TNA iMPACT! REPORT – (18.1.07)
Ci lasciamo Final Resolution alle spalle: il PPV ci ha lasciato Christian Cage come nuovo campione NWA, ma anche un nuovo #1 Contender al massimo alloro. Da stasera, in TNA, si pensa già al prossimo PPV, Against All Odds, dove il main event sarà Cage vs. Angle, ma questa sera a Impact! potremo vedere un main event deccezione: Kurt Angle vs. AJ Styles, per la prima volta contro in un 1-on-1 match. Siamo pronti per cominciare: io sono Demetrio phenol cant kill me Marino, e TNA Impact is next!
Prima di iniziare abbiamo un video di Sting, senza paintface. Sono le 8.42 pm, e Sting sta minacciando Mitchell, fuori dallarena. Mike Tenay chiama Sting con il suo vero nome cioè Steve Borden. Poi Steve butta Mitchell in una auto.
Quindi parte un video con gli highlights di Final Resolution: la vittoria del titolo della X Division di Sabin, Ray che colpisce Homicide, la prima parte del promo dei VKM (senza la presenza di Christy), Joe vs. Angle III e la conquista del NWA Title da parte di Christian Cage.
Parte quindi Impact, e si va subito nel backstage, dove Jeremy Borash si trova con il Team 3D al completo. Vediamo Brother Devon mettere Runt in un muro, mentre Ray dice che il Team 3D è stato tradito da tante, tantissime persone, ma mai da un membro della loro famiglia. Ray si rivolge a Runt, dicendogli di stare fuori dal loro rematch di stasera, contro gli LAX. Quindi Devon mette Runt su una sedia, e gli dice di non muoversi.
Si va quindi sul ring, e il primo match della serata è un incontro titolato, valido per i NWA Tag Team Titles. LAX vs. Team 3D, rematch del PPV di domenica scorsa. Parte bene il Team 3D che attacca i campioni alle spalle. Devon butta Homicide contro le transenne, poi tutti e 4 risalgono sul ring per dare via, ufficialmente, al match. Devon colpisce con alcune chop Homicide, mentre arriva Brother Runt! Devon non si fa distrarre e colpisce Homicide con un reverse suplex, mentre Ray se la prende con Runt e lo allontana dal ring. Intanto sul ring la situazione si rovescia, e Homicide colpisce Devon con una frog splash..1 2…no! Solo 2! Homicide porta Devon allangolo dei LAX e lo chiude in una choke. Entra Hernandez, che prova subito uno schienamento, ma è solo conto di 2. Alla fine, Devon riesce ad avvicinarsi a Brother Ray, e a dargli il tag! Ray è scatenato, e riesce addirittura a reagire ad una huracanrana di Homicide, per poi atterrarlo con una clothesline! Team 3D si prepara per la Diving Headbutt di Devon.. ma arriva Moody Jack a distrarre i due! Moody Jack tiene in mano il frustino di Konnan, e lo passa a Hernandez che lo usa per colpire Ray non visto dallarbitro. Hernandez va per lo schienamento 1 2 3! I LAX difendono con successo (e linganno) le loro cinture in questo match di debutto di Impact!
Passiamo nel backstage dove Borash ci fa notare che Abyss è abbastanza inquieto, e sta lanciando oggetti nel muro.. sembra impazzito!
Tornati dalla pubblicità vediamo Gail Kim schiaffeggiare Jacqueline nello spogliatoio femminile, per poi far scattare una violenta rissa tra le due. Deve intervenire la security a separare le due, mentre Tenay dice che Jacqueline si fa adesso chiamare Miss Tenneessee.
Don West parla proprio delle donne della TNA, e dellintervento di Christy Hemme nel precedente PPV. Quindi si va da JB, che apre una intervista con la stessa Christy che piange dicendo che non poteva esprimersi al meglio in unaltra federazione e adesso vorrebbe qui la sua chance, ma arriva quasi subito Kip James, che si presenta con del cibo. Kip dice a Christy che è possibile la scalata del successo, ma per provarci devi sempre partire dal basso. Poi però rovescia, più o meno accidentalmente, il cibo sul top di Christy che inizia a urlare contro Kip, mentre B.G. interrompe il tutto e allontana il Kip.
Si va sul ring dove arriva Christian Cage. Cage è senza Tomko, ma ha con se il titolo NWA conquistato domenica notte. Cage indossa un vestito elegante, con un cappuccio legato alle spalle. Cage parla della sua conquista del titolo NWA e della sua prima difesa, che si terrà a Against All Odds contro Kurt Angle. Cage inizia a insultare Angle, ma questultimo non ci sta e arriva sul ring! Angle dice di tenere pulito e splendente la cintura NWA perchè lui sta per venire a prendersela, poi sputa nel volto di Cage. Questultimo non si scompone più di tanto, dicendo che vuole vederci chiaro nella mente di Angle, e per questo ha trovato qualcuno che può aiutarlo, uno che conosce bene Angle. Leroe olimpico non capisce, ma Cage non vuole rivelare chi è il suo consulente. Angle chiede se sta parlando di Goldberg o Brock Lesnar, mentre il pubblico inizia a cantare R-V-D!. Angle poi si stanca e attacca Christian Cage, mettendolo KO con un over-the-head suplex. Poi tenta anche una Ankle Lock, ma Cage esce furtivamente dal ring e va verso il backstage.
Si va per un piccolo video dove Steve Bordem (a.k.a. Sting) lancia Mitchell contro una recinzione, quindi si va in pubblicità-
Piccolo video per pubblicizzare Against All Odds, che andrà in onda in PPV l11 Febbraio (nel video, è protagonista Christian Cage, chiamato uno dei wrestler più dominanti dellultimo decennio). Quindi si ritorna con Steve Borden e Mitchell, e vediamo che si trovano nella prigione dove Abyss è stato rinchiuso per anni. Mitchell dice che il nome di Abyss è Chris Marks, ma dopo chiede a Sting cosa realmente gli importi di Abyss. Mitchell dice ancora che Abyss non vale nulla senza di lui, e che se non fosse per lui, Abyss sarebbe solo spazzatura. Sting dice che Abyss non è spazzatura, ma è pur sempre un uomo. Sting poi cerca di strozzare Mitchell, per poi lasciarlo e dirgli che sta per tornare nellarena a cercare Abyss, in cerca di risposte.
Dopo un video di recap della Paparazzis Championship Series, vediamo Alex Shelley che sta parlando con Kevin Nash, avvicinati da JB. Nash dice che è oramai tempo che i wrestlers della PCS vadano per la loro strada. Poi vediamo Austin Starr colpire Senshi e lanciarlo contro un muro. I due iniziano a picchiarsi fino a quando i wrestler della PCS intervengono a separarli.
Kurt Angle va nello studio di Jim Cornette per chiedergli chi è questo consigliere di Christian Cage. Angle prende Cornette per la cravatta, e gli dice discoprire chi è. Cornette gli dice invece di prepararsi per il suo incontro di stasera contro AJ Styles, e non pensare troppo ai mind games di Cage.
Secondo match della serata tra Lance Hoyt e James Storm. Mentre appuriamo dalla grafica che Jacqueline ha cambiato definitivamente nome (come detto prima, si fa adesso chiamare Miss Tennessee), vediamo A.J. Pierzynski e Dale Torborg a bordo ring deridere Hoyt. Intanto Storm strappa dalle mani di un fan un cartello dedicato a Chris Harris! Hoyt parte bene, e dopo aver messo a segno una potente clothesline, va per il suo moonsault, ma viene distratto da Miss Tennessee. Questo permette a Storm di rialzarsi e colpire Hoyt con un riverse DDT dalla terza corda! Hoyt prova una reazione, ma interviene pure Torborg, che arriva nellapron a distrarre Hoyt e larbitro. Intanto Pierzynski colpisce Hoyt con una sediata.. e Superkick di Storm!!! Larbitro va per il conteggio..1 2 3!! Storm vince in maniera molto sporca, con laiuto di Pierzynski e Torborg.
Gail Kim arriva sul ring. Storm la prende, la butta sul ring e la colpisce con uno swinging front slam. Intanto AJ autografa la fronte di Hoyt, dopo che questo è stato messo definitivamente KO da Torborg. Arriva sul ring anche Petey Williams, che prova a salvare Gail, ma si becca un Superkick da Storm per il disturbo.
JB è di fronte al camerino di AJ Styles, ma spunta Eric Young che ha bisogno di fare shopping entro la prossima settimana, perchè gli servono dei condos. JB lo corregge dicendo che si dice condom!. Young gli dà ragione, purchè funzioni. Arriva Styles, e Young scappa via. AJ parla di Angle, lamentandosi del fatto che Angle ha avuto servito un piatto dargento tutto, senza dare niente in cambio. Borash gli ricorda che ha vinto loro olimpico, ma Styles lo schernisce dicendo che lui invece ha vinto un fiocchetto blu. Poi AJ dice che non gli interessa se la gente lo ama o lo odia, perché lui è sempre.. phenomenal!
Intanto vediamo Borden arrivare nella Impact Zone, inseguito da un cameramen e Letisha, che cerca di intervistarlo.
Si va sul ring, inizia il Main Event!! AJ Styles e Kurt Angle, per la prima volta contro in un 1-on-1 match. AJ mette subito in difficoltà Angle, atterandolo con una clothesline, ma leroe olimpico reagisce con un over-the-head suplex! Intanto arriva Tomko a bordo ring!! Angle urla qualcosa contro Tomko, e questa distrazione permette a Styles di colpire Angle alle spalle, e si va in pubblicità. Al ritorno dal break Styles è in controllo del match. Angle prova una reazione con dei pugni, ma si becca un calcio in testa per un conto di 2. Springboard smash di Styles, altro conto di 2. Tomko si lamenta con larbitro per una presunta lentezza nel conteggio, e nel frattempo AJ prende una sedia. Angle però reagisce evitando un colpo e riuscendo a colpire AJ con una Olympic Slam sulla stessa sedia!! Larbitro va per il conteggio 1 2 3! Angle vince il match!! Angle inizia a festeggiare sul ring, ma arriva Christian ad attaccare Angle! Angle viene colpito ripetutamente da Cage, Tomko ed AJ.. ma arriva Rhino!! Rhino attacca Styles e i due vanno fuori ring!! E arriva Samoa Joe!!! Joe va sul ring con una sedia in mano e colpisce sia Christian che Tomko!!! Angle si rialza e si trova faccia a faccia con il suo acerrimo nemico, mentre arriva la security sul ring!!
Dopo un video, Steve Borden si trova sul ring e chiama Abyss. Il mostro non si fa attendere. Borden chiede a Abyss di parlare e gli poggia il microfono in mano. Abyss muove il microfono ma poi lo rimette nelle mani di Borden. Borden colpisce Abyss con la sua mazza, poi gli dice che sta cercando di aiutarlo, ma Abyss si rannicchia allangolo! Borden dice che vuole scoprire cosa è successo a Abyss, mentre il pubblico inizia a cantare Stings a bully!. Sting poi se ne va, lasciando Abyss urlante e spaventato, in ginocchio sul ring.