Impact Wrestling Report 26/08/2021 – Emergence Aftermath

Bentornati su TuttoWrestling.com per l’odierna puntata di Impact!

Ad Emergence Ace Austin ha vinto il Fatal-4 Way Match ed è così diventato il nuovo n.1 contender al titolo di Impact; titolo che nel main event del medesimo show Christian Cage ha mantenuto sconfiggendo Bryan Myers!

“WE OWN THE NIGHT!”

SINGLE MATCH:

SAMI CALLIHAN VS CHRIS SABIN

Sabin attacca Callihan mentre ancora sta facendo il suo ingresso…e poi Suicide Dive! Ma una volta nel ring, Sami reagisce colpendolo con una Powerbomb! Poi il match parte ufficialmente! Scambio di colpi tra i due, Death Valley Driver dell’ex leader degli oVe! Sabin esce fuori dal ring, Sami tenta una Baseball Slide, ma invece Sabin lo colpisce con un calcione dall’apron ring, e poi un volo con cui lo travolge! Sami però, sempre fuori dal quadrato, lo solleva e lo scaraventa con la schiena contro il paletto! Una volta tornati nel ring Sabin tenta di reagire ma viene invece fatto cadere dall’angolo con un calcio di Callihan, che a seguire imprigiona l’avversario in una Indian Death Lock!

Chris riesce a trascinarsi fino alle corde e così a forzare l’interruzione della sottomissione, e controbatte con un Missile Dropkick, poi uno Yakuza Kick ed anche una Tornado DDT!! Pin…1..2..no! Scambio di calci tra i due, e poi scambio di Forearm, ed infine entrambi si colpiscono a vicenda con un Roundhouse Kick, entrambi a terra! I fan intonano il coro “This is awesome”, ed i due ricominciano a scambiarsi colpi, Superkick di Sabin, ma Roaring Elbow evitato e Calihan lo atterra, per poi mettere a segno la sua Spike Piledriver!!! Schienamento…1..2..3…NO!!! Sami tenta allora la Package Piledriver…culla di Sabin!!! 1..2..no!!! Allora Craddle Shock!! Pin…1..2..3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CHRIS SABIN

Sabin ha a stento il tempo di celebrare la vittoria che Moose arriva e lo colpisce! Poi Spear su Sami Callihan! Esce dal ring e recupera una sedia ed una mazza di ferro!! Mr. Impact Wrestling apre la sedia e si prepara a colpire Sami la mazza…ma c’è Eddie Edwards!! Eddie, che conosce bene questo genere di pericolo, estromette Moose dal ring!! Callihan non sembra apprezzare e si lancia degli sguardi col suo storico rivale!

Gia Miller è con Taylor Wilde, in vista del suo Handicap Match 3 vs 1 contro The Influence, che Taylor ha chiesto lei stessa! La Wilde spiega che l’ha chiesto perché ad Emergence non sapeva che sarebbe stato un tre contro uno, quindi tanto vale farlo da subito! Poi non le manda a dire a tutti e tre, è pronta ad affrontarli  stasera!

Gia Miller intervista Eddie Edwards riguardo l’aiuto che ha dato a Sami Callihan, o meglio ci prova perché appena apre bocca arriva proprio il diretto interessato che chiede sarcasticamente se siano diventati amici, ma Eddie lo esorta a chiudere la bocca, e gli spiega che lui l’ha aiutato una volta ed ora lui ha ripagato il favore, ma ora è finita!

“HARDCORE COUNTRY”! L’organizzatrice di NWA Empowerrr è qui, e ringrazia i fan, per poi spiegare che tra due giorni faranno la storia, perché lei, Gail Kim, Madusa e Jazz hanno organizzato il più grande evento femminile che si vedrà mai! Mickie ringrazia anche la Impact Zone e per aver concesso di mettere in palio il Knockouts Championship di Deonna Purazzo, la quale andrà contro una sua cara amica, la leggendaria Melina! Mickie potrebbe parlare di quanto sarà straordinario questo match, ma invece ha fatto fare un video che ce lo mostrerà, quindi Mickie fa appunto riprodurre un video sul match tra Deonna e Melina, ed una volta terminato decide di entrare in scena proprio la Purrazzo, accompagnata da Matthew Rehwoldt!

Deonna ha con sé non solo il titolo delle Knockout, ma anche il Reina de Reinas Championship della AAA! Deonna ha una domanda per Mickie: come si sente ad essere lei quella al quale vengono rubate le luci della ribalta? Detto questo, Deonna afferma che Empowerrr sarà una serata storica, e lei è eccitata, ma crede che Mickie voglia far passare l’illusione che il suo match con Melina sarà competitivo, quando in realtà non ci sarà storia! A nessuno piace vedere un film quando il finale è scontato! Infatti Deonna dice che Mickie ha lasciato fuori dal video lei che batte Melina ad Emergence, ma Mickie spiega che ad Emergence è stato Matthew a battere Melina, ma ad Empowerrr lui non ci sarà!

E Mickie chiede a Deonna che, dato che Rehwoldt non ci sarà, è tanto sicura di se? Deonna risponde che forse si, sta sottovalutando Melina…ma forse le farà il culo ora! Mickie viene distratta da Matthew, e Deonna la colpisce! Arriva Trey Miguel che colpisce il Drama King, e poi lo travolge con un volo, e continua la lotta tra Deonna e Mickie, interrotta da Melina che atterra la campionessa! Anche Trey rientra nel ring, mentre Deonna e Matthew battono in ritirata!

La lezione di Bryan Myers a Sam Beale di oggi fa vedere come farsi una maglietta personalizzata, ma Sam credeva che la lezione avrebbe trattato come reagire ad una sconfitta, dato che ad Emergence Myers ha perso contro Christian Cage, ed ora sembra voler evitare di parlarne! Il video poi taglia, e vediamo Beale al lavoro. In seguito Myers chiede a Sam di cosa hanno bisogno, e lui rispondere vincere il titolo del mondo, ma la risposta non è esatta per Bryan, che invece sostiene che ha bisogno di più pupilli, perché ha tanti insegnamenti da elargire! Le iscrizioni sono aperte!

SINGLE MATCH:

CHRIS BEY VS DAVID FINLAY

Bey parte subito in corsa ma Finlay lo evita e lo inizia invece a colpire lui. Chop all’angolo del figlio d’arte, ed anche European Uppecut, ma il nuovo membro del Bullet Club tenta una reazione, bloccata però sul nascere da un Dropkick di Finlay! Poi però Bey effettivamente riesce a riprendersi, e si va in pubblicità! Al rientro dal break Bey tenta un Body Slam, evitato da Finlay che però viene colpito da una Swinging Neckbreaker! Cover…1..2..no! Serie di calci col quale tiene David a terra, ma questi reagisce con un European Uppecut, venendo però poi imprigionato in una Sleeper Hold. Finlay si libera ma subito dopo viene messo in un’altra sottomissione, e poi Exploder Suplex!! Pin…1..2..no!

Bey poi tenta la Ultimate Finesse, ma David lo spinge fuori dal ring, e poi lo colpisce con un Pescado! Ed a seguire lo sbatte con la schiena contro l’apron ring! Poi European Uppectur in corsa all’angolo, ed anche uno volante dalla seconda corda!! Pin…1..2..no!! A seguire serie di calci di Bey, ma Fameasser evitata e Backbreaker di Finlay! Cover…1..2..no! Tenta un Suplex, ma viene messo in uno Small Package…1..2..no! Blue Thunder Bomb di Finlay!! Schienamento…1..2..no! A questo punto Finlay segnala la fine, ma viene invece colpito da un calcione di Bey, e poi da un Roll-Up…e Bey mette i piedi sulle corde!! 1..2..3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CHRIS BEY

Rich Swann e Willie Mack parlano della sconfitta di Emergence, spiegando che non sono stati loro a subire lo schienamento. Per stasera hanno sfidato color oche sono rimasti i campioni di coppia, i Good Brothers!

Gia Miller si congratula con Josh Alexander per aver mantenuto il titolo X-Division contro Jake Something, e gli chiede se ha in mente qualcuno come prossimo sfidante. Josh dice di si, ma prima si complimenta con Something, per poi dire che la settimana prossima terrà una Open Challange aperta agli ex X-Division Champion!

THE INSTANT CLASSIC IS HERE! Il campione del mondo di Impact e leggenda della TNA, Christian Cage fa il suo ingresso nella Impact Zone! Christian dice che ha battuto Bryan Myers come aveva detto che avrebbe fatto, e poi passa a parlare del nuovo n.1 contender, Ace Austin. Christian guarda il suo titolo di Impact a lungo…e poi dice che Ace Austin non lo batterà per quel titolo! Ma…Tommy Dreamer! Uno dei rivali principali di Christian negli ultimi anni della nuova ECW! Cage gli chiede…che diavolo sta succedendo con i suoi capelli??

Ma Tommy spiega che è venuto qui per una ragione precisa: per molto tempo è stato contrario a Kenny Omega qui ad Impact, e voleva fare il meglio per Impact, ma se c’è una persona che fa tutto per il business, per i fan e per i wrestler, quello è Christian Cage! Il mondo del wrestling ha quasi perso uno dei più grandi di tutti i tempi senza potergli dire addio! Tommy dice che Christian è ringiovanito e continua a battersi per le ragioni giuste, perché ama il business e continua ad esibirsi per i fan, a prescindere dalla compagnia in cui si trova! Dreamer lo ringrazia per tutto quello che ha fatto in questi anni e per rappresentare Impact come un vero campione!

I due si abbracciano, e poi Tommy dice che c’è un’ultima cosa: non se la merita, ma vorrebbe un’ultima occasione di lottare contro di lui, a prescindere dalla stipulazione! Lui vuole guadagnarsi l’opportunità! Ma c’è qualcuno che ha qualcosa da ridire al riguardo, ed è Ace Austin, che arriva insieme al fido Madman Fulton! Ace dichiara che Christian sa già chi è perché la sua reputazione lo precede, ma comunque vuole presentarsi: lui è “The Inevitable” Ace Austin, il n.1 contender al titolo di Impact, ed a Victory Road coronerà il suo destino e diventerà il più giovane campione di Impact!

Christian deve preoccuparsi di lui, un promettente ventiquattrenne, e non uno come Dreamer che non è mai stato al suo livello! Lui ha tanti impegni, anche in AEW, ma dopo Victory Road la sua agenda sarà meno piena e la sua valigia meno pesante, perché gli toglierà il titolo! Christian però mette in chiaro che Ace non sarà mai “the man” fino a quando lui sarà qui! Poi parte la rissa, con Christian e Dreamer che costringono i due a fuggire dal ring!

Video messaggio dei Violent By Design, in cui Eric Young parla della debolezza che è una malattia! Lo dice a Rhino, responsabile della loro sconfitta ad Emergence! EY non può permettergli di trascinarli a fondo con lui, e quindi lui dev’essere lavato nelle sacre acque del cambiamento!

Gia Miller tenta di intervistare Ace Austin e Madman Fulton, ma questi la scansano e vanno da Scott D’Amore, con Ace che chiede un match contro Tommy Dreamer, definendosi il bene più prezioso che questa compagnia abbia! D’Amore acconsente alla richiesta di Austin, ma se perderà il suo match titolato di Victory Road diventerà un Triple Treath Match con l’aggiunta dello stesso Dreamer!

HANDICAP MATCH:

TAYLOR WILDE VS THE INFLUENCE (MADISON RAYNE, TENILLE DASHWOOD E KALEB WITH A K)

Mentre Kaleb fa vedere una foto che ha fatto alle due Knockout, Taylor sale sull’angolo e travolge tutti e tre!! Poi rimette Kaleb nel ring e lo colpisce con una Headscissor e poi un calcione!! Pin…1..2..no! Kaleb rotola fuori dal ring e la Wilde viene attaccata da Madison e Tenille. Taylor tenta una reazione ma viene bloccata da Kaleb, così le heel ritornano in controllo, ma in seguito la Wilde le lancia l’una contro l’altra, per poi colpire anche Kaleb con una Tornado DDT! Dopo un colpo con le gambe all’angolo schiena Kaleb, ma lo schienamento viene interrotto! Madison blocca Taylor alle spalle ed i suoi partner tentano di colpire Taylor, ma questa li respinge e poi imprigiona Madison in uno Small Package…ma Spotlight di Tenille!! Pin…1..2..3!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE INFLUENCE

Dopo il match i tre vincitori continuano l’attacco sulla povera Taylor, ma arrivano in suo soccorso Jordynne Grace e Rachael Ellering, che mettono in fuga The Influence!

Gia Miller intervista Brandi Lauren, chiedendole impressioni dopo il suo match della settimana scorsa contro Melina. Brandi spiega che Deonna avrà il suo bel da fare contro Melina…ma arriva Su Yung! Gia scappa, mentre Brandi si trova davanti Su, tenta di scappare ma viene colta di sorpresa dalla Undead Bride Kimber Lee, che la trascina nella stanza in cui si trova Su Yung!

A Before The Impact Petey Williams è arrivato in soccorso di TJP contro Steve Maclin, ma TJP non sembra aver apprezzato l’aiuto dell’ex leader del Team Canada!

Proprio TJP viene intervistato da Gia Miller, con l’ex WWE Cruiserweight Champion che afferma che ha già un partner, ed il suo nome non è Petey Williams, bensì Fallah Bahh! Petey arriva e dice che ha notato una certa alchimia tra di loro, e che non è apparso da un po’, mentre Fallah e No Way l’hanno messo da parte! Williams vorrebbe un ringraziamento da TJP, ma questi gli dice che non lo ringrazierà per qualcosa che non ha chiesto! Allora Petey propone questo: entrambi rimaranno fuori dagli affari l’uno dell’altro!

Impact Plus Flashback Moment of the Week: A Destination X 2006 Christian Cage sconfigge “The Alpha Male” Monty Brown e conserva l’NWA World Heavyweight Championship!

Nel backstage ci sono Matt Cardona e Chelsea Green, con l’ex Ryder che parla della questione con Rohit Raju, e dice di essere stufo di lui perché ha battuto lui, ha battuto Shera, e poi li ha battuti entrambi! Ma Chelsea gli fa notare che ora lui non è più solo qui ad Impact, per poi dire che mentre Shera non vuole colpire una donna, lei non ha problemi a colpirlo! Pertanto la Green lancia la sfida: loro due contro Rohit e Shera la settimana prossima! Matt chiede alla sua ragazza se ne sia sicura, e lei mostra la maglia con scritto “Always Ready”, pertanto è ufficiale!

Gia Miller è con Tasha Steelz e Savannah Evans, e dice che hanno subito una brutta sconfitta ad Emergence, ma Tasha precisa che è Fallah Bahh ad aver perso, e così gli ha impedito di riconquistare i suoi titoli di coppia! Arriva Fallah con No Way, e chiede cosa possa fare per rimediare, ma Tasha dice che non c’è modo per rimediare! Bahh propone che lui e No Way batteranno Crazzy Steve e Black Taurus, e Tasha si occuperà del vincere i titoli di coppia, con la Steelz che dice che staranno a vedere!

Matt Striker e D’Lo Brown ci offrono uno sguardo alla line-up di settimana prossima:

  • A Before The Impact Jake Something affronterà John Skyler;
  • The Influence vs. Taylor Wilde, Jordynne Grace & Rachael Ellering;
  • Matt Cardona & Chelsea Green vs. Rohit Raju & Shera;
  • L’Open Challenge di Josh Alexander aperta agli ex X-Division Champion;
  • Ace Austin vs. Tommy Dreamer, e se Dreamer vincerà verrà aggiunto al match titolato di Victory Road.

TAG TEAM, NO-TITLE MATCH:

THE GOOD BROTHERS vs. RICH SWANN E WILLIE MACK

Ad iniziare sono Karl Anderson e Rich Swann, col membro dei Good Brothers che si prende il vantaggio iniziale. L’ex campione mondiale di Impact reagisce con una Headscissor, e poi dà il cambio a Willie Mack, col quale esegue una manovra combinata, pin…1..2..no! Chocolate Thunder mette a segno un Elbow Drop, ma Anderson reagisce e c’è il cambio in favore di Gallows, che tenta un attacco in corsa all’angolo ma va a vuoto, e Mack lo indebolisce al braccio, per poi dare il cambio a Swann che continua l’assalto al braccio del Big LG, ma Gallows lo inizia a colpire e poi tag in favore di Machine Gun!

Swann subito dopo trascina Karl al suo angolo e cambio con Mack, ed altra serie di manovre combinate dei due! Anderson reagisce mettendo le dita negli occhi del rivale, e cambio per Gallows che riempie di calci Mack…e poi calcione! Pin…1..2..no! Tag per Anderson, che però viene poi sollevato e colpito da una gomitata di Mack, che riesce a dare il cambio a Swann, il quale colpisce entrambi i Good Brothers, abbattendo anche Gallows a suon di colpi! E Neckbreaker su Anderson, seguita da uno Splash! Pin…1..2..no! Irish Swip, riversata da Anderson, Spinebuster! Cover…1..2..no! Gallows va a colpire Mack, mentre Anderson prepara la Gun Stun…MA ROLL-UP DI SWANN…1..2..3!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: RICH SWANN E WILLIE MACK

I Good Brother non ci stanno ad attaccano subito Rich Swann! Magic Killer in arrivo…ma Willie Mack la impedisce! Mack inizia a respingere entrambi i campioni di coppia, ma alla fine deve subire i colpi di Gallows. Karl Anderson va a prendere una sedia che viene messa ad un angolo, e poi i due ci lanciano di testa Swann! Mack viene ripreso e fatto vittima della Magic Killer! E poi Willie viene buttato fuori dal ring, dove i due colpiscono nuovamente Swann con la sedia! Ma i Good Brothers non sono ancora soddisfatti e prendono un tavolo, che aprono fuori dal ring…Assisted Powerbomb su Willie Mack!! Con Swann e Mack del tutto asfaltati dai Good Brothers la puntata si conclude!

Davide Palmieri
Aprile del 2005, Italia 1, Fatal-4 Way Match tra JBL, Kurt Angle, Booker T e Big Show. Quest'ultimo colosso mi impressiona da subito, ed ancora di più mi impressiona che i tre nemici debbano allearsi per metterlo fuori gioco, scaraventando su un tavolo. L'inizio di un amore travagliato col wrestling che dura ancora oggi. Sono il reporter di Impact Wrestling per TuttoWrestling, in precedenza un newsboard ed editorialista sempre riguardo Impact Wrestling.
15,941FansLike
2,596FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati