Impact Wrestling Report 24/11/2020 – An Eventful Night

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto da parte del vostro Dario “TW 4 Life” Rondanini, alla tastiera per una nuova puntata di Impact Wrestling!

TONIGHT: AN EVENTFUL NIGHT!

Dopo la sigla, vediamo un letto di ospedale dove troviamo John E. Bravo. Accanto a lui ci sono Scott D’Amore e il cagnolino di pezza Mr.Mundo. Arriva il dottore, che crede che Scott sia il padre di Bravo. D’Amore dice di no, ma sostiene comunque di essere un rappresentante legale e dice al medico che può staccare la spina.

Il medico dice che non c’è bisogno ma che comunque non sarà lo stesso John “Emmett” Bravo che tutti conoscono. Scott dice che non aveva mai saputo che la E stesse per “Emmett”. D’Amore dice al comatoso che stasera sarà fatta giustizia perché Johnny Swinger sarà nella Wrestler’s Court.

Ma ora andiamo sul ring perché in questa “eventful night” inizia anche il torneo per i Knockouts Tag Team Titles!

KNOCKOUTS TAG TEAM CHAMPIONSHIP TOURNAMENT FIRST ROUND MATCH:

KIERA HOGAN & TASHA STEELZ VS SEA STARS (ASHLEY VOX & DELMI EXO)

Iniziano Delmi e Kiera. Clinch tra le due, poi takedown di Delmi e gator roll. Small package! 1…2…no! Backslide e altri tentativi di pin da parte di Delmi, ma senza successo. Ginocchiata di Kiera, ma Delmi reagisce con uno swinging neckbreaker: 1…2…no!

Tag a Vox, mentre Delmi connette una tilt-a-whirl backbreaker e Ashley tenta il pin: 1…2…no! Tag a Tasha, che offre una stretta di mano alla rivale, che sembra accettare, ma poi viene colpita a tradimento (non imparano mai, eh?). Le due si colpiscono ripetutamente, “rincorrendosi” un po’ per il ring, ed Ashley riesce a connettere un dropkick: 1…2…no!

Tasha blocca un pugno, poi Irish Whip e Kiera ne approfitta per colpire scorrettamente la rivale alla schiena. Tasha poi prosegue con una spinebuster. Serie di colpi all’angolo di Tasha e poi di nuovo tag alla Hogan. Low dropkick all’angolo e pin: 1…2…no! Le due heel si alternano con tag veloci e colpiscono ripetutamente Ashley all’angolo.

Serie di colpi tra Kiera e Ashley, poi la Hogan connette un superkick, e di rimbalzo la Vox risponde con una headbutt. Hot tag a Delmi, che colpisce Tasha all’apron e poi dopo una serie di colpi atterra Kiera con un northern lights suplex: 1…2…no! Tasha salva! Delmi colpisce ripetutamente entrambe le avversarie e poi afferra Kiera e la la su Tasha con una falla way slam! 1…2…no!

Blind tag di Ashley che esegue una air raid crash su Kiera: 1…2…no! Ashley dà il tag a Delmi, che però viene tirata giù da Tasha e scagliata contro il palo del ring! Roundhouse di Kiera e bulldog di Tasha su Ashley. La Vox viene buttata fuori ring, Delmi viene raccolta e colpita con un twisting backbreaker: 1…2…3! Tasha e Kiera avanzano!

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: KIERA HOGAN & TASHA STEELZ

Andiamo nel backstage, dove Jordynne Grace è impegnata a guardare il match davanti a un monitor, con accanto la sua partner per il torneo, che è… JAZZ! Gia Miller la intervista chiedendole se effettivamente sia lei la partner di Jordynne e Jazz dice di sì, e che vuole chiudere la sua carriera al top, vincendo anche a Impact dopo aver vinto il titolo massimo in WWE e in NWA.

Vediamo Josh Alexander e Ethan Page, con quest’ultimo che informa il compagno che Doc Gallows dovrà stare fermo dalle 4 alle 6 settimane perché “qualcuno” (alludendo a se stesso) lo ha messo fuori gioco. Page dice di meritarsi una pacca sulla spalla per questo, ma Alexander lo critica perché così facendo lui e Page non potranno sfidare i Good Brothers per i titoli di coppia finchè Gallows non sarà ritornato. Page si rende conto e dice che sistemerà le cose.

Vediamo ora Cousin Jake scortare Johnny Swinger alla Wrestler’s Court (con tanto di divisa arancione da detenuto e collare ortopedico). Pausa per noi.

Swinger viene portato nell’”aula” di tribunale, e verrà difeso da Madison Rayne. Swinger dice che il collare è per suscitare pietà. L’accusa è rappresentata da D’Lo Brown, il giudice è ovviamente Tommy Dreamer. Madison avanza l’obiezione che Dreamer non sia obiettivo, in quanto lui ha accusato Swinger e ha condotto le indagini. Tommy le dà ragione, e dopo un suono del martelletto, il giudice diventa D’Lo Brown (con tanto di parrucca bianca) e Dreamer il rappresentante dell’accusa.

Dreamer dice che Swinger deve essere colpevole perché aveva movente, opportunità e prove concrete a suoi danni. Madison dice che anche se questo è vero, il piano è stato sicuramente ben pensato e messo in atto da una mente geniale, e solo questo escluderebbe Swinger da tutte le accuse.

Il primo a testimoniare è Fallah Bahh, che dice che Swinger ce l’aveva con Bravo per avergli preferito Bahh come testimone per il matrimonio. Cody Deaner è il prossimo, e ricorda di aver trovato una pistola nel marsupio di Swinger a Turning Point. Acey Romero dice di aver fatto un’analisi delle impronte sulla pistola e di averci trovato quelle di Swinger, ma anche quelle di Cody Deaner e tantissime altre persone.

Swinger si avvicina al giudice e gli mette una confezione di birre sul banco, ma senza successo.

Ma ora torniamo sul ring, perché è tempo della “Defeat Rohit Challenge”!

SINGLE MATCH:

ROHIT RAJU VS SUICIDE

Inizia il match e Rohit porta il rivale all’angolo e lo colpisce ripetutamente. Il wrestler mascherato risponde con degli armdrag e un dropkick. Suicide tenta una mossa in springboard ma viene colpito e cade giù dal ring. Pausa per noi.

Di nuovo on, Rohit cerca di smascherare Suicide, poi lo atterra con un suplex: 1…2…no! Elbow drop di Raju: 1…2…no! Serie di colpi dell’indiano, body slam e tentativo di strangolamento molto creativo con lo stivale. Chop di Rohit e side russian leg sweep: 1…2…no!

Suicide reagisce con una octopus stretch, ma viene subito atterrato con un back suplex. Twisting neckbreaker di Rohit, che tenta un suplex, ma il mascherato contrattacca con una side russian leg sweep: 1…2…no! Flatliner di Rohit, che finalmente riesce a smascherare Suicide!

Ma attenzione: risuona la musica di TJP… e proprio Perkins appare sulla rampa! L’azione ritorna sul ring e vediamo Crazzy Steve nei panni di Suicide effettuare un roll-up su Raju! 1…2…3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SUICIDE / CRAZZY STEVE

Nel backstage, Sami Callihan carica Ken Shamrock in vista del main event. Arriva Moose e dice che il World Championship è il titolo secondario della compagnia, ma che comunque rispetta Ken e che dovesse battere Rich Swann stasera, non deve comunque dimenticare che l’ultima volta che si sono sfidati, Moose lo ha battuto. Shamrock sembra voler attaccare, ma Sami lo trattiene.

Tenille Dashwood viene avvicinata da Alisha Edwards curiosa di sapere il futuro del loro team. Tenille dice che i suoi precedenti tentativi con Jordynne Grace e Madison Rayne non sono andati bene e loro hanno capito di dover andare avanti, e anche Alisha dovrebbe. La Edwards cerca di convincerla, e alla fine Tenille sembra convincersi di dare un’altra chance a lei e Alisha.

SINGLE MATCH:

KIMBER LEE (W/DEONNA PURRAZZO) VS KILLER KELLY (W/RENEE MICHELLE)

La nostra “eventful night” prosegue con un match che vede Killer Kelly fare il suo debutto ad Impact!

Inizia il match e Kimber colpisce Kelly con una serie di colpi. Presa di sottomissione di Lee, rovesciata in un pin da Kelly: 1…2…no! L’ex NXT UK reagisce bloccando un colpo e assestando una heabutt alla rivale, e in seguito un double underhook suplex. Ruota e calcio alla testa di Kelly. Hesitation dropkick all’angolo di Kelly e pin: 1…2…no!

Fireman’s carry di Kelly rovesciata da Kimber che si porta sul paletto. Calcio di Kimber che scende dal turnbuckle e connette una backbreaker. Swanton Bomb! 1…2…3!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: KIMBER LEE

Post match, le luci hanno uno sfarfallio e risuona la musica di Susie. La ragazza arriva sullo stage e dice a Deonna e Kimber che hanno fatto male alle sue amiche e questo non va bene. Ora la sua amica è qui, e finirà molto male. Susie si gira… e le luci diventano rosse. Su Yung è qui! La sposa cadavere va sul ring e in poco tempo fa piazza pulita di Deonna e Kimber.

Gia Miller è con i Motor City Machine Guns. Shelley dice che il suo collo sta bene ed ora lui e Sabin ricominceranno da capo. Sabin dice che ora hanno tre cose da fare: farla pagare al Team XXXL per aver attaccato Shelley, farla pagare a The North per averlo infortunato, sfidare i Good Brothers e prendersi i titoli di coppia.

Andiamo ora da Willie Mack che viene raggiunto da Rich Swann. Mack dice di essere deluso per la scorsa settimana, quando l’arbitro si è sentito autorizzato a fermare il match contro Moose contro la sua volontà. Arriva anche Chris Bey e cerca di spingere Swann a difendere il titolo contro di lui. Rich si sente toccato quando bey lo definisce perdente. Chris dice che gli farebbe piacere una chiamata, se Swann dovesse battere Shamrock.

Torniamo all’arena dove prosegue la nostra “eventful night”! Josh Alexander e Ethan Page fanno il loro ingresso e salgono sul ring. Arriva poi Karl Anderson che tiene un promo sullo stage. I GB sono stati campioni più volte sia in WWE che in New Japan, ed ora sono i campioni di Impact. Gallows però non è qui, perché Page lo ha infortunato. Se Page riuscirà a battere il suo avversario “fenomenale”, allora lui e Alexander avranno un match titolato.

Risuona quindi la vecchia theme song di AJ Styles “Get Ready to Fly”, ed entra… Swoggle, vestito come Styles!

SINGLE MATCH:

ETHAN PAGE (W/ JOSH ALEXANDER) VS AJ SWOGGLE (W/KARL ANDERSON)

Page se la ride e si inginocchia, offrendo a Swoggle di sferrare il primo colpo. L’ex WWE non se lo lascia ripetere e lo colpisce con una serie di colpi a mano aperta e una hurricanrana. Alexander distrae Swoggle e Page lo atterra con un big boot. Josh ne approfitta per colpire ancora Swoggle e poi lo ributta sul ring.

Shoulder tackle di Page, che prosegue con una elbow drop e va per il pin: 1…2…no! Page solleva il rivale per divertirsi ancora un po’. Ethan vuole la Styles Clash, ma Swoggle gli morde la gamba e lo scalcia. Alexander interferisce ancora afferrando Swoggle per i piedi, ma interviene Anderson colpendolo. Sul ring, Page è distratto e Swoggle esegue un roll-up: 1…2…3! Swoggle batte Page!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: AJ SWOGGLE

Post match, mentre Swoggle e Anderson festeggiano, Page sul ring ha un crollo nervoso e piange, lamentandosi della sconfitta.

Torniamo ora al nostro tribunale: Dreamer chiede a Swinger se pensava davvero di farla franca, e Johnny risponde che non è stato lui perché non avrebbe senso buttare al vento tutti gli accordi per il merchandising, le offerte per i film eccetera. Lui è l’O. J. Simpson del wrestling! Swinger dice che è vero che lui può imbrogliare e fare cose poco carine, ma non arriverebbe mai a sparare a qualcuno. Chiede poi a Dreamer se ha mai pensato che potrebbe essere stato qualcun altro.

Tommy chiama Father James Mitchell, chiedendogli se ha competenze che possono aiutare nel caso. Mitchell dice di essere un puttaniere e che ha due dottorati di ricerca di demonologia e para-psicologia. Dreamer gli chiede poi dell’importanza del sangue di una persona vergine, e Mitchell risponde che questo sangue è considerato molto importante da “alcune persone”. Tommy si domanda quindi se possa essere stata una di queste “persone” a sparare a Bravo.

La prossima testimone è Rosemary, che dopo un po’ di pressione da parte di Dreamer, confessa di non aver mai amato Bravo e di usarlo solo per avere il suo sangue, che nella notte del matrimonio raggiunge una grande potenza. In aula subentra proprio Bravo, che accusa Rosemary di averlo usato. La ragazza demone risponde che lui non è nemmeno degno di pulire gli stivali di Taya.

Il caso sta per essere chiuso, ma Bravo dice che per quanto odi Rosemary, non è stata lei. Dreamer gli chiede come faccia a sapere chi sia il colpevole, e Bravo dice che non lo ha visto perché era buio, ma lo ha riconosciuto dall’odore.

Tommy tiene quindi Larry D alla macchina della verità. Alla domanda se lui abbia sparato a Bravo, Larry dice di no e la macchina non rileva bugie. Dreamer quindi gli ripete la domanda, ma gli spruzza la stessa essenza usata da Rosemary, trasformandolo in “Lawrence D”. Lawrence quindi confessa di essere stato lui a sparare a Bravo per gelosia, visto che Bravo gli ha rubato la donna dei suoi sogni. Alla luce di ciò, il giudice D’Lo Brown assolve Swinger.
SINGLE MATCH:

FALLAH BAHH VS DAIVARI

Dopo una serie di colpi tra i due e una crossbody di Bahh, arrivano sul ring Eric Young e Joe Doering, che attaccano entrambi!

VINCITORE: NO CONTEST

Young prende il microfono e dice che questo mondo è malato, ma loro sono la cura. EY viene interrotto da Rhyno, che arriva sul ring e attacca i due, ma poco dopo viene sopraffatto. Young dice che il mondo non appartiene a Rhyno, ma a loro.

Swoggle e Crazzy Steve chiacchierano nel backstage, e vengono avvicinati da TJP. Perkins si complimenta con Steve per aver ricevuto una shot al titolo X-Division. I tre vengono interrotti da Bryan Myers, che li prende in giro e definisce TJP “manipolatore”.

Deonna Purrazzo e Kimber Lee avvicinano James Mitchell nel backstage per chiedergli aiuto con la faccenda di Su Yung. Kimber dice che vorrebbero che il “problema Su Yung” diventasse il “problema Susie”. Mitchell dice che può aiutarle, a un prezzo. Deonna chiede quale sia il prezzo, ma Mitchell dice che per ora non c’è da preoccuparsi, e che loro hanno il suo aiuto, se lo desiderano.

Ed ora, it’s main event time!

IMPACT WRESTLING WORLD CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH:

RICH SWANN © VS KEN SHAMROCK (W/ SAMI CALLIHAN)

Nelle fasi iniziali, Swann evita gli attacchi di Shamrock, ma viene distratto da Callihan e quindi subisce un colpo alla schiena che lo manda a terra. L’arbitro si accorge dell’interferenza e mandia via Sami!

Serie di dropkick di Swann, che mira alle gambe del rivale. Shamrock però lo afferra e lo scaglia ripetutamente contro il turnbuckle prima di lanciarlo a terra. Single lag crab di Shamrock, con Swann che riesce a liberarsi a fatica ma resta dolorante. Ken colpisce con dei calci il campione, che tenta una debole reazione, ma viene atterrato con una ginocchiata al mento.

Un dolorante Swann viene colpito ancora al volto con una ginocchiata, poi l’ex NWA Champion si concentra sulla mano destra del campione. Calcione al petto e pestone alla mano di Shamrock, che intrappola Rich in una front chancery. Pausa per noi.

Di nuovo on, Swann ha una reazione e colpisce Ken una serie di pugni e due clothesline. Shamrock però reagisce a sua volta con un calcio all’addome e un’altra ginocchiata. Serie di calci dell’ex IC Champ, con Swann che reagisce e connette tre spinning kick mandando a terra lo sfidante. Rolling splash di Swann! 1…2…no!

Thrust kick e sunset flip di Rich: 1…2…no! Triangle choke di Shamrock, ma Swann si libera e connette un superkick! Frog splash del campione: 1…2…no! Cross armbreaker di Shamrock, ma Rich ha il piede sotto le corde e la presa viene interrotta. Thrust kick di Swann, e Shamrock gli blocca il piede nella ankle lock! Rich a fatica si libera ma viene bloccato in una rear naked choke! Swann riesce a mettere lo sfidante con le spalle al tappeto: 1…2…3!

VINCITORE E ANCORA IMPACT WRESTLING WORLD CHAMPION: RICH SWANN

Post match, Ken colpisce l’arbitro, poi arriva anche Callihan e atterra Swann con una package piledriver! Sami prende poi la mazza da baseball da sotto il ring e si appresta a colpire Rich, ma arriva Eddie Edwards a supporto!

Purtroppo però, la superiorità numerica si fa sentire ed Edwards viene portato all’angolo dai due rivali e legato alle corde con delle bende. Callihan prende allora la mazza e colpisce Eddie all’occhio! La puntata si conclude con Sami accerchiato dai producer e dalla security della compagnia, mentre Edwards è sanguinante all’angolo.

Anche per oggi abbiamo concluso! Grazie a tutti per la lettura, un saluto a tutti dal vostro Dario “TW 4 Life” Rondanini e noi ci rileggiamo tra sette giorni sempre qui su Tuttowrestling.com!

Dario Rondanini
Grandissimo appassionato di wrestling che segue dal 2003, grazie a Tuttowrestling ha avuto la possibilità di vedere dal vivo diversi show WWE e non. Si occupa dei report di Impact Wrestling, ma dà una mano un po' ovunque, anche con editoriali, podcast e news.
14,920FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati