Impact Wrestling Report 14/10/2021 – Bound For Glory summit!

Impact Wrestling Report

Bentornati su TuttoWrestling.com per l’odierna puntata di Impact!


Prima dell’inizio della puntata vediamo un recap della situazione tra Christian Cage e Josh Alexander che si affronteranno nel main event di Bound For Glory per l’Impact World Championship, con in mezzo Christopher Daniels che ha messo in guardia il campione in carica!

TRIPLE TREATH MATCH:

EL PHANTASMO (w/ Chris Bey e Hikuleo) VS ROHIT RAJU VS WILLIE MACK

El Phantasmo parte subito all’attacco di Mack ma finisce fuori da ring, spallata di Chocolate Thunder su Raju, seguito da un Body Slam, ma Back Rake del membro del Bullet Club, che poi tenta di abbattere il rivale con delle spallate, non ci riesce ed allora dita negli occhi! Mack però risponde con l’agilità, Snap-Up Hurricanrana! Tenta un colpo all’angolo ma viene buttato fuori dal ring, mentre Raju tenta di vincere con un Roll-Up…1..2..no! Scambio di pugni tra El Phantasmo e Raju, che poi fa cadere il rivale con un calcio alle gambe! Mack colpisce Raju che si ritira fuori dal ring, El Phantasmo lo colpisce con uno Springboard Crossbody, e poi un Lionsault! Ed a seguire Suicide Dive su Raju fuori dal ring! E subito dopo Senton su Mack!! Pin…1..2..no!

El Phantasmo tenta un’altra mossa dal paletto, ma Raju lo mette nel Tree of Woe, Mack tenta di colpire Rohit con un Cannonball ma colpisce El Phantasmo, Cannonball di Raju su entrambi! Diving Double Foot Stom di Raju su Mack!! Pin…1..2..no! Phantasmo interrompe appena in tempo! Scambio di colpi tra Raju e Phantasmo, che poi si coalizzano su Mack che si stava rialzando, ma questi abbatte entrambi con una Clothesline! Running Clothesline all’angolo su entrambi gli avversari, Rohit tenta di reagire ma viene colpito, poi Mack si carica sulle spalle entrambi e…Double Samoan Drop!! Seguito da uno Standing Moonsault che colpisce tutti e due!! Pin su entrambi…1..2..no!!! Mack sale sull’angolo, ma Rohit lo colpisce e tenta il Superplex…no! Rohit viene abbattuto, e poi arriva El Phantasmo, che mette a segno una Frankensteiner col quale fa finire Mack su Rohit!! E poi Frog Splash!! Pin…1..2..3…NO!

Allora il membro del Bullet Club carica il Superkick….NO! STUNNER DI MACK!!! Ma quando questi va per il pin i membri del Bullet Cub a bordo ring distraggono l’arbitro! Mack li colpisce entrambi, e poi vola su di loro da dentro all’esterno del ring!! Arriva Rohit con un Roll-Up!! 1…2…no! Flatliner su El Phantasmo! Pin…1..2..no! Raju tenta di colpire l’avversario con le sue ginocchiate volanti, ma El Phantasmo lo colpisce alle parti basse, del resto questo è un Triple Treath Match, quindi senza squalifiche! Mack viene colpito da un cacio di Phantasmo mentre cercava di rientrare nel ring, e Rohit viene colpito anche lui! Pin…1..2..3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: EL PHANTASMO

Gia Miller è con Ace Austin e Madman Fulton, per parlare della loro sconfitta della settimana scorsa contro Cage e Alexander, ma poi si passa a parlare del Call Your Shot Gauntlet. Ace mette in chiaro che la questione con Christian non è finita, ma la Call Your Shot è l’opportunità perfetta per rimettersi in careggiata, e le sue possibilità aumenteranno se vincerà la Battle Royal e sarà il ventesimo uomo ad entrare, mentre Fulton sarà il numero uno ed eliminerà tutti, uno dopo l’altro! Ace Austin afferma che lui si crea la sua fortuna, e Bound For Glory sarà la sua notte, questo è inevitabile!

SINGLE MATCH:

SAVANNAH EVANS (w/ Tasha Steelz) VS LADY FROST

Lady Frost cerca subito di imporsi grazie alla sua maggiore agilità, ma la ben più fisicata Evans lla respinge, Shoulder Block all’angolo! E poi la scaraventa sul ring! Savannah imprigiona la rivale in una Bear Hug, ma Lady Frost riesce a tentare un Sunset Flip…no, la Evans è troppo pesante! Frost tenta un colpo in rincorsa…Big Boot! Pubblicità! Al rientro dal break la Evans è sempre in vantaggio. Samoan Drop da parte sua! Poi altro Shoulder Block all’angolo…a vuoto! Lady Frost colpisce diverse volte con la medesima mossa la rivale, ma quando tenta la Irish Swip verso l’angolo opposto non ci riesce, invertita! La Evans viene però colpita al ginocchio…ma Clothesline!! Lady Frost viene rialzata come spazzatura e colpita con una Full Nelson Slam! Pin…1..2..3!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: SAVANNAH EVANS

Nel post-match Tasha e Savannah vengono interrotte nei loro festeggiamenti dall’arrivo di Deonna Purrazzo con Matthew Rehwoldt! Deonna si fa passare un microfono dal Drama King, per dire a Savannah che, dato che lei e Mickie James devono scegliere le rispettive avversarie l’una dell’altra, ed a Knockouts Knockdown lei ha sconfitto l’avversaria selezionata da Mickie! Settimana prossima la James dovrà combattere contro l’avversaria scelta da lei, nel suo ritorno nel ring dopo 6 lunghi anni, e lei seleziona Savannah Evans! Savannah stringe la mano alla doppia campionessa, suggellando la cosa!

Nel backstage Maclin ci dice che la gente non sa molto di lui, per scelta sua! Steve afferma che a Bound For Glory vincerà il titolo X-Division, assicura che quando sarà il momento tutti subiranno la Mayhem For All e lui sarà il campione!

Gia Miller è con Gail Kim per parlare di Knockouts Knockdown, e dell’arrivo dell’IInspiration, ma arriva il Decay, con Rosemary che chiede a Gail se sia la scelta giusta mandare due agnellini innocenti contro di loro…ma arriva un fattorino che chiede chi sia Gail Kim, e le consegna una lettera proveniente da Sydney, Australia. La Impact Hall Of Famer la apre e poi la fa leggere a Gia Miller: Cassie Lee e Jessie McKay dicono che a Bound For Glory otterranno l’opportunità che tanto si meritano per i titoli di coppia delle Knockouts! Che onore sarà per i Decay dividere il ring con loro! Ed inoltre, se questa lettera non verrà letta con accento australiano bisogna rileggerla da capo nel modo giusto! Ma Rosemary dice che presto porteranno il Decay nella loro vita!

TRIPLE TREATH MATCH:

VSK (w/ Bryan Myers e The Learning Tree) VS RICH SWANN (w/ Willie Mack)

VSK parte subito all’attacco con degli European Uppercut, Swann reagisce con un Backslide…1..2..no! Death Valley Driver e poi ginocchiata sul collo di VSK! Scoop Slam e Splash! Pin…1..2..no! Corner Clothesline all’angolo, poi Yakuza Kick, Snapmare e European Uppercut al collo di VSK, tutto di seguito! Pin…1..2..no! VSK tenta una sottomissione, ma l’ex campione mondiale di Impact reagisce, serie di pugni, poi Superkick alle ginocchia, ed un altro in faccia! Swining Neckbreaker, poi Splash! Sale sull’angolo e…PHOENIX SPLASH! Pin …1..2..3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: RICH SWANN

Siamo all’ormai ex Swinger’s Palace, con Johnny Bravo che ripone le ultime cose e se ne va, anche se Swinger non si ricorda il suo vero nome. Hernandez dice a Swinger che gli deve ancora dei soldi, mentre Alisha cerca di confortare le altre Swingarella, con una che decide di farsi avanti e dice a Swinger che in questo anno si è affezionata a lui…ma Swinger afferma di non essere un uomo da una donna sola, e liquida la ragazza! Swinger prende il quadro che lo raffigura e se ne va, salutando un’altra Swingarella, mentre arriva Chris Sabin che afferma di voler salutare questo posto per l’ultima volta.

La Swingarella Number 2, a cui Sabin chiede se questo sia il suo vero nome (no, è Riley), chiede a Sabin se potrebbe rimanere a Nashville con lei invece di andare a Las Vegas, con l’ex membro dei MCMG che afferma che il suo vero amore è il ring da wrestling, e deve andare a Bound For Glory! Riley capisce e si allontana, mentre Sabin si siede al tavolo da gioco e partono i flashback con musica strappalacrime, e Sabin dice che amerà per sempre questo posto, mentre le luci si spengono per l’ultima volta.

Scott D’Amore è nel suo ufficio ed accoglie Heath, il quale dice di essere tornano in salute ed è pronto a firmare finalmente il suo contratto. D’Amore rispetta la parola data e gli porge il contratto, dandogli il benvenuto nel roster. Heath chiede che il suo primo match avvenga a Bound For Glory, dove si è infortunato l’anno scorso: vuole affrontare i Violent By Design in coppia con Rhino! D’Amore gli dice che lo accontenterebbe con piacere, ma Rhino vuole essere il suo partner? Heath dice che Rhino è il suo migliore amico e lo può convincere, è stato Eric Young a fargli il lavaggio del cervello, e se Rhino non ci sarà è disposto a disputare un Handicap Match! Scott accetta, sperando che Rhino farà coppia con lui, così Heath firma finalmente il suo contratto!

SINGLE MATCH:

CHRIS BEY (w/ El Phantasmo e Hikuleo) VS CHRIS SABIN (w/ FinJuice)

Serie di scambi di fronte tra i due Chris per iniziare questo match, ma appena i quattro alleati fuor dal ring iniziano a causare il caos, l’arbitro decide di cacciare tutti! I due Chris riprendono quindi il match, Snap Suplex di Sabin! Pin…1..2..no! Bey viene messo nel Tree of Woe, e colpito da un Elevated Dropkick! Poi Bey reagisce, Diving Elbow Drop sulla schiena di Sabin che si trovava in mezzo all’apron ring, ma in seguito Sabin si riprende, Sunset Flip…1..2..no! Serie di colpi all’angolo da parte del membro del Bullet Club, Diving Clothesline dall’angolo! Pin..1..2..no! Un frustrato Bey inizia a riempire Sabin di pugni, poi Suplex! Pin…1..2..no! Sabin viene imprigionato in una sottomissione, ma si riprende, Inverted Atomic Drop, solleva il rivale, che gli impedisce la mossa desiderata, ma si becca un calcione! Poi Yakuza Kick di Sabin, che continua la sua offensiva con un Rolling Fisherman Buster!! Pin…1..2..no!!

Bey viene sollevato probabilmente per la Cradle Shock…no! Torture Rack into a Neckbreaker di Bey!! Pin…1..2..no! Bey tenta di seguire The Art of the Finesse…no, Backslide! 1..2…no! Jumping Leg Lariat di Bey! Cover..1..2..no! A questo punto Bey sale sull’angolo per concludere la contesa…Frog Splash…A VUOTO!! Schienamento di Sabin…1..2..no! I due si colpiscono per due volte di seguito con una Clothesline a vicenda, e rimangono a terra! I fan intonano il coro “Impact Wrestling” mentre i due trovano le forze per rialzarsi, e si colpiscono con dei pugni! Serie di calci di Bey, ma poi Jumping Enzuigiri di Sabin e…CRADLE SHOCK!!! Pin…1..2..3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CHRIS SABIN

Gia Miller è con Trey Miguel, e gli chiede delle sue possibilità a Bound For Glory di vincere il titolo X-Division. Trey afferma di aver già battuto Laredo Kid ed Alex Zayne…ma arriva proprio Zayne, il quale dice di non essere soddisfatto e di volere Trey Miguel uno contro uno, perché lui ha battuto Laredo Kid, non Alex Zayne! L’ex membro dei Rascalz accetta, i due andranno one on one!

I Good Brothers sono da qualche parte all’aria aperta, si godono la natura. Karl Anderson dice che si stanno godendo una vacanza tanto meritata, e Gallows si lamenta del fatto che Impact Wrestling non sta accettando i loro suggerimenti di booking, quando Dave Meltzer gli ha già comunicato che loro sono i booker dell’anno 2021! Anderson ricorda che tra 9 giorni ci sarà Bound For Glory, e non ci sono ancora degli avversari per loro! Loro due vogliono guardare i FinJuice vs il Bullet Club per il posto di number one contender ai loro titoli!

BATTLE ROYAL:

Moose butta subito fuori Alisha Edwards, mentre le Undead Bride spaventano abbastanza Johnny Swinger da convincerlo ad autoeliminarsi! Bryan Myers elimina Petey Williams, ma subito dopo Matt Cardona elimina l’ex amico…no! Il Learning Tree lo salva…ma Rachael Ellering lo colpisce con un Big Boot ed i suoi pupilli non riescono a salvarlo, Myers è eliminato! Hernandez elimina Laredo Kid, ma poco dopo sia Hernandez stesso che Black Taurus finiscono fuori! Cardona butta fuori Matthew Rehwoldt! Raj Singh elimina Rachael Ellering, ma proprio Raj viene fatto fuori subito dopo da Jake Something! Pubblicità!

Al rientro dal break notiamo il ring molto meno pieno di prima, tra gli eliminati notiamo Fallah Bahh fuori dal ring! Intanto le Undead Bride tentano di sollevare W.Morrissey, senza successo! Something tenta di eliminare Madman Fulton, ma Ace Austin lo elimina! Fulton agguanta Su Yung e Brandi Lauren, ma arriva Austin che elimina la Yung, e poi Fulton solleva Brandi Lauren e la butta fuori!! Sono rimasti in sei: Moose, W. Morrissey, Matt Cardona, Ace Austin, Madman Fulton e Chris Sabin! Ma Fulton elimina Cardona!! Poi inizia la lotta tra i tre giganti: Moose, Morrissey (alleati tra di loro) e Fulton! Quest’ultimo viene eliminato però da Moose e Morrissey!! Altro break pubblicitario!

Al rientro abbiamo tutti gli heel alleati contro il povero Chris Sabin! Morrissey tenta di eliminare Ace Austin, ma questi glielo impedisce e ripropone l’alleanza…ma Morrissey e Moose lo sollevano e lo buttano fuori!! Ne rimangono solo tre, con Sabin che è vittima dell’alleanza dei due giganti…ma Sabin riesce a far finire fuori Moose!! Morrissey tenta un attacco in corsa all’angolo…a vuoto, Missile Dropkick di Sabin, e poi un altro! Sabin tenta di eliminare l’ex Big Cass, ma dall’esterno del ring Moose glielo impedisce, per poi allontanarsi! Morrissey poi si riprende…e butta fuori Sabin!! Morrissey sarà l’ultimo ad entrare nel Call Your Shot Gauntlet, e quindi Sabin sarà il primo!

VINCITORE: W. MORRISSEY

Josh Matthews e Matt Striker ci offrono un recap dei match che vedremo tra la prossima settimana ad Impact e a Bound For Glory:

  • Ovviamente il Call Your Shot Gauntlet a Bound For Glory;
  • Deonna Purrazzo vs. Mickie James per il Knockouts Championship;
  • Prima però Mickie dovrà affrontare Savannah Evans ad Impact in un Pick Your Poison Match;
  • Trey Miguel vs. Alex Zayne ad Impact la prossima settimana;
  • FinJuice vs Chris Bey e Hikuleo, con i vincitori che andranno contro i Good Brothers per i titoli di coppia a Bound For Glory;
  • E tra poco vedremo il Summit tra Christian Cage e Josh Alexander in vista del loro match per il titolo a Bound For Glory.

Un video ci preannuncia l’arrivo di Minoru Suzuki ad Impact Wrestling!

Nel ring abbiamo Josh Matthews che presenta il Summit per il main event di Bound For Glory, ed ovviamente con lui ci sono l’Impact Wrestling World Champion Christian Cage ed il suo sfidante Josh Alexander! Matthews parte chiedendo quanto sia stato soddisfacente per Christian sconfiggere Kenny Omega nel primo match di AEW Rampage. Cage parla del suo ritorno dal ritiro durato 7 anni, del fatto che è tornato non per rimanere sugli allori, ma per tornare al livello che riteneva consono per lui, è tornato per vincere titoli e fare la storia, pertanto è stato molto contento di vincere il titolo di Impact, una compagnia che significa molto per lui. Poi Matthews passa a Josh Alexander, e alla sua scelta di esercitare l’Option C con la quale ha rinunciato al titolo X-Division per avere una shot al titolo mondiale di Impact.

Alexander ribadisce che la X-Division significa tantissimo per lui. Prima è stato parte di uno dei più grandi team di Impact, e poi ha sconfitto uno dei più grandi campioni X-Division di sempre, Chris Sabin, ed è stato proprio lui a mettergli la pulce nell’orecchio riguardo l’Option C, quindi ora vuole il titolo mondiale! Matthews chiede a Josh se abbia un qualunque ripensamento riguardo l’aver rinunciato al titolo X-Division per avere una possibilità che potrebbe risultare in un nulla di fatto, ma Josh dice di no! Matthews chiede a Cage se, in quanto entrambi canadesi ed entrambi con degli infortuni che hanno minacciato di porre fine alle loro carriere, veda delle similarità tra lui e Josh.

Christian dice di vedere che come lui Josh è stato sottovalutato ed è affamato di successo, ma per lui le somiglianze tra di loro finiscono qui, perché nessuno è al suo livello, lui è un ring general e nessuno ci riesce come lui! Josh pone la medesima domanda ad Alexander, con questi che dice che da bambino guardava in TV Christian che veniva da vicino a dove stava lui, e l’ha guardato ascendere al top. Lui è un grande fan di Christian Cage, ha seguito la sua carriera fino a questo punto, ma lui è la wild card, ed avverte Christian che essendo l’incognita potrebbe sorprenderlo!

Matthews chiede a Cage come si senta in prossimità di questo match, e Christian dice che è abituato ad entrare in grandi palcoscenici, in match importanti, ma questa è la grande differenza tra lui e Josh: Alexander non riesce a gestire la pressione in questo genere di situazioni!

Anche Christian afferma di aver seguito la carriera di Josh, l’ha visto mentre vinceva i titoli di coppia ed il titolo X-Division, ma la differenza tra di loro è per l’appunto che non è abituato a questo genere di competizioni! Matthews procede poi nel fare vedere un video da un fan fest AEW recente, in cui è stato chiesto a Christian chi gli piacerebbe affrontare, ed alcuni fan rispondono “Josh Alexander”, con Cage che dice che non sappia nemmeno chi sia!

Si ritorna nel ring, con Christian che ci ride su ed afferma che stava scherzando, ma Josh dice che è stufo, che stava mentendo allora o sta mentendo adesso, ma in ogni caso ha perso il rispetto per lui, e a Bound For Glory scoprirà cosa gli succede quando si entra nel ring contro The Walking Weapon! Alexander se ne va, ma Christian conclude dicendo che questo comportamento dimostra che Josh non è in grado di tenere sotto controllo le sue emozioni!

Per oggi è tutto, alla settimana prossima!

Scritto da Davide Palmieri
Parliamo di: , , ,