TNA iMPACT! REPORT – (10.5.2007)
A tre giorni da Sacrifice, la card sembra oramai completa. Sting e Angle vanno all’assalto del titolo NWA detenuto da Christian Cage, Steiner e Tomko cercano gloria nella tag team division cercando di conquistare i titoli di coppia del Team 3D in un incontro che vede tra i protagonisti anche i LAX e inoltre entra nel vivo la rivalità tra Chris Harris e James Storm. Ci saranno altre novità nel corso di questa nuova puntata? Demetrio “back to my business” Marino è pronto alla tastiera, e TNA iMPACT! is next!
Come oramai la TNA ci ha abituato, l’inizio è dedicato ai fatti avvenuti nella puntata precedente: rivediamo l’annuncio di Roode vs. Jarrett, il promo del Team 3D che annuncia la difesa dei loro titoli a Sacrifice, e il main event, dove Angle e Sting hanno conquistato entrambi la title shot al NWA World Heavyweight Title!
Parte la sigla e i pyros. Mike Tenay e Don West ci salutano, ricordando che stasera avremo lÂ’X Division Champion Chris Sabin in tag con Alex Shelley contro i Voodoo Kin Mafia, oltre a Samoa Joe, Rhino & Chris Harris vs. AJ Styles, Christopher Daniels e James Storm in un 6 man tag team match!
Si rimane sul ring: colpi di pistola, e risuona la musica dei LAX. A combattere sarà il solo Homicide, però, impegnato in un three way match che vede coinvolti anche Brother Devon e Scott Steiner. Tenay ci ricorda che al PPV Sacrifice i titoli di coppia NWA saranno in palio in un three way tag team match che vede coinvolti il Team 3D, i Latin American Exchange e Scott Steiner & Tomko. Si inizia: Homicide parla con Steiner, cercando di convincerlo all’alleanza contro Devon, ma è l’atleta di colore a partire bene mettendo a terra Steiner con alcuni pugni. Devon si prende cura anche di Homicide, mettendolo a terra con una running shoulderblock, e poco dopo con un drop toe hold. Pugni di Devon su Steiner, ma Homicide interviene alle sue spalle. Manovra combinata di Homicide e Steiner che colpiscono con un doppio back suplex Devon. Intanto Hector Guerrero guarda con particolare attenzione il match. Steiner intanto colpisce con una elbow drop Devon..1…no, Steiner inizia con le sue flessioni! Homicide schiena Devon, ma è solo 2. Ancora lavoro di squadra tra Homicide e Steiner contro Brother Devon, in netta difficoltà . Belly-to-belly over the head suplex di Steiner su Devon. Steiner viene distratto da Brother Ray e Homicide copre.. ma è solo 2. Steiner posiziona Devon all’angolo, in posizione Tree of Woe, poi inizia a colpirlo con diversi calci. Steiner esce dal ring per prendersela con Brother Ray, poi rientra.. ma Homicide colpisce Steiner alle spalle! Steiner attacca Homicide e lo colpisce con un tilt-a-whirl slam e un belly-to-belly suplex!!! 1…2…no! Homicide viene chiuso nella Steiner Recliner, ma Devon lo libera e lo colpisce con un neckbreaker, poi lo butta fuori ring! Devon colpisce con una powerslam on the mat su Homicide, conto di 2. Homicide viene fatto sedere sulla 3° corda mentre Steiner e Ray si colpiscono a bordo ring!! Arriva il militante dei LAX, Apolo, a distrarre l’arbitro e Hernandez entra sul ring e colpisce Devon con la Border Toss!!! Homicide ne approfitta per lo schienamento…1….2….3!! Con l’aiuto del suo compagno di tag, Homicide si porta a casa questo match!! Ray è sul ring a vedere le condizioni di Devon, e Steiner è furioso… i LAX se ne vanno soddisfatti mentre Steiner lancia sedie contro il ring!
Tenay e West ci ricordano il PPV Sacrifice. Ci viene riproposta la card aggiornata:
– Texas Death Match: Chris Harris vs. James Storm
– Christopher Daniels vs. Rhino
– Voodoo Kin Mafia vs. ChristyÂ’s Tag Team
– X Division Title: Chris Sabin (C) vs. Jay Lethal vs. Sonjay Dutt
– NWA World Tag Team Titles: Team 3D (C) vs. LAX vs. Tomko & Steiner
– Robert Roode vs. Jeff Jarrett
– NWA World Heavyweight Title: Christian Cage (C) vs. Sting vs. Kurt Angle
Si van el backstage: Jeremy Borash viene interrotto con Steiner, che si lamenta per essere lasciato solo da Cage e da Tomko durante il suo match. Steiner se ne va e arriva Christy Hemme, che viene subito raggiunto dai VKM. Christy dice che ha qualcosa da dire sul ring, e prega i VKM di ascoltarli.
Dopo il break pubblicitario, Christy arriva sul ring, seguita poco dopo dai BG James e Kip James, i VKM.. che vengono attaccati alle spalle dal tag team di Christy!! Il nuovo tag team della TNA mette subito KO i BG con una double hand choke bomb, e Kip viene colpito con un colpo di sedia. Christy entra sul ring armata di microfono e dice ai VKM di salutare i suoi nuovi amici.. Basham e the Damaja. Arriva sul ring Lance Hoyt, però, e i tre preferiscono allontanarsi dal ring, ridendo, però!
Viene mostrato un video che ci fa rivedere il Jeff Jarrett del 2006, quando era heel. Rivediamo i momenti salienti della rivalità con Sting, compresa la vittoria del titolo al King of the Mountain Match di Slammiversary 2006 e la sconfitta del titolo a Bound for Glory contro lo scorpione. Viene anche mostrata una piccola parte dell’intervista post Bound for Glory, dove iniziava il “cambiamento”. Poi viene fatto rivedere il suo rientro nella puntata di iMPACT! pre-Lockdown, quando si schierò con il team di Angle. Il video prosegue con il momento in cui Jarrett si rivela l’amico di Eric Young, e con Cornette che decide la sfida tra Robert Roode e Jeff Jarrett per il PPV Sacrifice.
Jeremy Borash è nel backstage che dice che Sabin & Shelley vs. VKM non si terrà perché Kip Jamese e BG James non sono in grado di combattere dopo l’attacco subito pochi minuti fa. Arriva Bob Backlund, che chiede di Alex Shelley. Backlund racconta quasi sottovoce quanto visto nelle ultime due settimane, nei video della Paparazzi’s, ovvero l’attacco subito da Shelley e Sabin. Dopo urla alla telecamera che il suo libro è stato rubato e lo rivuole indietro. Backlund se ne va, e arrivano Black Machismo Jay Lethal, Sonjay Dutt e Shark Boy! Nash dice che i due sono pronti per Sacrifice, e stasera combatteranno al posto dei VKM contro Sabin e Shelley. Lethal dice, alla Macho Man, che il titolo questa domenica sarà suo. Lethal e Nash se ne vanno, e Dutt chiede se c’è tempo per lui. Invece si va sul ring.
Sul ring arrivano Sabin e Shelley. I VKM non possono combattere, e a sostituirli saranno Sonjay Dutt e Jay Lethal! Ricordiamo che il titolo della X Division verrà difeso da Sabin conrto Jay Lethal e Sonjay Dutt, domenica prossima a Sacrifice. Partono sul ring Jay Lethal e Alex Shelley. Shelley viene subito lanciato alle corde e mette a terra Jay con una spallata. Tentativo di strozzamento con un piede, poi Lethal reagisce con una gomitata e una jawbreaker con le corde. Pugno di Lehtal dalla terza corda su Shelley. Tag per Sabin, con consuegente splendido lavoro di squadra dei due heel. Sabin schiena ma è solo 2. Tenay intanto annuncia Samoa Joe vs. AJ Styles e Senshi vs. Lynn vs. Shelley vs. Tiger Mask in un four corners match. Ancora lavoro di squadra tra Sabin e Shelley, con quest’ultimo che si era preso il tag. Dutt viene innervosito da Shelley, e l’arbitro viene distratto.. ma Lethal si riprende e dà il tag all’indiano che colpisce Shelley con un huricanrana e un springboard back elbow e un’altra huricanrana! Spinebuster su Shelley, poi una springboard moonsault…1…2.no! Shelley reagisce con una sorta di Ace Crusher che si conclude con una Stunner, ma deve subire il rientro di Jay Lethal che colpisce con la sua combinazione backbreaker-faceslam!! Clothesline di Sabin su Lethal, e Sonjay che colpisce Sabin con una reverse DDT! Lethal sale sulla terza corda.. ma Dutt sposta Sabin, che si riprende e viene raggiunto anche da Shelley! Calci dei due su Dutt, e Alex Shelley finisce Dutt con un back slam…1….2…3!! Sabin e Shelley festeggiano ma vengono raggiunti e colpiti da Bob Backlund!! Lethal è rientrato sul ring e aiuta Backlund a colpire i due heel! Bodyslam di Backlund su Shelley e reverse atomic drop su Sabin!! Lethal alza le braccia al cielo, mentre Dutt sembra tutt’altro che soddisfatto, e se ne va da solo.
Tornati dalla pubblicità , ecco una intervista a tre, tra Christian Cage, Sting (che sta discutendo con Christopher Daniels) e Kurt Angle. Inizia a parlare Sting. Borash chiede della possibilità ricevuta da Jarrett di ottenere lo schienamento a Jarrett. Sting si lamenta con Angle per avergli cercato di rubare la title shot. Angle ribatte e Cage gli dà ragione. Sting lo zittisce, dicendo che si ha ottenuto due volte la title shot, e si continua a lamentare con Angle per essersi intromesso nei suoi affari. Cage dice che è stato un incidente quando Angle ha fatto squalificare Sting due settimane fa, ma Angle lo zittisce. Ancora discussioni tra Sting e Angle, con Cage che sta ad ascoltare. Angle si allontana dalla telecamera, e l’intervista finisce.
Siamo pronti per il Main Event!!! I primi a entrare sono Samoa Joe, Chris Harris e Rhino! Ritornati dalla pubblicità vediamo anche le entrate di Christopher Daniels, AJ Styles e James Storm. Partono sul ring Samoa Joe e James Storm. Storm perde tempo, e inizia a combattere tenendo il cappello. Joe glielo stringe alla nuca, e lo colpisce con alcuni calci. Tag per Harris, ma Storm scappa e dà il tag a AJ. AJ parte bene con una presa al braccio sinistro di Harris, ma questo ribalta velocemente la presa. Harris colpisce AJ con un standing vertical suplex e nel frattempo Joe si prende il tag e colpisce AJ con una back senton splash. Calci di Joe su AJ, che viene poi messo all’angolo e colpito con pugni e uno spin kick. Tag per Rhino che dispone di AJ a suo piacimento, buttandolo all’angolo e colpendolo con diverse shoulderblock e chop. AJ abbranca l’arbitro e Storm butta Rhino fuori ring! Daniels si prende il tag e si va in pubblicità . Al ritorno Daniels colpisce Rhino con una high knee, conto di 1. Tag per AJ. Lavoro di squadra di AJ e Daniels con una doppia elbow e alcuni calci. AJ chiude Rhino in una headlock. La War Machine si libera, ma viene colpita da una TKO di Daniels. AJ copre..1…2..no! Daniels colpisce ancora irregolarmente Rhino, poi Storm si prende il tag. Storm butta la sua birra, poi va a schiaffeggiare Harris! Ma Storm scappa e dà il tag a Daniels! Harris colpisce sia Daniels che AJ, ma viene colpito da Storm.. ma Harris reagisce con una atomic drop, irish whip e bulldog!! Clothesline di Daniels su Harris.. ed è uno scambio di clothesline, dove tutti colpiscono tutti! Powerslam di Joe su AJ e Spinebuster di Rhino su Daniels!! Storm e Harris rimangono sul ring, e Harris ha la bottiglia di birra di James Storm in mano!! Storm cerca di pararsi usando l’arbitro come scudo.. poi schiena Harris a tradimento!! 1…2…3!!! Storm schiena Chris Harris!! Ma non è finita, Harris insegue Storm e i due finiscono tra il pubblico!! I due si dicono qualcosa.. Harris colpisce Storm con alcuni pugni, e poi butta Storm a terra con un back body drop!! Storm finisce oltre la transenna e Storm si fa un volo di 2 metri!! Intanto arrivano Sting e Angle che si stanno colpendo!!! I due arrivano sul ring e la security cerca di separarli.. il tutto sotto gli occhi di Christian Cage che guarda sorridente la scena dall’alto della rampa!! Storie tesissime tra Angle e Sting.. ma chi uscira NWA World Champion da Sacrifice?