, conto di 2. Joe prova un suplex, ma Sting ribalta la manovra in un reverse DDT! I due sono a terra e larbitro conta.. ma Daniels prova a intervenire con una mazza da baseball.. e la passa a Daniels! Sting spintona Daniels, e Joe ne approfitta per colpire Sting con calci e pugni. Sting evita un calcio di Joe tenendosi alle corde.. e Daniels colpisce Sting alla schiena con la mazza!! Joe abbranca Sting.. Samoan Drop!!! 1 2 .3!!! Samoa joe vince il match ed è il secondo uomo nel King of the Mountain, mentre Mike Tenay annuncia che la prossima settimana sarà AJ Styles vs. Jeff Jarrett, con il terzo posto in palio.