TNA iMPACT! REPORT – (11.1.07)

Mancano 3 giorni da Final Resolution, e sono già tanti i match annunciati. Ma questa sera Abyss, Cage, Sting, Joe, Angle, AJ Styles, Rhino, i LAX, il Team 3D e tutti le star della TNA saranno presenti in questa nuova puntata di Impact! Grande azione stasera con il main event che vedrà contrapposti in un non-title match Abyss e Tomko, quest’ultimo al debutto sul ring esagonale! Demetrio “some problems” Marino è pronto: TNA iMPACT! sta per cominciare!

Dopo il filmato di apertura che ci fa vedere quello che è successo la scorsa settimana, dal video di Abyss alla megarissa tra Angle e Joe, la puntata parte dall’ufficio di Cornette, che si trova con Angle! Cornette stasera ha un favore da chiedere a Angle, e in cambio lui farà un favore a Angle, magari una title shot al titolo NWA..

Dopo la sigla si va subito sul ring per il primo match della serata: Kurt Angle vs. Maverik Matt!! Angle è scatenato e controlla agevolmente il match, nonostante le interferenze di Kazarian e Devine. Ancora Angle che mette a terra Matt e lo colpisce con 3 german suplex!! Angle è una furia.. interviene Kazarian e Devine ma si beccano entrambi un german suplex… Olympic Slam su Maverik Matt!!! Ed infine Ankle Lock!!! Maverik mostra una ostica resistenza.. ma cede dopo pochi secondi!!! Grande vittoria di Angle!!

Parte un video di Samoa Joe e della sua rivalità con Angle, che si concluderà con l’Iron Man Match di Final Resolution.

Fuori dalla Impact Zone, vediamo il Team 3D vestiti da militari.. Devon fa da sottofondo con l’inno americano mentre Ray dice che loro vogliono i LAX e i loro titoli. Ray dice che loro hanno offeso l’America, e il Team 3D dichiara guerra a loro!! Ray poi si rivolge a Konnan “il rivoluzionario”, promettendogli che lo metteranno KO. Poi si rivolge a Devon: “Brother Ray.. get the bazooka!!”, e i due finiscono cantando l’inno americano!

Dopo la pausa pubblicitaria parte un video per pubblicizzare Final Resolution, e vediamo anche che durante gli spot Raven è arrivato sul ring per punire Maverik dopo la sua sconfitta con Angle. Dopo le telecamere ci fanno vedere una gabbia rossa a bordo ring, dove c’è la scritta “Reserved”.

Poi si va nel backstage: Jeremy Borash è con Kurt Angle che si rivolge a Angle. Lui dice che è non è intervenuto nel match di Angle perché aveva altri impegni.. questo però non vuol dire nulla perché ci sono ancora 50 minuti dove i due si potrebbero incontrare nella Impact Zone.. ed è meglio che Angle si guardi attentamente le spalle…

Ma si va sul ring per il 6-Man tag team match: James Storm & Chris Sabin & AJ Styles vs. Christopher Daniels & Petey Williams & Rhino. Da notare che Storm è accompagnato da Gail Kim, che quindi ha acconsentito a fare da manager a Storm, mentre ci sono fortissimi fischi per AJ Styles. Al contrario grandi ovazioni per i face, soprattutto Chris Daniels. Parte il match con una mega rissa sul ring, e vediamo Daniels colpire con uno split leg moonsault Storm fuori ring. Nell’esagono ci sono Rhino e Sabin. Rhino da subito il tag a Williams che colpisce Sabin con una chop. Head scissor di Williams su Sabin. Rhino riottene il tag, ma Sabin riesce a tornare al suo angolo e Rhino viene colpito da AJ con una clothesline! Partono i cori “AJ sucks” mentre Sabin prova uno schienamento, conto di 2. Tag di Sabin a AJ che colpisce Rhino con dei pugni. Rhino reagisce, ma si becca un calcio in faccia. Reazione di Rhino che colpisce AJ con una spinebuster! Daniels e Storm prendono il cambio, e Daniels è scatenato mettendo tutti a terra! STO su Storm e Death Valley Driver su Sabin!! Poi applica la Koji clutch su Storm, ma questa viene rotta da Sabin. Arriva Williams a colpire Sabin, buttandolo fuori ring e volando su di lui con una head scissor da dentro a fuori ring!! Ma AJ colpisce Williams! Storm dà il tag a AJ.. intanto Gore di Rhino su Storm!!! AJ colpisce con una flight clothesline Rhino, che cade fuori ring, e si trova faccia a faccia con l’amico Daniels! Partono i colpi tra i due, e Daniels ha la meglio, AJ evita uno splash all’angolo e prova a reagire con un moonsault ma Daniels evita.. AJ cade a terra e si finge infortunato.. Daniels sembra non cadere all’inganno ma viene distratto dall’arbitro che cerca di invitarlo a non colpire l’avversario.. ma AJ lo colpisce alle gambe e prova un veloce roll-up su Daniels..1…2…3!!! AJ, con l’inganno, porta la vittoria al suo team!!! Sabin va subito ad abbracciare AJ, poi quest’ultimo se ne va dal ring mentre Rhino cerca di raggiungerlo per vendicarsi!

JB è con Mitchell. Mitchell dice che dopo tanto lui è stato lontano dal suo mostro Abyss. Lui non sa cosa Abyss ha fatto in questi giorni, e ha dovuto dare a Abyss un ultimatum riguardo il suo segreto! Mitchell dice che se Abyss non gli mostrerà fedeltà lui sarà costretto a rivelare il “segreto”. Ora, per Abyss, è tempo di decisioni.

Dopo il break pubblicitario è tempo della PCS: il nuovo stage è una partita di Poker, Texas hold’em rules.. Nash fa il croupier, e alla fine il risultato finale vede Shelley e Starr al primo posto pari merito a 20 punti- Nash dice che a Final Resolution ci sarà un 10 minutes time limit match tra Starr e Shelley, e il vincitore sarà il campione della PCS. E se non ci sarà un vincitore allo scadere del tempo, allora la decisione andrà ai giudici.. ma Nash non vuole dire chi saranno questi giudici…

Ritorniamo sul ring, dove le telecamere indugiano su una gabbia rossa (stile King of the Mountain) a bordo ring. Poi Tenay e West parlano della card di Final Resolution (che io riscrivo in ordine sparso):
-NWA World Title Three Way Elimination Match: Abyss © vs. Sting vs. Christian Cage
-NWA Tag Team Title: LAX © vs. Team 3D
-TNA X Division Title: Christopher Daniels © vs. Jerry Lynn vs. Chris Sabin
-Last Man Standing: AJ Styles vs. Rhino
-30 Minutes Iron Man Match: Samoa Joe vs. Rhino

Quindi parte un intervista registrata di JB a Chris Harris. Harris dice che ha rischiato di perdere la vista dall’occhio colpito dal suo ex tag team partner James Storm, e non sa se potrà tornare sul ring. Lui è ancora confuso, e non capisce cosa è successo a Storm per rivoltargli le spalle.. lui è suo fratello e i due hanno combattuto per 5 anni insieme. Loro sono stati il miglior tag team, ma non si tornerà più indietro..

Ritornano le immagini nella Impact Zone e vediamo il Team 3D che ha attaccato Konnan e la sicurezza a dividerli! Arrivano Homicide e Hernandez che vengono bloccati dalla security. Ray e Devon sono sul ring, e Ray dice che dato che loro hanno messo KO Runt, il team 3D ha messo KO Konnan, così sono pari. E a Final Resolution, Ray dice che sarà una guerra per i NWA Tag Team Title.. “Oh my brother, testify!!”

Borash nel backstage.. intanto arriva Eric Young! Young è pronto e ha portato quello che serviva a Ms. Brooks.. ma arriva il Team 3D che allontana Eric Young. Ray dice che Konnan sarà fuori per molto tempo, poi minacciano Homicide e Hernandez, dicendo che per loro la festa è finita, e a Final Resolution ci sarà la fine dei LAX!

Vediamo un nuovo video della VKM: BG e Kip sono sopra un autobus, e appena scendono cercano Micheal Hickenbottom, ma non c’è nessuno.. in realtà finiscono ad un negozio di noleggio auto che si chiama Alamo! I VKM sono a S.Antonio ma non sanno dove si trova Alamo!! Allora i due iniziano a girare in lungo e in largo (con l’immagine velocizzata e musica stile film anni ’30) ma nessuna traccia di Hickenbottom! Allora BG dà l’appuntamento a domenica prossima.. perché anche loro saranno a Final Resolution!!

Tomko è sul ring, pronto per il suo debutto.. ma anche Cornette è sul ring!!! Cornette dice a Christian Cage (che accompagna Tomko) e il suo “problem solver” sarà bandito dal ringside domenica prossima.. ma per stasera Christian Cage non deve interferire nel match di Tomko.. e per questo deve entrare nella gabbia rossa a bordo ring!!! Cage e Tomko si lamentano, ma Cornette dice che se non accetta le condizioni allora Cage perderà la sua title shot! Ma Cornette ha un’arma per convincere Cage a entrare nella gabbia.. e quest’arma è Kurt Angle!!!! Angle arriva sul ring ed arriva faccia a faccia con Cage!! Cage allora si allontana e va nella gabbia evitando lo scontro con Angle!! Infine si va in pubblicità.. ma dopo sarà tempo del Main Event!!!

Si ritorna in onda, e parte la musica di Abyss!! Il campione arriva, mentre James Mitchell entra dall’altro tunnel, con la cintura in spalla, e si ferma sotto il videotron a osservare il suo discepolo sul ring. Abyss è girato verso Mitchell… e Tomko lo attacca alle spalle, colpendolo con alcuni pugni!! Parte il match, Tomko colpisce Abyss con un calcio in faccia, ma si becca due clothesline, e Tomko finisce fuori ring! Tomko prende Abyss per i piedi e i due si colpiscono fuori ring, mentre Angle rimane a bordo ring per controllare che Cage non tenti di uscire dalla gabbia! Ancora pugni di Abyss su Tomko, ma Tomko evita un colpo e poi colpisce il campione NWA con un big boot!!! L’arbitro prova a far entrare i due sul ring, e alla fine Tomko si lascia convincere e butta Abyss sul ring! Abyss reagisce con alcuni pugni, ma Tomko mantiene il controllo della situazione, emettendo buttando a terra Abyss a suon di pugni.. Abyss però si riprende e prova la chokeslam.. Tomko evita, si lancia alle corde.. ma viene abbrancato di nuovo al collo da Abyss!! Chokeslam!!! 1…2…no!!! Tomko si salva per un pelo,e reagisce con una clothesline! Tomko va a prendere una sedia e la porta sul ring.. l’arbitro cerca di toglierla dalle mani di Tomko.. ma Abyss colpisce la sedia con un big boot e la sedia colpisce Tomko!!! 1…2…no!!! Ancora Tomko si salva.. ma arriva Samoa Joe che colpisce Kurt Angle!!! Angle si riprende subito e applica la Ankle Lock!!! Joe si libera e poi arriva la security a separare i due, mentre Cage prende le chiavi della gabbia che sono cadute dalle chiavi di Angle!!! Cage si libera… intanto sul ring Abyss colpisce Tomko con la Black hole Slam!!! 1…2…Cage interviene e fa scattare la squalifica!!! Rissa fuori e dentro il ring con Joe vs. Angle tenuti lontani a fatica dalla security e Cage & Tomko vs. Abyss.. ma arriva Sting ad aiutare Abyss!!! Cage e Tomko scappano e Abyss rimane a festeggiare con Sting sul ring… ma Abyss si carica Sting sulle spalle e lo colpisce con la Shock Treatment!!! Mitchell è soddisfatto e restituisce il titolo NWA a Abyss che lo solleva di fronte al pubblico!!! Abyss non tradisce la fiducia di Mitchell, in vista del three way elimination match di domenica dove non ci saranno alleanze!!! 

15,941FansLike
2,607FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati