Impact Wrestling Report 09/06/2020

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto a tutti voi da parte di Dario “TW 4 Life” Rondanini che vi dà il benvenuto a un nuovo report di Impact Wrestling!

Iniziamo la puntata con immagini che mostrano Don Callis e Scott D’Amore che sembrano tesi, e Josh Mathews ci ricorda che stasera conosceremo il futuro del World Championship.

TRIPLE THREAT MATCH:

MICHAEL ELGIN VS SAMI CALLIHAN VS KEN SHAMROCK

Shamrock attacca Elgin prima che il match inizi, mentre vediamo le luci sfarfallare e Callihan “teletrasportarsi” nella zona del ring, successivamente Sami lascia che i due rivali se le diano per un po’ per poi unirsi alla contesa. Elgin quindi lo afferra a bordoring e lo scaglia contro l’apron con una bodyslam, mentre Shamrock si lancia su entrambi con una plancha. Big boot e missile dropkick di Elgin su Ken. Uranage su Sami e poi Falcon Arrow! 1…2…no! Sami e Big Mike hanno uno strong style exchange al centro del ring, in seguito Shamrock colpisce Elgin con un belly to belly. Callihan fa il dito medio a Shamrock, che inizia a colpirlo con dei pugni. Sami poi lo fa cadere in ginocchio e lo colpisce con un diving forearm: 1…2…no! Elgin rompe il pin! Pump kick di Sami su Mike, e dopo una serie di reversal, Elgin connette un german suplex e un basement lariat su Callihan. Tentativo di pin, ma arriva Shamrock a intrappolare Elgin in una ankle lock! Mike si libera dalla presa e lo colpisce con due DDT, che Shamrock non “vende”. Enzuigiri di Mike, ma Ken rovescia l’attacco intrappolandolo in una nuova ankle lock.

Elgin riesce a rialzarsi con l’aiuto delle corde. Shamrock lo tira verso il centro del ring, e Elgin porta con sé il cuscinetto del turnbuckle. Shamrock si sposta quindi su Callihan con un’altra ankle lock. Quando Sami si rialza, Elgin spinge Sami contro Shamrock, con Ken che impatta contro il turnbuckle scoperto! Backfist di Elgin che manda Sami fuori ring, ed Elgin Bomb su Shamrock! 1…2…3! Vittoria per Big Mike!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: MICHAEL ELGIN

Dopo che Elgin lascia il ring, Sami e Ken si guardano sul ring. Shamrock alza le spalle, mentre vediamo un altro sfarfallio di luci e Callihan si “teletrasporta” via.

Gia Miller intervista Jordynne Grace nel backstage. Grace dice di sentirsi come se fosse tornata a casa, mentre stare bloccata in quarantena l’ha fatta impazzire e sentire irrequieta. È pronta a tornare alla normalità, che per lei significa dominare le avversarie. Per lei tutto tornerà normale quando farà sprofondare la faccia di Taya sul tappeto.

Dez e Wentz sono annoiati nel backstage, e Dez dice che ormai saranno stati number one contender ai titoli di coppia per tipo 16 volte, mentre Wentz risponde che la scorsa settimana è stato molto vicino ad essere il primo sfidante al titolo mondiale. Arriva poi Trey che sembra arrabbiato, chiedendo chi lo abbia attaccato sette giorni fa. Wentz dice Ace Austin, ma Dez lo scagiona dicendo che stava andando in bagno quando Trey è stato attaccato. Wentz allora incolpa i Reno Scum.

I tre ragazzi vengono avvicinati dai campioni di coppia. Page gli dice che quando perderanno contro di loro la prossima settimana, avranno tutto il tempo di riconquistare la loro diciassettesima o diciottesima opportunità. Wentz allora cerca di incolpare i campioni per l’attacco a Trey, ma Trey stesso dice che è impossibile perché Page e Alexander sono stati in Canada negli ultimi mesi. Josh dice che però Wentz era in America… e Page gli fa eco dicendo che il suo compagno era colui che aveva più da guadagnarci. Lui lo avrebbe fatto, fosse stato al suo posto. Wentz dice che non lo farebbe mai. Page continua dicendo che non dovrebbero preoccuparsi delle title shot, ma di affrontare i campioni la prossima settimana. Dez si toglie la giacca e dice che il suo team è pronto e preparato. Alexander dice che probabilmente finirà come ogni volta in cui i Rascalz hanno avuto una shot. Page dice quindi a Trey di guardarsi le spalle. Wentz si allontana ripetendo che non lo farebbe mai e che lui vuole bene a Trey. Anche Dez si allontana dicendo che si vedranno dopo alla Tree House.

SINGLE MATCH:

TASHA STEELZ (W/KIERA HOGAN) VS SUSIE YUNG

Tasha prende in giro Susie, che in tutta risposta la atterra con degli snapmare e un bulldog. Susie tenta poi una suicide dive, ma Tasha la blocca e prende il controllo. Neckbreaker di Tasha! 1…2…no! La Steelz continua l’attacco per un po’, continuando anche a sbeffeggiare l’avversaria, che però ha una reazione con uno Sho Tei. La Hogan prova ad interferire distraendo Susie, che risponde “è sbagliato!” Tasha ne approfitta per colpirla con una cutter! 1…2…3!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: TASHA STEELZ

Andiamo ancora da Gia Miller che dice di dover intervistare Ace Austin, ma non lo vede. Ad un tratto arriva Ace che dice che Gia si deve avvicinare a lui. Gia gli chiede un’opinione sull’annuncio riguardante il futuro del titolo mondiale. Ace dice che è facile indovinare cosa accadrà: siccome c’è stato un torneo e il campione non si farà vedere, Ace dovrebbe essere il campione. Arriva Moose a interrompere e cerca di convincere Ace a lottare per il titolo TNA a Slammiversary. Ace se ne va dicendo che il titolo è carino. Arriva anche Hernandez che sfida Moose per la prossima settimana.

Vediamo un’auto che sta parcheggiando all’esterno, e Josh ci dice che Deonna Purrazzo apparirà stasera!

Rivediamo il video teaser per Slammiversary, quello dove appaiono diversi wrestler licenziati dalla WWE. C’è anche Maaverick, che però è stato riassunto ad NXT…

Tasha Steelz e Kiera Hogan si vantano della vittoria nel backstage e incrociano Havok e Neveah, zittendosi. Havok le prende in giro per essersi zittite, ma Kiera dice che stavano solo festeggiando la vittoria. Havok dice che non è colpa loro se hanno paura, e Neveah dice che se non sono spaventate allora loro due le sfidano proprio ora. Kiera glissa dicendo che Tasha ha appena lottato e lotteranno un altro giorno.

IMPACT PLUS MOMENT: Mike Bennett vs Earl Hebner ad Impact nel 2016.

Rohit Raju è nel backstage con Rhyno, e si lamenta con lui della Gore subita la scorsa settimana. Rohit gli dice che deve iniziare a trattarlo come il suo tag team partner, ma Rhyno dice che ne ha già uno e che “ha figli” (Heath Slater!). Il Man Beast dice che Raju si sta lamentando di non avere mai occasioni, ed ecco perché lo ha colpito. Meglio che se ne vada, se non ne vuole ancora. Rohit è d’accordo e si allontana, ma poi prende Rhyno alle spalle e i due si picchiano, con l’ex ECW che ha la meglio.

Vediamo Taya che si aggira per l’arena cercando John E.Bravo.

TAG TEAM MATCH:

JOHNNY SWINGER & CHRIS BEY VS WILLIE MACK & COUSIN JAKE

Bey sembra voler affrontare Mack, ma poi dà il tag a Swinger, che tenta i classici dieci pugni all’angolo, ma Mack sfugge all’attacco e connette una atomic drop. Dentro Jake che inizia a colpire Swinger con dei calci. Il team face inizia a scambiarsi veloci tag per isolare l’ex ECW. Swinger ha una reazione e tenta di soffocare Mack, con Bey che prende il tag per colpirlo con una serie di calci. I due heel poi isolano Mack, che riesce alla fine a dare l’hot tag a Jake che fa piazza pulita. Boot di Jake su Johny, in seguito esegue una press slam su Bey mandandolo addosso a Swinger. Johnny riesce a tirare via il partner, con Jake che quindi impatta contro il turnbuckle. Pausa pubblicitaria.

Tornati on, gli heel isolano Jake all’angolo. Il Deaner ha un attimo per rifiatare quando connette un hip attack su Bey. Tag a Mack che fa ancora piazza pulita. Samoan drop su Swinger! Bey tenta un moonsault su Mack, ma manca il bersaglio. Mack ne tenta uno a sua volta e va a segno. Clothesline di Jake su Bey, con quest’ultimo che finisce fuori ring. Stunner di Mack su Swinger! 1…2…3!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: WILLIE MACK & COUSIN JAKE

Post match, gli sconfitti attaccano i vincitori! Cody Deaner ritorna e fa piazza pulita, colpendo Bey con il Deaner DDT! I due parenti sono felicissimi di rivedersi, ma si fanno problemi con gli abbracci a causa del distanziamento sociale.

Andiamo nel peggior bar di Caracas con Rosemary e Bravo. La ragazza tenta ancora di far mangiare a Bravo la mela alterata. Arriva Taya e si prende la mela, pensando che Rosemary le stesse offrendo uno spuntino. Rosemary la tira via, e Taya se la prende con Bravo per non averle fatto un’accoglienza in pompa magna. L’ex campionessa dice al suo schiavetto di radersi la testa perché ci potrebbero essere dei micro virus. Rosemary le dice che John E. è stato bravo (LOL) a tenerle compagnia mentre Taya era in quarantena. Taya dice di aver avuto problemi perché le regole della quarantena a Slam Town erano rigide, poi consegna a Rosemary un “Micro Brawler” con le sue fattezze (pupazzi kinnikuman che Impact ha iniziato a vendere sul suo sito, ndr). Taya cerca di mandare via Bravo, ma Rosemary dice che dovrebbe restare e che loro due hanno un regalo per Taya. L’ex campionessa si emoziona perché pensa che Rosemary e Bravo saranno a bordoring con lei per il suo match titolato.

Arriva il momento dell’annuncio sul futuro del titolo mondiale con Scott D’Amore. Prima che l’annuncio ufficiale possa avere luogo, Ace Austin interrompe. Austin dice che siccome ha vinto il torneo, dovrebbe essere campione. Arriva anche Elgin, che dice di non aver mai combattuto per il titolo a Rebellion come avrebbe dovuto, poi parla a Austin e gli dice che può sfidarlo ora, oppure scendere dal ring. Nessuno è al livello di Elgin. Arriva Eddie Edwards, che dice di aver battuto “l’imbattibile” Elgin diverse volte, per poi stringere la mano a D’Amore. Eddie dice che a Impact i titoli non si passano di mano, ma si combatte per guadagnarli. Ace gli dice in tutta risposta di togliersi il marrone da sotto il naso e lasciar fare il suo annuncio a D’Amore, che secondo lui, sta per dichiararlo campione. Scott lo invita a rispettare il distanziamento sociale, e dice poi di essere d’accordo con Eddie che i titoli si vincono combattendo. Annuncia quindi che a Slammiversary ci sarà un Fatal 5 Way tra Tessa Blanchard, Eddie Edwards, Ace Austin, Michael Elgin e una quinta persona per il titolo mondiale. Austin protesta dicendo che D’Amore deve soffrire di demenza senile per non aver notato come lui abbia vinto un intero torneo. Ace chiede poi chi sia la quinta persona, e viene colpito da un dropkick proprio di questa quinta persona, che si rivela essere Trey! I quattro rimanenti poi si colpiscono sul ring.

Andiamo da Gia Miller che è davanti alla porta dello spogliatoio di Deonna Purrazzo. Gia bussa, ma non c’è risposta, allora la ragazza decide di aprire comunque la porta… ma dentro non c’è nessuno.

Vediamo poi la Cancel Culture fare il suo ingresso: Joseph P.Ryan, Rob Van Dam, Katie Forbes e Jake Crist. Joey dice che ora Jake si chiama “Jacob Crist”. Joey dice che Jacob si batteva “contro tutti”, mentre ora è “dalla parte di tutti”. Joey dice che Jacob è qui per aiutare a rendere Impact un posto più sicuro per persone come Katie, e fare in modo che non si utilizzino parole offensive. Ora Jacob affronterà “Mentalmente Instabile” Steve, per mostrargli che le parole fanno male e che coloro che le usano si faranno male a loro volta.

SINGLE MATCH:

JACOB CRIST (W/JOSEPH P.RYAN, RVD & KATIE FORBES) VS CRAZZY STEVE

Inizia il match e Steve attacca con un calcio basso e una running senton. Steve cerca di togliere il fiato a Jacob con una legscissors. Tarantula di Steve, con Jacob che si libera lavorando sul braccio del rivale e colpendolo con dei calci. Juji Gatame di Jacob! L’ex membro del Decay si libera, evitando anche un back suplex e attaccando l’avversario con dei shoulder tackle. Short arm clothesline di Steve, che viene distratto da Ryan che picchia sul tappeto. Savate kick combination di Jacob, che va per il pin! 1…2…3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JACOB CRIST

Vediamo Jordynne Grace che si dirige verso il ring, e di nuovo l’ad di Slammiversary.

And now, it’s main event time!

IMPACT WRESTLING KNOCKOUTS CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH:

JORDYNNE GRACE © VS TAYA VALKYRIE (W/ JOHN E.BRAVO & ROSEMARY)

Inizia il match, e Taya esce dal ring velocemente, ma subisce comunque una suicide dive della campionessa che atterra anche la sua “crew”. Pausa pubblicitaria.

Tornati on, la Grace domina Taya. L’ex campionessa risponde alle chop della rivale con dei forearm all’angolo. La campionessa risponde spingendo via l’avversaria. Belly to belly di Jordynne! 1…2…no! Taya risponde trascinando la sua rivale verso la seconda corda, ma perde tempo facendo il suo grido di battaglia da Wera Loca. Entrambe le contendenti si ritrovano poi sulla terza corda, con la Grace che colpisce Taya con un pugno, e poi la spinge fuori ring (e sinceramente, sembra che Rosemary e Bravo non siano riusciti a prenderla in tempo, ouch). Altra pausa per noi.

Al ritorno dalla pausa, le ragazze continuano a colpirsi. Taya esce dal ring per rifiatare, facendo inciampare l’avversaria sui gradoni. Taya spinge a terra uno dei cameramen, per poi colpire l’avversaria con un hip attack all’angolo. Meteora di Taya! La Wera Loca tenta poi un superplex, ma viene bloccato e la Grace risponde con una sunset bomb. Jordynne atterra la rivale con due body slam. Taya evita una terza, ma viene comunque scagliata contro il turnbuckle. Double knne e uppercut di Jordynne, che connette anche una Vader Bomb! 1…2…no! Sleeper hold evitata dalla sfidante, che assesta una spear! 1…2…no!

L’ex PROGRESS Champion allontana la rivale con un calcio, subendo poi una ginocchiata. Road To Valhalla evitata, con la Grace che atterra Taya con un running axe handle. Rear Naked Choke a segno! Taya chiede aiuto, ma Rosemary e Bravo flirtano a bordoring… e Taya cede!

VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE E ANCORA IMPACT WRESTLING KNOCKOUTS CHAMPION: JORDYNNE GRACE

La musica della vincitrice viene interrotta da quella di Deonna Purrazzo! La Virtuosa fissa Jordynne e indica la cintura, chiedendole poi una stretta di mano… ma in realtà la intrappola nella Fujiwara Armbar! Deonna posa accanto al titolo per chiudere la puntata.

Dopo i credits, vediamo un altro teaser. Michael Elgin è al telefono con qualcuno e dice “noi canadesi abbiamo sempre giocato di squadra”…

Anche per questa settimana è tutto, grazie a voi per averci letto e alla prossima!

Dario Rondanini
Grandissimo appassionato di wrestling che segue dal 2003, grazie a Tuttowrestling ha avuto la possibilità di vedere dal vivo diversi show WWE e non. Si occupa dei report di Impact Wrestling, ma dà una mano un po' ovunque, anche con editoriali, podcast e news.
14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Confermato il ritorno di Eva Marie in WWE

Dopo le anticipazioni di Cultaholic, anche il noto giornalista Mike Kohnson ha confermato come sia imminente il ritorno di Eva Marie in WWE.

Quando si svolgeranno i match del torneo AEW?

Ecco quando dovrebbero svolgersi i match del torneo AEW per stabilire il nuovo #1 contender al titolo mondiale.

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per il mese di novembre

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per tutto il mese di novembre. Questo comporta un rinnovo di contrato con l'Amway Center.

Damien Sandow: “I Wrestler andrebbero testati ogni settimana”

Intervista a Damien Sandow, che ha parlato delle sue precauzioni per il COVID e di come i lottatori dovrebbero essere testati periodicamente

Articoli Correlati