TNA iMPACT! REPORT – (18.03.06)
Destination X è già passato agli archivi, con una grande conferma ed una incredibile sorpresa! La conferma è quella di Christian Cage come campione NWA, mentre la sorpresa, davvero clamorosa, è l’approdo in federazione di Scott Steiner, che ha debuttato proprio al suddetto PPV massacrando Sting, assieme al solito viscido Jeff Jarrett! Io sono Niccolò Bagnoli, e subito entriamo in una nuova entusiasmante di TNA Impact!!
Dopo un video di recap su Destination X, in cui rivediamo il debutto di Big Poppa Pump, nella Impact Zone arriva Jarrett con tutta la sua gang, Steiner escluso! JJ dice che finalmente Sting è di nuovo fuori gioco dalla TNA, e si permette di introdurre colui che ha compiuto l’impresa… Scott Steiner! Freakzilla entra subissato dai fischi, che da una parte gli entrano e dall’altra gli escono… Steiner ne ha per tutti i suoi ex avversari, in WCW come in WWE, ed ora in TNA, ovvero Christian, Rhino, il Team 3D, e Sting ovviamente… alla fine Big Poppa Pump dice che lui non è stato chiamato dalla TNA, ma da Jarrett… e dove va Jeff, va lui!
Si va nel backstage dove è in atto un’accesa discussione tra Jeremy Borash e Larry Z…. Zbysko dice che è lui in TNA a decidere i match, e per la prossima settimana annuncia un Six Sided Cage Match tra il Team 3D ed il Team Canada! Sulla scena irrompe anche Samoa Joe, che chiede un re-match per l’X Title, ceduto a Destination X nelle mani di Christopher Daniels… Z. dice a Joe che per lui ha altri programmi, vuole farlo uscire dalla X-Division, e gli dice che per il prossimo PPV, Lockdown, ha per lui un avversario molto speciale… il samoano è tutt’altro che contento, e sfascia tutto ciò che gli capita a tiro!
Dopo la pausa pubblicitaria si va finalmente sul ring a 6 lati, per il primo match della serata! Si affrontano Sonjay Dutt, Matt Bentley, ed Elix Skipper, e chi vince entra nella squadra per la World X Cup! Al gong Bentley si accanisce su Skipper, mentre Dutt sornione aspetta il momento per il colpo di mano… belly-to-belly suplex di Bentley su Elix, e Skipper poi subisce anche un middle rope crossbody… come detto Sonjay aspetta sornionamente il suo momento, che arriva con un doppio dropkick che stende entrambi! Dutt sorprende tutti e si prende il controllo del match, headscissors su Bentley che finisce fuori ring e lì viene raggiunto da Sonjay… la strada resta però libera per Skipper, che si lancia sui due avversari con una twisting plancha! Match vorticoso e davvero appassionante, si torna sull’esagono, superkick dal nulla di Bentley su Elix, 1.. 2.. Dutt sale al volo sul paletto, 450° Splash su Bentley durante il pin! Dutt copre Bentley, 1.. 2.. 3! Grande match ad Impact!, e grande prova, molto intelligente, di Dutt, che entra nel Team TNA per la World X Cup!
Vincitore: Sonjay Dutt
Jeremy Borash è nel backstage con il Team 3D, che propongono una loro esilarante versione dell’inno canadese, da far cantare al Team Canada la settimana prossima! Rey e Devon ora ridono, ma chi riderà per ultimo tra 7 giorni?!?
Oh God! Il lato oscuro della TNA sale sul ring… ABYSS! Il suo avversario è… forse dovrei dire era, Cassidy Riley, che non fa in tempo a salire sul ring che subito viene schiacciato dalla supremazia del “Mostro”, che in pochissimi secondi chiude con la Black Hole Slam!
Vincitore: “The Monster” Abyss
Finalmente dopo i consigli per gli acquisti, it’s time for the NWA World Champion, CHRISTIAN CAGE! Captain Charisma parla della sua vittoria a Destination X contro Monty Brown, dicendo che lui è diventato campione per restarlo a lungo… poi Christian parla del suo film di prossima uscita, e chiude con un commento su Alex Shelley, che viene ammonito dal campione: “quando sei giovane, non basta stare con le più grandi superstars, per essere una di loro…”
James Mitchell sembra pronto per una sorta di promo, e così è… James dice che ha pronto un nuovo avversario per sciacquare la bocca di Christian… Abyss! Mitchell dice che Abyss parla un solo linguaggio, quello del dolore, e presto il campione NWA capirà cosa significa… arriva anche Shelley, e dice che non vede l’ora di filmare Abyss che spacca il c**o a Cage!
Shark Boy e Norman Smiley vanno ora contro 2/3 del Latin American Exchange, Homicide e Machete! L’incontro procede tutto sommato in modo equilibrato, ma arriva Konnan! Il capo dei LAX piomba nella Impact Zone per aiutare… noooooooo! Konnan colpisce Machete, Sharky ne approfitta e copre, 1.. 2.. 3! Clamore! Konnan ha assalito Machete, e continua a colpire mentre Homicide è fuori gioco! Ma che diavolo succede! Konnan out of the LAX?!
Vincitori: Shark Boy & Norman Smiley
Main event time guys! Shannon Moore, Alex Shelley, e gli America’s Most Wanted se la vedranno con Rhino, Aj Styles, Ron Killings, ed il neo-campione della X-Division Christopher Daniels! Shelley inizia con Rhino, ed Alex vuole del mat-wrestling… il Man Beast non la vede allo stesso modo e lo massacra a suon di power moves… entra The Fallen Angel, e la musica non cambia… entra anche Styles, e con Daniels è combo move su Storm, che spettacolo ragazzi! Leg sweep/clothesline di AJ e Christopher, poi Moore vuole dire la sua, e Killings lo fa fuori… suicide flip di Killings su Shelley e Storm! Gore di Rhino su Harris, e Styles Clash di The Phenomenal su Shannon Moore, 1.. 2.. 3, it’s over! Che dominio per i face!
Vincitori: Rhino, AJ Styles, Ron Killings, & Christopher Daniels
Niente Sting oggi… next week? We’ll see!