TNA iMPACT! REPORT – (19.04.2007)

La TNA lascia St. Louis per tornare nella Impact Zone di Orlando, FL. Dopo il PPV Lockdown è il momento di iMPACT!, con un nuovo sfidante al titolo NWA detenuto da Christian Cage. Domenica scorsa, infatti, Sting ha ottenuto una title shot che sfrutterà nel PPV Sacrifice. Inoltre è finito il regno da NWA World Tag Team Champions dei LAX. I nuovi campioni sono il Team 3D, che già stasera hanno la loro prima difesa contro Abyss e Christian Cage. Demetrio “Party-Boy” Marino è pronto alla tastiera.. TNA iMPACT is next!

Le prime immagini ci fanno vedere il ritorno di Jeff Jarrett nella Impact Zone una settimana fa, poi le immagini ci ricordano il Lethal Lockdown Match, con Jarrett che permette a Sting di ottenere il pin vincente e diventare il nuovo #1 Contender al titolo NWA detenuto da Cage.

Parte la sigla di iMPACT!, e si va nella Impact Zone salutati dal calore del pubblico e dal consueto (e piacevolissimo) bacio di So Cal Val, mentre Mike Tenay è sul ring. Tenay ci presenta il 6 volte NWA Champion.. il King of the Mountain.. Jeff Jarrett!! Buon responso del pubblico del JJ, che si presenta in borghese e con la sua fidatissima chitarra in mano. Tenay dice che, dopo 6 mesi, qualcosa è cambiato, perchè JJ è tornato sorprendendo tutti lasciando la title shot a Sting, dopo aver lottato contro di lui per quasi tutto il 2006. Intanto si sentono alcuni cori “Welcome Back”, Jarrett se ne accorge e fa un cenno di ringraziamento al pubblico. Tenay chiede a Jarrett cosa è successo in questi sei mesi, cosa lo hanno cambiato. Jarrett risponde che in questi 6 mesi ha avuto modo di pensare alla sua carriera, a quanto fatto in questi anni, e ha deciso di volere cambiare, e ha aspettato di sentirsi pronto prima di rientrare. Jarrett ha pensato molto ai suoi 20 anni di carriera, e soprattutto ai suoi anni in TNA. Poi nomina Sting, dicendo che lui è venuto qui per dare tanto a questa compagnia. E così vuol fare anche lui. Il primo step è stata la scorsa puntata di iMPACT!, il secondo step è stato Lockdown. Il terzo step.. bhe, questo è qualcosa che sorprenderà tutti, compreso Tenay. Lo stesso Tenay prova a dire qualcosa ma risuona la musica di Kurt Angle. Angle si avvicina sul ring con un microfono in mano. Angle parla delle diffidenze di Joe, Sting e Rhino prima del match di Lockdown. Angle dice che è stato lui a volerlo nel suo team, a farlo ritornare sul ring e si chiede se è questo il ringraziamento di tutto quello che ha fatto per lui. Angle voleva quella title shot. Jarrett dice che lui rispetta molto Angle, e infatti ha unito il suo team, come lui aveva chiesto, e lo ha aiutato nel Lethal Lockdown. Per quanto riguarda Sting.. bhe, si sa che questo business è questione di tempismo, e Sting era nel posto giusto al momento giusto. Angle dice che Jarrett era nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Ma arriva anche Sting!! Il nuovo #1 Contender si avvicina sul ring, mentre Tenay e Jarrett sono spariti dal ring. Sting dice che se Angle ha problemi riguardo la title shot di Lockdown, allora Angle ha problemi con lui. Negli ultimi 6 mesi, Sting ha perso il suo tempo nel tentativo di redimere Abyss. Sting dice che Jarrett ha lottato per 20 anni, e così anche lui, mentre Angle è in questo business da 10 anni. Sting dice che se vuole la sua title shot, allora dovrà combattere contro di lui, la prossima settimana, con la Title Shot in palio!!! Il pubblico nella Impact Zone esplode.. next week at iMPACT!.. per la prima volta sarà Kurt Angle vs. Sting!!!

Si va nel backstage. Leticia è con il Team Cage, che sembra di ottimo umore nonostante la sconfitta. Cage sorride a vedere Angle vs. Sting, poi parla della possibilità di diventare Tag Team Champion. Cage dice che Abyss che sarà il suo partner, ma Abyss si innervosisce. Cage lo rimprovera, assieme a AJ, Mitchell e gli altri. Cage dice a Abyss che lui è costato la sconfitta al Team Cage nel Lethal Lockdown Match di domenica sera, e che il match per i titoli di coppia è la sua ultima possibilità. Cage dice di pensarci bene.

Si va sul ring. Arriva Christopher Daniels, che si presenta con la maschera di Sting e una mazza da baseball. Arrivano anche Rhino, AJ Styles (ci viene fatto vedere il replay di Lockdown, ovvero il suo volo dalla gabbia del Lethal Lockdown) e Samoa Joe! Inizia il primo match della serata, ovvero un four way. Break pubblicitario, e poi si inizia!!

Ritornati nella Impact Zone, suona la campana e inizia l’incontro: partono sul ring Daniels e Joe. Parte bene Joe con alcuni calci al quadricipite. Daniels riesce ad evitarne uno e prova una headlock. Joe spinge Daniels alle corde che prova a far cadere Daniels con delle spallate, ma senza successo. Schiaffo di Joe, che viene messo alle corde, ma Daniels si riprende con alcuni pugni. Joe reagisce con una Atomic Drop. Joe si lancia alle corde, ma Daniels dà il tag a Rhino ed esce fuori ring. Entra la War Machine sul ring. I due iniziano a colpirsi. Headlock di Joe che arriva alle corde, e AJ si prende il tag da Joe. Rhino e AJ sul ring. Rhino ha subito la meglio con un back body drop e alcune clothesline. Rhino tiene AJ per un braccio e dà il tag a Joe che colpisce con un calcio al bicipite di AJ. Joe mette seduto AJ e connette con una chop alla schiena e un calcio al petto, e una knee drop. AJ si riprende e da il tag a Daniels. Daniels si prepara per un suplex su Joe, mentre AJ prova a una irish whip. Problemi di comunicazione tra AJ e Daniels, che litigano. Joe si riprende e inizia a colpire i due con dei pugni. AJ e Daniels reagiscono con dei pugni, ma fanno ancora confusione e Joe colpisce con una jawbreaker su AJ e un calcio in volto a Daniels. Tag per Rhino che colpisce AJ e Daniels. TKO di Rhino su AJ e spinebuster su Daniels!! 1…2…no, AJ interrompe. Joe butta AJ fuori ring con un back body drop, poi va a raggiungerlo fuori ring. Sul ring Rhino colpisce Daniels con un belly-to-belly suplex. Daniels però prende la mazza da baseball e colpisce Rhino in volto!! L’arbitro non si è accorto del colpo illegale e vede solo Daniels che copre Rhino!! L’arbitro conta…1….2…3!! Vittoria per il Fallen Angel nel four way match!! Rientra subito Joe sul ring che guarda male Daniels.. e mentre rivediamo nel replay il colpo di Daniels su Rhino, AJ Styles arriva sul ring ad attaccare Joe! Joe però reagisce e con alcuni pugni fa cadere AJ fuori ring. Risuona la musica di Samoa Joe, che è rimasto da solo sul ring, ma il vincitore del match è Christopher Daniels.

Jeremy Borash è nel backstage per un intervista a Kurt Angle. Angle non lascia neppure finire la domanda, dicendo che Sting ha fatto un grosso errore a sfidare Kurt Angle, a sfidare il migliore. Angle dice di essere il migliore di sempre, ed è sicuro che la Title Shot di Sacrifice sarà sua!

Si va sul ring: arriva “Wildcat” Chris Harris, accompagnato da Gail Kim! L’ex membro degli AMW arriva sul ring.. ma arriva Jackie Moore che inizia a colpire Gail!! Le due donne iniziano a colpirsi e iniziano a combattere tra il pubblico. E si va in pubblicità.

Al ritorno dal break pubblicitario, vediamo l’entrata di Robert Roode, avversario di Harris. Roode è accompagnato da Ms. Brooks e Eric Young. Roode vs. Harris.. si inizia. Roode attacca Harris alle spalle, mettendolo a un angolo e colpendolo con pugni e calci. Chop di roode, seguito da una elbow drop e un knee drop. Tentativo di schienamento che si ferma solo al 2. Harris si riprende e prova un suplex, mentre vediamo che James Storm guarda il match bevendo della birra. Roode ribalta la manovra e connette a sua volta con un back suplex. Harris si riprende con una running clothesline. Irish whip di Harris, seguito da un bulldog. Roode reagisce con un calcio e prova il Northern Lariat.. ma Harris evita e abbranca Roode colpendolo al volo con la Catatonic!!! 1…2….noo!! Ms. Brooks butta l’arbitro fuori ring!! L’arbitro si riprende e Ms. Brooks dice che è stato Eric Young a buttarlo fuori ring. Intanto Harris si distrae e Roode si avvicina all’angolo per prendere le manette di Harris.. e mentre l’arbitro litiga con Eric e Ms. Brooks, Roode colpisce Harris con le manette.. l’arbitro si gira e vede solo lo schienamento di Roode…1…2…3!! Robert Roode sconfigge Chris Harris!!! Harris ancora sconfitto, mentre Ms. Brooks rimprovera Eric Young, spingendolo.. e Eric reagisce buttando a terra Ms. Brooks!! Roode se ne accorge e schiaffeggia Eric!! Roode butta Eric sul ring e dice al microfono di essere stanco di lui!! Roode chiede se Eric sta provando a prenderlo in giro. Roode spintona Eric, poi gli dice se è triste perché ha sconfitto il suo “amico”, a Lockdown. Eric ride, poi dice che Petey Williams non è “l’amico” di cui parla. Roode si dice stupito di sapere che Eric ha 2 amici, poi urla a Eric di dirgli chi è questo suo amico. Roode dice che ha 7 giorni di tempo per dirgli chi è il suo amico, o verrà licenziato in diretta televisiva. Roode, detto questo, se ne va lasciando Eric sul ring preoccupato.

Si va nel backstage! Mitchell rimprovera Abyss, urlandogli di fare buon lavoro stasera, perché non avrà altre chance! Abyss urla e lancia le catene contro una parete, poi le immagini se ne vanno.

Eye Spy, Paparazzi Broadcasting!! Alex Shelley parla con Nash di Black Machismo Jay Lethal, che alle loro spalle che canticchia, poi interviene nella discussione e fa entrare Sonjay Dutt, con un costume (della sua grandezza) di Big Daddy Cool. Dutt è incavolato, e se ne va lanciando la giacca addosso a Nash.

Si ritorna a bordo ring. Mike Tenay e Don West hanno ospite al tavolo di commento Konnan, mentre Homicide e Hernandez sono alle loro spalle. Vediamo un video che ci ricorda la vittoria dei titoli di coppia NWA da parte del Team 3D, poi si torna sul ring con l’entrata di Christian Cage, Abyss e James Mitchell!! Entrano quindi gli sfidanti del titolo di coppia, seguiti dai nuovi campioni! Ray è raggiante e mostra al pubblico la sua cintura, permettendogli di toccarla. Ray e Devon, infine, raggiungono il ring, e si parte per il Main Event!! Iniziano Cage e Devon. Cage parte bene con diversi pugni, ma manca una clothesline e viene atterrato con una running shoulderblock. Cage è messo all’angolo e subisce alcuni pugni. Irish whip di Devon che prova anche uno splash, ma Cage è lesto a colpire con una gomitata. Cage sale sulla seconda corda, ma Devon lo abbranca e lo colpisce con una neckbreaker!! Devon copre, ma è solo conto di 2. Tag per Ray, e combo legdrop – back suplex del Team 3D. Conto di 2. Cage si avvicina al suo angolo e dà il tag a Abyss, che se la vede contro Ray. Intanto vediamo Hector Guerrero che lancia una occhiata a Konnan. Konnan dà del traditore a Hector. Intanto Ray colpisce Abyss con un front slam, poi dà il tag a Devon. Double faceslam, conto di 2. Abyss si riprende con un calcio e una clothesline. Tag di Abyss a Cage, che sale sulla terza corda per un pugno in volto a Devon. Calci di Cage su Devon. Cage si bea con il pubblico, ricevendo solo fischi, poi dà il tag a Abyss. Cage dà degli ordini a Abyss, che lo guarda, e dopo inizia a colpire Devon. Ma questo evita uno splash all’angolo e colpisce con una running shoulderblock. Entrano anche Cage e Ray sul ring, e Cage viene colpito da un back body drop. Il Team 3D domina sul ring, ma Abyss si libera, e si carica Devon sulle spalle.. Cage sale sulla terza corda e i due si preparano alla Doomsday Device.. ma Devon si libera e spinge Abyss contro l’angolo facendo cadere Cage fuori ring!!! E 3D su Abyss!!! Devon copre…1….2….3!!! Il Team 3D vince il match mantenendo i titoli di coppia!! Cage è furioso, fuori ring, mentre Ray e Devon festeggiano con il pubblico tornando nel backstage. Cage intanto è rientrato sul ring e dice qualcosa a Abyss, ancora a terra, mentre andiamo in pubblicità.

Tornati dall’ultimo break della serata, Cage sta urlando qualcosa a Abyss.. che lo abbranca al collo!! Mitchell dice qualcosa e Abyss molla la presa, e fa per calmarsi.. ma Cage spintona Abyss e gli sputa addosso!! E Abyss colpisce Christian Cage!!! Splash all’angolo di Abyss che poi va per la Shock Treatment.. ma Mitchell interviene sul ring e gli ordina di fermarsi. Abyss fa scendere Cage dalle sue spalle.. e Mitchell schiaffeggia Abyss!! E Abyss reagisce mettendo una mano al collo di Mitchell!!! Arrivano Styles, Steiner e Tomko, però, a picchiare Abyss! Konnan è ancora al tavolo di commento e dice che questo è il trattamento che Abyss merita.. ma Abyss reagisce e inizia a colpire tutti!!! Clothesline su Tomko che cade fuori ring.. e Abyss butta pure AJ fuori ring!! Abyss indica Mitchell, che però tiene un cellulare in mano.. ma Abyss lo prende e lo butta via.. BLACK HOLE SLAM SU JAMES MITCHELL!!!! ABYSS COLPISCE MITCHELL!!! Abyss poi esce fuori ring.. e prende le puntine.. ma intervengono Tomko e Steiner, raggiunti anche da AJ!!! I 3 picchiano Abyss.. e rientra anche Christian Cage, che colpisce Abyss in testa con una sedia!!! Cage, AJ, Steiner e Tomko festeggiano sul ring.. Cage passa la sedia a Tomko.. Tomko si prepara e colpisce Abyss!! La sedia passa a Steiner e Abyss si becca un’altra sediata in pieno volto!! Ora tocca ad AJ.. e anche il suo colpo va a segno!! Abyss è una maschera di sangue, mentre arrivano altre sediate.. e AJ perde una mazza avvolta nel filo spinato.. e Cage la usa per colpire Abyss alle braccia!!!! Abyss sta subendo un massacro e anche le sue braccia sono sanguinanti, e Tomko e AJ preparano le sedie per la Con-Chair-To.. e con la mazza tra la sedia a terra e il volto di Abyss.. Christian Cage si prepara.. Con-Chair-To a segno!!!! Abyss è inerme a terra, mentre Cage, AJ, Steiner e Tomko festeggiano sul ring.. Abyss si è finalmente ribellato a Mitchell, ma è stato letteralmente distrutto!!!  

15,941FansLike
2,607FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati