TNA iMPACT! REPORT – (01.11.2007)

C’è parecchia carne al fuoco stasera in TNA, del cui report prende le redini “one night only” il vostro Claudio “Yazek” Poggi: ne sapremo di più sul mistery partner che sarà al fianco di Sting a Genesis? Riusciranno i LAX a sfruttare appieno la loro title shot ai titoli di coppia, detenuti da AJ Styles e Tomko? Tutto questo, e molto altro, lo scopriremo tra poco, perché TNA Impact is next!

Ci accoglie un video che ricapitola il rapporto tra Kevin Nash, Kurt Angle e Sting, tutti e tre coinvolti nel main eventi di Genesis, al completamento del quale manca soltanto il partner dell’Icon.

Quindi sigla, pyros e poi Mike Tenay e Don West ci presentano parte della card della serata: due semifinali del Fight For The Right Tournament ed il match valido per i titoli di coppia!

Un elegantissimo Kurt Angle, accompagnato dalla sua sempre più splendida signora, fa capolino sul Titantron per poi dirigersi baldanzososul ring. Angle prova a parlare, ma il pubblico intona i cori “Angle sucks” bloccandolo subito. L’Eroe Olimpico finalmente attacca bottone, dicendo ironicamente che non c’è un modo migliore di fare le cose che coinvolgere uno come lui in un tag team match assieme a Kevin Nash contro Sting ed un mistery partner, con in palio il TNA World Heavyweight Title. Angle aggiunge che nei mesi passati si è solo servito di Nash, per poi dargli il benservito. Ora Nash vuole farlo fuori, dice Angle, e Cornette cosa fa? Lo mette come suo tag team partner! Angle è un fiume in piena e si chiede chi sia il partner di Sting, e perché l’Icon non gli sveli subito l’arcano. Il pubblico lo fischia ancora, costringendolo a fermarsi nuovamente. Angle attacca il pubblico a questo punto…ma parte la musica di Sting!!! Angle rivendica la sua superiorità su Sting, dicendo poi che ha visto tutte le puntate di CSI e Law&Order ed è quindi in grado di scoprire da solo chi sarà il mistery partner. Sting risponde per le rime, dicendo che gli darà un indizio: questo mistery partner è un campione dal calibro assoluto, che ha vinto in tante federazioni, WWE e WCW incluso. Sting aggiunge che Angle ha lavorato con lui e che sa che il mistery partner non gli piacerà affatto. Entra anche Kevin Nash!!! Pure Big Daddy Cool vuole dire la sua, su Angle: gli dice che è un asino, che non lo odia né lo ama, poi gli raccomanda di non preoccuparsi tanto di chi sarà il partner di Sting, ma del suo stesso partner. Angle risponde chiamando sul ring Nash, che non si lascia pregare e fa per entrare nell’esagono! Nash entra, ed Angle subito leva baracca e burattini… ma alle sue spalle c’è Sting! Sting ricaccia Angle sul ring, Nash e l’Icon prendono a pugni l’Eroe Olimpico che finalmente riesce ad allontanarsi con Karen, mentre sul ring arriva la security a tenere lontani Nash e Sting!

Stasera avremo, tra le altre cose, un’intervista con Kevin Nash e come detto due match per il Fight For The Right Tournament e quello valido per i titoli di coppia! West e Tenay dicono che per ragioni non meglio specificate Junior Fatu è stato estromesso dal Fight For The Right, quindi ad affrontare Christian Cage stasera sarà un altro mistery opponent!

Siamo pronti per il primo match, James Storm, accompagnato da Jackie Moore, affronta Kaz proprio in uno dei due incontri di semifinale del torneo che assegna una title shot al TNA World Title! Parte forte Kaz che lancia fuori ring Storm e lo raggiunge con un gran Pescado! Jackie Moore distrae Kaz, mentre Storm risale sul ring. Il Cowboy ne approfitta per connettere con un gran Slingshot DDT. Eye Of The Storm su Kaz, 1…2…no! Enziguiri e Double Knee Backbreaker, altro conto di 2! Tentativo di Last Call di Storm, Kaz evita ma si becca una Running High Knee!!! 1…2….no! Storm su Kaz all’angolo, Irish Whip e Clothesline all’altro angolo a segno! Reazione di Kaz con un Rollup spettacolare, 1…2…3!!! Dal nulla e dopo aver subito costantemente Kaz si aggiudica la vittoria!!! Arriva anche Eric Young, che sale sul ring ed offre una birra a Storm. Storm lo squadra, poi accetta e se la beve! Il Cowboy ne porge una a Young, ed anche Eric se la scola! Sembra una sfida a chi ne beve di più, Storm non si fa pregare ed un’altra bottiglia ci saluta. Young non è da meno e pareggia il conto di birre bevute. Entrambi afferrano una terza bottiglia, ed in men che non si dica bevono pure quella. Parte la musica di Young, Storm apprezza il gesto del ragazzo mentre noi andiamo in pubblicità.

Al ritorno abbiamo Kurt Angle seduto ad una scrivania, in stile investigatore privato. Sembra che Angle stia studiando il caso “mistery opponent” di Sting, la moglie Karen non è molto convinta e gli dice che andrà a farsi i propri affari. Angle è perplesso, e chiede conto a Borash che ne sa meno di lui.

Ecco dunque l’intervista di Crystal a Nash, che parla di Angle. Nash dice che ha l’opportunità di vincere il World Title, quindi per quanto gli concerne a Genesis sarà lui contro altri tre. Nash dice che è un cinque volte campione del mondo e che non sa chi sia il mistery partner di Sting per ora, ma da qui alla fine della serata farà un paio di telefonate e lo scoprirà.

Il Team 3D si presenta nella Impact Zone, mentre un video ci mostra l’opera di distruzione di Devon e Ray ai danni dell’intera X-Divison. Brother Ray prende il microfono ed incita il pubblico a gridare la loro approvazione per quanto hanno fatto, la folla invece non è ovviamente d’accordo. Brother Ray poi se la prende con le madri di Alex Shelley e Chris Sabin, saltando immediatamente ad insultare la categoria della X-Division. Ray poi critica il sistema di valutazione dei match, basato sulle stelle, dicendo che le uniche due stelle che vede sono lui e suo fratello Devon. Ancora un arringa sui ragazzi della X-Division, chiamati piccoletti che non potranno fare niente nel mondo degli uomini che fanno wrestling. Brother Ray si ripete, la ragione per la quale lui e Devon distruggeranno la X-Divison è semplice: perché loro possono!!! Parte la musica dei Motor City Machineguns!!! Shelley and Sabin are in da house!!! Shelley dice che nelle passate settimane ha sentito solo le cose che odia Brother Ray, chiedendogli se per caso non odi anche le diete. Shelley incalza, sa che il Team 3D odia la X-Division, ma la cosa è reciproca! Shelley e Sabin si avvicinano di qualche passo al ring. Shelley ci spiega che la mano aperta di Sabin rapprsenta il Michigan, ed è la mano che ricaccerà in bocca le parole del Team 3D! Devon ribatte che per quel che gli concerne la querelle finirà stasera, e finirà nel loro modo preferito. Brother Ray gli dà manforte e chiede a Devon di prendere i tavoli!!! Devon li cerca sotto all’esagono, ma non ce ne sono!!! Escono Christopher Daniels ed Havoc, che hanno dei tavoli! Mentre Ray e Devon chiedono che gli vengano restituiti i tavoli arrivano Shark Boy, Sonjay Dutt e Petey Williams!!! Scatta la rissa generale sul ring, ci sono anche Senshi e Skipper…tutti contro il Team 3D che se la dà a gambe!!! Shelley riprende il microfono ed insieme a Sabin sfidano il Team 3D in un tag team match per Genesis!!! Grande reazione della X-Division!!!

Dopo la pubblicità di nuovo Angle nel suo studiolo da investigatore cerca di sapere qualcosa da Jay Lethal, il quale divaga parlando di Ultimate Warrior. Black Machismo non sembra aver compreso appieno ciò che Angle desidera sapere di lui, Angle è comunque rapito dal racconto di Jay fino a che Borash non gli fa notare che stanno parlando d’altro. Angle dunque caccia via Lethal, il quale incrocia So Cal Val che dovrebbe essere la prossima ad essere interrogata dall’Eroe Olimpico.

Crystal è con Christy Hemme, Jimmy Rave e Lance Hoyt nel backstage. La Hemme ce l’ha con Rave, che le dice che dovrebbe concentrarsi sul suo match di stasera con Awesome Kong. Hoyt cerca di calmarla e ci riesce, Christy quindi se ne va anche se Hoyt sembra avercela anch’egli un po’ a male con Rave.

Rivediamo lo strapotere mostrato da Awesome Kong nelle ultime due settimane, mentre la Knockout entra con la foto di Gail Kim tra le mani. Come detto la sua avversaria di stasera è Christy Hemme, accompagnata da Lance Hoyt e Jimmy Rave. La Hemme prova subito ad attaccare Kong, che la riaccia lontano. Pugni di Christy, che si lancia alle corde ma viene scaraventata a terra da una “panciata” di Awesome Kong. Kong solleva Christy, che però riesce a liberarsi e ad afferrare Kong per i capelli. Awesome dimostra la sua potenza senza muoversi d’un millimetro, poi connette con uno Spinning Back Fist ed una specie di Torture Rack che piega letteralmente in due Christy Hemme! La rossa è a terra, Awesome Kong la risolleva…Sit-Down Powermbomb a segno!!! 1…2…3!!!

Lance Hoyt porta via la sua bella, schiacciata dalla potenza di Awesome Kong, mentre Crystal è nel backstage dove trova Eric Young intento ad origliare al camerino di Sting! Eric dice di aver sentito Sting nominare il suo mistery partner e lo rivela anche a Crystal, suggerendole poi di tenere il segreto per sé, poi è tempo di un break pubblicitario.

Dopo un video che ci presenta Genesis, di nuovo nel backstage con Angle che chiede informazioni a Robert Roode. I due parlano di Samoa Joe, Angle prende appunti mentre Borash fuma un sigaro. Roode chiede ad Angle dove sia sua moglie, Kurt risponde che si sta occupando dei suoi affari, ma Roode, che ce l’ha con le donne, gli dice che sua moglie starà sicuramente facendo altro per metterglielo in saccoccia! Roode se ne va, Angle ha ora la pulce nell’orecchio e chiede a JB dove sia sua moglie…

TNA Tag Team Championship on the line tonight! E chi sarà l’avversario di Christian Cage? Lo sapremo più avanti!

Crystal è nel backstage con Dustin Rhodes, al quale chiede che fine abbia fatto Black Reign. Rhodes dice che gli dispiace perché è lui responsabile delle azioni di Black Reign, ma da dietro arriva Abyss a scaraventarlo contro al muro! Abyss fa di Rhodes ciò che vuole, scaraventandolo contro un altro muro! The Monster afferra la scatola nera che Black Reign portava sempre sul ring e la lancia contro la testa di Rhodes che stramazza al suolo!

Ennesimo interrogatorio di Angle, stavolta c’è Chris Harris. Wildcat legge una sorta di documento con lamentele non meglio specificate, ma l’Eroe Olimpico lo interrompe perché al momento ha in teta soltanto di sapere che fine abbia fatto sua moglie Karen, quindi…pubblicità!

Sempre nel backstage con Angle che interroga i VKM. Il dialogo si scalda subito, BG James cerca di fare da paciere ed ora è Angle a sembrare l’interrogato! BG chiede ad Angle di suo padre, ed Angle si mette a piangere!!! BG lo consola, i VKM poi si allontanano basiti insieme alla Voodoo Queen.

Crystal è con Christian Cage e gli chiede dove sia Junior Fatu. Cage replica però che il vero mistero non è quello che sta cercando di risolvere Angle, ma perché lui non sia qualificato di diritto visto che non ha più un avversario. Christian è arrabbiato, chiede dove sia Cornette a Crystal che non ne sa nulla. Poi chiama in causa Matt Morgan dicendo che non vede l’ora di mettergli le mani addosso, infine cerca pure Tomko ed AJ Styles. Cage se ne va, Crystal vede Nash al telefono con qualcuno; Big Daddy Cool sembra parecchio contrariato.

Mixed Tag Team Match tra Robert Roode e Ms Brooks da una parte e Samoa Joe e Gail Kim dall’altra! Ottima la reazione del pubblico per Gail Kim, e come sempre anche per la Samoan Submission Machine. Roode manda avanti Ms Brooks, che tentenna fino a che Roode non la prende letteralmente per lanciarla sul ring. Samoa Joe però non casca nel trucchetto di Roode e si volta quando questi cercava di attaccarlo da dietro. Knife Edge Chop di Joe dopo un Dropkick, Roode vede bene di lasciare l’esagono. Roode fa dentro e fuori dal ring, tocca a Ms Brooks lottare con Gail Kim ora. Un paio di Chop, poi Irish Whip di Ms Brooks, ma Gail Kim si riprende con un Dropkick ed un paio di gomitate al volto. Crossbody a vuoto di Gail, Ms Brooks prova il pin, conto di 2. Gutwrench Suplex di Ms Brooks, ancora nulla di fatto. Ginocchiata alla schiena e Clothesline, doppio conto di 2 per Ms Brooks, poi un altro, ma Gail Kim non molla. Gail evita uno Splash e poi sale sul paletto e connette con un gran Missile Dropkick su Ms Brooks!!! Entrambe a terra cercano di dare il tag al proprio partner, Ms Brooks cambia idea e cerca di bloccare Gail Kim che però la manda al tappeto con un Enziguiri! Dentro Samoa Joe che va a prendere Robert Roode scaraventandolo nel ring con un Hip Toss e dopo una serie di colpi ed una Powerslam lo blocca nella Coquina Clutch!!! Ms Brooks però interviene, Joe lascia la presa e dà il cambio a Gail Kim. Joe caccia fuori dal ring Roode e lo raggiunge con una Suicide Dive mentre le due Knockout lottano sul ring. Improvviso Rollup di Gail Kim, 1…2…3!!!

Roode prende un microfono e se la prende con Ms Brooks dicendole che è inutile e patetica, dato che gli è costata la sconfitta. Roode la prega di darle una ragione per non licenziarla, Gail Kim però lo attacca da dietro e, stufa della situazione, gli strappa il microfono dicendo a Roode che è stanca di tutto ciò. Scambio di battute, poi Gail colpisce Roode con uno schiaffo e Roode fa per attaccarla! A questo punto risale sull’esagono Joe, Roode se la svigna mentre noi andiamo in pubblicità!

Torniamo live e c’è un sanguinante Samoa Joe alle prese con Robert Roode! Joe è veramente una maschera di sangue, mentre rivediamo quanto è successo durante il break con Roode che ha scaraventato la testa di Joe contro gli scalini d’acciaio.

Mentre la security cerca di dividere i due, noi andiamo nel backstage dove tocca a JB interrogare Angel Williams e Talia Madison. Borash non fa domande giuste, Angle lo ferma ricordandogli che stanno cercando di capire chi è il partner di Sting, le due Knockouts dicono di saperlo perché gli è stato detto da Eric Young. Angle lo vuole sapere, le due donne si fanno pagare per spifferare e l’Eroe Olimpico fa mettere mano al portafoglio da JB. Talia dice che lo diranno solo a Borash, Angle così si allontana ma Talia dà un calcio a JB. Torna Angle, JB è piegato in due ed ovviamente non può dire nulla di nuovo ad Angle.

“The Instanct Classic” Christian Cage si presenta con tanto di scala, come a ricordarci che il Ladder Match è un po’ il suo marchio di fabbrica. Vediamo chi è il suo mistery opponent per stasera…è Chris Harris!!! Cage accoglie Harris con una serie di calci quando questi fa il suo ingresso nel ring. Subito un Cage in grande spolvero, che fa pure segno di volere la cintura, connette con un Back Elbow su Harris ora a terra. Reazione di Harris con dei pugni, gomitata però di Cage ma Harris si riprende e lo mette ko con una Clothesline. Back Body Drop di Harris, splendido Vertical Suplex, 1…2…no!!! Cage all’angolo, calcio su Harris e due Chop bene assestate. Harris all’angolo, Cage sale sulla seconda corda e lo colpisce con dei pugni prima che Harris reagisca con una Full Nelson Slam!!! 1…2…no!!! Entrambi sull’apron ring, Harris tenta un Suplex ma Cage lo blocca ed aiutandosi con le corde colpisce il Wildcate con un doppio calcio, ed è tempo di andare in pubblicità!

Si ritorna live, Cage manca la Frog Splash perché Harris si sposta all’ultimo momento. Spinebuster di Harris, 1…2…no!!! Nel frattempo abbiamo visto come durante la pausa l’arbitro abbia impedito a Cage di usare la scala. Corkscrew Uppercut di Cage, conto di 2. Cage con una presa ortodossa al viso di Harris, l’arbitro gli intima di mollare e Cage allora si dà ai pugni. Cage dal paletto, Harris però lo prende al volo e connette con un Flapjack!!! Entrambi in ginocchio si scambiano dei pugni, poi si rialzano e Cage deve subire un Lariat da Harris ed un gran Bulldog Faceplant!!! 1…2…no!!! Inverted DDT tentato da Cage, Harris evita ma poi manca una Shoulder Block finendo contro il sostegno del ring!!! Inverted DDT di Cage, ora si!!!! 1…2…no!!!! Spear quasi dal nulla di Harris che copre, 1…2…no!!! Di nuovo entrambi in piedi, Cage va per l’Unprettier ma il Wildcat riesce a ribaltare la manovra a proprio favore!!! 1…2…no!!! Fantastico Unprettier di Harris su Cage! Dopo essersi rialzati entrambi, Cage prova a lanciarsi su Harris, tentativo di Catatonic rovesciato in un tentativo di Unprettier, Rollup però di Harris!!! Cage riesce a ribaltare il Rollup a proprio favore, poi si tiene alle corde non visto dall’arbitro…1…2…3!!! Vittoria sporca per Christian Cage con Harris che protesta con Rudy Charles! Nel frattempo Cage recupera la scala e sale sul ring, colpendo al volto Chris Harris!!! Cage sistema la scala ed avvicina il corpo esanime di Harris, poi sale i gradini e nonostante gli arbitri gli intimino di non farlo connette con una Frog Splash d’alta quota!!!

La finale del Fight For The Right Tournament è dunque Kaz vs Cage!!!

Backstage, Crystal è con Nash al quale dice di aver sentito la sua telefonata poco prima chiedendosi se l’arcano del mistery opponent di Sting sia stato svelato. Nash replica che nel wrestling ci si deve aspettare di tutto, e che è venuto il momento di parlare con Angle ora.

Dopo la pubblicità un altro video su Genesis, quindi backstage con Angle che sta interrogando piuttosto violentemente Eric Young. Young è incalzato dalle urla di Kurt, che lo colpisce al volto con un elenco del telefono. JB ferma Kurt dall’insistere, ancora non si sa chi è il mistery partner…

West e Tenay ci ricordano che l’11 novembre ci sarà Genesis, questi i match per ora:

– Roxxi Laveaux vs Gail Kim vs ODB vs Angel Williams per il TNA Women’s Title
– The Motor City Machineguns vs Team 3D
– Samoa Joe vs Robert Roode
– Kurt Angle&Kevin Nash vs Sting&Mistery Partner per il TNA World Heavyweigh Title

Black Reign irrompe nel megaschermo, vuole un match contro Abyss per Genesis! Lo sfida in un “Shop of Horrors” Match!

IT’S TIME TO MAIN EVENT!!! AJ Styles e Tomko difendono i loro titoli di coppia dall’assalto dei LAX! Sono proprio i campioni a fare il loro ingresso per primi, seguiti dai rappresentanti delle Latino Nation! Partono Hernandez e Styles, che subisce la potenza del primo fallendo ogni tipo di attacco. Styles è frustrato e si sfoga urlando, poi dà il tag a Tomko che colpisce Hernandez con una serie di pugni. Gomitata però di Hernandez che spedisce Tomko fuori dal ring, Styles allora prova a volare su Hernandez ma viene preso al volo!!! Anche Styles vola fuori dal ring, poi Homicide con un Suicide Dive si lancia contro i campioni di coppia!!!

Torniamo dall’ultimo break pubblicitario con Homicide che connette con un Back Drop ed un Over The Head Suplex su Styles. Neckreaker di Homicide, tentativo di Gringo Killer ma Styles atterra in piedi e colpisce Homicide con un Low Blow, mentre l’arbitro era fuori dal ringa alle prese con Tomko ed Hernandez. Dentro Tomko ora, Fall Away Slam su Homicide e conto di 2. Tag per Styles, entrambi lavorano su Homicide all’angolo. Styles con un Dropkick, schienamento e conto di 2. Gomitata sulla schiena di Homicide, pugni al volto, ma Homicide riesce a prendersi un break con la Gringo Cutter!!! Dentro Hernandez che ne ha per tutti!!! Powerbomb su Styles!!! Herndandez va per il Border Toss ma interviene Tomko!!! Dentro anche Homicide, Clothesline di Hernandez su Tomko fuori ring, lavoro di coppia dei LAX e Shoulder Breaker di Hernandez, 1…2…no!!! Recupera Tomko che risale sul ring e si occupa di Hernandez, Pelè Kick di AJ su Homicide che poi Tomko scaraventa fuori dall’esagono!!! 450° Splash di Styles su Hernandez, 1…2…3!!! Styles e Tomko mantengono i titoli!!!

Ala fine del match i due campioni continuano ad infierire sui LAX connettendo con il loro Double Team Swinging Neckbreaker, che ora ha anche un nome che non sono riuscito ahimè a capire. Arriva però lo stesso personaggio dal volto coperto che ha aiutato i LAX la settimana scorsa a dar manforte ai suoi, Styles e Tomko quindi si allontanano in fretta e furia! Da dietro arrivano gli Steiners!!! Rick alle prese con Styles e Scott tiene a bada Tomko!!!

Ci spostiamo però nel backstage, Angle è con la moglie finalmente e le chiede dove sia stata. Karen dice che ha avuto da fare, quando arriva Kevin Nash. Nash dice che hanno dei problemi, perché lui sa chi è il partner di Sting. E’ Scott. Scott Hall!!! Angle chiede se c’è qualcosa di peggio, Nash risponde di sì, perché Hall sarà ad Impact settimana prossima!!!

E con la rivelazione che l’ex Razor Ramon sarà il partner di Sting a Genesis si chiude questa frenetica puntata di Impact!

Claudio “Yazek” Poggi
[email protected]    
  TNA IMPACT REPORT – Edizioni Precedenti – SELEZIONA QUI01 Novembre 200725 Ottobre 200718 Ottobre 200711 Ottobre 200704 Ottobre 200727 Settembre 200720 Settembre 200713 Settembre 200706 Settembre 200730 Agosto 200723 Agosto 200716 Agosto 200709 Agosto 200702 Agosto 200726 Luglio 200719 Luglio 200712 Luglio 200705 Luglio 200728 Giugno 200721 Giugno 200714 Giugno 200707 Giugno 200731 Maggio 200724 Maggio 200717 Maggio 200710 Maggio 200703 Maggio 200726 Aprile 200719 Aprile 200712 Aprile 200705 Aprile 200729 Marzo 200715 Marzo 200708 Marzo 200701 Marzo 200715 Febbraio 200708 Febbraio 200701 Febbraio 200724 Gennaio 200718 Gennaio 200711 Gennaio 200704 Gennaio 200728 Dicembre 200621 Dicembre 200607 Dicembre 200630 Novembre 200623 Novembre 200616 Novembre 200609 Novembre 200602 Novembre 200626 Ottobre 200619 Ottobre 200612 Ottobre 200605 Ottobre 200628 Settembre 200621 Settembre 200614 Settembre 200607 Settembre 200631 Agosto 200624 Agosto 200617 Agosto 200610 Agosto 200603 Agosto 200628 Luglio 200621 Luglio 200614 Luglio 200607 Luglio 200629 Giugno 200622 Giugno 200615 Giugno 200608 Giugno 200601 Giugno 200625 Maggio 200618 Maggio 200604 Maggio 200627 Aprile 200620 Aprile 200613 Aprile 200608 Aprile 200601 Aprile 200625 Marzo 200618 Marzo 200611 Marzo 200604 Marzo 200625 Febbraio 200618 Febbraio 200611 Febbraio 200604 Febbraio 200628 Gennaio 200621 Gennaio 200614 Gennaio 200607 Gennaio 200631 Dicembre 200524 Dicembre 200517 Dicembre 200508 Dicembre 200503 Dicembre 200526 Novembre 200519 Novembre 200510 Novembre 200503 Novembre 200529 Ottobre 200522 Ottobre 200515 Ottobre 200508 Ottobre 200501 Ottobre 2005

15,941FansLike
2,607FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati