AEW Dynamite Report 24/03/21 – Title On the Line

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite! Iniziamo subito col primo match: Matt Sydal in caso di vittoria stasera avrà un match titolato proprio contro Kenny Omega! Vediamo se riuscirà a guadagnarsi la chance.

SINGLE MATCH:

KENNY OMEGA vs MATT SYDAL

Solito ingresso spettacolare per il campione, con tanto di pyros.  Side Headlock di Omega, Snapmare, Sydal con un Headlock e si lancia alle corde, gomitata da Omega; Body Slam e Diving Elbow per un conto di 2. Matt con una Hurricanrana manda Omega fuori dal ring, poi rientra e calcia Sydal, spallate, ora gli calpesta il petto; Matt reagisce con dei colpi e uno Standing Corkscrew per un conto di 2. Sydal sale in cima alle corde, Omega lo raggiunge e cerca di lanciarlo a terra, ma Matt va in Hurricanrana! Clothesline per Omega! Back Suplex, poi ne connette un altro sull’apron. Back Breaker per 1..2…NO!! Omega prova una Powerbomb, ma Sydal con un High Kick e uno Wheel Kick si libera! Omega è seduto in cima all’angolo, Sydal lo tira giù con una Hurricanrana! Brainbuster per 1..2… NO !!! Sydal siede Omega all’angolo e prova un’altra Hurricanrana, ma Omega scivola alle sue spalle e lo lascia cadere sulle corde! Snap Dragon Suplex!! Si lancia alle corde, ma Sydal lo sorprende con un pin per 1..2… NO !! Roundhouse Kick su Omega !! Spiral per 1..2… .NO !!! Sydal sale all’angolo, prova un attacco, ma Omega lo cattura! Buckle Bomb !!! Powerbomb! V-Trigger per 1..2… NO !!! Altra V-Trigger alle corde, cerca la finisher, ma Sydal con una Inverted Rana!!! E ora è Sydal a cercare la finisher, ma Omega lo fa cadere all’angolo! High Knee! Lo carica sulle spalle, ma Sydal rovescia ancora per un pin, 1..2 …… .NO!!! V-Trigger per un conto di 2. One-Winged Angel!!! 1…2… ..3 !!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KENNY OMEGA

Nel backstage, Silver e Dark Order si dicono pronti al microfono di Marvez, e ci danno una dimostrazione provando la Coffin Drop su John, che le schiva tutte. Page chiede a John se sia nervoso, e questi risponde che non lo è, quindi Page si congeda dicendogli che sarà orgoglioso di lui in entrambi i casi.

SINGLE MATCH:

HANGMAN PAGE vs CEZAR BONOMI

Page con delle Chop su Cezar, evita un Big Boot e ne connette uno lui, poi manda Cezar fuori ring. Si lancia in Crossbody, ma viene afferrato al volo e sbattuto sull’apron! Calci all’angolo per Cezar, poi Page connette delle gomitate e prova una Body Slam, ma non riesce ad alzare il rivale, che anzi lo carica e lo lancia dall’altra parte del ring come nulla fosse! Serie di bracci tesi per Page, Cezar barcolla, T-Bone! Buckshot!!! 1..2 … 3 !!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: HANGMAN PAGE

Breve promo per Lance Archer che le promette a Sting, con tanto di mazza da baseball.

Ora Tony Schiavone sullo stage sta parlando con Britt Baker: questa dice di aver vissuto l’inferno la scorsa settimana. Prende il microfono dalle mani di Tony e dice che Rosa dovrebbe ringraziarla ogni giorno, adesso sarà ricordata per sempre grazie a lei: ha avuto modo di entrare nella storia che Britt stessa ha scritto con il suo sangue. Poi ha avuto l’audacia di dire che finalmente ha dato visibilità alla categoria femminile. Allora perché tutti parlano di lei? Non ha bisogno degli elogi e dell’adorazione di leggende o esperti che le dicano che adesso è una star. Ringrazia Mick Foley per gli apprezzamenti, ma gli ci sono voluti vent’anni per diventare una leggenda hardcore, mentre a lei è bastata una notte. Tony Khan sta cercando con tutte le forze nuove stelle da lanciare, quando ha la più grande leggenda proprio davanti al naso: la AEW è seconda alle tre lettere più epiche in tutto il wrestling professionistico, ossia D.M.D.

Nel backstage, Christian è con i Varsity Blondes a parlare, finché Kaz si avvicina a salutarlo: si sta chiedendo quando inizierà a lavorare. Christian dice che inizia la prossima settimana, e se Frankie è libero, allora possono lottare. Kaz accetta e invita Christian a Dark Elevation a bordo ring per il suo match, così potrà rendersi conto che 7 anni lontani dal ring sono tanti.

E ora l’esordio del Pinnacle!

6-MEN TAG TEAM MATCH:

FTR & SHAWN SPEARS vs VARSITY BLONDES & DANTE MARTIN

Griff e Spears iniziano. Lockup e Spears viene mandato all’angolo, entra Pillman in Double Axe Handle. Lavora il braccio sinistro, poi tagga Martin che si lancia in Stomp sullo stesso braccio, e tagga di nuovo Pillman. Spears tagga Dax, che stende Brian: serie di colpi, poi rientra Spears. Pillman si ribella ai due, Superkick per entrambi, Dante si tagga e si lancia in Moonsault su Spears e Dax!! Griff connette una Spear sui due! Gli heel sono fuori ring, i face provano i Suicide Dive, ma si fermano appena Wardlow gli si para davanti. Il Pinnacle in gioco di squadra si libera di Dante, C4 da Spears per 1..2 … 3 !!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: FTR & SHAWN SPEARS

Dopo il match, Wardlow libera il ring degli avversari mentre MJF sorride. Tony Schiavone entra per un’intervista, ma Cash afferra il microfono e dice che il Pinnacle non è solo un nome o un gruppo; è famiglia. Non ha una moglie e un figlio che lo aspettano a casa, ma li ha sul ring: vivrà e morirà per ognuno di loro. Dax dice che non siamo al SNL, non è una commedia romantica, questo è wrestling professionistico, e se vogliono scoprire questo mondo, che vengano in AEW e chiedere del Pinnacle. MJF ha un messaggio per Jericho: pensava che sarebbe arrivato sul ring ad abbatterli, ma invece sta rompendo qualsiasi sedia su cui decida di sedersi. Sfida l’Inner Circle a raggiungerli proprio in questo momento, prima di ripensarci, e dire che in effetti l’Inner Circle è terrorizzato dal farlo.

Il Team Tazz è nel backstage e Tazz assicura che non ci sono problemi nella sua squadra: Brian Cage si è scusato con l’intero gruppo per aver elogiato Sting (Cage non sembra convinto). I ragazzi hanno accettato le scuse (ed anche qui, Starks non sembra sincero), poi Tazz chiede a Cage se stiano sulla stessa lunghezza d’onda ora, e Cage glissa.

Intervista con QT Marshall sullo stage: si dice frustrato, vede sua moglie sugli spalti, sorridente, mentre suo marito sta vivendo il suo sogno. Cody Rhodes gli ha insegnato il valore del lavoro, e non c’è nessuno che abbia svolto un lavoro più efficiente di QT nella compagnia. L’abbiamo visto in tv, ma lavora tanto soprattutto dietro le quinte: aiuta Cody a prepararsi, poi dopo la puntata lui se torna da sua moglie, mentre la moglie di QT va a letto da sola, perché resta  a lavorare. Si è reso conto che non vuole essere sempre conosciuto come “L’amico di Cody”:  suggerisce di affrontare la prossima settimana Rhodes per mostrare al mondo intero che lui appartiene a quel ring e può competere con i migliori nella AEW. Non continuerà a prendere dei bump su quel ring mettendo a repentaglio la sua qualità di vita, una volta che la carriera finirà, se poi deve essere sempre all’ombra di Cody. Proprio quest’ultimo arriva, con il braccio ancora fasciato, e capisce l’angoscia di QT: infatti lo accontenterà volentieri e gli darà il suo match di esibizione, con Arn Anderson come arbitro. Capisce, inoltre, che QT vuole batterlo, e lui proverà a fermarlo: ma ha una certa reputazione, e gli assicura che non gli farà del male; se dovesse trovarsi in posizione di Figure Four, non chiuderà la sottomissione, lo stesso dicasi per altre manovre. QT è un grande uomo ed è diventato un amico, potrebbe essere il suo migliore amico. Cody accetta, ufficialmente, l’esibizione.

6-MEN TAG TEAM MATCH:

LUCHA BROS & LAREDO KID vs THE YOUNG BUCKS & BRANDON CUTLER

Abbiamo Nick e Rey per iniziare, entrambi si colpiscono con due Dropkick al centro del ring, poi si rialzano. Tag a Matt e Penta. Superkick di Penta, Matt rimbalza sulle corde per un Crucifix Pin per 1..2.NO !!! Sharpshooter! Penta arriva al Rope Break, poi capovolge Matt per un pin, conto di 2. Tag a Laredo e Cutler. Laredo prende a calci Cutler, gli dà uno schiaffo in faccia, Cutler lo manda alle corde, Kid con un Hurricanrana, va sull’apron, ma i Bucks lo sorprendono e lo calciano fuori. Entra Rey con un doppio Springboard Arm Drag, i Bucks scivolano verso l’esterno e Penta si lancia in Tope Con Hilo!! Springboard Elbow Strike per Cutler su Rey, poi si lancia in Swanton fuori ring! Laredo si unisce alla festa lanciandosi in Moonsault dalla terza corda! Rey si trova sull’angolo e viene mandato al tappeto da una combo dei Bucks Sliced Bread+Powerbomb per 1..2..NO !!! Pubblicità.

Torniamo su uno Stereo Kick sui Bucks! Rey salta sulle spalle di Penta e cade in Splash per 1..2.NO !! Diving Foot Stomp per Lucha, Swanton di Rey per un altro conto di 2. no, Rey con uno Spinning Kick a Nick, poi cerca la Rolling Cutter; Nick blocca il colpo, gomitata, Superkick di Rey, Superkick di Nick, Heel Kick che manda Nick alle corde, ma questi si dà slancio e travolge Rey con un braccio teso! Tag a Matt, che si scambia pugni con Laredo; Northern Lights! E un altro! Prova un terzo, ma arriva Penta a fermarlo, quindi Matt connette il terzo Northern Lights su entrambi! Buckle Bomb! Tag a Nick, Running Knee! Risky Business! Tag a Cutler, che connette una Springboard Elbow Smash per 1..2..NO!!! Nick manda Penta all’esterno e lo colpisce con un calcio in corsa, poi si lancia in Senton!! Sul ring, Rey manda Cutler all’angolo, poi Running Uppercut all’angolo su Nick, Matt però lo afferra e i Bucks connettono la Indytaker! Nick vola fuori su Penta! Matt con una DDT sull’apron a Rey!! Laredo Kid connette la Spanish Fly dalla terza corda su Cutler per 1..2….3 !!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: LUCHA BROS & LAREDO KID

Dal nulla arriva Kenny Omega ad attaccare Laredo Kid! Lo colpisce con il titolo! Don gli porge il microfono. E ricordano il 2019, il primo Fyter Fest della AAA, e tutti loro avevano una scelta e dodici anni di amicizia, anzi famiglia. 3 anni fa Kenny non ha scelto la AEW, ha scelto gli Young Bucks, la loro visione delle cose che hanno poi portato alla creazione della AEW. Ed ora i Bucks hanno scelto Brandon Cutler anziché lui. Omega sceglie loro, ma loro non hanno mai ricambiato la scelta. Ma lui vuole dare loro un’altra possibilità. Ed alza il “Too Sweet”. Gli Bucks però se ne vanno  e Omega dice che hanno chiuso con lui. Rey, Penta e Laredo attaccano in Superkick Omega!! Combo Powerbomb+Stomp dai Lucha Bros!! Che abbandonano la scena. Arrivano i Good Brothers a prendersi cura del campione, che ora sanguina.

Video registrato di Moxley e Kingston. Jon chiede ai Good Brothers fino a che punto sono disposti a spingersi: poi aggiunge che non conosce e non gli piacciono i Bucks, ma immagina di dovergli un match dopo settimana scorsa; se accetteranno, sarà però meglio che siano disposti a sporcarsi le mani.

SINGLE MATCH:

NYLA ROSE vs TAY CONTI

Nyla calpesta Tay con forza, poi connette un Body Slam. Tay trasforma un tentativo di Abdominal Stretch in pin, poi Arm Lock. Serie di Arm Drag, Nyla si trascina all’angolo, Tay prova uno Splash, ma Nyla la afferra e la lancia al tappeto con forza! 1..2..NO !!! Enorme braccio teso per Nyla, che appende la rivale alle corde, poi sale in cima all’angolo e si lancia in Diving Knee! Conto di 2. Pubblicità.

Torniamo con Tay che sta attaccando Nyla all’angolo, doppio Pump Kick! Back Body Drop per Nyla, che viene però sgambettata alle corde: Tay sale all’angolo e si lancia in ginocchiata! 1..2….NO !! Altro Pump Kick per la brasiliana, che viene però stesa da un braccio teso! Nyla ora prova la Beast Bomb, Tay si libera, scambio di colpi, poi High Kick per Tay, che connette due Running Knee all’angolo! DDTAY!! 1..2 … 3 !!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: TAY CONTI

Tay festeggia, ma Vickie la afferra per una gamba e la intrappola alle corde finché Nyla la afferra e si prepara per la Powerbomb, ma ecco Hikaru Shida! Con un bastone da kendo colpisce Nyla alla schiena e le monta addosso colpendola con violenza, poi esce Bunny!! A sua volta con la kendo colpisce la campionessa , poi schiaffeggia Tay!! Matt, Butcher e Blade stanno a guardare, poi Hardy prende la parola e dice che il torneo femminile è stato terribile, una farsa! Bunny non c’era nemmeno; i suoi clienti sono stati trascurati, ma ora non più.

Breve promo dei partecipanti al match di settimana prossima tra Kip e Miro contro Orange Cassidy e Chuck Taylor.

Ed ora il Main Event!

TNT CHAMPIONSHIP MATCH:

DARBY ALLIN © vs JOHN SILVER

Prova di forza vinta da Silver, poi Darby lo manda al tappeto. Side Headlock prolungata, Silver si libera con dei pugni, manda Allin alle corde, e lo manda fuori ring con un enorme Uppercut! Si torna sul ring, Uppercut all’angolo, poi lo lancia in Hip Toss più volte! Running Knee, Brainbuster!!!  1..2… NO !! Pubblicità.

Torniamo e notiamo Silver tra il pubblico! Aiutato dal suo amico Reynolds a rientrare. Darby si langia in Suicide Dive, ma colpisce Angels! Quindi Silver connette un German! Ma ecco Sting!!! Che a quanto pare vuole equilibrare i numeri con la sua mazza da baseball. Sul ring intanto i due contendenti si scambiano dei colpi, poi Silver prende il sopravvento con una serie di calci! Darby prova la Cutter, ma Silver lo blocca nella Queen Slayer!! Darby si libera e attraverso una Headlock ottiene un Rollup per 1..2..NO!! DDT improvviso di John per 1..2..N O!! Silver va a riprendere Darby fuori ring, gli molla un calcio e dà uno sguardo di sfida a Sting, poi i due rientrano. Nuova serie di calci per Silver, che ora si scambia degli schiaffi violenti con Darby! Altro tentativo di schienamento, ma è solo 2 per Silver. Ancora uno scambio a centro ring, poi Darby si lancia alle corde e ricade su Silver! Pump Kick di John, che siede Darby all’angolo per un Superplex, Darby però lo lancia giù e si lancia in Coffin Drop sull’intero Dark Order a bordo ring!! Darby torna in cima alle corde, ma stavolta John lo raggiunge e lo lancia al tappeto! 1..2….NO !! Rope Break per Darby! Silver prova  una Powerbomb (omaggiando Brodie Lee), ma Darby si libera con la Code Red!  1..2… .3 !!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONE: DARBY ALLIN

Sting solleva Silver e Darby gli dà un fist bump. Matt Hardy, dal nulla, tira Darby fuori dal ring ed attacca! Si scatena una rissa clamorosa con tutto il Dark Order coinvolto!! Darby vola in Suicide Dive su Matt, ma la mischia non accenna a diradarsi, e su queste immagini caotiche ci diamo appuntamento alla prossima settimana!

À bientôt!!

Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,645FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati