TNA iMPACT! REPORT – (22.06.06)

Il caos regna incontrastato in TNA, dopo il controverso finale di Slammiversary, dove la “new face” of management Jim Cornette ha letteralmente privato Jeff Jarrett del titolo mondiale NWA! Questa notte dunque si cercherĂ  di fare chiarezza ad Impact!, assieme a Don West, Mike Tenay, ed ovviamente Niccolò Bagnoli alla tastiera!


Speak of the devil… lo show si apre proprio con Jim Cornette e la cintura mondiale NWA! Jim dice che quanto accaduto a Slammiversary non può giustificare un passaggio di titolo, ma non può neppure restituirlo a Christian Cage… Jim dice che qualcuno verrĂ  licenziato per quanto avvenuto al PPV, mentre una decisione sulla cintura verrĂ  presa tra sette giorni! Solo una cosa è chiara come l’acqua: Jeff Jarrett NON è campione NWA! Il pubblico intona “Fire Jarrett” mentre lo stesso JJ arriva sullo stage a reclamare ciò che secondo lui gli appartiene! Cornette resta però fermo sulle sue posizioni, e se ne va con tanto di cintura e coperto di insulti da un infuriato Double J!

Dopo la pubblicitĂ  si va sul ring per la prima difesa da parte di AJ Styles e Christopher Daniels dei titoli di coppia NWA! Ad insidiarli i Diamonds In The Rough, Skipper e Young, accompagnati al solito da Simon Diamond! Il match dura davvero troppo poco perchè i Diamanti possano impensierire i nuovi campioni… appena tre minuti, Best Moonsault Ever, Frog Splash di AJ su Young, 1.. 2.. 3, that’s it!
Winners and still NWA Tag Team Champions: AJ Styles & Christopher Daniels

A fine match Gail Kim piomba sul ring ed attacca impazzita i campioni, ma una donna (oddio, sembra un travestito, diciamola tutta…) sconosciuta la abbranca e la sfascia al tappeto con una chokeslam! Gli AMW arrivano a soccorrere Kim e ad evitarle il peggio, ma chi diavolo è questa qui?!?!

Dopo un promo di Victory Road nel backstage Jeremy Borash, Chris Sabin e Jay Lethal si interrogano impauriti su chi sarĂ  licenziato, il tutto davanti all’ufficio di Cornette… passa anche Jarrett ma dice di non essere preoccupato per chi sarĂ  cacciato, lui aspetta solo la settimana prossima per la decisione sul suo titolo NWA!

Monty Brown è sul ring per un match contro Chastyn Rance! Abbrancato Rance, fall away slam, Pounce a segno, saranno passati 25″, 1.. 2.. 3!
Winner: Monty Brown

Dopo lo squash Konnan si materializza sullo stage, ed invita Brown ad entrare nei LAX, sotto la sua cappella… lui è bravo, atletico, ha mic skill, può fare di Brown una stella, dice Konnan, che aggiunge all’Alpha Male che se resterĂ  da solo farĂ  la fine di Sonjay Dutt e Ron Killings… Brown dice che ci penserĂ  e va via, ma sullo stage stavolta sbuca The Truth! Killings chiede a Konnan cosa non vada, ed il messicano dice che tutto va bene, lui lo rispetta, sono stati anche campioni di coppia insieme, hanno sbancato in Messico e Puerto Rico… Killings non pare convinto, e Konnan chiede anche a lui se vuole far parte dei LAX… la TNA non considera Killings, ma i LAX possono farlo grande… Ron sembra essersi deciso e fa per abbracciare Konnan, ma Homicide e Hernandez lo attaccano lasciandolo esanime a terra! What a chaos LAX!

Nel backstage c’è sempre casino davanti all’ufficio di Cornette, e dentro ci sono Sabin e Lethal, mentre Eric Young è fuori con Borash… Eric sembra distrutto e si sente giĂ  licenziato, perchè è stato convocato da Cornette ma ancor non è entrato nell’ufficio, sarĂ  l’ultimo, e l’ultima news è sempre la peggiore… JB lo consola ed addirittura gli suggerisce una sorta di piano… Young è entusiasta, ed i due dicono di non dire niente a nessuno… nel frattempo arriva sereno Christian Cage, che dice di andare da Cornette a riprendersi il titolo, cosa piĂą giusta di tutte secondo lui, ed entra senza bussare…

Sempre nel backstage pare che ci sia in atto una sorta di battaglia delle offese alla mamma tra la James Gang ed il Team 3D… volano parole davvero grosse, e la situazione degenera quando Ray prende in giro “Bullet” Bob Armstrong, e scatta la rissa! BG e Kip pestano in maniera davvero violenta il Team 3D, ma arriva Brother Runt! Runt fa incredibilmente piazza pulita della Gang, ed alla fine Ray lancia una sfida: prossima puntata, Team 3D & Runt vs. James Gang & un partner a scelta! La palla passa ora a BG e Kip!

Le telecamere restano ancora dietro le quinte, e si va su Christian appena uscito dall’ufficio di Cornette! Cage dice a Borash di non aver saputo nulla, tranne che la decisione verrĂ  presa tra sette giorni… Christian fa per andarsene ma arriva Sting! Sting si confronta con l’ex campione NWA che gli chiede se lui sia dalla sua parte, se sono amici… Sting annuisce e giura a Cpt. Charisma che sarĂ  il primo a sapere cosa gli avrĂ  detto Cornette!

Si torna finalmente nella Impact Zone, main event time guys! X-Title in palio, Samoa Joe si difende dall’assalto di Senshi e di Sonjay Dutt! Match molto equilibrato fin dalle prime battute, Joe attacca ma Senshi si dimostra lucido abbastanza per difendersi e reagire, mentre Dutt funge piĂą che altro da terzo incomodo… contesa davvero caotica, Joe schianta fuori Dutt ma poi anch’egli finisce fuori a causa di un dropkick di Senshi… Dutt risale, DDT! 1.. 2.. nulla… fase di stanca, il samoano si riprende ma arriva Scott Steiner! Scott, battuto da Joe a Slammiversary, è a Impact!, e colpisce Joe con una sediata! Senshi ha campo libero, Tidal Crush e Double Stomp Of Destructivity su Joe, copre, 1.. 2.. 3! Senshi schiena Sonjay Dutt e diventa il nuovo campione della X-Division!!! Samoa Joe rimane imbattuto ma la cintura non è piĂą sua!!!
Winner & new X-Division champion: Senshi

Prima di chiudere si torna nel backstage, dove Sting è appena uscito dall’ufficio di Cornette… Sting dice che ha avuto ciò che voleva, e se ne va, mentre Impact! va a chiudere…!

Scritto da Demetrio Marino
Parliamo di: