TNA iMPACT! REPORT – (01.06.06)
Quale sarĂ l’incontro di qualificazione per il King of The Mountain di questa settimana? Qui con voi per scoprirlo Marco De Santis in sostituzione One Night Only di Niccolò Bagnoli.
Nemmeno il tempo della sigla iniziale e subito fa il suo ingresso Jeff Jarrett, uno dei quattro rimasti degli otto partecipanti ai King Of The Mountain Qualifying Match insieme a Raven, Scott Steiner e Sting. Jarrett vuole sapere immediatamente da Mike Tenay se toccherĂ a lui combattere questa sera. Tenay risponde che lo scoprirĂ come tutti piĂą tardi nel costo della serata. Jarrett chiama allora Scott Steiner dal backstage e anche Big Poppa Pump vuole sapere subito il suo avversario. Mike Tenay e Don West sono in difficoltĂ e West addirittura viene preso di peso sa Steiner e portato sul ring. Steiner e Jarrett pretendono una risposta da West, e se West non ce l’ha sarĂ Zbyszko a dover dare una risposta immediatamente altrimenti Don West subirĂ la furia di Steiner e Jarrett!!! Ma improvvisamente parte la musica di Sting!!! Sting arriva asalvare Don West e poco dopo anche Raven fa il suo ingresso. Rissa generale con Sting e Raven alleati contro Jarrett e Sting!!! Dopo alcuni secondi sono i face ad avere la meglio e gli heel finiscono entrambi fuori ring.
Dopo questo fuori programma iniziale e la sigla finalmente la puntata di Impact! inizia ufficialmente.
Il primo incontro vede gli America’s Most Wanted, accompagnati da Gail Kim, sfidare in un Non Title Match i Naturals. I Naturals lavorano bene in coppia all’inizio e fanno in breve piazza pulita del ring. Dopo la pausa pubblicitaria gli AMW riprendono il controllo della situazione. Andy Douglas subisce per lunghi tratti da James Storm, poi riesce a dare il cambio a Chase Stevens e in coppia i Naturals vanno a segno con alcune manovre spettacolari. Gail Kim, armata di manganello, sale a bordo ring per aiutare gli AMW ma viene tirata giĂą di peso da Christopher Daniels e AJ Styles che arrivano di corsa dal backstage. Daniels prende il manganello e lo passa a Stevens, ma Stevens rifiuta l’aiuto e glielo lancia addosso. James Storm ne approfitta per colpire in pieno volto Stevens e andare per lo schienamento vincente!!! Mentre gli AMW festeggiano e ammanettano gli avversari, Shane Douglas osserva la situazione fuori ring e poi si allontana scuotendo la testa.
Jeremy Borash intervista Alex Shelley nel backstage e gli chiede come mai è così legato a Kevin Nash. Shelley risponde che non sono fatti suoi e intanto arriva alle spalle dei due Kevin Nash. Nash chiede a Shelley chi è il suo rivale stasera e Alex risponde che sarà Jay Lethal. Nash sembra intenzionato ad aiutare Shelley a far suo il match.
E Alex Shelley vs. Jay Lethal è proprio il prossimo incontro in programma. Nash, come previsto, è all’angolo di Shelley. Mike Tenay intanto ci dice che questa sera sapremo dalla viva voce di Samoa Joe il perchè del suo comportamento allo scorso PPV, quando lasciò Sting sul ring in balia di Jarrett e Steiner. Lethal prova un Armdrag, ma Shelley lo blocca. Dropkick di Lethal. Backdrop di Lethal, conto di due. Lethal prova una Full Nelson che non viene però applicata perfettamente e Shelley si libera. Shelley prende il controllo della situazione colpendo il braccio sinistro di Lethal con varie mosse e infierendo sulle dita della mano sinistra dell’avversario. Suplex di Shelley, conto di due. Shelley prova una manovra di sottomissione sul braccio di Lethal e poi lo colpisce con un calcio. shelley colpisce con una doppia ginocchiata volante Lethal all’angolo. Reazione di Lethal con una gomitata e un calcio rovesciato in volo. Headscissor di Lethal che poi colpisce con due Clothesline e un Armdrag, concludendo la manovra con un Dropkick basso. Shelley prova un Enzeguiri e non va a segno, poco dopo però riprova e va a segno. Nash sale sull’Apron Ring e si posiziona girato di spalle invitando Shelley a gettare Lethal contro il suo gomito. Lethal però rovescia la mossa, è Shelley che finisce contro Nash e Lethal ne approfitta per provare lo schienamento… 1… 2… 3!!! Lethal vince, ma subisce immediatamente la vendetta di Nash che lo colpisce con una devastante Clothesline. Successivamente Shelley infierisce sul braccio di Lethal. A salvare l’atleta di colore arriva Chris Sabin. Sabin, dopo aver fatto piazza pulita sul ring, prende il microfono e chiede a Nash perchè non lo attacca questa sera. Sabin dice che è perchè questa volta non lo può attaccare alle spalle. Sabin lancia la sfida a Nash e gli proverĂ quello che la moglie di Nash ha detto a Kevin da anni… e cioè che la grandezza non conta… Nash accetta!!! Quindi a Slammiversary avremo Chris Sabin vs. Kevin Nash!!!
Va in onda un’intervista registrata con Samoa Joe. Joe dice che ha deciso di combattere insieme a Sting perchè era un’occasione per partecipare al main event di un PPV. Joe dice che l’accordo era che lui avrebbe guardato le spalle a Sting dall’inizio alla fine del match, ed è quello che ha fatto. Non c’era nessun accordo per il dopo match e Joe non capisce perchè avrebbe dovuto aiutare Sting, visto che Sting non ha mai fatto niente per lui. Joe poi parla di Steiner e dice che tutti hanno paura di Big Poppa Pump, ma lui no. Anzi probabilmente è Steiner che dovrebbe aver paura di lui, perchè se perdesse con Joe perderebbe la sua reputazione. Per questo Joe è sicuro che non accetterrĂ la sua sfida.
Jeremy Borash intervista il Team 3D. Borash chiede ai due se sono arrabbiati per l’imitazione che la James Gang ha fatto di loro la settimana scorsa. Brother Bubba dice che non sono arrabbiati si sono divertiti perchè i due della James Gang sono ragazzi simpatici. Bubba dice che era divertentissima l’imitazione di D-Von, D-Von dice che era divertentissima l’imitazione di Bubba e i due si prendono in giro. Bubba si fa serio, dice che la James Gang ha infamato la federazione di Philadelphia che ha fatto la storia (la ECW) e la Bingo Hall dove si esibivano. Tutto questo perchè sono gelosi di non aver fatto parte di quella federazione dove il Team 3D è nato. Bubba dice che offenderli su quella federazione è come chiamare p***ane le loro madri. Bubba dice che sua mamma non lo era, ma non è sicuro su quella di D-Von… D-Von si arrabbia e ordina a Borash e Bubba di lasciare sua madre fuori da tutto. Bubba allora riprende il discorso parlando ancora bene dei wrestler della ECW e dice che dimostreranno alla James Gang cosa la Bingo Hall significa per loro.
Siamo nell’ufficio di Larry Zbyszko dove Daniels e Styles chiedono un’altra title shot contro gli AMW: Zbyszko non pare molto convinto perchè i due hanno giĂ perso altre volte, però poi si convince dopo che Daniels e Styles promettono che questa sarĂ la loro ultima opportunitĂ . Zbyszko viene anche informato che il nuovo acquisto del TNA management potrebbe essere qui giĂ stasera o forse la prossima settimana.
Jeremy Borash prova a intervistare i LAX che però lo allontanano a male parole dicendo che non si può avvicinare alla loro postazione perchè non è latino.
Siamo al main event, che è il match di qualificazione al King Of The Mountain. Il primo a fare il suo ingresso, accompagnato da Gail Kim, è Jeff Jarrett. L’avversario di Jeff Jarrett è… Raven!!!!! Appena parte la musica Jarrett corre verso l’entrata per colpire Raven. Raven è fra il pubblico e i due si colpiscono con oggetti contundenti. Raven ha due coperchi di bidoni della spazzatura con cui colpisce ripetutamente l’avversario. Intanto è ormai chiaro che settimana prossima avvremo ad Impact! Sting vs. Scott Steiner!!! L’azione intanto arriva finalmente sul ring, ed è Jarrett a dominare l’inizio del match. Jarrett prova a portare una sedia sul ring, ma l’arbitro lo blocca. Reazione di Raven che atterra l’avversario con una Clothesline. L’azione si sposta nuovamente fra il pubblico. Gomitata di Raven a Jarrett. Serie di pugni di Raven a Jarrett. I due ora si trovano all’altezza di un tavolo. Raven posiziona Jarrett sul tavolo, poi sale sullo stage e si lancia su Jarrett, che però si sposta all’ultimo momento e Raven atterra sul tavolo!!! Dopo la pubblicitĂ torniamo all’incontro e vediamo Jarrett armato di sedia colpire piĂą volte Raven. Jarrett porta Raven all’altezza del bar e lo colpisce con diversi oggetti contundenti. Jarrett si lancia poi contro Raven, ma Raven si sposta e Jarrett finisce contro il muro. Suplex di Raven che fa finire Jarrett su un tavolo. Raven lancia Jarrett contro le transenne nel backstage e poi prova a colpirlo con delle sediate. Finalmente i due rientrano dall’entrata principale e Raven getta Jarrett giĂą dalla rampa di ingresso al ring. Il publico dimostra di gradire molto il livello hardcore del match. I due tornano sul ring. Raven si arma di sedia e colpisce Jarrett allo stomaco. Clothesline di Raven, seguita da una ginocchiata. Raven chiama la Raven Effect sulla sedia, ma Jarrett si libera ed evita una Splash mettendo di mezzo l’arbitro. Di nuovo Jarrett lancia Raven contro l’arbitro, che va KO. Tutti sono a terra: Raven, arbitro e Jarrett. Gail Kim passa la chitarra a Jarrett mentre Raven prende una sedia. Raven prova una Sleeperhold mentre Jarrett ha la chitarra in mano. nel frattempo vediamo che Jarrett sanguina dalla bocca. Jarrett si libera e applica lui una Sleeperhold. Raven si libera. Sgambetto di Raven, e Jarrett finisce con la faccia sulla sedia. Raven prende la chitarra, ma Zbyszko gli appare alle spalle e gliela strappa!!! Raven colpisce Zbyszko con un pugno, ma Jarrett ne approfitta per colpire l’avversario con un Low Blow. Jarrett riprende la chitarra ma Zbyszko toglie la chitarra anche dalle mani di Jarrett!!! Raven ne approfitta per un Roll-Up… 1… 2… Jarrett si libera all’ultimo!! Jarrett è furioso con Zbyszko e lo spintona. Zbyszko risponde a sua volta con una spinta. Raven prova a colpire Jarrett con la chitarra, ma Jeff si sposta e Raven colpisce Zbyszko!!! Jarrett ne approfitta e va a segno con la Stroke su Raven… 1… 2… 3!!!! Jarrett si qualifica per il King Of The Mountain!!! Settimana prossima Sting vs. Steiner!!!