TNA iMPACT! REPORT – (17.5.2007)

Sacrifice ci ha consegnato un nuovo campione… o forse no? Sicuramente è stata l’ultima volta in cui abbiamo visto le cinture NWA difese negli show TNA vista la separazione fra le due organizzazioni. Quali saranno gli sviluppi? Lo scopriremo insieme dagli Universal Studios di Orlando, Florida dove sta per andare in onda una nuova puntata di Impact!. Io sono Marco “Where am I? There are no Hulkamaniacs here!” De Santis e questo è il TNA Impact! Report!


Si inizia con un video che ripercorre il main event di Sacrifice con la contestata vittoria di Kurt Angle e con delle dichiarazioni rilasciate dai protagonisti subito dopo lo show, dove Sting e Christian mettono in dubbio la vittoria di Angle mentre Kurt esalta la sua conquista dell’NWA World Heavyweight Title come uno dei più grandi risultati della sua carriera (peccato che l’NWA abbia dichiarato vacanti i titoli prima del PPV e quindi Angle non apparirà negli albi d’oro come campione NWA…).

In ogni modo è proprio Angle a entrare sul ring per primo. Intanto i commentatori ci annunciano che vista l’espansione della TNA, Jim Cornette ha comunicato che è necessario per la TNA avere dei suoi titoli personali e quindi questa sera avremo l’esordio del TNA World Heavyweight Title e nelle prossime puntate dei nuovi TNA World Tag Team Title (questi ultimi assegnati al Team 3D in quanto campioni NWA in carica fino a Sacrifice). Il TNA World Heavyweight Title lo vediamo subito visto che Angle sale sul ring con la nuova cintura attorno alla vita: “Dopo otto mesi ho fatto quello che avevo detto che avrei fatto. Prima di ieri avevo vinto tutto nel pro wrestling meno la cintura più importante… questo titolo! Sono il nuovo TNA World Heavyweight Champion!”. Ma parte la musica di Sting, che si avvia sul quadrato e non è molto d’accordo con l’assegnazione del titolo ad Angle: “Lo ammetto…. Kurt Angle mi ha fatto cedere all’Angle Lock… però è anche vero che io ho schienato Christian praticamente nello stesso momento. Sinceramente non saprei dire se è venuto prima il mio schienamento o il mio cedimento, ma te Kurt non avevi alcun diritto di prendere la cintura all’arbitro e festeggiare prima che fosse presa una decisione chiara condizionando tutti nel prendere una decisione a tuo favore. Per quanto mi riguarda c’è un enorme punto interrogativo sul match di domenica sera”. E arriva pure Christian, scortato da Tomko: “Voi due state dicendo quella che secondo voi sarebbe la cosa giusta da fare… beh lo faccio anch’io. Siamo tutti nel dubbio no? Entrambi credete di essere il legittimo campione del mondo. Io? Io la vedo così… il regolamento della TNA dice chiaramente che se c’è qualsiasi tipo di controversia in un match per il titolo e non c’è un chiaro vincitore il titolo rimane automaticamente al campione! E il campione è Christian Cage. Perciò la cosa giusta da fare e salire sul ring e riprendermi la cintura visto che sono il vero campione.”.

Ma interviene Jim Cornette che non sembra essere per nulla d’accordo con Christian. “Mettiamo in chiaro le cose. Ci sono tanti dubbi su chi ha vinto a Sacrifice ma una cosa è certa Christian, tu avevi le spalle al tappeto. Tu non sei il campione del mondo. Sting, ho tutto il rispetto del mondo per te ma alla fine tu hai ceduto. Quindi non sei il campione. Questo titolo indica chi è il migliore in TNA. Christian non è tuo, Sting nemmeno tuo… Kurt… non è manco tuo! Lasciatemi spiegare. Io voglio qualcuno che porti in alto l’immagine della TNA e che quindi vesta questa cintura essendo considerato da tutti indiscutibilmente il migliore. Uno che faccia fare soldi alla federazione. Vista la situazione forse dobbiamo aggiungere qualcuno a questa equazione. Ci sono ragazzi nel backstage che vogliono puntare in alto, come Rhino, come Samoa Joe… e con tutto il rispetto prima di assegnare questa cintura vanno considerati anche gli altri che potrebbero meritarsela”. Christian: “Aspetta un attimo Jimmy! Tutti quelli che hai nominato e i due che stanno sul ring con me ora io li ho già battuti!”. Jim Cornette: “Allora se non è un problema battili ancora… Dunque questa è la decisione. Prendo voi tre, gli altri due che ho nominato e altre cinque delle più grandi stelle della TNA e da oggi e per le prossime cinque settimane fino a Slammiversary (in programma il 17 giugno a Nashville, Tennessee) avremo cinque incontri di qualificazione e i cinque vincitori si sfideranno al PPV nel King Of The Mountain. E alla fine di tutto vi assicuro che ci sarà un vincitore che sarà indiscutibilmente il TNA World Heavyweight Champion. Signori, vinca il migliore…”.

Andiamo nel backstage con Jeremy Borash che intervista Christopher Daniels. Borash chiede a Daniels se è vero che ha lanciato la sfida per un Open Invitational First Blood Match dopo che Rhino l’ha fatto sanguinare come un vitello a Sacrifice. Daniels risponde che non c’è logica nel mondo, ci sono solo azioni e conseguenze…. poi dice che ad esempio Sting capisce le conseguenze anche se non lo ammette. Daniels se ne va mentre Borash si chiede che c’entra Sting…

Torniamo nella Impact Zone! con Eric Young che passa in mezzo al pubblico con la nuova mascotte della TNA. E’ poi finalmente il momento di un incontro. Chris Sabin & Alex Shelley sfidano Jerry Lynn & Tiger Mask IV, quest’ultimo all’esordio a Impact!. Iniziano Lynn e Sabin. Spallata di Lynn che poi atterra l’avversario con una gomitata volante, conto di due. Sabin porta Lynn a un angolo, ma Lynn reagisce con un calcio in faccia e un Head Scissor per poi bloccare l’avversario con una presa al braccio. Cambio in entrambe le coppie. Calci e pugni di Tiger Mask che porta l’avversario in un angolo. Cambio con Lynn e azione combinata dei due face. SideWalk Slam di Lynn e Standing Moonsault di Tiger Mask, conto di due. Backbreaker di Tiger Mask, conto di due. Reazione di Shelley, ma Mask lo colpisce con un pugno. L’arbitro litiga con Jerry Lynn e gli heel ne apprifttano per una manovra combinata irregolare su Tiger Mask. Dropkick di Sabin su Jerry Lynn che vola fuori ring. Shelley intanto prova senza successo a spostare la maschera di Tiger Mask. Serie di calci in testa di Shelley a Tiger Mask. Il giapponese si libera e va a segno con un calcio rovesciato. Ora grande confusione con tutti e quattro sul ring. Tiger Mask colpisce nuovamente con un calcio Alex Shelley e prova un Diving Headbutt però Shelley si sposta. Shelley e Sabin colpiscono con due Superkick successivi Tiger Mask e poi con un altro doppio Superkick contemporaneo. Shelley atterra Tiger Mask con la sua mossa finale… 1… 2… 3! Inaspettata sconfitta da parte di Tiger Mask. Dopo il match Shelley e Sabin attaccano Lynn, ma Jerry si libera facendo scontrare i due e lanciando poi Sabin contro Shelley nuovamente. Lynn prova il Cradle Pilderiver su Shelley, ma Lynn lo blocca con un calcio volante. Sabin e Shelley attaccano nuovamente Lynn, ma arriva di gran carriera Mr. Backlund che prova a fare piazza pulita, viene però bloccato da Shelley e Lynn e i due iniziano a colpire in coppia anche lui. Ma arriva anche “Black Machismo” Jay Lethal! Lethal fa un testa contro testa a Lynn e Shelley e i face finalmente tornano in controllo della situazione mentre la versione riarrangiata della musica di Macho Man risuona nell’Impact Zone.

Va in onda un video di James Mitchell che accusa Abyss e dice che ora che Abyss è fuori gioco lo sostituirà presto con una nuova creatura ancora più pericolosa, una macchina di distruzione che brutalizzerà l’intera TNA con un livello di violenza mai visto prima…

Jeremy Borash è nel backstage con Kevin Nash. Si parla dell’attacco alle spalle subito da Nash ad opera di Sonjay Dutt a Sacrifice. Nash inizia a rispondere, ma arriva proprio Dutt. Sonjay prova a scusarsi dicendo che è stato solo un momento in cui era troppo carico e dice a Nash che lo considera come un padre e spera che lui possa perdonarlo. Nash gli dà la mano ma poi lo attira a sè e dice che la prossima volta non sarà così tollerante…

E’ il momento dell’Open Challenge First Blood Match di Christopher Daniels, che sale sul ring indossando una maschera di Sting e levandosela salendo sul ring come ormai sembra consuetudine. Il rivale, accompagnato sul ring dai Seratonin, è Raven!!! Vincerà il match chi farà sanguinare per primo l’avversario. Raven ha un Kendo Stick con il quale colpisce subito Daniels facendogli cadere la mazza da baseball. Poi si fa passare una sedia dai suoi alleati e colpisce Daniels alle gambe. Daniels finalmente reagisce con una Clothesline e una serie di pugni. Daniels poi lancia la testa di Raven contro la sedia più volte nel tentativo di farlo sanguinare. Daniels sembra dolorante a un ginocchio. Clothesline di Raven. Raven rompe il Kendo Stick e poi prova a ferire Daniels con le schegge tentando di fargli passare il bastone sulla fronte, ma Daniels reagisce con un Low Blow. Ora è Daniels che prende quel che resta del Kendo Stick e usa la stessa tattica… con successo!!! Raven sanguina dalla fronte!!! Daniels vince!!! Ma non è contento, Daniels si toglie il cerotto che ha sulla testa dopo la ferita subita domenica e dà una serie di testate a Raven fino a sanguinare lui stesso. I Seratonin salgono sul ring e lo allontanano, poi uno dei Seratonin (Kaz) invita Raven a inginocchiarsi per subire la punizione che lui infligge a loro quando perdono, ma gli altri due (Martyr e Havoc) si oppongono. Raven allora si rialza e schiaffeggia Kaz, che sembra abbastanza in polemica col resto del gruppo.

Jeremy Borash intervista Sting nel backstage e gli chiede cosa pensa dell’intera situazione attorno al TNA Title. Sting risponde che se lui deve qualificarsi altre volte per avere una shot per il titolo non ha problemi. Arriva Daniels che sembra molto eccitato della sua vittoria e ringrazia Sting sostenendo di aver fatto tutto come lui gli aveva detto e lo ringrazia per i successi che sta ottenendo. Sting lo interrompe dicendo che non ha capito nulla e quando lui gli dice di andare da una parte Daniels va dall’altra perciò tutto sta facendo meno che seguire i suoi consigli. Sting dice che vuole aiutarlo, ma a questo punto non sa come fare. Daniels risponde che grazie a Sting si è ritrovato dopo un periodo in cui sembrava perso, ma ora gli sembra proprio che sia Sting quello che si è perso per strada…

Va in onda un video sul match di Sacrifice fra Robert Roode e Jeff Jarrett, concluso con la vittoria del primo. Poi arriva sul ring Eric Young seguito da diversi fan e dalla mascotte della TNA. Young prende il microfono e parla del suo caro amico Jarrett che gli ha detto di credere in se stesso e combattere per le cause in cui crede. Young ringrazia tutto il pubblico per aver appoggiato la persona in cui credono, cioè lui. Eric dice di essere lì come un uomo libero. Ma parte la musica di Roode che arriva insieme a Miss Brooks. Roode chiede se ha sentito bene… se Eric pensa veramente di essere un uomo libero… Roode dice che le regole sono cambiate. Roode dice che Eric è ancora sotto contratto con lui e secondo lui, nonostante quello che ha detto, Cornette non ci può fare molto. In ogni caso Roode dice a Young di volerlo licenziare, ma gli consiglia di trovarsi un buon avvocato perchè lo citerà in giudizio per tutte le violazioni contrattuali fatte da Young in questi mesi. Young si pulisce il sedere con il contratto e Roode reagisce colpendolo. Ma Young risponde assalendo Roode, venendo poi bloccato da Miss Brooks. Young prende allora di mira Miss Brooks, ma Roode lo colpisce alle spalle. A salvare EricYoung è la mascotte della TNA, che distrae Roode salendo sull’Apron Ring mentre un fan passa a Young una sedia. Roode si accorge dalla situazione e riesce a evitare il peggio uscendo dal ring mentre Young lo minaccia con il sostegno della folla.

E siamo al main event: il primo match di qualificazione al King Of The Mountain! Kurt Angle affronta Rhino!!!
Angle comincia con una presa alle spalle, con Rhino che lo porta poi verso le corde. L’arbitro separa i due. Presa di Clinch. Spallata di Rhino che si esalta con il pubblico. Nuova presa di Clinch. Headlock di Angle, ma Rhino prova ad alzarlo per liberarsi e ce la fa atterrandolo ancora con una spallata. Calcio in pancia di Angle che poi colpisce con colpi d’avambraccio e pugni. Rhino reagisce con un TKO, conto di due. Angle sgambetta Rhino e prova la Ankle Lock, ma Rhino si libera e va a segno con un Bodyslam, conto di due. Rhino prova una Gore, ma Angle si sposta e anzi va a segno con un German Suplex. Dopo la pubblicità si torna nell’Impact Zone con Angle che blocca Rhino in una Sidelock. Rhino si libera con dei pugni e va a segno con una Clothesline, un Shoulder Block all’angolo e un Suplex, conto di due. Spinebuster di Rhino, conto di due. Angle reagisce con una gomitata e sale sul paletto. Rhino lo blocca sul paletto, lo colpisce con dei pugni e prova un Superplex a segno!!! 1… 2… Angle alza una spalla!!! Rhino invita Angle ad alzarsi e prova un Belly To Belly Suplex, ma Angle lo evita e va a segno con un German Suplex. Angle sembra pronto per l’Olympic Slam, ma Rhino lo evita e va a segno con un Belly To Belly. Rhino prova la Gore, ma Angle lo colpisce con un calcio in faccia e va a segno con l’Olympic Slam!!! 1… 2… 3!!!! Kurt Angle è il primo qualificato al King Of The Mountain di Sacrifice!!!

Andiamo nell’ufficio di Jim Cornette dove Leticia intervista proprio Cornette, che ci dice quale sarà il prossimo match di qualificazione la settimana prossima: Sting vs. Samoa Joe!!!! Cornette finisce appena di annunciare il match che qualcuno bussa alla porta. Cornette dice “avanti” e Rick Steiner entra nel suo ufficio smontando la porta seguito dal fratello Scott, che pretende a gran voce un match Steiner Brothers vs Team 3D la prossima settimana. Cornette lo concede visto che gli pare un match che possa far fare soldi alla compagnia e gli Steiners se ne vanno con Rick Steiner che chiede scusa per la porta smontata e la lascia lì…

Scritto da Demetrio Marino
Parliamo di: