TNA iMPACT! REPORT – (01.04.06)

Agli studios di Orlando, in Florida, tutto è pronto per una nuova edizione di Impact!, main show della Total Non-Stop Action! La puntata si apre con il Team Canada che, in stile La Resistance, canta l’inno canadese, finchè il Team 3D non piomba sullo stage facendo partire una gigantesca rissa!


Il brawling tra i due team va avanti anche tra il pubblico… Inverted 3D su Roode, Wazzup su Young, poi D-Von va a prendere un tavolo da sotto il ring! Il Team 3D sembra in full control, ma arrivano A1 e Petey Williams a salvare i compagni dalla furia di Ray e Devon! Il Team Canada ora è in superiorità numerica, Roode e Young lavorano Devon, A1 e Williams su Ray, ed il Canada ha la meglio sugli States!

Solo ora parte la sigla di Impact!, con l’arrivo di Mike Tenay e Don West! Si va subito nel backstage, con Borash che presenta il team di Jeff Jarrett: oltre a JJ, ci sono gli America’s Most Wanted e Scott Steiner! Double J e Big Poppa Pump usano parole di fuoco nei confronti di Sting, a cui danno appuntamento a più tardi sul tardi!

Si va finalmente sull’esagono, per un match valido per le cinture di categoria: AMW vs. The James Gang! E’ buono il lavoro iniziale di James Storm su BG, poi però la contesa finisce in mano a BG e Kip… tilt-a-whirl slam su Harris per Kip, mentre BG se la prende con Storm e fuori ring Gail Kim e Jackie se le danno di santa ragione… tutto è pronto però per la Fameasser di Kip su Harris, ma arriva Konnan che non visto dall’arbitro mette al tappeto Kip! Harris è stordito ma va coprire, 1.. 2.. 3! Storm ed Harris ancora campioni, ma grazie a Konnan!
Vincitori: America’s Most Wanted

Dopo la pubblicità vediamo Abyss, con Mitchell, arrivare sul ring…

E ci siamo… Mitchell parla per il suo Monster, e dice che Christian non ha il coraggio di andare faccia a faccia con lui… poi viene mostrato il video-spia di Alex Shelley… siamo a casa di Cage, che mentre porta fuori la spazzatura si accorge di Shelley e lo raggiunge… cazzotti di Christian ad Alex, ma arriva Abyss! Abyss sbuca alle spalle del campione NWA, e lo picchia a livelli incredibili! Il pestaggio continua nel giardino ed in casa, dove Abyss scaraventa Captain Charisma nello schermo della tv, per poi prenderlo e trascinarlo in piscina, dove tenta di affogarlo! Arriva però Mitchell a richiamare a se il Mostro, che viene via dal massacro… Il video è stato scioccante, e Mitchell conclude assegnando a Shelley il premio come miglior regista…

Proprio lo “spione” è protagonista dell’incontro successivo, contro Chris Sabin, Sonjay Dutt, e Samoa Joe! L’X Champion Daniels, interessato al match, si accomoda al commento… bruttissima fine però per Shelley che subisce da tutti in lungo e in largo… alla fine si fa spazio la maggior classe di Samoa Joe, che chiude il match con la Muscle Buster su Dutt!
Vincitore: Samoa Joe

Parte una rissa tra la “Samoan Submission Machine” ed il “Fallen Angel”, ma si va nel backstage con Borash e Jarrett… Jarrett dice che Sting is next on the ring!

Dopo un video che ripercorre il run-in di Steiner a Destination X, JJ, con gli AMW e lo stesso Freakzilla, arriva sul ring, e chiama Sting al confronto! Country Jeff insiste a chiamare Sting e si spengono le luci!

Impact Zone al buio, ed arrivano Rhino e la James Gang, che dicono che i mind games sono appena iniziati! Tra la folla compaiono anche Chase Stevens, Ron Killings, Shark Boy, e Norman Smiley, che perfettamente a tempo iniziano a cantare “Wassup! Wassup!”

JJ va su tutte le furie e dice che questo non è un concerto rap… spuntano sulla rampa anche AJ Styles, Jay Lethal, Chris Sabin, e Sonjay Dutt, e si uniscono al coro dicendo che stasera sarà guerra… incredibile! Tutto il roster face si ribella, almeno a voce, al potere di Jeff Jarrett!

E arriva Sting! Sting compare alle spalle dell’Army di Jarrett, e fa piazza pulita dell’ex campione NWA e dei suoi scagnozzi… neanche Big Poppa Pump riesce a fermare la rabbia di Sting, ed Impact! si chiude sul dominio di Sting contro i cattivi del roster!

Scritto da Demetrio Marino
Parliamo di: