AEW Dynamite Report – 26/06/2021 – Omega vs Jungle Boy

Benvenuti ad una speciale edizione di Dynamite, che si teneva Sabato sera!

Si parte con un’intervista per Sammy Guevara fuori dal Daily’s Place avvenuta prima dell’inizio dello show. L’atleta texano è stato sorpreso da Shawn Spears, il quale si nascondeva e lo ha colpito alla schiena con una poderosa sediata.

SINGLE MATCH – ADAM PAGE VS POWERHOUSE HOBBS

Equilibrio iniziale tra i due pesi massimi. Page prova ad ammorbidire Hobbs con delle clothesline ma questi rimane in piedi, evita Page e lo stende con una spallata! Hobbs attacca Page all’angolo e lo lancia sull’apron, Page carica la Buckshot Lariat….. Hobbs decide saggiamente di rotolare fuori dal ring. Adam Page fa l’errore di seguirlo e viene lanciato contro le barricate. Hobbs spinge il braccio di Page su di esse e lo colpisce! Ottima strategia di Powerhouse Hobbs che cerca di ammorbidire il braccio destro di Adam Page per impedire una corretta esecuzione della Buckshot Lariat. Sul ring Hobbs tenta una goffa Vader Bomb e Page alza i piedi per evitarlo, ma Hobbs lo scaglia all’angolo! Page (che nel frattempo sanguina dalla nuca) viene sbattuto contro il palo ma riesce a liberarsi, spedisce Hobbs di nuovo sul ring ed esegue uno splendido Moonsault sull’avversario in piedi! 1…2…nulla. Hobbs stende Page con una clothesline, prova una big splash ma va a vuoto, quindi Page con una clothesline a sua volta! Solo due. Arrivano Hook e Ricky Starks, che ha in mano il titolo FTW, ma Brian Cage glielo sottrae ed insegue Starks fino al tunnel d’ingresso. Page è distratto e Hobbs lo sorprende con una Spinebuster! 1…2….Page resiste! I due si rialzano e Page connette con una rolling elbow, Hobbs risponde con la stessa mossa ma Page lo stende con una German Suplex…….Page solleva Hobbs, DEAD EYE! 1…2…3! Hangman Page la porta a casa.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ADAM PAGE

Parte una clip che mostra la strada di Jungle Boy verso il match titolato di stasera, e ricorda come un anno fa Brodie Lee sorprese tutti proprio in un Dynamite di Sabato, vincendo il titolo TNT.

Promo dal backstage per gli Young Bucks, che sono con Brandon Cutler e prendono in giro chi li sminuisce, ricordando di essere i più longevi campioni di coppia in AEW. Matt Jackson accusa Eddie Kingston e Penta El Zero Miedo di essere solo due wrestler singoli messi insieme e ricorda che lui e Nick sono EVP, ovvero Extremely Violent People.

Tony Schiavone è sul ring con Tully Blanchard, ed arriva anche Konnan per il loro confronto. Konnan mette in chiaro che gli FTR non sono per nulla simili a Santana ed Ortiz, affermando che avere avuto delle risse nei bar della Carolina del Nord non è comparabile alle gang, al crimine e alla sofferenza delle strade di New York. Konnan dice qualcosa in Spagnolo e suggerisce a Tully di imparare la lingua, perchè potrebbe servirgli a comunicare con i suoi futuri nipoti (riferimento al fatto che Tessa Blanchard è sposata col messicano Daga). Tully dice di conoscere lo spagnolo e promette che Santana ed Ortiz verranno messi al tappeto da FTR, gli animi si scaldano e Konnan lo aveva previsto, ecco perchè ha portato Santana e Ortiz sul ring. I due arrivano mascherati e Tully dice a Konnan di guardare sullo schermo…… dove vediamo che Harwood e Wheeler hanno attaccato Santana e Ortiz nel backstage. I due uomini mascherati sono proprio gli FTR, ed attaccano Konnan! SPIKE PILEDRIVER su Konnan! Il segmento si conclude coi membri dell’Inner Circle che prendono in giro il povero Konnan.

Dovremmo avere un match, ma Vickie Guerrero si fa strada a suon di “excuse me” e introduce Andrade El Idolo, per poi promettere un grande annuncio. Matt Sydal fa il proprio ingresso e si scambia occhiate di sfida con Andrade, che se ne va.

SINGLE MATCH – DANTE MARTIN VS MATT SYDAL

Si inizia con una serie di mosse e contromosse tra i due wrestler, entrambi noti per la loro straripante agilità. Dante usa la corda più bassa per uno Springboard Dropkick ed ottiene un conto di due. Sydal cerca uno stile più al tappeto essendo più esperto ed allo stesso tempo meno rapido di Dante Martin, che tira fuori alcune manovre veramente sensazionali, tra cui uno Springboard Moonsault! Entrambi salgono sulla terza corda, ma Sydal è più furbo e getta Dante a terra…… Meteora! 1…2…Dante resiste. Dante con un Sunset Flip, 1…2…nulla, ancora Dante connette con una sorta di Stunner, solo due! Dante forza un volo ed atterra male sulla gamba, Sydal lo stordisce con un calcio, poi arriva la Lightning Spiral! 1..2…3, vince Sydal.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: MATT SYDAL

Jungle Boy confessa che il match di stasera è il più grande della sua vita e Christian Cage gli suggerisce di usare la rabbia verso Kenny Omega, il quale lo considera solo un avversario di transizione, come motivazione per dare tutto, e ricorda che a Double Or Nothing ha scioccato il mondo, cosa che può fare anche stasera.

Tempo della marchetta di Mark Sterling per Jade Cargill, che ha un codice per ottenere le sue magliette ad un prezzo stracciato. Sterling dice che ne hanno già vendute molte mentre Jade ricorda di essere “that bitch”, strappando una maglietta del Dark Order.

Alex Marvez intervista MJF, accompagnato da Wardlow e Shawn Spears. MJF non capisce la rabbia verso ciò che ha fatto a Dean Malenko, e dice che ha invece fatto un favore all’ex wrestler, permettendogli un ritiro anticipato. Chris Jericho e Jake Hager non ci stanno e attaccano il trio, scatenando una rissa che si protrae fino al ring. Il vantaggio numerico aiuta i membri del Pinnacle, ed MJF sta per colpire Jericho al braccio con una sedia……ma Sammy Guevara è nell’arena! Sammy G fa piazza pulita e dice ad MJF che Mercoledì prossimo mostrerà a tutti che il giovane da mettere sui poster era lui, perchè MJF ama dire che è meglio degli altri, ma Sammy Guevara è il migliore di sempre!

Promo di Miro, che ringrazia Dio per la sua forza e per avere una moglie sexy. Miro accusa Brian Pillman Jr. di averlo attaccato senza motivo e riconosce che Pillman ha un ranking elevato nella divisione tag team, ma se pensare di attaccare Miro è una cosa coraggiosa, andare poi a fare ciò rende Pillman uno stupido.

SINGLE MATCH – ETHAN PAGE VS BEAR BRONSON

Inizio in salita per Ethan, che soffre la forza del rivale. Page riesce a mettere a segno un colpo e prende in giro Bronson, che risponde con una Powerslam! Conto di due. Bronson getta Ethan fuori dal ring e carica il suicide dive…….ma Scorpio Sky scanza Ethan Page e viene colpito al posto del compagno! Bear Boulder confronta Ethan Page, che cerca di richiamare l’attenzione dell’arbitro. Il tutto permette a Sky di attaccare Bronson. Si torna sul ring, tentativo di Ego’s Edge ma Bronson è troppo pesante e cade su Ethan Page! Solo due. Si sale sulla terza corda ed Ethan Page riesce a connettere con un Superplex! 1…2…si salva Bronson. Bronson trova dal nulla una Spinning Side Slam, conto di due. Si torna sulla terza corda, Sky sale sull’apron e Bear Boulder lo caccia via ma l’arbitro si distrae ed Ethan Page ne approfitta, low blow su Bear Bronson! La posizione è ideale per una Ego’s Edge, che viene connessa! Nulla da fare per Bronson.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ETHAN PAGE

Nel post match, Ethan Page dichiara che schienare Darby Allin non è abbastanza e vuole dargli il colpo di grazia (nail in the coffin), per questo lo sfida ad un “Coffin match” il 7 Luglio, a Dynamite Road Rager.

Britt Baker è con Reba e prende in giro Vickie Guerrero per aver chiesto a Tony Khan un match contro loro due, perchè nella sua nuova era non c’è spazio per una vecchia come Vickie.
Si passa invece a Vickie e Nyla Rose, che annunciano il match titolato per la seconda serata di Fyter Fest, mentre Nyla consiglia di non sottovalutare Vickie.

SINGLE MATCH – THE BUNNY VS KRIS STATLANDER

Fasi iniziali dominate da Statlander, che mette a segno una Powerslam e poi una Suplex, quindi respinge una Irish Whip tenendosi all’angolo in posizione verticale ma viene colpita con un calcio da Bunny, che prende il controllo. The Bunny lavora su Statlander con graffi, lanci alle transenne e la getta sul ring, per poi ricacciarla fuori. The Bunny in corsa ma Statlander la sorprende con una Snap Powerslam. Bunny evita la Big Bang Theory ma Statlander ha un piano B, la Blue Thunder Bomb! 1…2….Bunny si salva. Statlander prova a salire ma è troppo lenta e Bunny la getta giù con una Avalanche German Suplex! Thrust Kick! Solo due per Bunny. The Blade distrae l’arbitro e riesce a consegnare un tirapugni a The Bunny, ma Orange Cassidy la ferma, prende il tirapugni……..e se lo mette in tasca! The Bunny si gira e Statlander è lì, Big Bang Theory! Un’altra vittoria per Statlander.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: KRIS STATLANDER

The Blade attacca Orange Cassidy durante la celebrazione, aiutato da Angelico e Jack Evans. I due tengono fermo Cassidy, permettendo a Blade di colpirlo in volto col tirapugni.

Intervista con QT Marshall, il quale sostiene che Brock Anderson è già pubblicizzato troppo mentre lui no, perchè non è figlio di Arn Anderson. QT ricorda come lui sia a lavoro, mentre Cody è occupato a fare altro, e spera che arrivi una chiamata di Hollywood in modo che possa liberarsi di Cody e diventare campione.

Messaggio di Brian Pillman Jr. per Miro. Secondo Pillman, Miro attacca brighe solamente con quelli che pensa di poter battere, ma ha sbagliato a sottovalutare lui.

Altro messaggio, stavolta di Eddie Kingston e Penta, per gli Young Bucks. Eddie sostiene che Matt e Nick pensano solo al loro ego e i titoli di coppia lo nutrono, quindi loro devono sottrarglieli. Penta dice che gli Young Bucks si vantano di mettere KO la gente, ma la prossima settimana toccherà a loro.

AEW WORLD CHAMPIONSHIP – SINGLE MATCH – KENNY OMEGA (c) VS JUNGLE BOY

Marko Stunt inveisce contro Gallows e Anderson e viene espulso insieme a Luchasauru. L’arbitro già sa come potrebbe andare il match, quindi espelle anche Gallows e Anderson, ed ecco che nessuno è a bordo ring, mentre si nota la famiglia di Jungle Boy tra il pubblico, in prima fila.
Clinch iniziale che porta i due all’angolo, dove Omega scompiglia i capelli di Jungle Boy. Scambi di chop, Omega cerca di attaccare Jungle Boy ma non ci riesce, arm drag di Jungle Boy. Kenny evita un volo e scaglia Jungle Boy contro le transenne, quindi lo riporta sul ring e ancora fuori, per poi tentare uno schienamento che non va a buon fine. Omega con delle chop ed una Suplex, quindi solleva Jungle Boy che però lo sorprende con un roll-up! 1…2…nulla, Brainbuster di Jungle Boy! Jungle Boy spedisce Kenny fuori dal ring, Elbow suicida! Ancora, Tope suicida! Altro tentativo ma Kenny si getta sul ring, allora Jungle Boy trova una Slingshot DDT! Omega scappa via ma Jungle Boy sembra inarrestabile e si lancia su di lui. Si torna sul ring, entrambi sono in cima ma Omega assume il controllo, testata e Superplex! V-Trigger……evitata, German Suplex…. Jungle Boy atterra in piedi, Thrust Kick, ma Omega con la V-Trigger! Snap Dragon Suplex e ancora V-Trigger! Kenny solleva l’avversario per la OWA…… Poisonrana e Sliding Elbow alla nuca! 1…2….resiste Omega! Non c’è un secondo di pausa. Omega torna in piedi, Rain-Trigger, V-Trigger, 1…2…quasi tre! Jungle Boy stende Kenny con uno sgambetto e lo chiude nella Snare Trap! Siamo al centro del ring e Kenny rischia grosso! I Good Brothers intervengono ma vengono scacciati da Luchasaurus, Marko Stunt e Frankie Kazarian mentre Omega annaspa e trova le corde. Kenny con un’altra V-Trigger ma Jungle Boy se la beve, usa le corde e fa volare Omega con un rebound lariat, Kenny allora colpisce con una Brainbuster! 1…2…si salva Jungle Boy. Ancora V-Trigger, tentativo di OWA ma Jungle Boy scivola alle spalle, 1…..2….no! Snare Trap! Omega soffre ancora e sta per cedere! Kenny cerca la corda e colpisce Jungle Boy agli occhi per non lasciarsi mancare niente, quindi si va verso l’angolo ma Omega fa sbattere il rivale sulle protezioni! Jungle Boy è molto stordito, Kenny lo travolge con una V-Trigger, poi lo afferra per le braccia….. Tiger Driver ’98! 1…2….no! Omega vuole finirla, One Winged Angel! 1….2…..3! Omega difende il titolo ma che sofferenza!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONE: KENNY OMEGA

Non contento con la vittoria, Kenny Omega sembra intenzionato a colpire Jungle Boy con la cintura, ma Christian Cage lo attacca! Parte una rissa ma arrivano Matt Hardy e Private Party per tenere a bada Christian, che però sta per trasformare una Twist Of Fate in una Killswitch, ma gli Young Bucks sono in attesa….. Superkick! L’Elite si vanta mentre Matt Hardy e compagnia sono soddisfatti di aver steso Christian.

15,941FansLike
2,591FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati