Impact Wrestling Report 03/06/2021 – Moose vs Callihan

Bentornati su TuttoWrestling,.com per il report dell’odierna puntata di Impact Wrestling! Non abbiamo video di recap, non abbiamo la sigla, si parte subito con l’azione in-ring, perché come sappiamo questa settimana a Before The Impact c’è stato l’Iron-Man Match di un’ora tra Josh Alexander e TJP per il titolo X-Division, ed ora ad Impact assistiamo alla sua conclusione!

60 MINUTES IRON-MAN X-DIVISION CHAMPIONSHIP MATCH:

JOSH ALEXANDER (w/Petey Williams) © vs TJP (w/Fallah Bahh)

Al termine dell’ora di BTI abbiamo un Alexander in vantaggio 1 a 0, che ha cercato di eseguire una mossa sullo stage, con prima il suo alleato Petey Williams e poi Chris Sabin e Trey Miguel ad arrivare per dissuaderlo, salvo poi subire la reazione dell’avversario. Si è formato un piccolo gruppo di spettatori composti dal membri del roster: oltre a Petey Williams e Fallah Bahh che accompagnano i loro alleati abbiamo i già citati Sabin e Trey, oltre ad Eddie ed Alisha Edwards, Jordynne Grace e Rachael Ellering, Bryan Myers e Sam Beale, Johnny Swinger ed Hernandez, Ace Austin e Madman Fulton, Chris Bey, Willie Mack, Jake Something, Shawn Daivari…tutti vogliono assistere alla conclusione di questo match!

Siamo ad otto minuti dalla fine, TJP esegue una Springboard DDT!! Pin..1..2..no!  Il timer segna che mancano poco più di 7 minuti alla conclusione dell’incontro, TJP è ancora in svantaggio, cerca di sollevare Alexander, che reagisce, i due si mettono a terra a vicenda con una Clothesline! Il “pubblico” incita i due contendenti, che una volta di nuovo in piedi si riversano diverse mosse a vicenda, fino ad arrivare ad una Falcon Arrow di TJP!!! Pin…1..2..no! Calcio all’angolo più basso da parte dell’ex WWE Cruiserweight Champion, e poi un altro! Ma Josh si riprende subito e lo mette nella Ankle Lock! Ma TJP lo caccia via…E DETONATION KICK!! COVER…1..2..NO!!! ALLORA TJP METTE A SEGNO LA MAMBA SPLASH!!! PIN…1..2..NO!!!

A seguire TJP tenta un altro Detonation Kick, ma viene invece imprigionato nella Ankle Lock!! TJP cerca di ribellarsi, venendo messo però in uno schienamento…1..2..no! Alexander viene imprigionato nella Heel Hook dell’avversario! Ma Josh lo rigira nella Ankle Lock! Evita un Enzugiri col quale TJP tenta di liberarsi, e poi si mette a terra, TJP è in trappola!!! Cerca di strisciare verso le corde, ma Josh lo ritrascina al centro del ring…TJP si rialza, ed inverte il tutto in uno schienamento!!! 1..2..3! FINISCE IL TEMPO! ALL’ULTIMO SECONDO TJP OTTIENE UNO SCHIENAMENTO, PAREGGIO! Ed allora è tempo di Sudden Death, il primo ad ottenere uno schienamento o sottomissione vincerà l’incontro ed il titolo X-Division!

Entrambi faticano a rialzarsi, si mettono agli angolo opposti per riprendersi prima che ricomincino le ostilità! Si parte! Scambio di colpi tra i due, TJP riesce a vincere lo scontro con un calcio nello stomaco, ma poi tenta una Standing Phoenix Splash, va a vuoto! Rolling Senton di Alexander!! Poi sale sulla terza corda…Moonsault!!! Pin…1..2..no! E allora Powerbomb Backbreaker!! Alexander poi lo rialza e…DIVINE INTERVENTION!!! PIN…1..2..3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JOSH ALEXANDER

Nel backstage Don Callis dice ai Good Brothers che stasera Moose e Callihan si scontreranno tra loro, ma poi Gallows nota il cameraman che li sta inquadrando e lo minaccia di andarsene!

In un’altra zona del backstage abbiamo Josh Alexander reduce dalla sua vittoria che parla di cosa ha appena passato con Petey Williams, quando arriva Eddie Edwards a fargli le sue congratulazioni. Poi arriva proprio TJP con Fallah Bahh, e TJP dice che loro potranno anche essere destinati a combattere tra di loro per sempre, ma questo sarà l’ultimo round per parecchio tempo, e quindi lo ringrazia! Stretta di mano tra i due rivali! C’è anche Scott D’Amore che si congratula con entrambi, e che è fiero di avere entrambi nel roster.

Alexander dice che per quanto gli riguarda lui è l’unico ad avere un titolo in questo roster, lui è il “King of the Mountain” da ora in poi! Josh è pronto ad avere altre sfide! Ma non appena Josh si allontana, arriva Chris Bey che suggerisce a Scott di dare a lui una title shot, ma Petey risponde che Alexander ha già promesso a lui un match titolato…ma ecco Ace Austin con Madman Fulton, con “L’Inevitable” che afferma che la fila inizia da lui, un ex 2 volte campione X-Division! C’è anche Trey a rivendicare una title shot, ed inizia un litigio tra tutti i presenti, con D’Amore che li invita a continuare e si allontana!

TABLES MATCH:

ROHIT RAJU vs JAKE SOMETHING

I due ex amici si squadrano, poi Rohit inizia a colpire l’ex Deaner, che gli impedisce di scaraventarlo subito contro un tavolo posto all’esterno del ring! Ma lo stesso fa Rohit, che scivola via ed esce all’esterno del ring, pubblicità! Al ritorno dal break Rohit colpisce ripetutamente Jake fuori dal ring, ma viene sbattuto a sua volta contro un tavolo, e poi contro la balaustra! Di ritorno nel ring Raju si riprende il vantaggio, poi prende due sedie! Ma Something gli impedisce di utilizzarle, lo solleva per una Powerbmb, no! STO, no, evitata anche questa, Clothesline di Jake! Shoulder Block in corsa su Rohit, ma questi reagisce con uno Double Stop sulla schiena! Poi sediata nello stomaco, ed un’altra sulla schiena del povero Jake!

A seguire l’ex X-Division Champion inizia a colpire ripetutamente il braccio dell’avversario con la sedia, e quando questi cerca di reagire viene messo in una Crossface! A seguire Yakuza Kick all’angolo di Rohit, ed anche una Cannonball con la sedia di mezzo!! Adesso Raju va a prendere un tavolo fuori dal ring, ma Something glielo impedisce e lo fa lui, portandolo nel quadrato e poggiandolo su un angolo, ma intanto Rohit apre due sedie! Jake prova una Chokeslam su di esse, ma viene invece sgambettato da Rohit! Jumping Knee, poi Running Low Dropkick dell’ex membro della Desi Hit Squad! I due vanno poi sull’apron ring, Low Blow di Rohit, ed anche una DDT!!

Jake viene messo su un altro tavolo che si trovava fuori dal ring, Raju sale sulla terza corda, ma Something si rialza e lo va a prendere, ma finisce di nuovo vittima dell’offensiva del rivale, che lo colpisce con un Diving Footstomp sopra le sedie!!! Something si rialza, Rohit prova degli assalti in corsa…BLACK HOLE SLAM di Something! Jake dice all’ex amico che l’ha voluto lui, e poi ne esegue un’altra!! Una volta che si rialzano Rohit lancia una sedia contro Something, che allora parte in corsa…SPEAR CONTRO IL TAVOLO POSTO ALL’ANGOLO!!!! È FINITA!

VINCITORE: JAKE SOMETHING

Nel backstage W. Morrissey va da Scott D’Amore e gli chiede un match contro Rich Swann per stasera! D’Amore dice che anche Swann gliel’ha chiesto, e che avverrà tra poco! Morrissey, soddisfatto, se ne va.

Rosemary ricorda che la settimana scorsa ha schienato Deonna Purrazzo, e ad Against All Odds la batterà di nuovo e riporterà il titolo Knockouts all’Ombra! Arriva Havok che dice che, malgrado recentemente siano state dalla stessa parte, anche lei vuole il titolo! Rosemary le dice che loro sono come una famiglia, ed in una famiglia bisogna imparare a CONDIVIDERE! Ora è il “loro” momento (di Rosemary e dell’Ombra ndr.) di ottenere il Knockouts Championship, e se Havok vuole quella shot dovrà prendersela da loro! Havok ci sta! Rosemary ride di questa evoluzione.

SINGLE MATCH:

RICH SWANN vs W. MORRISSEY

Mentre Swann fa il suo ingresso spunta alle sue spalle W. Morrissey che lo attacca! Lo mette all’interno del ring e, malgrado un tentativo di reazione, viene colpito da un Big Boot! Prima che l’ex Big Cass possa continuare arriva la security a fermarlo, ma anche uno di loro subisce la sua ira…sediata alle spalle di Willie Mack! Morrissey non accusa il colpo, e guarda minaccioso Mack, con i membri della security che cercano di dissuaderlo dal continuare! Mack e la security controllano le condizioni di Swann mentre Morrissey si allontana, questo match alla fine è stato un nulla di fatto!

Nel backstage Tenille e Kaleb with a K vanno da Rachael Ellering, ed ancora una volta Tenilla cerca di arruffianarsi la figlia d’arte, con Kaleb che suggerisce che, dato che entrambe vogliono i titoli di coppia…ma ecco Jordynne Grace, che chiede a Tenille e Kaleb cosa vogliano, ma Tenille fa finta di niente e dice che stava chiedendo a Rachael di presenziare al suo talk show la settimana prossima perché certamente a quel punto saranno le campionesse di coppia! Jordynne e Rachael si allontano.

Ci viene mostrato un video su Bryan Myers, “The Most Professional Wrestler”, “Come essere un Professional, Capitolo 1: Presentazione”. Myers critica il look di Sam Beale, e gli da una maglietta di Bryan Myers! A seguire vuole vedere la sua entrata…a Bryan non piace, e così gli fa vedere la sua di entrata! Myers entra con la sua mascherina, e Beale gli chiede come mai, dato che si è già fatto entrambe le dosi del vaccino. Myers dice che non è quel tipo di maschera…hanno tanto lavoro da fare!

Gia Miller intervista Deonna Purrazzo, e la informa che se Havok batterà Rosemary la sua difesa del titolo Knockouts ad Against All Odds diventerà un Triple Treath Match! La campionessa definisce tutto ciò assurdo, ma ricorda che ha battuto sia Havok che Rosemary uno contro uno, ed aggiunge che nessuna delle due ha fatto nulla per ottenere un’altra title shot! Non importa se ad Against All Odds andrà contro sia Havok che Rosemary o solo Rosemary, in ogni caso a trionfare sarà la Virtuosa!

KNOCKOUTS TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH:

FIRE N’FLAVA © vs JORDYNNE GRACE E RACHAEL ELLERING

Jordynne e Tasha iniziano l’incontro per i rispettivi team e ci sono diversi ribaltamenti di posizione, Grace mette la Steelz in uno School Girl…1..2..no! Le due tornano a lottare e Grace riprende il vantaggio, serie di Shoulder Block all’angolo e poi Spinebuster! Cover…1..2..no! Tag per Rachael Ellering, Jordynne atterra Tasha, e la Ellering mette poi a segno in successione un Running Low Dropkick e poi una Senton! Schienamento…1..2..no! Tasha riesce però a reagire, ed inizia addirittura a sbeffeggiare la rivale facendo delle flessioni! Poi la blocca al suo angolo e cambio in favore di Kiera Hogan! Subito dopo Kiera sbatte Rachael al suo angolo e tag in favore di Tasha, che colpisce in rapida successione la Ellering e ridà il tag alla Hogan! Running Low Dropkick all’angolo più basso! Tag in favore di Tasha!

Ma Rachael non ci sta e reagisce! Poi striscia fino al suo angolo e tag in favore di Jordynne, contemporaneamente tag con Kiera Hogan! Due Clothesline di fila da parte della Grace, e poi un Gutwrench into a Sit-Out Powerbomb!! Cover…1..2..no!! Kiera tenta una reazione che viene smorzata sul nascere da Jordynne che esegue due attacchi in corsa di fila, e poi tag con Rachael! Jumping Twisting Legdrop da parte sua! Ma intanto entra illegalmente Tasha, mentre l’arbitro viene distratto dalla Grace che ha cercato di entrare nel ring per aiutare l’amica…Codebreaker della Steelz!! Tasha mette Kiera sopra Rachael…1..2.. no!! Tag in favore di Tasha Steelz, e c’è una combo Neckbreaker (di Kiera)-Missile Dropkick (di Tasha)!!! Pin..1..2..no!!

Rachel riesce poi a tornare al suo angolo, tag con la Grace, ed a loro volta le due eseguono una combo: Muscle Buster di Jordynne e Sit-Out Powerbomb di Rachael!!! Pin..1..2..NO!!! Tasha colpisce Jordynne con un Superkick, e poi Cruicifix Bomb!!! 1..2…no! Tasha caccia fuori dal ring Rachael Ellering, e poi DDT lì fuori!! A seguire Kiera si avventa su Jordynne e viene aiutata dalla Steelz, Jordynne tenta di contrastarle ma non ci riesce, Kiera la tiene ferma a terra e Tasha mette a segno una Frog Splash!! Pin…1..2..3!

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: FIRE N’FLAVA

Le campionesse sbeffeggiano la rivale battuta mostrandole le cinture!

Nel backstage Sami Calihan dice che non ha paura di Moose, che non gli importa nulla di quanto sia grande, perché lui è diverso e…Don Callis! L’Invisible Hand dice che tifa per lui stasera, ma il problema è “loro” vogliono che Moose sia il campione, ma non fa niente perché la gente che valorizza i wrestler riconoscono il valore di Sami Callihan, lui è per così dire un “mesteriante”…ma Callihan gli dice di andarsene! Callis ribadisce che è dalla sua parte e gli augura buona fortuna e se ne va, ma a Sami non importa e dice a Moose che stasera gli farà il c**o!

Vediamo che Kojima si sta riscaldando in vista del suo debutto, ed arriva Eddie Edwards a dargli il benvenuto!

In una vignetta vediamo un uomo che beve, si tratta di Maclin, l’ex Steve Cutler!

Ancora nel backstage, ora con le Fire N’Flava che vanno davanti l’ufficio di Scott D’Amore e si vantano della loro vittoria. Le due chiedono dove sia la competizione e dicono di aver battuto tutte! D’Amore fa il verso a questa loro affermazione e dice che nel suo ufficio ci sono delle persone che sono arrabbiate con loro…e sono Susan e Kimber Lee! Le quattro avevano litigato in occasione del 5 vs 5 in cui erano partner, e si incolpano a vicenda del fallimento, ma Scott D’Amore stabilisce che ad Against All Odds risolveranno questa faccenda con un match per i titoli! Le Fire N’Flava se ne vanno lamentandosi.

SINGLE MATCH:

KOJIMA vs DEANER (w/Violent By Design)

Prima del suo match ad Against All Odds contro Joe Doering, il nuovo import dalla New Japan Pro Wrestling, Kojima, sis contra con un altro membro dei VBD, ossia Deaner! Si parte con un Lock-Up tra i due, il giapponese mette il rivale alle corde e poi lo lascia, ma Deaner lo colpisce subito! Deaner prova poi diversi attacchi in corsa tramite le corde ma non scalfisce Kojima, che invece lo mette a terra con la prima spallata! L’ex Cody Deaner viene messo a terra più volte e poi all’angolo, dove però riesce ad evitare una Chop del rivale e lo sbatte con la testa contro l’angolo, poi Running Dropkick col quale lo spinge nuovamente con la testa contro di esso! Knee Drop! Pin…1..2..no!

Deaner tiene per un po’ l’avversario a terra, ma alla fine viene sbattuto all’angolo e fatto vittima di una serie di Chop! Poi Running Forearm all’angolo opposto, ed a seguire sale sulla terza corda…Diving Elbow Drop! Pin…1..2..no! Deaner riprende poi le redini dell’incontro, tenta una DDT ma viene invece colpito da una Brainbuster! Cover…1..2..no! Ora Rhino sale sull’apron ring e distrae l’arbitro, mentre Joe Doering sale da un altro lato e si rivolge direttamente a Kojima! Queste distrazioni consentono a Deaner di prendere l’avversario alle spalle! Doering fa per entrare nel ring…ma arriva Eddie Edwards con kenny! Intanto Kojima si riprende…Lariat su Deaner!! Pin..1..2..3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KOJIMA

Nel backstage Moose definisce questo match di stasera contro Sami Callihan come “un match di riscaldamento”, dato che l’ha già battuto, ovvero ad Under Siege quando ha vinto la sua title shot. Ma arriva Don Callis a dire anche a Moose che è dalla sua parte, che nessuno vuole vedere Sami Callihan contro Kenny Omega, che loro vogliono i migliori atleti e Moose è il migliore atleta! Quindi invita Moose ad occuparsi di Callihan in fretta, ma Moose confida a Callis che aveva smesso di sentirlo appena ha iniziato a parlare e che sa esattamente quello che sta cercando di fare, e gli chiede di dire al suo amico Kenny di lucidargli per bene la cintura!

Sempre nel backstage abbiamo i Violent By Design, con Eric Young che dice che possono superare un fallimento, ma non possono superare Eddie Edwards che si è intromesso ed è costato il match a Deaner! Ma arrivano i Decay! Crazzy Steve prende di nuovo in giro Deaner, ma EY lo interrompe e gli dice che dovrebbe essere più furbo, che LUI l’ha allenato e dovrebbe sapere che mancando di rispetto a Deaner manca di rispetto anche a lui, e questo è un grosso errore! Steve però dice che se ha scelto lui allora va bene, ma vuole un match per i titoli di coppia che i Decay hanno già avuto! Ad Against All Odds vuole i VBD contro i Decay! EY accetta! EY sorride e si scambia uno sguardo di intesa con Deaner.

Josh Matthews e D’Lo Brown ci offrono uno sguardo alla line-up per la puntata della prossima settimana di Impact Wrestling (e non solo):

  • Rosemary vs. Havok, e se Havok vince verrà aggiunta al match per il titolo Knockouts ad Against All Odds;
  • Rich Swann vs. W. Morrissey ad Against All Odds;
  • W. Morrissey vs. Willie Mack;
  • Confermato che ad Against All Odds avremo le Fire N’Flava che difenderanno i Knockouts Tag Team Championship contro Susan e Kimber Lee;
  • Joe Doering vs Kojima ad Against All Odds;
  • Kenny Omega vs. Moose per l’Impact World Championship ad Against All Odds;

SINGLE MATCH:

MOOSE VS SAMI CALLIHAN

Appena suona la campanella Callihan mette a segno un Bycicle Kick su Moose, che non viene minimamente scalfito ed afferra alla gola Sami, lo lancia contro le corde ma poi Callihan le abbassa e lo fa cadere fuori dal ring! Poi Sami lo colpisce con un Suicide Dive! Ma Moose reagisce, calcione in faccia a Sami e poi tenta una Powerbomb, ma Callihan afferra le corde e glielo impedisce, tuttavia viene poi preso ugualmente e fatto vittima di una Powerbomb sull’apron ring!! Mr. Impact Wrestling interrompe il conteggio dell’arbitro più volte e continua l’assalto fuori dal ring, fino a tentare una Cannonball contro la transenna, ma Callihan si sposta appena in tempo! Ora Sami approfitta proprio della transenna, imprigionando il braccio di Moose in mezzo ad essa e tirandogli dei calci! Pubblicità!

Al rientro dal break i due sono tornati nel ring, Callihan mette a segno una Death Valley Driver!! Pin…1..2..no!! Callihan segnala la Cradle Piledriver…no! Moose lo solleva e lo scaraventa contro l’angolo! Sami ha lavorato parecchio al braccio di Moose, che non riesce ad utilizzarlo, ma comunque utilizza il suo unico braccio buono per tenere Sami all’angolo, tenta un Superplex, ma Callihan lo colpisce più volte, Headbutt! Moose cade a terra! Quindi Sami cerca di rimettersi per bene, ma Moose corre sulla terza corda…SUPERPLEX!! COVER…1..2..NO!! Moose si fa indietro verso l’angolo e segnala la Spear…No, calcio di Callihan! Moose tenta un attacco in corsa, evitato! Sami sale sull’angolo, ma Dropkick di Moose! E poi GO TO HELL!! PIN…1..2..NO!

Shoulder Block all’angolo fallito da parte di Moose, e Callihan mette a segno una Piledriver!!! Pin…1..2..no!!! A questo punto Callihan segnala nuovamente la sua Cradle Piledriver…MA I GOOD BROTHERS! I DUE ATTACCANO CALLIHAN…MAGIC KILLER!!

VINCITORE PER SQUALIFICA: SAMI CALLIHAN

E poi colpiscono anche Moose!! Arrivano Kenny Omega e Don Callis, con Omega che se la ride di gusto! Il campione Impact, TNA, AEW ed AAA si toglie la giacca e colpisce anche lui i due rivali, prima Callihan e poi Moose! Omega, Callis ed i Good Brothers vanno poi sullo stage e celebrano questo loro attacco, e poi tornano nel backstage in cui Scott D’Amore critica il loro operato.

Callis invita Omega ed i Good Brothers ad andarsene così che possa parlare con D’Amore. Questi informa Callis che dato che Callihan ha battuto il n.1 contender Moose, è giusto che ad Against All Odds Kenny Omega difenda il titolo di Impact contro Moose E Sami Callihan! Ma Callis dice che entrambi sanno che anche la AEW deve essere d’accordo con i match di Kenny Omega, e Sami Callihan è nella lista nera di Tony Khan, quindi non si può fare! Ma D’Amore dice che sapeva già che avrebbe detto questo, ha chiamato Tony Khan e sarà qui la settimana prossima!

Per oggi è tutto, alla settimana prossima per l’ultima puntata di Impact Wrestling prima di Against All Odds!

Davide Palmieri
Aprile del 2005, Italia 1, Fatal-4 Way Match tra JBL, Kurt Angle, Booker T e Big Show. Quest'ultimo colosso mi impressiona da subito, ed ancora di più mi impressiona che i tre nemici debbano allearsi per metterlo fuori gioco, scaraventando su un tavolo. L'inizio di un amore travagliato col wrestling che dura ancora oggi. Sono il reporter di Impact Wrestling per TuttoWrestling, in precedenza un newsboard ed editorialista sempre riguardo Impact Wrestling.
15,941FansLike
2,594FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati