Impact Wrestling Report 19/08/2021 – Christian in the Impact Zone!

Bentornati su TuttoWrestling.com per l’odierna puntata di Impact!


Nel recap vediamo che nel primo episodio di AEW Rampage Christian Cage ha sconfitto Kenny Omega ed è diventato il nuovo Impact World Champion!

Josh Matthews e Gia Miller sono nel ring e ci danno il benvenuto per questa nuova puntata di Impact, ricordandoci proprio che ora è Christian Cage il campione della compagnia, ed è qui, stasera! Ma mentre parlano spuntano sullo stage W. Morrissey ed Eddie Edwards che si stanno dando battaglia! Eddie viene spinto contro l’angolo e poi fatto vittima di un Big Boot del gigante! Poi questi prova una Powerbomb nel ring, ma arriva Sami Callihan che lo colpisce con la sua mazza! Morrissey tenta una Chokeslam su di lui, ma Edwards gliela impedisce, e poi i due collaborando riescono a cacciare Morrissey fuori dal ring! Eddie dice a Sami che non ha chiesto il suo aiuto e se ne va, ma Callihan dice che potrà ringraziarlo dopo, ma che ha un match stasera, quindi invita “quei figli di put**na” a venire fuori, così che si possa iniziare lo show!

“WE OWN THE NIGHT!”

TAG TEAM MATCH:

SAMI CALLIHAN E CHRIS SABIN VS MOOSE E ACE AUSTIN (w/Madman Fulton)

I quattro che si affronteranno domani ad Emergence per determinare un nuovo n.1 contender al titolo mondiale si affrontano in coppia! A partire sono Callihan ed Austin, con questi che si prende gioco del rivale con la sua agilità, ma si becca un pugno! Poi Death Valley Driver, e Corner Clothesline, seguita da una Short-Arm Clothesline! Tag in favore di Chris Sabin che colpisce Ace con un calcione sulla schiena, per poi ridare il tag al suo partner, il quale procede nel dare un suo calcione sulla schiena ad Ace, ma Sabin dice che può fare di meglio, quindi Sami gli dà il tag e si ripete la scena! Poi serie di pugni all’angolo da parte di Sabin, Ace tenta una reazione ma Sabin usa la sua agilità, facendo anche cadere Moose dall’apron ring, ma poi si becca un Dropkick di Austin! Pin..1..2..no! Pubblicità!

Al rientro Moose è l’uomo legale con Sabin, e si impone su di lui, con anche un aiuto illegale (ovviamente non visto dall’arbitro) di Fulton. Tag per Ace, il quale spinge Sabin all’angolo, ma Sunset Flip di quest’ultimo…1..2..no! Sabin sguscia via e riesce a dare il tag a Callihan, che colpisce prima Moose, poi Austin, che viene messo all’angolo e riempito di calci dall’ex campione mondiale! Poi Clothesline! A seguire segnala la Spike Piledriver, ma Moose lo abbatte! Ma attenzione a Chris Sabin che lo colpisce con una Tornado DDT dalla terza corda! Spinning Kick di Ace! Ma poi Callihan lo prende al volo, Powerbomb! Pin…1..2..no! Di nuovo Sami segnala la Spike Piledriver, ma Sabin si prende il pin! Craddle Shock! 1..2..3!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: CHRIS SABIN E SAMI CALLIHAN

Sami celebra la vittoria con Sabin…ma Spike Piledriver!! Sarà lui il nuovo n.1 contender!?

Un video ci mostra che a NJPW Emergence i Good Brothers hanno affrontato e sconfitto Jon Moxley e Yuji Nagata, ma al termine del match sono arrivati i Guerillas Of Destiny, e c’è stato uno staredown tra i due team, da cui i campioni di Impact si sono ritirati.

Poi siamo nel backstage proprio con i Good Brothers, i quali sottolineano sia la loro vittoria che l’aver pestato Jon Moxley come piace tanto fare a loro, ed a seguire non danno molto attenzione alla questione dei GOD, con Gallows che invece preferisce parlare del suo match di stasera con Joe Doering, e quella che anticipa sarà la loro vittoria ad Emergence per conservare i loro titoli!

Sami Callihan afferma che Sabin ha provocato la Death Machine e quindi se l’è andata a cercare! Ad Emergence il vincitore del loro match a quattro andrà contro il vincitore di Christian Cage e Bryan Myers, perché Kenny Omega è fuori dalla questione, e Sami si prende i meriti perché come aveva detto l’ha indebolito fino a causare la sua perdita del titolo di Impact! Ma arriva Eddie Edwards, il quale vuole mettere in chiaro che anche se hanno fatto coppia una volta non sono amici, e non ha bisogno di lui! Callihan dice “fino alla prossima volta”, ma Eddie reitera che non ci sarà una prossima volta e che non sono amici!

SINGLE MATCH:

MATT CARDONA (w/Chelsea Green) VS SHERA (w/Rohit Raju)

Lock-Up per iniziare, poi Cardona colpisce il rivale con un calcione in faccia ed applica una Side Lock, ma viene atterrato da una spallata dell’indiano, e poi la scena si ripete, ma in seguito finisce fuori dal ring e Matt lo atterra prima con una Baseball Slide e poi con un volo dall’interno all’esterno del ring! Rohit però blocca Cardona, consentendo a Shera di colpirlo con un Big Boot! Pubblicità! Al rientro Shera continua a colpire l’avversario a terra, poi irish swip all’angolo opposto! A seguire Body Slam ed Elbow Drop! Cover…1..2..no!

Dopo Shera strozza l’avversario, che viene anche colpito illegalmente da Rohit! Chelsea si lamenta ma viene trattenuta dall’arbitro, mentre nel ring Matt viene imprigionato in una serie di sottomissioni, ma Cardona riesce a recuperare, Missile Dropkick dalla seconda corda, Corner Clothesline, ed una seconda, ed una terz…no, Chokeslam…into a Backbreaker!! Poi Powerslam!! Pin…1..2..no! Shera fa seguire la sua offensiva con una serie di Shoulder Block all’angolo, ma l’ultimo va a vuoto e poi Cardona prepara il Broski Boot, ma Rohit sale sull’apron ring…ma Chelsea lo fa cadere e poi lo schiaffeggia! Nel ring Cardona mette a segno la sua Radio Silence dalla seconda corda!! Pin…1..2..3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: MATT CARDONA

Domani ad Emergence Matt Cardona affronterà invece Rohit Raju, ma intanto può festeggiare la sua vittoria con Chelsea Green!

Impact Plus Moment of the Week: Christian Cage sconfigge Jeff Jarrett ad Against All Odds 2006 e conquista il suo primo NWA World Heavyweight Championship!

Siamo al ritorno del talk show Locker Room Talk con Madison Rayne, la quale ci introduce il suo co-host Johnny Swinger. In seguito l’ex membro delle Beautiful People ci introduce l’ospite della puntata odierna: Tenille Dashwood (ovviamente con Kaleb with a K). Tenille ne approfitta per promuovere il suo di show, “All About Me”, e dice che Rayne è la host di oggi. Le due si fanno complimenti a vicenda, e Tenille spiega che sin da quando sono stati istituiti nuovamente i titoli di coppia delle Knockout che sta cercando la partner perfetta, e la risposta era la sua prima partner, lei!

La Rayne è d’accordo con questa considerazione, e le due coniano il loro nome in coppia: The Influence. Poi Swinger e Kaleb si criticano a vicenda, sulla base dell’anzianità del primo e della giovinezza del secondo. Madison e Tenille quindi dichiarano i loro rispettivi talk show terminati, e Madison preannuncia la sua vittoria contro Taylor Wilde domani ad Emergence, e l’inizio brillante di The Influence! 

Gia Miller è con l’X-Division Champion Josh Alexander, e gli chiede impressioni sul suo avversario di domani, Jake Something! Alexander spiega che per mesi ha detto che non gradiva vedere Kenny Omega fare il bello ed il cattivo tempo qui dentro, ed è contento di vedere ora Christian Cage col titolo, ma la faccia di Impact non sarà Christian, ma lui!

Poi si palesa Jake Something, e Josh gli dice in faccia che non ha paura di lui! Something gli consiglia di prestare attenzione, e si allontana, trovando Kaleb with a K che parla con Scott D’Amore sull’avere un match. Something chiede un match, e D’Amore dice che Kaleb andrà benissimo, malgrado questi non sembri d’accordo, ma Scott dice anche che sarà un No Disqualification Match, dato che entrambi vogliono dimostrare qualcosa! D’Amore augura buona fortuna a Kaleb, che tenta di arruffianarsi Jake proponendosi come suo social media manager, ma questi lo ignora e se ne va.

Dopo anni di assenza, The Instant Classic è tornato! La leggenda della TNA si palesa sullo stage, con i titoli di Impact e della TNA! I fan intonano il coro “welcome back”, e Cage si appropria di un microfono per fare il suo primo discorso in qualità di campione! Cage afferma che è bello essere tornati nella Impact Zone dopo 9 anni! È stato un onore prendere questi titoli da Kenny Omega e riportarli dove devono stare, nella Impact Zone! Nel 2005 lasciò la più grande compagnia di Wrestling e corse un rischio con Impact, e lo stesso fece Impact con lui, consentendogli di competere in main event e di combattere per dei titoli, ciò che lui aveva sempre desiderato! Christian dice che tutto ciò è surreale per lui, e ringrazia i fan per la loro accoglienza, mentre questi gli cantano “you deserve it”!

Cage prosegue dicendo che ha riflettuto e che, dopo aver parlato con Scott D’Amore e con gli altri funzionari di Impact, ed hanno capito che è il momento di mettere da parte il titolo TNA con rispetto, che non è più il momento del passato, ma del futuro! Il titolo di Impact rappresenta il futuro, ciò che vogliono tutti i wrestler nel backstage! Pertanto, a partire da questo momento il titolo di Impact sarà il titolo più importante di questa compagnia, mentre la leggenda del titolo TNA rimarrà nella sua anima, e poi lo dà a David Penzer, ritirando così il titolo, con i fan che intonano il coro “TNA”! Risolta questa questione, in quanto campione di Impact Christian vuole passare a parlare…ma arriva Bryan Myers col fido Sam Beale, il suo sfidante di domani ad Emergence!

Myers è sarcastico riguardo il ritorno di Christian ad Impact, e chiede se forse anche Shark Boy si farà vivo, o se torneranno gli special sullo store TNA di Don West! Myers ed il suo assistito entrano nel ring, col primo che dice di non vivere nel passato, ed è il number one contender! Per un anno è stato magnifico qui dentro, è il migliore in qualunque campo, e ad Emergence il suo titolo sarà del Most Professional Wrestler!

Christian dice che è contento che sia finalmente uscito dall’ombra di Matt Cardona, ed irride tutte le sue caratteristiche, ma malgrado ciò dice che lui ha sempre saputo che Bryan è pieno di talento, ma non ha mai saputo come concretizzarlo! Ora ci è riuscito, e si congratula con lui di questo, ma comunque non ha ancora vinto niente, ed alza al cielo il titolo! Bryan potrà anche essere il “Most Professional Wrestler”, ma Cage dice di essere “il miglior Professional Wrestler”! I fan sono dalla parte di Christian, Myers fa per andarsene…poi lancia Sam contro Christian, che lo atterra con un pugno, e Myers batte in ritirata!

Melina è nel backstage in vista del suo match, e dopo una breve conversazione con Trey Miguel si avvia verso il ring!

Promo per i due show dell’NWA, NWA Empowerrr ed il settantatreesimo anniversario della NWA, in cui vedremo anche Deonna Purrazzo difendere il titolo contro Melina!

Proprio la Virtuosa si è recentemente esibita ad AAA TripleMania, sconfiggendo Faby Apache con la sua Fujiwara Armbare e diventando così anche la Reina de Reinas Champion, ed è così diventata una Double Champion!

SINGLE MATCH:

MELINA VS BRANDI LAUREN

Melina debutta ad Impact in vista del suo match titolato contro l’ex Ava Storie! L’ex manager degli MNM tenta degli assalti all’angolo, ma la rivale mette invece a segno una Neckbreaker! Poi tenta un Rocket Launcher, ma Melina riesce a bloccarsi e la stende con dei calci, salendo poi sulla seconda corda e colpendola con un Crossbody! A seguire ginocchiata alla schiena e poi Snapbreaker! Brandi tenta uno Spinning Kick, ma va a vuoto e viene invece imprigionata nella Muta Lock…ma poi Melina cambia il tutto imprigionandola nella California Dream…e Brandi cede!

VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: MELINA

Melina dimostra quindi di poter sottomettere anche lei la sua avversaria e festeggia la vittoria…ma viene attaccata da Deonna Purrazzo! Melina però non ci sta, e le due si invertono più volte di posizione, fino a quando arriva il Drama King che blocca Melina, permettendo a Deonna di colpirla! Ma ecco anche Trey Miguel che atterra Matthew! Deonna lo minaccia di colpirlo, ma poi questa si gira e viene nuovamente colpita da Melina, che la butta fuori dal ring!

Rivediamo la vittoria upset di John Skyler contro Matt Cardona (grazie a Rohit Raju) della settimana scorsa, e poi abbiamo Gia Miller che intervista proprio Skyler, il quale non è contento di sentir definire la sua vittoria “scioccante”, e minimizza l’aiuto di Rohit, ma…lì vicino Jay White chiede soccorso, perché Chris Bey è stato attaccato!

NO DISQUALIFICATION MATCH:

JAKE SOMETHING VS KALEB WITH A K

Kaleb colpisce il rivale ma non sortisce effetto, poi però evita uno Shoulder Block in corsa all’angolo, venendo però subito colpito da un Release Suplex, seguito da un Roaring Forearm! E poi…Sit-Down Powerbomb!! Ma invece che andare a schienarlo Something va a prendere un tavolo, che va ad appoggiare ad un angolo e…SPEAR SUL TAVOLO!! Pin…1..2..3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JAKE SOMETHING

Dopo questa vittoria netta di Something, il suo avversario di domani ad Emergence si palesa: Josh Alexander! Questi alza la cintura e c’è uno staredown tra campione e sfidante!

L’Undead Bride Kimber Lee dice a Su Yung che spera di averla soddisfatta: ha preso la sua prima anima (Kiera Hogan, come abbiamo visto la settimana scorsa), ma non l’ultima!

Matt Striker e D’Lo Brown ci offrono uno sguardo alla line-up di settimana prossima:

  • Deonna Purrazzo e Mathew Rehwoldt vs. Melina e Trey Miguel;
  • Rohit Raju (w.Shera) vs. Matt Cardona;
  • Steve Maclin vs. Petey Williams;
  • Madison Rayne (w.Tenille Dashwood e Kaleb With a K) vs. Taylor Wilde;
  • Decay vs. Tasha Steelz, Savannah Evans, Fallah Bahh & No Way;
    Josh Alexander vs. Jake Something per il titolo X-Division;
  • Moose vs. Ace Austin vs. Sami Callihan vs. Chris Sabin per determinare il nuovo number 1 contender al titolo di Impact;
  • The Good Brothers vs. Violent By Design vs. Rich Swann & Willie Mack per i titoli di coppia;
  • Christian Cage vs. Bryan Myers per il titolo di Impact.

SINGLE MATCH:

DOC GALLOWS (w/Karl Anderson) vs. DOERING (w/Violent By Design)

Staredown al centro del ring, parte lo scambio di colpi! Gallows tenta una spallata ma non abbatte il rivale, che lo estromette dal ring con una Clothesline, e parte la lotta fuori dal quadrato! Pubblicità! Al rientro dal ring i due sono tornati nel ring e Gallows mette a segno un colpo in corsa che gli vale un conto di due. Poi ne esegue un altro, ma viene preso alle spalle da Doering che lo colpisce con un German Suplex!

Poi i due si colpiscono a vicenda con una Clothesline per due volte di fila, e Gallows tenta un colpo in corsa, ma viene colpito! Il membro dei VBD poi va ad eseguire un Vertical Suplex sul grande rivale! Gallows esce fuori dal ring per ottenere una pausa, ma Doering lo insegue, e parte un altro scambio di colpi fuori dal quadrato, fino a quando i due vi rientrano e Gallows esegue una Irish Swip e tenta un Big Boot, a vuoto, i due si colpiscono a vicenda ancora una volta!

Gallows sembra frustrato per come sta andando la contesa e lancia via una sedia, poi i due continuano a colpirsi fino ad arrivare sullo stage: Gallows prende Doering e…Choke Bomb sullo stage, che si spacca!!! Arrivano arbitri ed un medico per sincerarsi delle condizioni dei due wrestler, poi anche Scott D’Amore con dei membri della sicurezza! Il match sembra ormai concluso…ma Gallows inizia a strisciare verso il ring! Poi anche Doering emerge dalle macerie e rifiuta qualunque sostegno, ed inizia lentamente ad avvicinarsi al ring! I due colossi si rimettono in piedi e sono nel quadrato, si riparte! Gallows tenta un colpo in salto dall’angolo…FOREARM DI DOERING!!! PIN…1..2..3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JOE DOERING

I Violent By Design celebrano la vittoria del loro uomo, ma potranno fare la stessa cosa domani ad Emergence!?

Davide Palmieri
Davide Palmieri
Aprile del 2005, Italia 1, Fatal-4 Way Match tra JBL, Kurt Angle, Booker T e Big Show. Quest'ultimo colosso mi impressionò da subito, ed ancora di più mi impressionò che i tre nemici dovettero allearsi per metterlo fuori gioco, scaraventandolo su un tavolo. L'inizio di un amore travagliato col wrestling che dura ancora oggi. Sono newsboarder per TuttoWrestling, in precedenza un editorialista e reporter per quanto riguarda Impact Wrestling.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati