TNA iMPACT! REPORT – (12.04.2007)

Solo tre giorni da Lockdown.. solo tre giorni ci separano da St.Louis e da un evento interamente chiuso in una gabbia d’acciaio.. c’è ancora da scoprire chi sarà il quinto atleta del Team Angle per il Lethal Lockdown e quale team otterrà il vantaggio nelle entrate. Siamo pronti, Demetrio Marino (in colpevolissimo ritardo, perdonatemi) scrive anche questa settimana il report di TNA iMPACT!


Le immagini partono dal backstage: Jeremy Borash ha un microfono in mano e ci ricorda che questo è l’ultimo iMPACT! prima di Lockdown.. ma viene interrotto da Konnan che si presenta con i LAX per un messaggio per il Team 3D.. c’è una grande sorpresa per loro, infatti! Olalè arriba la raza!!

Rivediamo quanto accaduto la scorsa settimana, con Cornette che decide che chi otterrà il pin vincente del Lethal Lockdown diverrà #1 Contender all’NWA World Title di Christian Cage, e l’intervento finale di Sting che si rivela nuovo membro del Team Angle.

Si va subito sul ring, ma non per combattere. Ci sono Samoa Joe, Rhino e Sting. Vediamo quindi l’entrata del loro capitano, Kurt Angle. Sting ha un microfono in mano e inizia scusandosi con Angle per non aver risposto alle sue telefonate. Nulla di personale, ma Sting ha avuto bisogno di riflettere nei giorni scorsi, per capire ancora una volta che lui è un pro-wrestler della TNA. Sting è contento di far parte del Team Angle: infatti c’è la War Machine, c’è il Killer, c’è Angle, c’è Sting.. ma manca una persona sola, il quinto uomo del Team Angle. E Sting vuole sapere chi è. Sting passa il microfono a Angle, che dice che non può fare il nome adesso. Joe prende il microfono dicendo che inizia a non credere più a Angle. Joe dice che con lui, con Sting e Rhino, la strada per il titolo NWA è molto più semplice, ma per vincere il Lethal Lockdown serve il quinto uomo. Angle dice di non chiedergli mai domande del genere, e dice che alla fine della serata loro saranno in 5, e lo promette sulla bandiera americana.

Parte la sigla di iMPACT!. Tenay e West ci salutano e ci ricordano che stasera ci sarà un match tra un atleta del Team Cage e uno del Team Angle. Il vincitore porterà il vantaggio nelle entrate nel corso del Lethal Lockdown Match. Intanto Kevin Nash è sul ring per presentare l’unico.. Black Machismo!!! Parte una musica alla Macho Man Randy Savage.. ed è Jay Lethal!! Lethal vestito in pieno stile Savage, con tanto di occhiali, cappello e chiede subito il microfono a Kevin Nash per iniziare la sua oramai consueta imitazione di Macho Man tra gli applausi del pubblico. Suona però la musica dell’X Division Champion Chris Sabin. Siamo pronti per il primo incontro della serata: Chris Sabin vs. Jay Lethal in un non title match. Parte bene Sabin con una headlock e una spallata su Lethal che viene messo a terra. Scambi veloci tra i due e Lethal approfitta di una distrazione di Sabin per colpire con un jawbreaker con le corde. Volo dalla terza corda per Lethal che poi tenta uno schienamento, ma solo 2. Sabin si riprende ma viene ancora colpito da una elbow. Sabin cade a terra e Lethal sale sulla terza corda, ma viene raggiunto da Sabin che prima lo fa cadere facendolo sedere sul paletto e poi lo colpisce con un heel kick. Conto di 2. Ancora Sabin che schiaccia con un piede la testa di Lethal. Altri calci e una senton bomb di Sabin. Partono i cori “Sabin Sucks!”. Headlock a terra di Sabin su Machismo Lethal. Lethal lentamente si rialza e colpisce con alcuni pugni e mette Sabin a terra. Sabin lanciato alle corde e messo giù con una running clothesline. Conto di 2 per Machismo (perfino Mike Tenay lo chiama così). Sabin si riprende con una tornado DDT dalla seconda corda…1….2…no! Solo 2 per l’X Champ. Lethal blocca un calcio all’angolo, ma deve subire un calcio all’addome. Lethal connette con la sua combo backbreaker-facebuster!!! Lethal sale sulla terza corda.. e connette con una elbow drop!!! 1…2…3!!! Black Machismo Jay Lethal vince il match e batte il campione X Division. Il titolo è ancora tra le mani di Sabin.. ma nel Xscape Match ci sarà da stare molto più attenti!!

Tenay ci ricorda tutta la card di Lockdown. Poi si va nel backstage con Leticia e il Team Cage. Leticia chiede delle decisioni di Cornette. Cage dice che sono tutti contenti, e si chiede perché Cornette ce l’abbia tanto con lui. AJ Styles interrompe Cage dicendo semplicemente “Business”! E’ il business, è l’interesse per il titolo, è l’unico motivo per il quale sono tutti lì. Anche Steiner si lamenta per la Title Shot.

Dopo la pubblicità siamo nel backstage con Nash e Lethal. Lethal si vanta della sua vittoria (parlando alla Savage), poi i due chiamano Sonjay Dutt, dicendogli di farsi vedere alle telecamere. Sonjay ha un costume alla Vinnie Vegas ma non sembra affatto soddisfatto e se ne va. Si vede poi Eric, messo di spalle ad un angolo. Interviene Roode con Ms. Brooks, James Storm e Jackie Moore. Roode inizia a inveire contro Petey Williams e James Storm (ubriaco) inizia a parlare riguardo il suo blindfold match. Roode poi se ne va con la sua combriccola. Prima però dice a Eric Young (ancora seduto) di rimanere lì e non muoversi.

Si va sul ring: Petey Williams e Gail Kim si avvicinano al ring per il loro match. I loro avversari sono Robert Roode e Jackie Moore, per un mixed tag team match. I due sono accompagnati da Ms. Brooks, ma non si vede James Storm, né Chris Harris. Gail Kim va subito a prendersela contro Jackie Moore mentre Petey inizia subito a prendersela con Roode. I due connettono con un flapjack sui rispettivi avversari. Williams colpisce Roode fuori ring con la sua huricanrana mentre Gail colpisce con un knee drop e inizia a strozzare Moore. Interviene però Roode che colpisce Gail con un back suplex!! Arriva Petey Williams però a colpire con una doppia ginocchiata in volto, poi carica all’angolo Roode. Interviene Jackie Moore e questo distrae Williams che subisce una violentissima Clothesline da Roode. Ancora colpi di Robert Roode su Petey. Petey reagisce con un calcio ma subisce una spinebuster!! Dopo la pubblicità Jackie Moore è in difficoltà contro Williams, ma ottiene il tag da Roode che colpisce con un bodyslam mentre vediamo Gail Kim che si sta facendo aiutare da un arbitro per tornare nel backstage. Intanto Williams colpisce Roode con un spinning heel kick.. e Gail Kim rientra sul ring e attacca Jackie Moore!! Gail attacca ancora Jackie e l’arbitro finisce in mezzo alle due donne. Intanto Roode si trova appoggiato alla seconda corda e Petey lo colpisce con un dropkick alla schiena, poi una russian side leg sweep!! Interviene James Storm che viene preso subito a pugni da Petey, ma Roode ne approfitta per un roll-up…1…2…3!!! Roode festeggia sul ring la vittoria mentre Gail ancora se la prende con Jackie. Arriva Roode e Storm a prendersela con i due.. ma Chris Harris arriva sul ring!! Harris fa inizialmente piazza pulita e si prepara a colpire Jackie.. ma Storm lo colpisce alle spalle e lo mette a terra. Arriva Eric Young!!! Young arriva con una sedia sul ring e Storm scappa velocemente. Roode lo guarda e invita a colpirlo. Eric è minaccioso.. e Roode se ne va. Roode prende un microfono e ordina a Eric di posare la sedia, o lui non combatterà mai più. E Eric butta via la sedia!! Eric, spaventato, se ne va.

Borash è con Christopher Daniels, che tiene in mano una mazza da baseball. JB gli pone delle domande, ma Daniels non risponde, gli punta contro la mazza, e se ne va. Arrivano invece i LAX con Brother Runt, legato e imbavagliato. Konnan dice che ha un bel messaggio da mandare al Team 3D. E si va in pubblicità.

Va in onda un video di recap della rivalità tra i LAX e il Team 3D, che ha portato al Six Sides of Electified Steel Match di questa domenica a Lockdown, con i titoli di coppia NWA in palio! Poi si va sul ring: i LAX al completo sono sul ring, e hanno Runt come ostaggio. Konnan dice che loro sono pronti alla battaglia elettrica di St. Louis, ma prima vogliono dare un grosso messaggio a tutti.. ed esce una pistola elettrica!! Konnan carica la pistola elettrica ma intervengono Ray e Devon. Ray dice di non sparare, di non farlo. Konnan non si fa spaventare.. e spara allo stomaco di Brother Runt!! Runt è a terra tremante, e arriva solo ora la security mentre si va in pubblicità!

Dopo il break si va con Tenay e West che fanno rivedere il “proiettile” elettrico lanciato dalla pistola di Konnan contro lo stomaco di Runt. Poi si passa a un video riguardo il Lethal Lockdown match di questa domenica. Cage, Tomko, Steiner, AJ Styles e Abyss contro Angle, Joe, Rhino, Sting e… lo sapremo solo stasera!

Parte il main event: l’uomo del Team Cage è.. AJ STYLES!! The Phenomenal One si avvicina al ring mentre il suo avversario è.. SAMOA JOE!!! Ritorna quindi una sfida che è stata un classico in TNA nel 2005 e in altre federazioni indipendenti.. Joe.. AJ.. chi porterà a casa la vittoria e il vantaggio sulle entrate nel Lethal Lockdown di questa domenica? Parte il match e partono anche i cori “Joe’s gonna kill you!”. AJ saltella sul ring e evita alcuni calci di Joe, ma non evita un calcio alla nuca. Joe è scatenato e chiude AJ in una presa alla gamba sinistra. AJ a terra.. Joe colpisce con una chop alla schiena e un calcio alla nuca. Joe si lancia alle corde ma AJ si rialza, Joe continua a correre e darsi slancio alle corde per poi cambiare traettoria come se nulla fosse mentre AJ tenta uno standing dropkick. AJ manca quindi il bersaglio e cade a terra, e Joe ne approfitta per un knee drop. AJ si riprende però con una spallata dalla terza corda. Al ritorno dall’ultimo break pubblicitario vediamo AJ in vantaggio su Joe. AJ colpisce con un knee drop, mentre Joe prova una reazione, subito sedata da AJ. Shoulder block di AJ su Joe, poi tentativo di strozzamento all’angolo. AJ graffia la schiena di Joe. Il samoano prova a reagire, ma subisce un drop toe hold. Ginocchiata in volto su Joe, che è in netta difficoltà. AJ colpisce con una stinger splash, mentre vediamo la schiena di Joe che è tagliata dalla precedente “graffiata” di AJ. Joe reagisce con alcuni pugni, poi con una E.Honda slam dopo un tentativo di splash all’angolo di AJ. Joe colpisce con alcune gomitate e una scoopslam, ma ottiene solo un conto di 2. AJ reagisce con un springboard inverted DDT! 1…2…no! Solo 2 per AJ Styles! AJ colpisce con alcuni splash all’angolo, ma Joe reagisce con un calcio. Joe sale sulla terza corda.. ma sbaglia mira e colpisce l’arbitro!! AJ ne approfitta per uno spin kick.. AJ prova la Styles Clash.. anzi no, Joe va per un bodyslam. AJ si rifugia all’angolo e Joe colpisce con una ginocchiata in volto prima di farlo sedere sul paletto. Joe vuol provare la Muscle Buster.. no, AJ si libera e prova un roll-up ma non c’è arbitro.. e Joe rovescia nella Kokina Clutch!! Kokina Clutch di Joe su AJ Styles che cede subito, ma non c’è arbitro!!! Intanto arrivano il Team Cage e il Team Angle a bordo ring e scatta la rissa!!! Scatta la rissa tra i due team, ad eccezione di Joe e AJ. Risuona intanto una musica nota.. è JEFF JARRETT!!! Jeff Jarrett arriva sul ring con una chitarra in mano, dopo un’assenza di 6 mesi!!! Tenay e West sono allibiti, mentre Jeff arriva sul ring e fa il segno del 5 a Joe.. e colpisce AJ con la sua chitarra!!! JEFF JARRETT SI SCHIERA CON IL TEAM ANGLE!! Jarrett si allontana mentre l’arbitro rientra sul ring!! Joe copre…1…2…3!!! Joe vince e il team Angle ottiene il vantaggio nelle entrate grazie a Jeff Jarrett!! Il Team Cage batte in ritirata, mentre Angle spiega la situazione a Joe e Sting che non sembrano contenti, mentre Jeff festeggia con pubblico indicando il numero 5.. e anche il Team Angle è al completo!!!  

Scritto da Demetrio Marino
Parliamo di: