Impact Wrestling Report 28/10/2021 – Il regno di Moose ha inizio!

Bentornati su TuttoWrestling.com per il report dell’episodio di Impact Wrestling post-Bound For Glory!

Si parte con un video che ci riassume i risultati dell’evento: The IInspiration hanno conquistato i titoli di coppia femminili contro i Decay, Trey Miguel è diventato campione X-Division, Moose ha vinto il Call Your Shot Gauntlet, i Good Brothers sono rimasti i campioni di coppia, Mickie James ha sconfitto Deonna Purrazzo diventando Knockouts Champion, e Josh Alexander è diventato campione mondiale battendo Christian Cage…salvo poi subire “l’incasso” di Moose, che ha usato nella stessa sera la shot da lui conquistata precedentemente, ed ha sconfitto Alexander, celebrando sul corpo esanime del Walking Weapon mentre le sua famiglia era nel ring!

Ad aprire la puntata è proprio l’ingresso nuovo Impact World Champion! Mr. Impact Wresting ha un microfono in mano ed è pronto a parlare…ma prima che possa pronunciare anche solo una parola entra Eddie Edwards con Kenny! Eddie corre nel ring e tenta di attaccare Moose, il quale però lo caccia fuori dal ring…ma viene colpito con Kenny, la sua mazza da kendo! Moose però lo respinge e la rissa continua sullo stage, con la security che arriva a dividerli! I fan gridano “let them fight”, ma Edwards viene estromesso di forza!

Moose rientra nel ring e dice che ha fatto molte brutte cose per arrivare dov’è oggi: ad esempio ha cercato di rompere il collo a quello che una volta era il suo miglior amico (riferendosi proprio ad Edwards), e a Bound For Glory si è superato, togliendo a Josh Alexander tutto ciò che si era fatto il culo per conquistare, e l’ha fatto davanti a sua moglie ed a suo figlio…e Moose parla direttamente a Josh quando gli dice che non prova alcuna compassione per lui!

Ora lui ha il titolo, il ché lo rende il più grande campione di tutto il professional wrestling! Non importa quanto “elite” tu sia, di quale tribù tu sia capo, se sei il “Boss”, “The Man”, una donna, un re, una regina…non importa in che giorno tu abbia un titolo, si potrebbe anche aggiungere un “New Day” alla settimana e lui sarebbe comunque il miglior campione di tutto il professional wrestling!

E se la gente pensa che abbia compiuto azioni deplorevoli per avere il titolo, possono solo immaginarsi cosa farà ora che ce l’ha! Quindi Moose si rivolge al backstage, e dice che…JOSH ALEXANDER! Alexander entra nel ring e lo attacca! Ma Moose riesce a sfuggirgli ed a fuggire in mezzo ai fan! Alexander lo guarda in cagnesco…”KAZE NI NARE”…è Minoru Suzuki!! La leggenda giapponese, visto di recente in AEW, si prende il suo tempo per comparire sullo stage, una volta che i fan cantano la sua canzone! Suzuki entra nel ring…e parte lo scambio di colpi con Alexander! Minoru tenta di chiuderlo in una sottomissione, no, Josh tenta la Ankle Lock…evitata! Arriva di nuovo la security a dividere i due, e nuovamente i fan dicono “let them fight”!

Gia Miller è nel backstage, in attesa del rientro di Moose. Quando arriva gli chiede se è pronto a tutte le sfide che lo attendono, e Moose risponde che sa di avere un grande bersaglio su di lui, ma se c’è qualcuno che può gestirsela quello è lui! Ma arriva Matt Cardona, che ammette che l’ha battuto nel Call Your Shot Gauntlet, ma c’è mancato pochissimo, e cosa accadrà quando saranno l’uno contro l’altro per il titolo? Moose però sostiene che arrivare vicino non basta a vincere titoli…e fa per andarsene…ma Cardona lo colpisce! Moose risponde! Ancora la security arriva ad interrompere le ostilità!

X-DIVISION CHAMPIONSHIP MATCH:

TREY MIGUEL © VS ROCKY ROMERO

Prima difesa titolata per il nuovo campione X-Division, Trey Miguel! Si parte con una serie di riversamenti di fronte tra i due, poi Trey sfrutta la sua agilità, Arm Drag, Dropkick! Ed anche una STO sull’apron ring! Due Chop di Trey, ma poi tenta una manovra con le corde e Romero lo fa cadere! Tuttavia Miguel si riprende e colpisce il rivale con un Moonsault da dentro a fuori il ring! Pubblicità! Al rientro dal break è Romero ad avere il controllo della contesa, Hurricanrana fuori dal ring! Poi, di ritorno nel ring, Ace Crusher!! Pin…1..2..no!

I fan intonano il coro “This is awesome”, mentre Rocky colpisce l’avversario con dei calci, e poi lo indebolisce al braccio…e tenta una Armbar, ma Trey lo alza di peso e lo schianta al suolo! Mentre i fan urlano “This is Impact” c’è uno scambio di colpi tra i due al centro del ring…High Jumping Knee di Trey! Dropkick all’angolo! Poi sale sull’angolo e…Meteora…ma Rocky lo imprigiona in una Single Leg Boston Crab!! Trey inverte tutto in uno schienamento…1..2..no! Romero mette a segno due Corner Clothesline di seguito, ma Miguel risponde con una Brainbuster e poi sale nuovamente sull’angolo…METEORA!!! Pin…1..2..3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: TREY MIGUEL

Trey festeggia la sua prima difesa del titolo…ma arriva Steve Maclin! Maclin colpisce il campione e poi dice che il titolo è suo!

Gia Miller è con Jordynne Grace e Rachael Ellering nella Gorilla Position, per parlare della vittoria della prima del Digital Media Championship…arrivano però Tasha Steelz e Savannah Evans, con l’ex Fire N’Flava che le fa i complimenti e poi irride Rachael per essere stata buttata fuori da lei nel Call Your Shot Gauntlet! La Ellering però dice che ha provato a fare questo giochetto con la sua partner precedente e non è servito, quindi se vuole fare questa cosa possono farla nel ring!

Maclin rientra nel backstage e si rivolge direttamente a Trey per chiarire il messaggio: lui non l’ha battuto, nessuno l’ha battuto, e quindi gli è dovuto un match per il titolo X-Division! Arriva Scott D’Amore che dice che a nessuno è dovuto niente in questo business, ma gli darà un’opportunità la settimana prossima, ma ora deve occuparsi di altro…si gira e c’è Matt Cardona che reclama una title shot contro Moose, ma lo stesso fa Eddie Edwards! D’Amore dice loro che li capisce ma che anche Alexander lo vuole, quindi propone loro un Six-Man Tag tra loro tre contro Moose e due partner, ammesso che li troverà! Ma…proprio Alexander sta assalendo Brian Hebner!

D’Amore corre a interromperlo! Alexander gli dice che questa questione non riguarda il titolo, ma il fatto che Hebner ha fatto iniziare il match con la sua famiglia nel ring! D’Amore lo capisce, ma non risolverà niente attaccando un arbitro! Gli riferisce del Six Man Tag appena sancito, e poi gli dice che a Bound For Glory ha battuto Christian Cage, ha dimostrato che è il migliore e che sarà la faccia della compagnia, ma non deve dimostrare che Christian aveva ragione e che si fa prendere dalle sue emozioni! Lo deve fare per sé stesso, per la compagnia e per la sua famiglia, sua moglie e suo figlio!

SINGKE MATCH:

TASHA STEELZ (w/ Savannah Evans) VS RACHAEL ELLERING (w/ Jordynne Grace)

La Ellering parte subito all’attacco! Running Forearm all’angolo, e poi Pump Kick! E Senton!! Pin…1..2..no! La solleva per un Samoan Drop, evitato! Ma la prende e la sbatte con la schiena contro l’angolo! Poi STO! Rachael fa per salire sull’angolo, ma Tasha rotola alle corde ed ottiene quindi un break! Jaw Breaker sulle corde! Poi Tasha prende il controllo, Running European Uppercut all’angolo, e poi Tornado DDT! Cover….1..2..no! Rachael tenta una reazione ma si becca una Codebreaker! La Ellering finisce fuori dal ring, e Jordynne impedisce a Savannah Evans di intromettersi! Nel ring Rachael riprende il controllo, Suplex! Pin…1..2..no! Tasha tenta qualcosa…no! Backslide di Rachael…1..2..3!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: RACHAEL ELLERING

W. Morrissey è nel backstage e dice che quando è arrivato qui ha detto che non voleva amici, ma ha fatto un alleanza con Moose, per convenienza! Moose ha deciso di romperla, ma va bene perché ora è campione, e lui…ma c’è proprio Moose! Moose gli ricorda che gli aveva detto in faccia che se avesse avuto una possibilità di fregarlo l’avrebbe fatto, e siamo onesti…lui l’ha fregato prima potesse venire fregato! Quindi gli propone di fare coppia con lui contro Josh Alexander, Eddie Edwards e Matt Cardona, ed in cambio riceverà la prima shot per il titolo! Morrissey accetta!

Gia Miller è davanti lo spogliatoio delle IInspiration, che si lasciano andare a convenevoli, poi Gia da loro il benvenuto ad Impact Wrestling e fa loro i complimenti per la vittoria dei titoli, e gli chiede cosa vogliano fare ora. Le due dicono che vogliono “ispirare”, ma Gia dice che l’ha sentito, e che sembra più una frase ad effetto, quindi chiede loro di spiegare meglio! Le due reiterano il concetto, e quando Gia chiede maggiori spiegazioni, le due la ringraziano e la cacciano “cortesemente” dallo spogliatoio!

SINGLE MATCH:

HEATH (w/ Rhino) VS JOE DOERING (w/ Eric Young e Joe Doering)

I fan sono tutti dalla parte di Heath! Lock-Up e Doering lo spinge via, ma Heath parte con una serie di pugni, poi rincorsa con le corde…Running Crossbody di Doering! Pin…1..2..no! Doering ha il controllo dell’incontro, Body Slam! Poi tenta un attacco in corsa all’angolo ma va a vuoto, Heath tenta di abbatterlo più volte con dei colpi, ed alla fine ci riesce con un calcione! Deaner fa cadere Heath, non visto dall’arbitro, così Rhino lo colpisce! I due entrano nel ring e parte la rissa, l’arbitro chiama il No-Contest!

RISULTATO: NO-CONTEST

Heath sale sull’apron ring e minaccia Rhino, ricordandogli che è infortunato! Rhino quindi desiste dal colpirlo…ma Deaner distrae Rhino e poi…EY lo colpisce! Eric Young è tornato in salute! Body Slam su Rhino! Poi sale sull’angolo e…Diving Elbow Drop!! Il tutto mentre Doering continua a colpire Heath, e poi lo lancia a Young che lo prende e…PILEDRIVER! EY è tornato a tutti gli effetti, ed i Violent By Design festeggiano questa “vittoria”!

I Good Brothers nel backstage dicono di essere il tag team of the year, ed i booker of the year! È stata una loro decisione di mettere in palio i titoli sia contro i FinJuice ed il Bullet Club e li hanno battuti entrambi…ma arrivano proprio i FinJuice, con Robinson che dice che hanno schienato Chris Bey, non hanno battuto loro! Gallows però dice che l’unica cosa che conta è vincere il match! David Finlay però ricorda che loro vinsero i titoli di Impact proprio battendo i Good Brothers, mentre loro non hanno mai battuto i FinJuice! Karl Anderson però dice loro che non possono avere un’altra occasione e basta, se la devono guadagnare!

Video dedicato al prossimo PPV di Impact, Hard To Kill, che si terrà a Dallas, Texas a gennaio!

Gia Miller è con l’ingresso a sorpresa del Call Your Shot Gauntlet, The Demon! Ma prima che questi possa parlare arriva Johnny Swinger, che si lamenta che è venuto qui per fregarlo, e poi si lamenta anche della fine dello Swinger’s Palace! Il Call Your Shot Gauntlet era la sua occasione di rimettersi in careggiata, ma non è andata così a causa sua! Swinger dice che lui e quelli della sua specie non sono graditi qui! Quale specie chiede The Demon, e Swinger dice che si riferisce ai demoni! Arriva il Decay, con Swinger che fugge da questa “roba alla Dungeon of Doom”, e poi The Demon dice che è venuto ad Impact perché ha sentito che i demoni sono graditi! The Demon, Crazzy Steve e Black Taurus ridono, con Gia Miller evidentemente a disagio!

“HARDCORE COUNTRY”! La nuova campionessa Knockouts Mickie James fa il suo ingresso nella Impact Zone! Mickie dice di essere ancora felicissima per Bound For Glory, ma ammette che quando è tornata a Slammiversary non aveva in mente il titolo Knockout, ma quando l’opportunità si è presentata lei di certo non si è tirata indietro! Ringrazia i fan per la loro accoglienza e poi dice che Deonna gli ha dato il match e la vittoria più dura della sua carriera, e sa che ha un rematch…ma nessuno l’ha più sentita da Bound For Glory! A Mickie questo va bene, perché a Knockouts Knockdown ha visto che c’è tanta competizione nella divisione femminile, è eccitata per il futuro e…Madison Rayne!

The Killer Queen, accompagnata da Kaleb with a K, entra nel ring! La Rayne da il bentornato a Mickie, e le dice che è tornata ed è di nuovo campionessa! Madison si lamenta del fatto che quando si parla dei pilastri della divisione Knockout si parla di Gail Kim, Awesome Kong, Mickie James, e va bene…ma a lei non viene dato il merito per tutto ciò che ha fatto per Impact Wrestling e per la divisione Knockout! Mentre Mickie se ne andava di compagnia in compagnia, lei è rimasta sempre qui ad Impact! James però ricorda che se n’è andata e poi tornata…ma Madison dice che vuole il titolo, e avverte Mickie di non abituarsi ad avere il titolo alla vita, e quindi la sfida per settimana prossima: la quattro volte campionessa Knockout Mickie James contro la cinque volte campionessa Madison Rayne!

Mickie accetta, e poi prende in giro Kaleb with a K, che non ci sta e dice che vuole toglierle dalla faccia il suo stupido sorriso…schiaffo di Mickie! Madison e Kaleb battono in ritirata, con Mickie che alza il titolo al cielo!

Gia Miller chiede a Moose e Morrissey se abbiano trovato il loro partner, e Moose dice che ci stanno lavorando. Poi i due proseguono, col campione mondiale che va davanti a Minoru Suzuki, dicendogli che lui è un uomo violento, e gli vuole chiedere di aiutarli! Gli ribadisce che così potrà battersi con Josh Alexander…e Suzuki ci sta!

Matt Stiker e D’Lo Brown ci offrono uno sguardo alla card della prossima puntata di Impact:

  • Knockouts Championship Match: Mickie James © vs. Madison Rayne;
  • Steve Maclin vs. Rohit Raju vs. Black Taurus vs. Laredo Kid per una shot al titolo X-Division;
  • Su Impact Plus, Chelsea Green vs. John Skyler per il posto di n.1 contender al Digital Media Championship;
  • Moose, W. Morrissey e Minoru Suzuki vs. Josh Alexander, Eddie Edwards e Matt Cardona.

SINGLE MATCH:

CHRIS SABIN © VS ACE AUSTIN (w/ Madman Fulton)

I due partono con diversi riversamenti di posizione, Sabin tenta uno schienamento fulmineo…1..2..no! Poi un altro….1..2..no! Ace colpisce Sabin all’angolo, ma questi reagisce, sale sull’angolo, Sunset Flip…1..2..no! All’angolo opposto ci riprova…1..2..no! Ace tenta un calcio, ma Sabin gli prende la gamba, Dragon Screw! Altro schienamento da parte sua…no, gli sbatte la faccia al tappeto! E poi lo imprigiona in un Surf Board! Ma Austin si libera, poi tenta una mossa volante, ma gli fa male la gamba e non ci riesce! Allora solleva Sabin e lo sbatte contro le corde! Suplex di Austin! Pin…1..2..no! Ace tenta di restituire pan per focaccia a Sabin applicando una Armbar, poi prende la sua carta e la sfrega in mezzo alle dita del povero Sabin, ovviamente non visto dall’arbitro! The Inevitable continua a colpire le braccia di Sabin, poi tenta uno schienamento…1..2..no! Legdrop! Pin..1..2..no! Pubblicità!

Di ritorno dal break Ace è sempre in controllo. Tuttavia quando tenta un Diving Legdrop va a vuoto! Sabin lo colpisce più volte, poi Back Body Drop! E Yakuza Kick all’angolo! Fisherman Suplex! Pin…1..2..no! Tenta la Craddle Shock…no! Ace evita…ma Backfist di Sabin! Poi rincorsa con le corde, ma viene sgambettato da Austin e colpito da un calcio alle corde! A sua volta Sabin sgambetta il rivale! German Suplex di Ace! Sabin si rialza, Enzuigiri Kick dell’ex campione mondiale! Poi Ace mette a segno il suo caratteristico Jumping Kick! Pin…1..2..no! Austin tenta The Fold…no!

Sabin va con la Cradle Shock…evitata anche questa! Springboard Jumping DDT di Sabin!!! Cover….1..2..no! I fan intonano il coro “This is awesome”, mentre Sabin sale sulla terza corda…ma Ace lo colpisce! Sabin tuttavia lo fa cadere! Mentre l’arbitro controlla Ace, Fulton tenta di colpire Sabin, che allora lo abbatte con un calcione! E poi fa lo stesso con Ace Austin! Sabin lo rimette nel ring, ma mentre Ace distrae l’arbitro Fulton colpisce Sabin! THE FOLD!!! PIN…1..2..3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ACE AUSTIN

Con Ace Austin e MadMan Fulton che festeggiano la vittoria si conclude la puntata odierna, alla settimana prossima!

Davide Palmieri
Aprile del 2005, Italia 1, Fatal-4 Way Match tra JBL, Kurt Angle, Booker T e Big Show. Quest'ultimo colosso mi impressionò da subito, ed ancora di più mi impressionò che i tre nemici dovetter allearsi per metterlo fuori gioco, scaraventandolo su un tavolo. L'inizio di un amore travagliato col wrestling che dura ancora oggi. Sono il reporter di Impact Wrestling per TuttoWrestling, in precedenza un newsboarder ed editorialista sempre riguardo Impact Wrestling.
15,941FansLike
2,606FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati