Impact Wrestling Report 17/06/2021 – Sami is fired?

Bentornati su TuttoWrestling.com per il report dell’odierna puntata di Impact Wrestling!

Prima della sigla abbiamo un recap della situazione tra Kenny Omega, Moose e Sami Callihan. Ad Against All Odds Kenny Omega ha mantenuto il titolo di Impact grazie all’aiuto degli AEW World Tag Team Champions, gli Young Bucks, ed in seguito Sami Callihan ha malmenato entrambi con la sua mazza da baseball, ma prima che potesse colpire nuovamente Omega, Don Callis l’ha licenziato!

Gia Miller è davanti l’ufficio di Scott D’Amore per avere aggiornamenti sulla vicenda, così gli bussa. Irrompe Moose, il quale apre la porta e chiede un rematch a Slammiversary, dato che è stato fregato! D’Amore però gli fa presente che così come lui (Moose) è arrabbiato, lo è anche Callihan, ed anche lui! Per la prima volta da quando gestisce Impact, Anthem sta mandando qualcuno, quindi ora non ha tempo, dovrà aspettare! D’Amore chiude la porta, lasciando Moose a dire che se non ha tempo ci penserà lui.

“WE OWN THE NIGHT!”

SINGLE MATCH:

TJP (w/Fallah Bahh) vs BLACK TAURUS (w/ Crazzy Steve)

Si parte con uno scambio alle braccia tra i due, con TJP che alla fine stende il rivale con un Low Dropkick in faccia. L’ex X-Division Champion viene sorprendentemente combattuto sulla velocità dal membro dei Decay! Ma Taurus si impone poi grazie alla sua maggiore fisicità, e schiena TJP dopo una Pumphandle into a Backbreaker! 1..2..no! Taurus continua a lavorare la schiena del rivale, e blocca un suo tentativo di reazione. Poi Perkins tenta addirittura di sollevare l’avversario, non ci riesce e finisce invece fuori dal ring. Una volta rientrati nel quadrato TJP viene fatto vittima di una Torture Rack seguita da un’altra Backbreaker!! Pin…1..2..no!

Una volta spinto all’angolo TJP riesce finalmente a reagire, Hurricanrana! Poi Inverted Atomic Drop, ed infine Springboard Crossbody!! Taurus si poggia all’angolo più basso e viene allora colpito da un calcio in corsa dell’ex WWE Cruiserweight Champion!! E poi Tornado DDT!!! Taurus va fuori dal ring, gli si avvicinano sia Steve che Fallah, ma TJP se ne infischia e travolge tutti con un Pescado!! Taurus viene rimesso all’interno del ring, e viene eseguita su di lui la Mamba Splash!!! Pin…1..2..3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: TJP

Ma TJP ha a stento il tempo di avere la sua mano alzata dall’arbitro che viene attaccato da Moose!! Una volta sbattuto fuori dal ring TJP, Moose prende una sedia fuori dal ring, vi rientra con un microfono e ripete a Scott D’Amore che se non ha tempo per lui dopo che è stato fregato da Kenny Omega, allora farà in modo di creargli del tempo, perché prenderà in ostaggio lo show!! Si siede, ed arriva la security, ma Moose li prende a male parole, poi si gira…MISSILE DROPKICK DI CHRIS SABIN!!! E poi sediata!! Moose batte in ritirata! Sabin prende il microfono e gli dice che vuole lottare, QUI, ORA! Sabin esorta Mr. Impact Wrestling a rientrare nel ring, ma Moose se ne va!

Nel backstage Rohit Raju si lamenta con Ace Austin (con Madman Fulton dietro) del fatto che dovranno partecipare ad un Ultimate X per il titolo X-Division, ma Austin propone di andare avanti, che loro sono i top contender della X-Division: Rohit è un ex campione X-Division…e lui (Austin) è un DUE volte X-Division Champion! Ace dice che non è una competizione, che devono liberarsi della competizione e renderla una lotta tra loro due. Rohit accetta ed i due si stringono la mano.

Di ritorno nel backstage Chris Sabin viene accolto da Gia Miller che gli chiede come stia, se il suo ginocchio sia guarito dopo Under Siege. Ma Sabin ignora la domanda e chiede a Moose chi diavolo creda di essere, a prendere in ostaggio lo show, infortunare persone, a definirsi il “Wrestling God”?? Sabin dice che forse i Dei del wrestling hanno mandato Chris Sabin ad insegnargli il rispetto! Dato che non ha voluto lottare contro di lui stasera, Sabin propone a Moose un match per Slammiversary! Lì scopriremo quanto “divino” lui sia davvero!

SINGLE, NO-TITLE MATCH:

JOSH ALEXANDER vs MADMAN FULTON (w/ Ace Austin)

Fulton tenta un assalto in corsa non appena suona la campanella ma Josh lo scansa! Poi Alexander viene scaraventato via, ma reagisce subito estromettendo l’ex membro dei Sanity fuori dal ring! Alexander gioca sulla sua maggiore velocità, ma viene invece colpito da un Release Suplex, e poi una Headbutt a terra! Josh reagisce, European Uppercut! E poi di nuovo butta Fulton fuori dal quadrato, ma questi reagisce, poi lo solleva e lo sbatte contro l’apron ring, e poi Big Boot! Break pubblicitario!

Al rientro l’ex membro dei The North tenta una reazione, ma viene sollevato e colpito dallo Snake Eyes! E poi Fulton lo sbatte ripetutamente con la testa contro l’angolo, e imprigionato da una Grip sulla faccia! Poi raffica di pugni ai danni dell’attuale X-Division Champion! E anche Austin colpisce Alexander mentre l’arbitro non guarda! Finalmente il canadese riprende il controllo, colpisce Fulton con una ginocchiata in volo sul collo! E POI LO SOLLEVA….VERTICAL SUPLEX!!! Pin..1..2..no!! I due si invertono di posizione, quando Josh riesce ad imprigionare il rivale nella Ankle Lock…no, spinto via! Ed allora Roaring Elbow di Alexander!! E poi…DIVINE INTERVENTION!!! Pin…1..2..3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JOSH ALEXANDER

Subito Josh subisce l’attacco di Ace Austin…ma in soccorso del campione arriva Petey Williams!! Williams colpisce Austin prima con una Codebreaker, e poi tenta la Canadian Destroyer…ma arriva Rohit Raju! Buzzsaw Kick sul canadese! Ecco Trey Miguel, che colpisce a sua volta Rohit…ma c’è Shera! Colpito TJP, e poi Petey! Backbreaker sull’ex leader del Team Canada! Ma rientra nel ring Josh Alexander che colpisce Shera con una testata, e poi parte uno scambio di colpi tra i due! Fulton lo prende alla gola…CHOKESLAM, e la schiena di Alexander anche sulle ginocchia di Shera!!! Alla fine abbiamo Ace Austin e Rohit Raju con i loro colossi, Madman Fulton e Shera, che festeggiano!

Nel backstage Deonna Purrazzo critica Kimber Lee e Susan per i loro fallimenti, e mentre Kimber cerca di giustificarsi, Susan mette in chiaro che senza di loro lei non sarebbe Knockout Champion! Kimber cerca di fare da paciere, ma Deonna dice che ha finito di perdere tempo con loro e se ne va!

Gia Miller intervista W. Morrissey, reduce da una importante vittoria ad Against All Odds contro Rich Swann! Morrissey ribadisce che qui ad Impact Wrestling la gente si illude di avere amici, e Rich Swann pensava di avere un amico in Willie Mack…e a cosa gli è servito ad Against All Odds? Poi, proprio stasera TJP aveva Fallah Bahh a guardargli le spalle, ma a cosa gli è servito quando Moose l’ha attaccato? O, sempre ad Against All Odds, Kojima aveva Eddie Edwards a guardargli le spalle…e a cosa gli è servito? La gente si illude di avere amici qui, gente che li proteggerà, ma la verità è che non ci sono amici, e che la gente verrà pugnata alle spalle! La verità che Morrissey ha appresso è che in questa industria ed in questa vita, l’unica persona di cui lui si possa fidare è sé stesso!

SINGLE MATCH:

STEVE MACLIN vs JASON PACE

Siamo quindi giunti al debutto dell’ex membro dei Forgotten Sons! Pace viene subito spinto all’angolo e colpito più volte da Maclin, che in seguito lo sbatte sulle corde con uno Slingshot Suplex! Pace tenta una timida reazione ma viene capovolto da una Clothesline!! Poi raffica di gomitate sul malcapitato, che infine viene rialzato e colpito da una Inverted Facelock Sitdown Slam!! Pin…1..2..3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: STEVE MACLIN

Nel backstage il cameraman inquadra di nascosto Rachael Ellering che dice a Jordynne Grace che stanno passando un momento difficile e stasera lei (Rachael) dovrà affrontare Tenille Dashwood. Hanno vinto i titoli di coppia, poi li hanno persi ed hanno perso il rematch…ma Jordynne è arrabbiata perché la gente ha detto che ha vinto i titoli solo grazie a lei! La Ellering tenta di dirle che è solo Tenille che vuole insinuarlo, ma no, Jordynne dice che in realtà molta gente ha detto questa cosa, e Rachael dice che si tratta solo di Tenille perché è l’unica persona con cui lei parli! Jordynne se ne va!

Gia Miller è davanti al camerino di Kenny Omega, bussa ed esce fuori Don Callis! Gia diche che lui e Scott D’Amore sono sembrati essere in contrasto riguardo ciò che è successo ad Against All Odds, ma Callis paragona la questione al rapporto che c’è tra due fratelli, un rapporto in cui ci si ama anche se a volte si litiga. Ma loro sono un team, sono loro ad aver resuscitato Impact, ed hanno delle abilità diverse. Purtroppo una delle abilità poco sviluppate di Scott è farsi condizionare dalle sue emozioni, si fa condizionare dai “wrestler”, dai talenti, ma Callis li vede semplicemente come dei numeri, pertanto lui è in grado di fare ciò che Scott non riesce, lui da le cattive notizie!

Loro due hanno parlato più volte di licenziare Sami Callihan, era un qualcosa di inevitabile. Ha semplicemente fatto ciò che Scott non era in grado di fare, fine! Ma Gia gli chiede un parere sul fatto che Anthem sta mandando un suo rappresentate per parlare della questione, ma Callis sminuisce il tutto dicendo che lui è l’uomo che ha cambiato il wrestling, non si può preoccupare di una cosa tanto piccola, e che probabilmente questa persona sta venendo per ringraziarlo di essersi occupato di un problema che hanno da tempo. Quindi sarà meglio che questa persona stia portando dei regali per lui!

SINGLE MATCH:

TENILLE DASHWOOD (w/ Kaleb with a K) vs RACHAEL ELLERING

Tenille offre a Rachael la maglia che le raffigura insieme, ma Rachael la butta fuori dal ring. L’ex Emma sembra delusa, e poi l’incontro parte con le due che si scambiano più volte di posizione, e la Ellering finisce con indebolire l’avversaria al braccio, per poi tenerla a terra grazie alla sua maggiore fisicità. L’australiana tenta di reagire ma continua a subire l’offensiva della figlia d’arte, fino a quando riesce a scalciarla via…ma Rachael torna subito all’attacco! Clothesline all’angolo! Poi ne tenta una all’angolo opposto, e Tenille di scansa, Rachael va a vuoto! Kaleb afferra un piede di Rachael, consentendo a Tenille di prendere le redini dell’incontro! Poi Tenille strozza l’avversaria con le corde, ma prima che la Dashwood possa colpirla all’angolo più basso Rachael esce fuori dal ring, e parte uno scambio di colpi lì fuori!

Kaleb fa delle foto, e poi la Ellering viene scaraventata contro la balaustra da Tenille! Rachael rientra nel ring e viene colpita da un Crossbody!! Pin…1..2..no! Ora Tenille è frustrata e sbatte più volte la Ellering contro il ring, poi tenta un Suplex, ma Rachael glielo impedisce e la colpisce lei con un Suplex! Poi Slingblade!! E serie di colpi, ed infine Senton!! Pin…1..2..no! Tenille reagisce, ma viene colpita da una gomitata in corsa…ma Clothesline di Tenille!! Pin…1..2..no! Spinebuster di Rachel!! Cover…1..2..no!! La Ellering tenta di sollevare l’avversaria, ma Tenille si libera e va a segno col suo Crossbody all’angolo più basso!! Schienamento…1..2..no! Ora Tenille inizia a prendere a schiaffi l’avversaria, causando la sua ira, con una serie di colpi in successione, seguiti da uno Springboard Legdrop!! Ma Kaleb la distrae…SCHOOL GIRL DI TENILLE…1..2..3!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: TENILLE DASHWOOD

Nel backstage TJP e Fallah Bahh bussano ripetutamente all’ufficio di Scott D’Amore, ma arrivano i Decay! Steve chiede a TJP il motivo della sua frustrazione, e TJP risponde che si tratta di Moose! Steve capisce, ma aggiunge che anche i Decay sono frustrati per l’esito del loro incontro! TJP li sminuisce dicendo che sarebbe frustrato anche lui se avesse perso, e poi ritorna a bussare, ma Steve dice che loro hanno un conto in sospeso! Allora interviene Fallah che dice che, dato che TJP ha battuto Taurus stasera, allora propone di fare un tag team match, così che vincano anche questo incontro. I Decay sono soddisfatti di questa proposta!

Ancora nel backstage, con le Fire N’Flava che si vantano della loro conferma dei titoli di coppia ad Against All Odds, loro sono il miglior tag team della storia delle Knockout, ed ora andranno in giro a dirlo a tutti! Le due incontrano un tizio che sta spazzando e chiedono chi sia il miglior tag team della storia delle Knockout…ma l’uomo dice che ha iniziato oggi a lavorare qui. A Kiera non importa, ribadisce la domanda, e gli fanno dire “Fire N’Flava”.

Le due lo insultano e vanno avanti, trovando un tizio con un cassonetto della spazzatura. Anche a lui viene posta la domanda, ma non riesce a dare loro una risposta. Mentre le due lo criticano, arriva Rosemary che chiede perché stiano trattando male un servo, e fa segno a questi di andare via. Le Fire N’Flava fanno per andarsene, ma alle loro spalle spunta Havok! Rosemary sbatte Tasha contro il muro! E poi lei ed Havok buttano Kiera nel cassonetto della spazzatura!! Kiera esce fuori e solleva un sacco della spazzatura con un etichetta, “Mickie”!

Nel Flashback Moment of the Week vediamo Chris Sabin, con la Main Event Mafia a bordo ring, vincere il titolo mondiale contro Bully Ray, con gli Aces & Eights.

Nel backstage Kojima, con Eddie Edwards, si riscalda in vista del suo match contro Rhino.

SINGLE MATCH:

KOJIMA vs RHINO (w/Violent By Design)

Si parte con un lock-up, e Rhino spinge via l’avversario! Poi spallata della War Machine, il giapponese tenta di reagire ma viene atterrato da una seconda spallata. Kojima viene spinto all’angolo e colpito ancora dall’ex ECW World Champion, che poi subisce però la reazione di Kojima con una gomitata e un Elbow Drop! Rhino rotola fuori dal ring, e c’è la pubblicità! Al rientro abbiamo di nuovo Rhino in controllo, con Kojima che subisce diversi colpi all’angolo e oltre, anche un Headbutt. Poi Rhino tenta un assalto all’angolo in corsa, a vuoto, e Kojima gli rifila una raffica di Chop!

Rhino viene spinto all’angolo opposto, gomitata in corsa! Poi Kojima sale sulla terza corda, Flying Elbow Drop! Pin…1..2..no! Serie di gomitate su Rhino, che poi riprende il controllo, Shoulder Block all’angolo! Tenta un German Suplex, ma invece Kojima lo colpisce con una DDT! Ma Belly To Belly Suplex di Rhino! Ed ora il membro di VBD tenta la Gore…a vuoto!! Ace Cutter di Kojima!! Ma poi non riesce a schienare, è troppo stanco, così i due rimangono a terra, fino a quando Kojima si toglie la gomitiera e mette a segno un Lariat!! Cover…1..2..3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KOJIMA

I Violent By Design tornano negli spogliatoi mentre Kojima festeggia la vittoria con Eddie Edwards, e grazie a questa vittoria si sono guadagnati una shot ai titoli di coppia detenuti dagli stessi VBD, per settimana prossima!

Josh Matthews e D’Lo Brown ci offrono uno sguardo alla line-up per la puntata della prossima settimana di Impact Wrestling:

  • Impact Tag Team Championship: Violent By Design © vs. Eddie Edwards e Kojima;
  • Kiera Hogan vs. Rosemary;
  • Rohit Raju e Shera vs. Petey Williams e Trey Miguel;
  • No-Title Match: Deonna Purrazzo vs. Susan.

Ma attenzione!! Matthews e Brown vengono interrotti da Sami Callihan, che è nel ring con un microfono!! L’ex membro del roster di Impact Wrestling chiama Kenny Omega nel ring, ORA! Pubblicità! Al rientro la security è nel ring e vorrebbe far uscire Callihan, che li minaccia! Ma esce fuori Scott D’Amore che chiede a Sami di calmarsi, e fa uscire fuori dal ring la security!

Ora ci sono solo D’Amore e Callihan, col primo che dice che per una volta è dalla sua parte, perché ciò che è successo domenica è sbagliato! Don si è sbagliato, Scott è stato al telefono a lavorare proprio per questa questione, e la persona che Anthem ha mandato è qui, nell’edificio! Col suo modo di fare Sami sta quasi dando ragione a Callis, così D’Amore gli chiede di avere fiducia in lui, ma a Callihan non importa! Lui è L’ANIMA di questa compagnia! E poi Sami dice che farà le cose a modo suo…preme il pulsante sul telefono e scompare!

Ed ecco che arriva Don Callis, che dice che aveva ragione, che non si può aggiustare un pazzo! D’Amore critica le azioni di Callis, ma questi dice che l’ha fatto per lui! D’Amore, a detta di Don, ha un debole per i wrestler! Loro sono migliori dei wrestler, è per questo che ora sono dirigenti, sono al di sopra di questi rifiuti che si fanno chiamare wrestler! Scott ha sempre voluto essere un wrestler, lui no, lui li vede come quello che sono, degli insetti, degli strumenti che permettono a loro di fare soldi! L’ha fatto per lui! Ma D’Amore gli urla che l’ha fatto per Kenny Omega! I due si urlano contro…TOMMY DREAMER!

D’Amore dice che non hanno tempo per lui che gli dice che aveva ragione, mentre Callis lo sminuisce, ma Dreamer dice di essere lui la persona che Anthem ha mandato per rappresentarli! Tommy è andato da loro, e dice che Callihan non è più licenziato, è stato riammesso nel roster da lui! E poi c’è qualcos’altro: qualcun altro deve essere licenziato! Quando Dreamer è tornato qui gli era stato detto che le cose sarebbero cambiate, che ci sarebbe stata più cura dei wrestler, e D’Amore ha fatto la sua parte, ma deve capire che questo posto una volta era grandioso, ma poi ha messo i rapporti personali davanti alla decisioni professionali, e così, con effetto immediato…”DON CALLIS, SEI LICENZIATO!”

Callis dice che dovrebbe essere D’Amore ad essere licenziato, e poi definisce Dreamer un lecchino, un rifiuto! Callis se ne va urlando che loro due dovrebbero venire licenziati! Tommy e Scott rimangono nel ring, mentre Callis è di ritorno nel backstage, ma c’è Sami Callihan! Sami gli fa notare che non è più un EVP di Impact, ma lo rassicura che non lo malmenerà, perché dove sarebbe il divertimento? No, lui prenderà la persona che ama di più, Kenny Omega, e lo distruggerà! Callihan se ne va, con Callis che rimane lì, adirato!

Per oggi è tutto, alla prossima settimana col report di Impact Wrestling!

Davide Palmieri
Aprile del 2005, Italia 1, Fatal-4 Way Match tra JBL, Kurt Angle, Booker T e Big Show. Quest'ultimo colosso mi impressiona da subito, ed ancora di più mi impressiona che i tre nemici debbano allearsi per metterlo fuori gioco, scaraventando su un tavolo. L'inizio di un amore travagliato col wrestling che dura ancora oggi. Sono il reporter di Impact Wrestling per TuttoWrestling, in precedenza un newsboard ed editorialista sempre riguardo Impact Wrestling.
15,941FansLike
2,591FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati