AEW Dynamite Report 24/02/21 – Last Stop to Revolution

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!

SINGLE MATCH:

JON MOXLEY vs RYAN NEMETH

Moxley ci va giù duro inizialmente, con dei Forearm al volto; breve reazione per Ryan con ginocchiate, ma Saito Suplex di Moxley! Spallata all’angolo per il fratello d’arte, Dropkick! Tentativo di Neckbreaker, ma Moxley rovescia nella Paradigm Shift per 1..2… 3 !!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JON MOXLEY

Moxley prende una sedia e si siede al centro del ring. Sapeva che avrebbe fatto tutto il necessario per tornare in cima: cosa viene in mente quando sentiamo le parole “Exploding Barbed Wire Deathmatch”? Quali immagini ci vengono in mente? Fuoco? Sangue? Torture? Agonia? Come ci fanno sentire? Disgustati? Tremanti? Lui, ne è dipendente: della sensazione di uscire sul ring con sangue, sudore e lacrime, mettendo a nudo la sua anima ogni notte; non ne ha mai abbastanza. Quindi il pensiero e l’idea del deathmatch sono troppo attraenti. Tutti sapranno che, alla fine del match, lui avrà dato tutto, e se questo è un modo per uscire di scena, gli sembra un modo infernale.

Nel backstage, Archer dice che non c’è motivo per lui di qualificarsi al match di Revolution, perché prenderà a calci Rey stasera. Rey risponde in spagnolo che Archer è il peggior partner di sempre; Archer si offende e parte la rissa.

TAG TEAM MATCH:

BRIAN CAGE & RICKY STARKS vs THE VARSITY BLONDES

Pillman lavora il braccio di Starks e lo manda fuori ring: Dropkick in volo! Chop all’angolo, poi Starks lo manda all’apron, Brian prova un attacco Springboard, ma viene mandato giù! E Cage lo manda in Powerbomb contro il paletto! Pubblicità.

Torniamo con Starks che subisce la reazione di Brian, ma lo mette al tappeto con un Dropkick dalla terza corda; Snapmare e un calcio in corsa, poi Starks manca Brian, che tagga Griff: bracci tesi a profusione, Big Boot su Cage, Splash all’angolo e poi vola sopra la terza corda su Cage! Front Slam e 1..2… NO! Pillman si lancia in Springboard Clothesline su Cage. I due connettono una combo Powerbomb+Missile Dropkick! 1..2… NO !!! Spear di Starks su Griff! Discus Lariat da Cage su Brian! Drill Claw!! 1..2… .3 !!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: BRIAN CAGE & RICKY STARKS

Video in bianco e nero di qualcuno che guida nel deserto: viene aperto un sacco per cadaveri e ci esce Darby con il suo titolo, sorridente. Intanto nell’arena si spengono le luci, Sting è arrivato! Ha un sacco per cadaveri con sé, che apre e vediamo Hook al suo interno! Darby arriva nell’arena con lo skate scivolando su una carrucola, atterra nel ring ed attacca con lo skateboard! Vola su Ricky fuori ring! Sting attacca Cage, colpi all’angolo, braccio teso; Stinger Splash! Scorpion Deathlock!

Kip, Penelope e Miro stanno parlando con Tony Schiavone del matrimonio distrutto da Charles e Orange Cassidy. Miro dice che si occuperà di quello Xanax ambulante di Orange Cassidy, ma prima vuole parlare a Charles: è un bravo ragazzo, organizzato, sa fare tutto, quindi gli vuole dire che può tornare. Lo perdona, lo avrà sempre sotto la sua ala protettrice. Tony riceve un biglietto e lo porge a Miro: questo recita “Combatterai a Revolution: sì, no, forse? Cerchia la risposta, baci”. Miro lo reputa infantile, ed è il frutto della sua amicizia con Orange. Invita Charles a tornare a casa cosi gli insegnerà ad essere un uomo.

SINGLE MATCH:

JAKE HAGER vs BRANDON CUTLER

Cutler connette dei pugni all’angolo, poi Hager lo stende con un German. Ed un altro! Hager manda Cutler all’angolo, poi lo prende a pugni, Big Boot seguito da una Hager Bomb! Jake manca uno Splash, Cutler lo fa cadere fuori ring e lo raggiunge con una Tope Suicida! Tope con Hilo! Prova un nuovo attacco Springboard, ma Hager lo afferra e lo schianta al tappeto in Body Slam; si lancia alle corde e lo stende con un braccio teso devastante! 1..2 … 3 !!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JAKE HAGER

L’ Inner Circle arriva ad attaccare Cutler, salvato dagli Young Bucks: Matt prende un microfono e sfida Jericho ed MJF, che compaiono sullo schermo rimandando il tutto a Revolution. L’inquadratura si allarga e notiamo il padre dei Bucks che è prigioniero dei due, con la testa insanguinata: Jericho lo manda di faccia contro il camion e lo lasciano lì, scappando verso la loro auto. Accorrono i Bucks, che provano ad inseguire l’auto in maniera vana, poi caricano il padre sull’ambulanza e vanno via, in compagnia dei Good Brothers.

SINGLE MATCH:

ISAIAH KASSIDY (w/Matt Hardy & TH2) vs HANGMAN PAGE

Parte fortissimo Page, che chiude all’angolo l’avversario e lo calpesta. Fallaway slam! Scambio di colpi all’angolo, poi Page con un enorme braccio teso! Vola in Crossbody su Kassidy fuori ring; Page spinge Kassidy nelle transenne, poi lo colpisce con un altro braccio teso. I TH2 distraggono l’arbitro, Matt tiene la gamba di Page mentre cerca il Buckshot, e Kassidy ne approfitta per colpirlo. Matt manda Hangman contro il ringpost, ma ecco Silver e Reynolds che avvisano l’arbitro e fanno espellere Matt! Kassidy intanto è in controllo sul ring, calpesta Page all’angolo. Pubblicità.

Torniamo su un nuovo tentativo di Buckshot per Hangman, ma Kassidy lo colpisce con una gomitata. Si lancia alle corde, ma stavolta è Page a colpirlo con un Rolling Elbow! 1..2 ..NO !! Enziguri per Kassidy, Death Valley Driver per Page! Clothesline all’angolo, prova una Sliding Clothesline, ma Kassidy si rialza e prova a caricarlo sulle spalle; Page scivola via e connette un Suplex per 1..2… NO !!! Kassidy con un Boot, Step-Up Enziguri e Head Scissors! 1..2.NO !!!! Connette la Armbreaker, ma Page arriva alle corde. Hangman si libera dalla morsa, prova a lanciarsi su Kassidy all’apron, ma quest’ultimo gli afferra il braccio al volo e chiude una ghigliottina alle corde! Kassidy si lancia dalle corde, ma Page lo blocca al volo e Dead Eye!!! 1… .2… .3 !!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: HANGMAN PAGE

Matt Hardy con una voce fuori campo le promette ad Hangman e il Dark Order. Poi esce dallo stage con #5 e una sedia, lanciando il malcapitato su un tavolo fuori ring!

Marvez raggiunge Omega e Callis in una officina, mentre sono intenti a lavorare a qualcosa per il Deathmatch.

Ma è ora tempo del torneo femminile!

SINGLE MATCH:

NYLA ROSE vs BRITT BAKER (w/Rebel)

Side Headlock di Britt, Nyla la manda alle corde e colpisce una spallata, poi una doppia Body Slam. Britt esce dal ring sconvolta ed inizia a spingere via cose a caso, poi torna sul quadrato e si becca una Samoan Drop! Britt è all’angolo e viene soffocata con lo stivale, poi interviene Rebel a salvarla; sale sulla terza corda, ma Nyla la carica in Fireman’s e la lascia cadere di faccia! Britt rotola fuori, intercetta la rivale mandandola col braccio nel ringpost! Pubblicità.

Siamo tornati con un Suplex di Britt all’angolo! Si lancia su Nyla, ma questa reagisce con dei bracci tesi: posiziona Britt e sale sulla terza corda, ma ancora interviene Rebel a distrarla: Nyla non si perde d’animo e la manda in Chokeslam sull’apron!! Neckbreaker su Britt per 1..2..NO!! Pump Kick di Baker, che cerca la Lockjaw, ma finisce vittima di una Chokeslam!! Nyla manda Rebel all’angolo e si lancia in Cannonball!! Manca lo Splash su Britt, che rovescia nella Lockjaw, ma Nyla si alza ugualmente e la manda al tappeto per 1 … 2 … NO !!! Rollup per Britt per 1..2..NO !!! Calcio di Britt, e poi un altro! Crucifix Bomb per 1..2..NO !!! Lockjaw!! Nyla combatte e si libera con dei duri colpi al volto, le due si rialzano e Beast Bomb!!! 1 … .2 .. NO !!! Nyla solleva Britt per una Tombstone, ma Britt atterra in piedi, prova un Superkick, bloccato, ed un’altra Beast Bomb!!  1..2 … 3 !!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: NYLA ROSE

Promo sulla sfida di settimana prossima tra Jurassic Express ed FTR.

Main Event time!

SINGLE MATCH:

LANCE ARCHER vs REY FENIX

Inizio frenetico tra i due, che rovesciano dei colpi a vicenda, fino a quando Rey si lancia dalle corde in Head Scissors. Archer manda Rey all’angolo facendolo sbattere con la faccia, poi viene spinto fuori ring: Suicide Dive!! Rey sale sulla terza corda, ma viene bloccato da Jake Roberts che lo fa cadere sullo stage! The Snake ora fa per controllare Archer, ma Rey vola sopra la sua testa e si tuffa su Archer!! Chop alle transenne per Fenix, poi Archer ne connette una delle sue e ribalta l’inerzia del match. Pubblicità.

Rientriamo su un tentativo di reazione di Fenix con una serie di Chop, che però Archer non subisce ed anzi, ne connette una lui che manda Rey al tappeto. Tentativo di Chokeslam all’apron, Rey scivola via, si lancia in Springboard, ma Lance lo intercetta e lo fa cadere sull’apron. Clothesline devastante per Archer che ribalta l’avversario! L’azione si sposta fuori ring, Irish Whip nelle transenne per il big man, che continua a spingere il suo rivale nelle strutture fuori ring. Serie di pugni, e Cannonball contro la transenna! Archer riporta Rey sul ring, Suplex! Prova la finisher, ma Rey evita e lo colpisce alla nuca con un Diving Foot Stomp! German di Archer! Poi si lancia nella sua versione della Old School! 1..2… NO !!! Lance incastra Rey alle corde e lo colpisce, poi Rey si divincola e reagisce con delle Chop, ma Archer lo chiude all’angolo con delle spallate. Running Elbow all’angolo, ne prova un’altra ma si becca un calcio da Rey, che lo posiziona sulla corda e sale all’angolo: cammina fino a Lance e lo colpisce con un calcio. 1 … NO! Tentativo di Moonsault per Rey, Archer si sposta, Rey rotola via e Cutter!! 1… .2… .NO !!! Enorme Forearm per Archer, che porta Rey sulla terza corda e connette una Fisherman’s Hook! 1..2..NO !!! I due salgono sulla terza corda, lottano per un po’ e Rey connette la Spanish Fly!!! 1..2… .NO !!!! Archer prova a strappare la maschera del rivale, Rey si libera con dei calci, si lancia alle corde, ma Pounce per Archer!!! Buckle Bomb seguita da una Chokeslam per 1..2….NO !! Archer sembra sconvolto, ma anche arrabbiato. Solleva Rey e Blackout!!! 1..2… .3 !!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: LANCE ARCHER

A fine match i due si scambiano un fist bump, e noi ci diamo appuntamento a settimana prossima!

À bientôt!

Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,645FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati