AEW Revolution 2021 Report

Countdown per scoprire il nuovo arrivo in AEW, ed è Christian!!! Christian Cage in AEW!!! Va sul ring, firma ufficialmente il contratto e torna nel backstage!!

Un video registrato ci porta a Cage e Starks che escono da un’auto sportiva ed entrano in un magazzino, dove dentro è montato un ring; ingresso coreografato anche per Darby Allin e Sting, accompagnati da una miriade di uomini incappucciati con il facepaint di Sting. Questo vuol dire che siamo pronti!

STREET FIGHT MATCH: STING & DARBY ALLIN vs RICKY STARKS & BRIAN CAGE

Darby cammina lungo la parete di un muro come Spiderman e si lancia su Cage, che però lo manda fuori ring. Il team Tazz attacca Sting, poi Cage lascia il ring ed attacca alcuni uomini incappucciati. Darby Allin vola nuovamente su di lui, ma Cage lo manda contro il ringpost, poi lo trascina verso un pilastro. Sul ring, Sting connette la Stinger Splash! Snake Eyes! Poi con la regia ci spostiamo da Cage, che cerca la Powerbomb su Darby, ma questo riesce a liberarsi, Chop Block; prova un attacco, ma Cage lo manda di testa contro un muro, per poi lanciarlo in una porta sbarrata, facendolo passare attraverso di essa!

Di nuovo sul ring, Sting colpisce un altro Splash, poi spinge Ricky fuori dal quadrato e lo insegue con la sua mazza; Sting si avvicina a Ricky, che lo provoca dicendogli di lasciare l’arma: Sting esegue e prende a calci Starks, spingendolo contro il muro più volte. Poi lo colpisce con dei pugni al volto.

Altro taglio cinematografico, con cui ci dirigiamo in una tromba delle scale, dove Cage le sale tenendo Darby in posizione di Suplex, per poi lanciarlo su un bidone della spazzatura. Sting manda Cage contro una scala, Darby con un Dropkick! I due mettono Cage alle strette, finchè arriva Ricky, che manda Darby contro un muro. Starks afferra un palo e attacca Sting, poi gli manda contro un barile. Sting reagisce e stende Starks, poi ingaggia un duello con Cage; arriva con la sua Sleeper anche Darby, che salta sulla schiena di Cage: Sting spruzza l’estintore su Cage! E Darby gli rompe una bottiglia di vetro sulla testa!! Poi lo mandano attraverso un tavolo! Ritorna Starks ad attaccare i due! Stende Sting e lancia Darby contro un palo, prova uno Splash, ma Darby si sposta e connette la Coffin Drop dal palo! Ma attenzione! Un uomo mascherato travolge Darby con una Powerbomb, è Hobbs!! Anche Hook è qui ed attacca Darby! Cage intanto solleva Sting e lo manda contro un muro! Hook e Hobbs stanno calpestando Darby intanto, poi Cage lo lancia contro una finestra!! L’azione si sposta di nuovo su Sting e Cage, Hobbs e Hook, che lo colpiscono con una pala. Darby da un piano superiore raccoglie la mazza di Sting e gliela lancia! E Sting colpisce i suoi rivali con essa!! E con la pala!! Poi posiziona Cage su una piattaforma e Darby si lancia in Elbow Drop da un’altezza impossibile!!!!

Siamo tornati sul ring. Ricky rimuove l’imbottitura dall’angolo, Sting manca la Stinger Splash e colpisce l’angolo scoperto!! Spear per 1..2… .NO !!!! I due si scambiano dei colpi, poi Ricky colpisce un Low Blow! Prepara per una Powerbomb ma Sting si libera, Rollup per 1..2… .NO !!! Scorpion Death Drop! 1..2… 3 !!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: STING & DARBY ALLIN

Ed è ora il momento tanto atteso per il nostro main event!

EXPLODING BARBER WIRE DEATHMATCH: KENNY OMEGA © vs JON MOXLEY

C’è filo spinato praticamente ovunque, l’arbitro indossa una tuta ignifuga e una maschera per il viso. Kenny cerca subito di spingere la faccia di Jon nel filo spinato, che risponde con una testata. Takedown per Omega, in un inizio insolitamente a basso ritmo. Entrambi gli uomini sono spaventati all’idea di trovarsi lanciati nel filo spinato, per cui si ritrovano al centro del ring a colpirsi duramente, doppio Boot per Omega, che viene mandato fuori ring da un braccio teso. Russian Leg Sweep sullo stage, poi Jon prende una kendo e colpisce Kenny più volte. Omega poi lancia polvere negli occhi di Jon, che inizia ad agitare la kendo a caso. Omega lancia Jon alle corde ed abbiamo la prima esplosione!! 1..2… .N O !! Kenny fa sbattere il ginocchio di Jon contro un bidone della spazzatura, poi lo colpisce con la kendo e copre per 1..2… NO !!! Kotaro Crusher sul bidone! Ancora conto di 2, ma ora Jon sta sanguinando. Figure Four applicata da Kenny!!! Jon si libera con una sedia avvolta nel filo spinato! Il campione ora manda Jon contro i tavoli posizionati all’angolo! Jon è una maschera di sangue! Moonsault di Kenny  per 1..2… NO !! Poi riprende a colpirlo con la kendo, cerca una nuova Figure Four, ma Jon lo calcia due volte contro le corde!! Che ovviamente esplodono! Suplex a Kenny! Ed un altro attraverso il tavolo! Omega prova la One-Winged Angel, ma Moxley rovescia con un German!! Side Slam sulla sedia! Jon afferra del filo spinato e lo avvolge attorno al suo braccio!! Va per colpire Omega, ma questi connette lo Snap Dragon Suplex!! Ed un altro!! Moxley non sembra subire e lo travolge con un braccio teso!! Tentativo di Paradigm Shift, ma Omega lo manda alle corde! Esplosione!! Omega sembra avere dei detriti in un occhio e si fa passare dell’acqua per pulirsi. Entrambi gli uomini lottano sull’apron ora, Jon prende il sopravvento con delle ginocchiate e si lancia nella Paradigm Shift attraverso i tavoli posizionati fuori ring, che prontamente esplodono!! Jon prende altro filo spinato e lo avvolge attorno al pugno, ritorna sul ring con Omega, la cui fronte è ora sanguinante, e lo colpisce in pieno volto! E ancora!! 1… 2… .NO !!! Low Blow improvviso di Omega! Powerbomb per 1..2… NO !!!! V-Trigger su Jon all’angolo! Un’altra!! One-Winged Angel!!! 1..2…NO!! Jon arriva al rope break, ma nel farlo ovviamente provoca un’esplosione che acceca Omega!! Jon ora afferra la barbed bat e sembra voler finire il campione, ma attenzione! Arrivano i Good Brothers!! Jon li attacca, ma ovviamente subisce la forza dei numeri! Omega raccoglie la sua barbed bat e prende Jon in pieno volto procurando una nuova esplosione!!! 1..2  ..NO !!! One-Winged Angel sulla sedia!! 1..2 …… 3 !!!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA CAMPIONE: KENNY OMEGA

A fine match, come se non bastasse, i 3 sul ring infieriscono su Moxley, ammanettandolo e pestandolo con la barbed bat. Sullo schermo appare un countdown, e scopriamo che è un timer che farà esplodere il ring, per cui gli heel scappano via lasciando Moxley inerme!! Accorre Eddie Kingston a salvare Jon, che però non si risveglia, e quindi decide di proteggerlo con il suo corpo! Il finale va detto che viene botchato, perché allo scadere del timer i fuochi fanno flop e quindi non viene ottenuto il risultato sperato. Ma ad ogni modo, sia Jon che Eddie vengono soccorsi dai medici.

Noi ci salutiamo qui, appuntamento alla prossima puntata di Dynamite!

À bientôt!

Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,652FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati