TNA iMPACT! REPORT – (08.06.06)
Nuovo appuntamento con Niccolò Bagnoli ed il report di Impact!, main show della TNA, su TW!
Dopo un video package sugli eventi della settimana scorsa si va nel backstage, prima con Sting e poi con Jeff Jarrett e Scott Steiner, con quest’ultimo che tra poco affronterĂ lo Scorpione per l’ultimo posto disponibile nel King Of The Mountain! Sting dice che non è affatto impressionato da Big Poppa Pump, mentre JJ dice a Freakzilla che il suo capolavoro sarĂ mettere definitivamente fuorigioco Sting!
And it’s showtime! Sting vs. Scott Steiner! La potenza di Steiner domina le prime fasi, con Scott che applica molte prese al volto di Sting, che subisce anche una sorta di crossface… northern light suplex di Steiner che poi chiude Sting all’angolo, reazione però dello Scorpione, i due iniziano a scambiarsi cazzotti su cazzotti, clothesline di Sting che poi va a segno anche con un dropkick! In controllo Sting in questo momento, atomic drop su Freakzilla che finisce all’angolo, STINGER SPLASH a segno! Sting travolge Scott ma con esso anche l’arbitro! Arriva sul ring Gail Kim ma Sting se ne libera senza patemi, poi ecco arrivare Jarrett! JJ è sul ring e colpisce Sting con la Stroke! L’arbitro si risveglia, Steiner copre, 1.. 2.. nulla! Clamoroso miracolo di Sting che alza una spalla… Steiner va a segno con un suplex però, ne tenta un altro ma Sting glielo impedisce, Scorpion Death Lock a bersaglio! JJ colpisce Sting che però si libera e schiena Steiner con un roll-up, 1.. 2.. Jarrett interrompe ancora il pin e scatta la squalifica! JJ e Steiner falliscono l’obbiettivo, e Sting entra nel King Of The Mountain!
Winner: Sting via DQ
Steiner e Jarrett non se ne vanno, anzi, assalgono Sting! Interviene Ron Killings in soccorso, ma anche Abyss entra sull’esagono, su cui poco dopo irrompe anche l’NWA Champion Christian Cage! Cpt. Charisma, The Truth, e Sting fanno piazza pulita e cacciano la feccia della TNA! A Slammiversary sarĂ dunque Christian Cage vs. Abyss vs. Ron Killings vs. Jeff Jarrett vs. Sting, KOTM Match!
Dopo la pubblicitĂ Big Poppa Pump è ancora sul ring e dice frustrato che dovrebbe esserci lui nel match a Slammiversary e non Sting! Steiner ha fame di vendetta e chiama sul ring chiunque abbia il coraggio di vedersela con lui… aggiunge anche che se qualcuno ha paura di morire è meglio che non si faccia vivo, ma arriva Samoa Joe! Joe accetta la sfida di Steiner, tra i due volano parole grosse e scatta immediata la rissa! Tutti gli officials della TNA devono uscire dal backstage per sedare la lotta tra i due, con Joe che sembra davvero indemoniato!
Nel backstage proseguono le chiacchiere tra Alex Shelley e Kevin Nash, e Big Sexy dice che stasera sarà molto attento al match che vedrà Chris Sabin protagonista, perchè la settimana prossima lotterà contro un wrestler come lui, effettuando così il suo debutto nella X-Division! E Shelley sembra davvero eccitato da tutto ciò!
Nel backstage, dopo la pubblicitĂ , Jeremy Borash e Larry Z. discutono animosamente sulla possibilitĂ di un match tra Scott Steiner e Samoa Joe… una decisione a riguardo sarĂ presa in poco tempo…
Konnan si avvia al commento assieme a Mike Tenay e Don West per il prossimo incontro: Sonjay Dutt vs. Jerrelle Clark! Lavoro facile facile per Dutt, che approfittando di una 630° mancata da Clark, dopo un dropkick chiude i conti con la Standing Shooting Star Press, ed il conto di 3 è una formalità !
Winner: Sonjay Dutt
Si torna nel backstage, dove Scott D’Amore si sta allenando sodo per il suo match a Slammiversary, con Bobby Roode, contro Rhino… D’Amore fa per rifocillarsi, ma arriva Roode a togliergli le cibarie, ricordandogli che si sta allenando per fronteggiare il Man Beast… quanta fatica per Scott!
Main event time guys! 3 vs. 3, Chris Sabin, Kip James & B.G. James vs. Team Canada, ovvero Eric Young, A-1, e Bobby Roode! Il Team Canada all’inizio sfrutta una maggiore alchimia e controlla il match, soprattutto grazie a A-1… il dominio dei canadesi continua grazie a cambi veloci, mentre Sabin sta subendo come uno qualunque… Young picchia duro Sabin che accenna poi ad una reazione a suon di calci, running enziguiri kick di Chris che da il tag a Kip! James pulisce il ring dal Team Canada, hip toss, e Young è fuori ring… splash su A-1… tilt-a-whirl su Roode, Kip James is in full control! Sabin piomba su Young fuori ring con un suicide dive, mentre sul ring Kip subisce una Canadian Cutter! Roode fa per prendere la bandiera canadese ma arriva Rhino ad impedirglielo! Rissa tra i due sfidanti di Slammiversary, mentre sul ring Kip connette con la Fameasser su A-1! Sabin sale sul paletto, flying legdrop! 1.. 2.. 3!
Winners: Kip James, BG James, & Chris Sabin
Dopo il match Christy Hemme si affianca a Mike Tenay, e dice che la settimana il nuovo management della TNA sarĂ presentato al pubblico, mentre viene annunciato che a Slammiversary, Scott Steiner se la vedrĂ con la Samoan Submission Machine, Samoa Joe!