Impact Wrestling Report 01/09/2020

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto dal vostro Dario “TW 4 Life” Rondanini, di nuovo con voi dopo una settimana di pausa per una nuova puntata di Impact Wrestling!

Dopo il classico video di recap, veniamo a sapere che Deonna Purrazzo ha invitato tutti a un “black tie affair” a seguito della sua vittoria contro Jordynne Grace la scorsa settimana.

SINGLES MATCH:

SAMI CALLIHAN VS ROB VAN DAM (W/KATIE FORBES)

Per cominciare, Callihan manda fuori ring RVD e lo scaglia contro il palo metallico. Mentre Katie twerka di fronte a Callihan, che non si mostra interessato, Van Dam ne approfitta per colpirlo a tradimento. Callihan tenta comunque di utilizzare la piledriver, ma ancora Katie lo distrae tentando di schiaffeggiarlo. Sami blocca il colpo, ma RVD lo colpisce con un calcio alla nuca. Split-legged moonsault di RVD! 1…2…no! RVD torna sul paletto, ma Callihan lo intercetta e connette un hangman’s neckbreaker! 1…2…no!

Altro tentativo di piledriver da parte di Sami, ed altra distrazione da parte di Katie. RVD tenta quindi una backdrop su Callihan, che cerca un roll-up, ma Van Dam contrattacca sedendosi sul rivale. Ma attenzione: Sami aggancia le braccia di RVD con le gambe e lo mette spalle al tappeto! 1…2…3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SAMI CALLIHAN

Post match, Sami esce dal ring e viene fronteggiato da Katie. Callihan va verso di lei, e Van Dam ne approfitta per attaccarlo alle spalle, con RVD e ragazza che lo colpiscono con dei calci. RVD porta poi il rivale sul ring e lo piazza all’angolo, dove Katie lo colpisce con una running butt splash. L’attacco poi prosegue con RVD armato di sedia che posiziona l’oggetto davanti a Callihan e Katie ripete l’attacco. I due poi si invertono, e Katie regge la sedie mentre Van Dam la colpisce con un dropkick.

Nel backstage, Hernandez batte Fallah Bahh a braccio di ferro e gli dice di pagare. Bahh va via e arrivano i Reno Scum, che informano il Super Mex di aver cercato dovunque ma senza trovare traccia di Heath. I due chiedono alla fine la loro spettanza per aver fatto fuori Rhyno ed Hernandez li paga.

Siamo ora in collegamento con la casa del Grande Lottatore, dove vediamo un video con Rosemary, Taya e Bravo che discutono del loro triangolo. Bravo dice che ha capito di essere stato stupido e che stasera corre il rischio di perderle entrambe, mentre Taya e Rosemary dicono che erano sul punto di diventare davvero amiche, ma Bravo ha nascosto la verità a Taya. In seguito, gli altri wrestler sono davanti alla porta della stanza di Swinger, che è stato vestito nei panni di Crazzy Steve per la sua sconfitta nel match contro il clown ex Decay, e si rifiuta di uscire. Kylie Rae consiglia di essere gentili per convincerlo a uscire, e Susie dice che se uscirà non rideranno. Swinger se lo fa promettere e viene fuori, vestito con giacca di velluto rosso e pittura da clown. Ovviamente, tutti iniziano a prenderlo in giro. Arriva anche Bravo, che viene informato da Dreamer che sarà lui l’arbitro del match tra Taya e Rosemary di stasera…

TWO ON ONE HANDICAP MATCH:

RENO SCUM (ADAM THORNSTOWE & LUSTER THE LEGEND) VS RHYNO

Dopo le entrate, il duo attacca Rhyno sulla rampa, ma il Man Beast riesce a controllarli e a gestirli da solo, fino alla pausa pubblicitaria. Ritornati on, il duo heel domina Rhyno per diversi minuti, finchè l’ex ECW sfrutta un errore dei due per contrattaccare. Rovescia un irish whip, mandando all’angolo Thornstowe e mandando fuori ring Luster. Si prepara per la Gore, ma Luster lo tira fuori ring, non riuscendo comunque a fermarlo e venendo atterrato con la Gore. Nel frattempo, Thornstowe si toglie la cintura borchiata che indossa e punta a usarla contro Rhyno, ma un cameraman poggia la telecamera sull’apron e sale sul ring, colpendo Thornstowe con la Sweetness. Ovviamente si tratta di Heath, che lascia il ring, permettendo a Rhyno di ottenere il pin: 1…2…3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: RHYNO

Post match, i due si abbracciano e Scott D’Amore arriva con delle guardie della security per mandare via Heath.

Vediamo Moose guardare un video di EC3. EC3 stesso minaccia di consegnare il titolo TNA a Moose in pezzi se non lo trova in un tot di tempo. Moose si avvicina a un tizio nei corridoi e dice di chiamare la polizia perché ci sono degli ostaggi. Il tizio dice a Moose che EC3 si trova dall’altra parte dell’edificio. Moose ripete di chiamare la polizia e poi parte alla ricerca di EC3. Quando Moose si allontana, il tizio si toglie la giacca per rivelare una maglia di EC3…

Nel backstage, i Good Brothers stanno raccontando un aneddoto di Gallows che si addormenta in un bar pieno di gente a dei tizi, che si mettono a ridere. Sopraggiungono i Rascalz, che vengono invitati a sentire la storia, ma rifiutano dicendo che hanno un match.

Torniamo a Wrestle House, dove alcuni i Deaners e Swinger danno consigli a Bravo per la sua situazione, ma Swinger viene sbeffeggiato e va via. Arriva Larry D che apre il frigo, e i Deaners cercano di sapere se è lui che ha preso la loro birra, visto che ancora non l’hanno scoperto. Acey Romero interviene in difesa del partner e i quattro rompono la tregua che avevano stabilito, iniziando una lunga sequenza di brwaling nella casa alternato ad una serie di gag, che includono: una partita di ping pong urlata Acey e Cody, sequenze di gag alla “Mamma ho perso l’aereo” (Cody in bici che tenta di colpire Acey con una clothesline, ma Acey si abbassa e Cody finisce contro un’auto). La sequenza si chiude con Susie che rimprovera Jake di aver rotto la tregua per poi assumere toni e colori di Su Yung. Susie esce dalla stanza in cui i team si trovano, e Dreamer dice che non sa chi abbia vinto, visto il “match” molto caotico”. Alla fine entra nella stanza ma richiude subito la porta (probabilmente per il “massacro” che Susie ha fatto) decretandola la vincitrice, e mentre le alza il braccio, si vede che la mano di Susie è sporca di “sangue”.

TAG TEAM MATCH:

ACE AUSTIN & MADMAN FULTON VS THE RASCALZ (DEZ & WENTZ)

All’inizio della contesa, Wentz viene isolato dal suo angolo dagli heel, con Ace che effettua il suo classico “paper cut” con la carta da gioco sul dito del rivale. Tag a Fulton che lo blocca in una sleeper hold sulla seconda corda, dopodichè lo scaglia sul ring e tenta il pin: 1…2…no!

Dez riesce a prendersi l’hot tag e lavora su entrambi gli avversari. Double stomp sulla schiena di Austin e tentativo di pin, ma Fulton blocca lo schienamento. Madman si scaglia contro Dez, che abbassa la terza corda e fa precipitare giù il rivale. Dez lancia Austin dritto in un superkick di Wentz, che prosegue con un double stomp e poi esegue una suicide dive su Fulton. Dez imita il partner lanciandosi sul big man, poi entrambi i Rascalz vanno sul paletto, e mentre Wentz effettua un moonsault su Fulton, Dez si lancia con una Swanton su Austin e lo schiena! 1…2…3!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE RASCALZ

Post match, arrivano i Motor City Machine Guns! Shelley si complimenta con i Rascalz per il match, e loro non sono qui per rubare loro la scena. Shelley ricorda la open challenge dei Rascalz che portò al loro match di Slammiversary. Dez e Wentz quel giorno non avevano idea che sarebbero arrivati loro. Magari se avessero saputo chi avrebbero affrontato sarebbero stati più preparati.
Sabin, poi ha due domande per i Rascalz: la prima è se può festeggiare con loro, la seconda è se loro vogliono un Tag Team Championship match la prossima settimana! Dez e Wentz ci pensano, ma vengono attaccati da Austin e Fulton! I MCMG intervengono per aiutarli e li mandano via.

Nel backstage, Deonna Purrazzo si lamenta dell’abbigliamento di Fallah Bahh e Willie Mack. Deonna si avvicina a Kimber Lee e la invita ad essere la sua ospite speciale, perché si dice preoccupata che Jordynne Grace possa avere intenzione di rovinare la festa. Moose interrompe la conversazione e chiede se avessero visto EC3…

Dopo la pausa, Rohit Raju gongola con il suo titolo X-Divison, quando viene interrotto da TJP. Raju gli dà una mascherina chirurgica dicendo “la salute prima di tutto”, ma TJP la mette addosso a Rohit. Il filippino vuole un match titolato, ma Raju dice che Chris Bey ha un rematch in programma. Gli suggerisce quindi di scavalcare Bey per avere il match al posto suo. TJP sembra accettare il “consiglio”…

WRESTLE HOUSE MATCH:

ROSEMARY VS TAYA VALKYRIE

John E. Bravo è l’arbitro speciale. Taya dice che non ha paura di Rosemary, né del fatto che suo padre sia il diavolo. Rosemary risponde criticando Slamtown e le due si prendono a ceffoni. Taya sorprende Rosemary e tenta subito il pin: 1…2…no! Rosemary risponde con un suplex e prova il pin a sua volta: 1…2…no! Spear di Rosemary, con Taya che risponde subito con una clothesline. Entrambe si rialzano e si colpiscono con dei calci simultanei, ed entrambe vanno al tappeto.

Taya è all’angolo ed evita una spear di Rosemary, quindi afferra la rivale e connette la Road To Valhalla! 1…2…3!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: TAYA VALKYRIE

Post match, Bravo si sincera delle condizioni di Rosemary, ma la ragazza gli dice di non farlo. Bravo ha fatto la cosa giusta arbitrando in modo onesto. Rosemary dice poi che tutti possono tornare a casa visto che non c’è più nulla da fare. Bravo quindi dà un morso a una mela che tira fuori dalla tasca (bel richiamo a diverse puntate fa quando Rosemary voleva far mordere la mela avvelenata a Bravo), e dice che c’è un’altra cosa da fare, tirando fuori un anello e inginocchiandosi. Rosemary ribadisce che ha perso il match, ma Bravo ribatte dicendo che anche se è ancora il manager di Taya a causa della sua sconfitta, per lui non c’è conflitto di interessi, e vorrebbe essere il collega di una e il marito di un’altra. Taya dà il suo permesso e Bravo chiede formalmente a Rosemary di sposarlo, e la ragazza accetta. Gli altri wrestler esultano e poi chiedono di essere riportati alla Impact Zone, e Taya dice che possono andare via tutti. Quindi tutti mettono le mani al centro e al grido “Wrestle House” si teletrasportano via…

Torniamo quindi alla Impact Zone, dove Kimber Lee è al centro del ring per presentare la serata, mentre gli altri wrestler sono attorno al ring. Lee introduce la campionessa femminile Deonna Purrazzo, che subito inizia a ricordarci di come lei sia la miglior wrestler tecnica al mondo.
Arriva poi Jordynne Grace, dicendo che non vuole rovinare la festa, ma bensì vuole congratularsi con Deonna per averla portata al limite. La Grace le dice poi di godersi il suo regno titolato, visto che non durerà molto. Altra “intrusione” alla festa… ed è Tenille Dashwood! La ragazza si dice contenta che tutti si siano riuniti lì per il suo ritorno. Si chiede come facessero a saperlo… ma alla fine ha senso, perché ogni sera è riguardo a lei. Tenille dice poi a Deonna che vuole il suo titolo. Lei non è come Jordynne, perché è qualcuno che Deonna non ha mai battuto. Jordynne allora si confronta con Tenille prendendola anche in giro per non presentarsi mai se non a intervalli di mesi. Deonna si arrabbia sul ring, essendo questa la sua serata.

All’improvviso, i wrestler della Wrestle House si teletrasportano sul ring della Impact Zone. Kimber Lee si lancia su Kylie Rae, ma Susie la blocca e Kylie la colpisce con un superkick! Deonna quindi ha un crollo nervoso lamentandosi che la sua serata è stata rovinata.

UP NEXT: Eddie Edwards vs Eric Young per il titolo mondiale!

Nel backstage, Gia Miller è con Brian Myers, che dice che la scorsa settimana ha battuto Mack legalmente. La prossima settimana, Mack avrà una grossa occasione, perché Myers gli offrirà una stretta di mano. Arriva poi Moose e chiede se avesse visto EC3, e Myers dice che l’ha visto in un corridoio. Moose se ne va e Myers è deluso per non essere stato ringraziato…

Ma ora, it’s time for the main event!

IMPACT WRESTLING WORLD CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH:

EDDIE EDWARDS © VS ERIC YOUNG

Inizia il match e subito i due partono aggressivi, con il campione che ha la meglio nelle prime fasi con una inverted atomic drop e un overhead suplex. I due si scambiano chop all’angolo, poi Young si porta sull’apron e atterra Edwards con un jawbraker. Pausa pubblicitaria.

Tornati on, Eddie tiene l’offensiva per diversi minuti, finchè i due finiscono sull’apron e Young reagisce con un neckbreaker sulla parte più dura del ring che manda il campione al tappeto! Young ributta il rivale sul ring e tenta il pin: 1…2…no! Serie di colpi di entrambi, con EY che ha ancora la meglio con un neckbreaker. Young continua a lavorare sul collo del rivale con calci, neckbreaker e headlock. Eddie si libera da una headlock e tenta di colpire il rivale con un calcio, ma viene trattenuto per un braccio e colpito con un potente forearm. Secondo forearm di Young, che poi viene colpito con una Blue Thunder Bomb dal campione.

Serie di colpi da parte di Edwards, che porta il rivale all’angolo. Young risponde salendo sul paletto e imprigionando Eddie in una dragon sleeper. Il campione reagisce con uno step up kick e connettendo la Backpack stunner! 1…2…no! Young tenta di lanciarsi contro il campione all’angolo, ma Eddie lo evita e lo colpisce con un secondo step up kick. Entrambi finiscono sul paletto e si colpiscono, ma Eddie viene mandato giù. Elbow drop dal paletto di Young! 1…2…no! Scambio di colpi da parte dei due rivali, con Edwards che effettua un Irish whip, mandando Young all’apron e atterrandolo con un big boot. Pescado di Edwards che atterra di nuovo EY, ma sembra atterrare male e si tiene un ginocchio.

EY viene ributtato sul ring e subisce la Tiger Driver! 1…2…no! Lo sfidante lascia un momento il ring per rifiatare, ma Edwards si lancia su di lui con una suicide dive! I due risalgono sul ring e Young ha in mano la cintura di campione. L’arbitro gliela toglie di mano, ma poi si distrae e EY ne approfitta per colpire Eddie con la sua maschera! Piledriver! 1…2…3! Eric Young ritorna Impact World Champion!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO IMPACT WRESTLING WORLD CHAMPION: ERIC YOUNG

Post match, EY continua ad attaccare il ginocchio infortunato dell’ex campione, finchè viene fermato dalla security. Dopodichè lascia il ring cintura alla mano.

Vediamo poi Moose entrare in una stanza attraverso una porta con su disegnato il simbolo di EC3. Sulla parete c’è una bacheca piena di foto che rappresentano Moose. Sulla bacheca c’è una mappa, e Moose dice di aver capito dove andare. Quindi distrugge la bacheca e lo show si chiude su un messaggio che dice “Sei stato avvertito”…

E anche per questa settimana abbiamo finito! Ci rileggiamo tra sette giorni qui su Tuttowrestling.com!

14,768FansLike
2,621FollowersFollow

Ultime Notizie

La NJPW svela i partecipanti e i gironi del G1 Climax 30

La NJPW, come aveva preannunciato, nel corso dello show odierno ha svelato i partecipanti e i due gironi della trentesima edizione del...

In calo gli ascolti dell’ultima puntata di Monday Night Raw

In ritardo a causa dei festeggiamenti legati al Labor Day, sono stati da poco resi noti gli ascolti dei programmi televisivi trasmessi...

Aggiunti due segmenti e due ulteriori match a Dynamite

La puntata di Dynamite post All Out si prannuncia molto carica dato che la AEW, nel corso della giornata, ha aggiunto alla...

Annunciati tre match, di cui due titolati, per il prossimo episodio di NXT

NXT, dopo essere andato in onda gli ultimi due martedì a causa dei playoff di NHL, dalla prossima settimana tornerà ad essere...

Articoli Correlati