AEW DOUBLE OR NOTHING REPORT 30/05/21

Buonasera a tutti e benvenuti al secondo PPV dell’anno per la AEW!! La card promette scintille ed è piena di match, per cui iniziamo subito con l’azione!

BRIAN CAGE vs HANGMAN PAGE

Page lo attacca immediatamente, ma viene spinto via con forza da Cage. Suicide Dive per Hangman, che ci riprova, ma Cage lo manda in Powerbomb contro il ringpost! Nel ring, Jumping Knee per Cage, che ora lancia di violenza in Irish Whip l’avversario all’angolo. Crucifix Bomb di Hangman per 1..2…NO! Quindi travolge Brian con un braccio teso e volano entrambi fuori ring: Page sale sulla terza corda e connette un Moonsault!! Hurricanrana dalla cima delle corde!! Violenti Forearm per 1..2…NO!! Cage ha una breve reazione e costringe l’avversario all’angolo, quindi lo carica in Fireman’s e lo appende sulla corda superiore! Sale sull’apron e connette un Superplex che termina sulla rampa!! Cage trascina Hangman nuovamente nel ring, sale in cima alle corde e va a segno la F’n 5!!!! 1…2….NO!!! Tentativo di Buckshot, ma Page lo blocca e lo stende con una sua F’n 5!! Ora è Hangman a provare il suo Buckshot, ma viene rovesciato in un German Suplex e una doppia Powerbomb! Discus Lariat a segno! Spinning Liger Bomb per 1….2……NO!!! Attenzione al team Tazz che arriva a distrarre l’arbitro e lanciare una cintura a Cage, in modo che possa usarla contro Hangman, ma Cage rifiuta l’aiuto! E a sua volta perde tempo a cacciare i suoi compagni di stable, permettendo a Page di chiudere con il Buckshot per 1..2…….3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: HANGMAN PAGE

Page festeggia con una birra mentre Cage siede in un angolo, deluso. Starks e Hook entrano sul ring e sembrano quasi provocarlo, quindi The Machine si allontana sconsolato.

AEW WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: THE YOUNG BUCKS (w/Cutler) © vs JON MOXLEY & EDDIE KINGSTON

Eddie e Jon attaccano mentre i Bucks stanno ancora posando! Jon soffoca Matt con i festoni mentre Eddie attacca Nick in un angolo. I Bucks si concentrano su Jon fuori ring, finchè Eddie vola su di loro in Suicide Dive!! Eddie spinge Nick alle transenne, mentre Jon porta Matt in mezzo alla folla, scagliandogli addosso la birra presa da un tifoso.

Eddie adesso se la prende con Cutler, mandandolo nel ring direttamente in una Sleeper di Jon! Half Nelson Suplex + Clothesline e Cutler è fuori gioco!! Tornano i Bucks alla carica, ma la reazione è breve, e solo con una ditata scorretta negli occhi di Kingston, Matt riesce a ribaltare l’inerzia del match. Combo Cannonball + Enziguri all’angolo su Kingston, che viene colpito con dieci pugni all’angolo da Matt, dopo aver finto un hot tag in suo favore. Nick tenta un attacco in Springboard, ma viene catturato e steso da un Exploder di Eddie! Entra Moxley e fa piazza pulita, Pivedriver su Nick! Conto di 2. Bulldog Choke applicata!! Ma ecco Matt ad interrompere la presa: doppio DDT di Jon che non si perde d’animo, Back Body Drop per uno dei fratelli, quindi arrivano i Good Brothers lentamente fuori al ring! Eddie si lancia su Gallows, mentre ad Anderson ci pensa Frankie Kazarian!! Matt usa la distrazione per abbattere Moxley con una bomboletta di spray freddo! Conto di 2. Indytaker sulla rampa!! Moxley ora sanguina. Senton di Nick alle corde per 1..2….NO!! I Bucks mantengono ancora il controllo, finchè Moxley si libera con un doppio German Suplex e tagga Eddie! Belly-to-Belly, Enziguri seguito da un DDT, Kingston ne ha per tutti! Assisted Sliced Bread per i Bucks, 1..2…NO!! Tag a Moxley, che applica la Sleeper su Matt, e viene interrotta da un 450 Splash di Nick!! 1..2….NO! Tentativi di finisher reciprocamente ribaltati, quindi Kingston distrae i Bucks con il paio di scarpe rubate settimana scorsa: Doomsday Device su Nick!! Conto di 2. Paradigm Shift tentata su Matt, che rovescia in una Sharpshooter! Eddie compie il salvataggio, quindi Moxley finalmente connette la Paradigm Shift Nick per 1..2…..NO!! Superkick Party su Moxley, che reagisce con la Rebound Lariat! Ma ancora i Bucks attaccano con i Superkick, anche Eddie, e chiudono la pratica con la BTE-Trigger ripetuta! 1..2…3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO ED ANCORA CAMPIONI: THE YOUNG BUCKS

CASINO BATTLE ROYALE:

Iniziano Christian Cage, Matt Sydal, Powerhouse Hobbs, Dustin Rhodes e Max Caster. Inizio blando, le coppie vanno formandosi da sole, e le eliminazioni tardano ad arrivare. Sydal viene mandato fuori da Caster, che viene a sua volta eliminato da Christian in maniera abbastanza ingenua. Entrano Isaiah Kassidy, Matt Hardy, Ten, Nick Comoroto e Serpentico: Ten fa un figurone appena entrato, eliminando quest’ultimo, e andando faccia a faccia con Comoroto: Spinebuster! Doppia Clothesline, Comoroto barcolla, ma corre a travolgerlo con una Spear!! Tenta quindi di eliminarlo, ma permette a Dustin di farli fuori entrambi! Nick non ci sta e colpisce Dustin con il campanaccio, così Hobbs ne approfitta e lo elimina. Killswitch su Hobbs! E’ il turno dei Varsity Blondes, Colt Cabana, Anthony Bowens e Penta El Zero Miedo, che fa piazza pulita del ring. Kassidy si sbarazza di Cabana, quindi Brian e Griff eliminano Bowens. Arrivano ora Jungle Boy, Quen, Aaron Solow, Evil Uno e Lee Johnson: doppia Slingblade di Penta su Jungle, seguita da un Backbreaker.

I Private Party eliminano Pillman dopo la Gin ‘n Juice. Lee Johnson elimina Solow, ma resta sull’apron e Hardy ne approfitta per mandarlo giù. Enziguri alle corde per Penta. che quindi elimina Uno, ma ecco Jungle con una Headscissors attraverso le corde che esclude dal match proprio Penta! Hobbs manca uno Splash all’angolo su Christian e viene eliminato! Matt e i Private Party iniziano il pestaggio su Christian e Jungle Boy fino al prossimo ingresso, che è di Lio Rush!! L’esordiente mette in difficoltà gli avversari con la maggiore agilità e da pieno sfoggio del suo arsenale, Spanish Fly su Quen! Springboard Stunner su Hardy! I Private Party evitano l’eliminazione cercando la Silly String, quindi Rush cerca di eliminarli, ma viene spinto giù da Hardy!! Side Effect su Jungle Boy! Che reagisce con un Rebound Lariat! Altro tentativo di Silly String, ma stavolta dall’apron Jungle Boy manda giù i Private Party con l’ausilio di Christian! Matt prova a fare squadra con Christian, che non ci casca e lo elimina! Restano solo Christian e Jungle Boy quindi, con il pubblico tutto per quest’ultimo. Enziguri per Jungle, Christian lo manda all’apron, i due lottano, quindi Jungle guadagna inerzia con uno Swinging Kick tra le corde ed elimina l’avversario con un Back Body Drop!

VINCITORE ED ULTIMO SOPRAVVISSUTO: JUNGLE BOY

Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,838FansLike
2,607FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati