Impact Wrestling Report 09/09/2021 – Bunkhouse Brawl!

Bentornati su TuttoWrestling.com per l’odierna puntata di Impact!

Dopo il recap delle situazioni principali della puntata precedente di Impact, in particolare la vittoria di Ace Austin ai danni di Tommy Dreamer, si parte!

“WE OWN THE NIGHT!”

SINGLE MATCH:

TASHA STEELZ (w/ Savannah Evans) VS ROSEMARY (w/ Havok)

Rosemary prende la rivale alle spalle, che però se la scrolla. Poi di nuovo, ma Victory Roll di Tasha…1..2..no! Rosemary tenta di sollevarla, ma poi la morde sulla testa!! E Release German Suplex! A seguire va a vuoto con un assalto in corsa all’angolo, ma lo stesso accade a Tasha! C’è uno scambio di sguardi fuori dal ring tra Rosemary e Savannah Evans, ma così il membro dei Decay perde tempo e va a vuoto con un Missile Dropkick! Tasha la colpisce con una serie di colpi all’angolo, poi Snapmare, e calcione! Schienamento…1..2..no!

La Steelz applica una sottomissione, Rosemary se ne libera ma poi viene colpita da un Leg Lariat! Serie di pugni dell’ex Fire N’Flava, ma Rosemary risponde con una Inverted DDT! Cover…1..2..no! Tasha reagisce con un calcio nello stomaco, e poi Snapmare Bulldog!! Pin..1..2..no! Tasha tenta un calcione, a vuoto, ma anche Rosemary va a vuoto con una Spear, tenta quindi di sollevare la rivale, no! Tasha va a vuoto all’angolo, Rosemary lo stesso, calcio all’indietro della Steelz, ma va a vuoto con un volo dalla terza corda e…SPEAR DI ROSEMARY!! Pin…1..2..3!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ROSEMARY

Rosemary e Havok celebrano la loro vittoria, ma alle loro spalle entra nel ring Savannah Evans che le squadra, le due si distraggono e Tasha ruba le loro cinture! Savannah attacca le campionesse alle spalle quando si rendono conto del furto, e le due se ne vanno con le cinture delle rivali, inseguite dalle legittime campionesse!

Gia Miller è con Ace Austin e Madman Fulton, e chiede al primo impressioni sul suo match contro Christian Cage a Victory Road! L’Inevitable ammette che Christian è al top della forma, ma ripete che lui diventerà il più giovane campione della storia di Impact…ma Fulton lo avverte di qualcosa, e quindi i due abbandonano l’intervista e si avvicinano a Scott D’Amore, con Austin che propone che anche il campione di Impact combatta prima del loro match, dato che lui ha battuto Tommy Dreamer! Quindi Ace propone Christian Cage contro Madman Fulton!

D’Amore, dopo essersi sarcasticamente stupito del fatto che Fulton sappia addirittura parlare, accetta l’idea di un match, ma sarà un Ten Men Tag Team Match! Christian si troverà quattro amici e Austin farà lo stesso! D’Amore si allontana, “ringraziando” Ace dell’idea, con questi e Fulton che non sono soddisfatti di come sono andate le cose, ma poi si avvicinano a Bryan Myers, Sam Beale ed i loro due possibili pupilli. Beale dice che il casting è terminato, ma Ace spiega che ha bisogno di partner per il match 5 vs 5, e chiede a Myers di fare parte del suo team. Myers accetta!

Ritorniamo nel solito scenario dei Violent By Design, con Rhino che chiede aiuto! Eric Young dice che la violenza è l’unica cura, ed ora è il momento di adempiere al loro destino! EY battezza nuovamente Rhino nelle acque sacre del cambiamento, e ripete il solito mantra “questo mondo non appartiene a loro, appartiene a noi”!

BUNKHOUSE BRAWL:

KARL ANDERSON (w/ Doc Gallows) VS RICH SWANN

Si parte subito! Swann vola su Gallows fuori dal ring, e poi scaraventa Anderson contro una lastra di legno che era appoggiato all’angolo! Swann si occupa di entrambi i Good Brothers fuori dal ring, colpendoli col coperchio di un bidone! Buzzsaw Kick su Anderson! E di nuovo li colpisce col coperchio, ma Machine Gun reagisce, o meglio ci prova, ma Rich ritorna all’attacco, e colpisce anche con un Low Blow diretto! Poi strozza prima Anderson e poi Gallows con una corda! L’ex campione di Impact impedisce anche a Karl di reagire! Superkick su Gallows! Rich Swann è on fire! Ma i numeri iniziano a farsi sentire, e Anderson lo attacca alle spalle, colpendolo ripetutamente col coperchio precedentemente usato da Swann! Poi Vertical Suplex sulla rampa d’ingresso! Break pubblicitario!

Di ritorno dalla pubblicità i due sono di nuovo nel ring, e Swann evita un lancio all’angolo e ci lancia lui Anderson! Karl reagisce, European Uppercut, poi sistema la lastra di legno e ci lancia contro Swann, spezzandola! Pin…1..2..no! Altro colpo col coperchio, e poi altro lancio contro la lastra di legno! I fan intonano il coro “this is awesome”, ma ad Anderson non importa e si lancia contro Swann che è sempre sulla lastra…a vuoto!! Ma Anderson si riprende colpendolo di nuovo Rich col coperchio, tentando poi un attacco in corso all’angolo col medesimo oggetto, a vuoto! Rich colpisce Gallows, poi Anderson, e torna lui ad usare il coperchio! Dopo tre colpi Karl cade a terra, e poi si becca anche una Swinging Neckbracker, ed uno Splash! Cover…1..2..no!

Swann tenta un attacco con ricorsa con le corde, ma Gallows gli prende la gamba, e al ritorno Anderson lo colpisce con la sua Spinebuster! Pin…1..2..no! Anderson si carica per la sua Gun Stun…a vuoto! Crucifix Pin!! 1..2..3..NO!! Anderson si prende un calcione all’angolo e cade a terra, Swann tenta la 450 Splash…LARIAT DI ANDERSON!! Pin…1..2..no!! Gallows prende un tavolo e lo mette nel ring, poi vi entra anche lui ed i campioni di coppia lo aprono! L’ex Festus esce dal quadrato e lascia fare al partner, Gun Stun…no! Rich reagisce, e mette Anderson stesso sopra il tavolo! Poi sale sulla terza corda…ma Gallows gli prende la gamba e gli fa battere le parti basse contro l’angolo! Anderson quindi prende Swann sulla terza corda…SUPER GUN STUN SUL TAVOLO!!! PIN…1..2..3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KARL ANDERSON

Gia Miller intervista Mickie James, e rivediamo le immagini di NWA 73, in cui Mickie ha vinto il suo match contro Kylie Rae, per poi venire attaccata da Deonna Purrazzo. Mickie afferma che Deonna non si farà un nome a spese sue! Quando è tornata qui era per affari, per promuovere NWA Empowerrr e voleva che Deonna ne facesse parte, ma ora è qui per altre ragioni. Impact Wrestling è stato il luogo in cui lei ha ridefinito la sua carriera ed è diventata “Hardcore Country”, e forse Deonna se l’è scordato. Ma presto scoprirà che c’è una grande differenza tra la Mickie James che è lì per business e la Mickie James Hardcore Country!

The Drama King dipinge un quadro mentre parla della sua arte, dicendo che anche quello che fanno nel ring è arte. Poi si rivolge a Trey Miguel, dicendo che sarà la sua pulce, ma quello che fa lui è vicino all’essere un capolavoro, e vuole provarlo la settimana prossima!

L’Impact Plus Flashback Moment of the Year risale a TNA Bound For Glory 2013, con l’Ultimate X che ha visto Chris Sabin sconfiggere Samoa Joe, Jeff Hardy, Austin Aries e Manik per il titolo X-Division! Riuscirà a vincere il suo nono X-Division Championship contro Josh Alexander a Victory Road??

Gia Miller intervista proprio Josh Alexander, e gli chiede come si sente in vista di quello che sarà il match più importante della sua carriera. Josh pontifica che Sabin avrà vinto il titolo X-Division otto volte, ma l’ha perso anche otto volte! Ma prima che possa continuare, arriva Christian Cage! Cage si presenta e dice di essere un suo fan, e gli chiede se è interessato a far parte del suo team! Alexander spiega che è cresciuto vicino a Cage, e lui è stato una grande ispirazione per lui, quindi sarebbe un onore per lui far parte del suo team! Cage dice che lui avrà un grande futuro, ma per ora la faccia di Impact è lui! Alexander e Cage si danno la mano, ma Josh pontifica che presto si prenderà quel titolo!

A seguito della vittoria ottenuta colpendo Chelsea Green, Rohit Raju e Shera sono nel backstage, con Raju che finge di chiedere scusa, salvo poi dire che l’ha guardata negli occhi ed ha visto che lei lo voleva, e Matt Cardona non ne è in grado perché non è un vero uomo! Un codardo che si nasconde dietro una donna! Rohit ride compiaciuto delle sue azioni.

SINGLE MATCH:

CHRIS BEY VS DAVID FINLAY

Non appena suona la campanella Bey ottiene diversi break mettendosi tra le corde ed uscendo dal ring, ma Finlay ne è stufo e lo va a prendere fuori dal quadrato, colpendolo con European Uppercut e Chop! Ci sono poi diversi riversamenti, ed i due rientrano infine nel ring, poi Bay tenta di andargli alle spalle con la sua agilità, ma invece finisce a terra e si becca una Senton! Pin…1..2..no! Bey si ritira di nuovo fuori dal ring, Finlay tenta un Pescado, Bey si sposta e poi approfitta della posizione guadagnata e colpisce il figlio d’arte con un Elbow Drop dalla seconda corta mentre Finlay si trovava tra il ring e l’apron ring! Pin…1..no! Il nuovo membro del Bullet Club inizia a subire l’offensiva del rivale, ma gli mette le dita negli occhi! Poi Elbow Drop in corsa all’angolo, Ezuigiri ed infine gomitata volante dalla terza corda! Pin..1..2..no!

Tentativo di Art of Finesse, no! Belly To Back Suplex di Finlay, che poi si carica all’angolo e lo colpisce con un European Uppercut all’angolo opposto, poi un altro, e poi una gomitata in giravolta!! Pin…1..2..no! Il membro dei FinJuice subisce la reazione dell’ex X-Division Champion, diversi riversamenti e…Backbreaker di Finlay! Pin…1..2..no! Finlay applica subito la STF, poi la modifica in una Crossface, e gli mette anche il braccio in mezzo alle gambe!! Bey riversa in uno schienamento…1..2..no! Si ritorna alla sottomissione precedente, ma Bey striscia fino ad arrivare a toccare la corda col piede! Finlay segnala la fine della contesa…Inside Craddle di Bey!! 1..2..no!

Altri riversamenti tra i due, che si concludono con una Spinebuster di Bey!! Pin…1..2..no! Mossa insolita per Bey che sembra frustrato dalla resistenza del rivale, lo inizia a prendere a calci sul petto, ma Finlay gli prende la gamba, tentativo di Enzugiri DI Bey, a vuoto! Finlay va a vuoto con un attacco all’angolo, Bey va col roll up, e mette le gambe sulle corde all’insaputa dell’arbitro, ma intanto è arrivato Juice Robinson a bordo ring e gli toglie le gambe! Schienamento di due! Finlay lo mette in un Roll-Up tutto suo…1..2..3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DAVID FINLAY

I FinJuice irridono Bey ma…Hikuleo!! Big Boot su Finlay! Serie di pugni di Juice sul figlio di Haku, ma Bey lo colpisce al ginocchio con la sedia, e così l’altro membro del Bullet Club lo colpisce con una Chokeslam!! Bey poi mette la sedia attorno al ginocchio di Juice, e Hikuleo lo solleva, facendolo schiantare contro la sedia!! Bey e Hikuleo si scambiano il Too Sweet, ed i membri del Bullet Club celebrano questa “vittoria”!

Scott D’Amore è nel suo ufficio con Josh Alexander e Chris Sabin per la firma del contratto del loro match di Victory Road! Sabin ricorda a Josh che non riguarda solo il titolo, ma la leggenda, e firma! Josh ricorda a Sabin che lui ha anche perso il titolo otto volte, mentre nessuno ha ancora battuto lui per questo titolo, e firma! D’Amore dice che entrambi sono due fantastici wrestler, ed uno ne uscirà da vincitore ed uno da sconfitto, ma entrambi sono pilastri di Impact e chiunque vinca vorrebbe che alla fine si stringano la mano, ed augura ad entrambi buona fortuna! D’Amore se ne va, e poi anche Alexander. Sabin si alza…ma arriva Christian Cage che taglia subito al sodo e chiede all’ex MCMG di far parte del suo team, e Sabin accetta!

Siamo allo Swinger’s Palace, e sono in corso le scommesse per il Ten Men Tag Team Match! Arrivano TJP, Fallah Bahh e No Way, con Bahh che scherza malgrado il suo essere diventato un senza tetto a causa delle scommesse. TJP scommette su Maclin per il match di stasera contro Petey Williams. Poi Hernandez caccia sia Fallah che No Way a causa di un malinteso, ma TJP dice che comunque devono andare. No Way però squadra Hernandez e dice che la questione non è finita…ma le Undead Bride osservano il tutto in modo sinistro!

SINGLE MATCH:

STEVE MACLIN VS PETEY WILLIAMS

I due partono subito in corsa, con Maclin che blocca il canadese all’angolo e lo colpisce con dei calci, poi con un Suplex! Ed anche una Backbreaker! Ma Petey reagisce, Enzugiri sul collo dell’avversario ed anche un Belly To Belly German Suplex, e poi un Side-Swinging Russian LegSweep! Pin…1..2..no! Maclin si ritira fuori dal ring, così Petey decide di colpirlo con un Badeball Slide, ed anche un Pescado into a Headscissor! Ed anche un Codebreaker dall’apron ring al ring una volta che Maclin vi è di nuovo dentro!! Petey carica la Canadian Destroyer…ma suona la musica di No Way, e arriva la Conga Line con No Way, TJP e Fallah Bahh! Petey non crede ai suoi occhi, ma si distrae e…MAYHEM FOR ALL DI MACLIN!! Pin…1..2..3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: STEVE MACLIN

La Conga Line è scomparsa, e a bordo ring rimane solo TJP che sembra ben felice di aver causato la sconfitta di Petey Williams e si allontana scrollando le spalle e danzando!

Gia Miller intervista Eddie Edwards in vista del suo match contro Moose, che al suo angolo avrà W. Morrissey. Edwards ammette che la settimana scorsa l’hanno colto di sorpresa, ma oggi sa che sarà in svantaggio ed è pronto…ma arriva Sami Callihan che non crede a ciò che sta sentendo, e gli chiede se ha ripensato alla sua offerta, ma Eddie risponde di no! Arriva però Christian Cage, il quale chiede a Callihan ed Edwards se vogliono far parte del suo team…Sami risponde di sì! Ma Eddie ribadisce che non farà coppia con Callihan, quindi se Sami sarà parte del suo team, lui non lo sarà! Eddie dice a Christian che si tratta di una sua scelta!

Gia Miller è di nuovo con Ace Austin e Madman Fulton, e dice che il team di Christian si sta velocemente riempiendo, quindi chiede ad Ace se ha qualcun altro oltre a Bryan Myers…ma si palesano Moose e W. Morrissey, con quest’ultimo che dice che se Eddie o Sami sono nel team di Christian, loro sono nel suo! Ace, stupito, si bea di questa novità e si allontana con Fulton!

Matt Striker e D’Lo Brown ci ricordano il main event della settimana prossima e la card attuale di Victory Road:

  • Nel main event di settimana prossima Christian Cage, Josh Alexander, Chris Sabin e due partner misteriosi (uno dovrebbe essere Sami Callihan stando a quanto detto poco fa ndr.) vs. Ace Austin, Madman Fulton, Bryan Myers, Moose e W. Morrissey;
  • A Victory Road Ace Austin sfiderà Christian Cage per il titolo di Impact;
  • Josh Alexander vs. Chris Sabin per il titolo X-Division;
  • Decay vs. Tasha Steelz e Savannah Evans per i titoli di coppia delle Knockouts;
  • Chris Bey e Hikuleo vs. FinJuice.

SINGLE MATCH:

MOOSE (w/ W. Morrissey) vs. EDDIE EDWARDS

Si parte, i due iniziano a scambiarsi dei colpi, Inverted Atomic Drop di Edwards, ma spallata di Moose! Chop di Moose all’angolo, ma Eddie lo esorta a colpirlo ancora, e poi inverte la posizione, raffica di Chop di Eddie, poi però che un calcione di Moose, in compenso Eddie abbassa le corde…ma Moose rimane sull’apron ring, e gli colpisce il braccio facendolo andare contro le corde! A seguire lo butta fuori dal ring, e lo lancia contro l’angolo! Pubblicità!

Al rientro dal break Moose tenta un attacco in corsa ma Eddie reagisce, mentre vediamo che durante la pubblicità W. Morrissey ha illegalmente colpito Eddie fuori dal ring! Intanto Hurricanrana di Eddie dalla terza corda, poi i due si rialzano e c’è uno scambio di Chop, con Eddie che colpisce Moose con un Lariat!! Poi tenta la Boston Knee Party…ma Powerbomb di Moose!! Mr. Impact Wrestling carica la Spear…a vuoto contro l’angolo!! E Boston Knee Party!! Pin…1..2..3…Morrissey mette la gamba di Moose sulla corda!! Edwards lo colpisce con un Suicide Dive! Poi rientra nel ring…SPEAR!! Cover…1..2..3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: MOOSE

Dopo la fine del match W. Morrissey entra nel ring e colpisce Edwards, ovviamente aiutato da Moose! I due assaliscono il povero Edwards, ma arriva Sabin…Missile Dropkick su Moose! Poi Dragon Screw su Morrissey! E Boston Knee Party su Moose!! Ma c’è Bryan Myers, Lariat su Sabin!! Ed arrivano anche Sam Beale e gli altri suoi pupilli che lo aiutano a colpire Sabin! Ma c’è anche Josh Alexander che colpisce i tre pupilli con German Suplex, e poi Myers con la Divine Inervention!! Arrivano però Fulton ed Ace Austin, che eseguono una combo impressionante sull’X-Division Champion!!

Ma Christian Cage arriva a contrastare entrambi, tenta la Killswtich su Ace, no, Fulton la impedisce, in compenso la subisce lui! Ace Austin inizia a colpire Christian all’angolo, ma arriva Eddie che lo riempie di Chop, e Cage butta fuori dal ring Ace e lo continua a colpire lì, mentre Moose e Morrissey tornano ad attaccare Edwards…ma c’è Alisha Edwards con la mazza da kendo! Morrissey però la agguanta alla gola…SAMI CALLIHAN!! Sami compare nel ring, da una mazza ad Eddie, ed i due colpiscono sia Morrissey che Moose!! I due si squadrano con le rispettive mazze, ma Christian si mette in mezzo a loro e sembra esortarli a collaborare! I due si scambiano un colpo con le mazze, l’alleanza è ufficiale! Quindi Eddie Edwards e Sami Callihan sono gli ultimi componenti del team di Christian Cage!! I tre festeggiano anche con Alisha, Josh Alexander e Chris Sabin!

Davide Palmieri
Aprile del 2005, Italia 1, Fatal-4 Way Match tra JBL, Kurt Angle, Booker T e Big Show. Quest'ultimo colosso mi impressiona da subito, ed ancora di più mi impressiona che i tre nemici debbano allearsi per metterlo fuori gioco, scaraventando su un tavolo. L'inizio di un amore travagliato col wrestling che dura ancora oggi. Sono il reporter di Impact Wrestling per TuttoWrestling, in precedenza un newsboard ed editorialista sempre riguardo Impact Wrestling.
15,941FansLike
2,596FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati