AEW Dynamite Report 21/09/2022 – Grand Slam Shenanigans!

Benvenuti a Dynamite Grand Slam! Ci aspettano cinque grandi match stasera! Cinque titoli in palio, con il ROH World Title in palio tra Claudio Castagnoli e Chris Jericho, Toni Storm che difende l’Interim Women’s World Title dall’assalto di Britt Baker, Athena e Serena Deeb, gli Acclaimed che vogliono i World Tag Team Titles, PAC che difende l’All-Atlantic Title da Orange Cassidy e la finale del torneo per riassegnare l’AEW World Title tra Jon Moxley e Bryan Danielson. Che aspettiamo? Cominciamo! Grazie per essere ancora su Tuttowrestling.com, io sono Lorenzo “Anxious & Stressed” Pierleoni e questo è l’AEW Dynamite Grand Slam Report!

Tony Schiavone, Excalibur e Tazz ci danno il benvenuto dal tavolo di commento ma stasera c’è ben poco tempo per le parole… c’è un titolo mondiale subito in palio!

ROH World Championship match:
Claudio Castagnoli © vs Chris Jericho

Castagnoli offre una stretta di mano, sorprendentemente Jericho la accetta ma poi parte uno schiaffo. Castagnoli risponde con una serie di Uppercut all’angolo, lancia Jericho a quello opposto, serie di Corner Uppercut. E ora solleva Jericho… lo lancia a cavallo delle corde! Si lancia alle corde, Big Boot e Jericho vola fuori dal ring. Castagnoli esce dal ring… Running Uppercut a un barcollante Jericho! Lo sbatte con la testa sull’apron, ripetutamente.

Dominio di Castagnoli in questa prima fase che finisce quando Jericho prende “in ostaggio” Cary Silkin che era a bordo ring e lo usa come distrazione per colpire Castagnoli. Serie di chop di Jericho che rilancia Castagnoli sul ring. Sale al paletto, si lancia su Castagnoli ma trova un Uppercut ad accoglierlo. 1…2…NO. Ancora Uppercut di Castagnoli, parte poi uno scambio di chop tra i due. Irish Whip di Castagnoli con Jericho che ribalta e stende Castagnoli. Calcio alla schiena di Jericho che ora va con lo Springboard Dropkick ma si prende il centesimo Uppercut del match.

Castagnoli trascina Jericho sull’apron, prova un Suplex ma Jericho fa resistenza. Scambio di Forearm tra i due, Jericho colpisce Castagnoli agli occhi. E ora è lui a cercare il Suplex… lo trova lanciando Castagnoli fuori dal ring, ma anche Jericho ne ha risentito. I due si rialzano lentamente Jericho si alza per primo e va con delle gomitate. Rilancia Castagnoli sul ring, Backdrop Suplex. Prova a schienare Castagnoli con la classica posa “Come on baby” ma Castagnoli non si fa contare nemmeno per 1 secondo.

Jericho si distrae col pubblico e Castagnoli lo premia con una serie di Uppercut. Prova un Corner Uppercut ma Jericho si sposta e lo colpisce con un calcio alla testa. Catapult sotto la prima corda di Jericho che ora è in controllo ma continua a distrarsi col pubblico. Piazza Castagnoli all’angolo ora, fa partire una serie di chop. I due si scambiano pugni, Castagnoli prova a tornare in controllo con una serie di Uppercut. Lancia Jericho all’angolo che però ribalta, attacca Castagnoli che però alza le gambe e stende Jericho.

Castagnoli sale sul paletto ma Jericho lo fa cadere sul turnbuckle. Va con delle chop, poi sale sulla seconda corda e cerca la Frankensteiner… Castagnoli lo trattiene! Si rialza e prova la Powerbomb da lì ma Jericho ribalta in Hurricanrana! 1…2…NO! Jericho vuole la Codebreaker, la prova ma Castagnoli lo prende al volo e va con un Pop-up Uppercut! 1…2…NO! Castagnoli blocca Jericho e va con delle gomitate al collo e alla spalla. Adesso vuole la Giant Swing ma Jericho evita a suon di calci. Double Stomp di Castagnoli però! Che schiena, 1…2…NO!

Ma Castagnoli non perde un attimo, Sharpshooter del ROH World Champion! Jericho è bloccato a centro ring, è in seria difficoltà ma riesce a prendere la prima corda. Jericho si rialza e cerca di approfittare di una distrazione di Aubrey Edwards per un Low Blow… Castagnoli lo blocca! E poi connette la Ricola Bomb! 1…2…E NO! Jericho c’è ancora. Serie di ginocchiate all’addome di Castagnoli che poi va con una chop. Irish Whip ribaltato da Jericho, Castagnoli cerca di approfittarne per lo Springboard Uppercut… CODEBREAKER! Jericho schiena, 1…2…NO! Castagnoli c’è ancora!

Jericho cerca la Walls of Jericho… la trova! Castagnoli riesce a uscirne scivolando da sotto, va con dei pugni… riesce a tornare in piedi. E ora va con dei pestoni al petto di Jericho. E ora va con la Giant Swing! E ora Rocket Launcher all’angolo, seguita da una Clothesline! 1…2…NO, Jericho ne ha ancora. Castagnoli discute con l’arbitro, Jericho prova a colpirlo con la sua mazza da baseball. Castagnoli la blocca. Aubrey Edwards porta via la mazza, Castagnoli prova la Neutralizer, Jericho lo lancia via e va quasi a sbattere contro Aubrey! Jericho ne approfitta, LOW BLOW! E poi Judas Effect! 1…2…E 3! Jericho batte Castagnoli!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO ROH WORLD CHAMPION: CHRIS JERICHO

Video package dedicato a Jon Moxley e Bryan Danielson, che si sfideranno più tardi per l’AEW World Title. Ma ad attenderci subito dopo il break ci sarà il match per i World Tag Team Titles!

AEW World Tag Team Championship match:
Swerve In Our Glory (Swerve Strickland & Keith Lee) vs The Acclaimed (Anthony Bowens & Max Caster w/Billy Gunn)

Iniziano Lee e Bowens. Gli Acclaimed sono poco over vedo. Bowens cerca di atterrare Lee ma non mi sembra una mossa particolarmente furba e infatti viene scaraventato a terra. Waistlock di Bowens stavolta che diventa una Side Headlock, Lee lo lancia alle corde, Shoulderblock finisce in parità ma Lee sorprende Bowens con una Hurricanrana. Bowens è senza parole. Entra Caster, presa di clinch con Lee che è rimasto sul ring. Lee lo porta all’angolo, l’arbitro rompe la presa.

Lee prova una Clothesline, Caster prova un Arm Drag ma Lee è troppo pesante. Lee lo porta di nuovo all’angolo ma stavolta l’Arm Drag funziona. Gli Acclaimed vanno con il loro “Scissor me” ma Swerve si prende il tag e li stende con un Dropkick. Swerve mette Caster all’angolo, serie di chop e poi va con un Dropkick sul ginocchio sinistro. Swerve va a provocare Bowens, poi torna all’attacco del ginocchio di Caster. Tag per Lee, pugni e pestoni di Swerve e Lee si unisce alla festa.

Caster cerca il tag ma è molto lontano da Bowens. Il pubblico lo incita ma Lee lo risbatte al proprio angolo. Chop di Swerve che si è ripreso il tag e va con una gomitata alla schiena, tentativo di pin per un conto di 1. Swerve mette Caster a terra. lo prende illegalmente per il naso e l’arbitro lo conta. Side Headlock di Swerve, Caster si rimette in piedi ma barcolla all’angolo degli SIOG. Rientra Lee, Corner Thrust. Caster prova una reazione, tentativo di Suplex ma Lee blocca e va con una ginocchiata all’addome.

Elbow Smash di Lee, Caster colpisce sia lui che Swerve. Swerve prova a interferire, Powerslam di Caster su di lui! E ora Superkick di Caster che riprova testardo il Suplex e stavolta va a segno! Tag, entra Bowens! Clothesline su Swerve, ora Back Body Drop. Lee si rialza, Bowens va con una serie di colpi al volto e un Thrust Kick. Ma Swerve ne approfitta per una reazione, Swerve Kick a segno. Gli SIOG provano una mossa combinata, Lee prende Bowens in spalla che però combatte ed esce dalla mossa.

Swerve prova un Double Stomp, Bowens evita e va con un Roll Up! 1…2…NO! Buckle Bomb di Bowens su Swerve, Lee però è ancora sul ring e va con un Headbutt. Bowens barcolla, Lee lo imbraccia e lo scaglia di peso sulla rampa. Caster prova ad attaccare Lee ma viene steso da uno Spinebuster. Lee scala il paletto, cerca il Moonsault su Caster che però evita la manovra. L’arbitro è distratto da non capisco cosa e Swerve ne approfitta per cercare di colpire Caster con il boombox. MA CASTER EVITA E SWERVE COLPISCE LEE! Gli Acclaimed ne approfittano, Rolling Neckbreaker! Caster però si fa male al ginocchio. Bowens prova a schienare, 1…2…NO.

Gli Acclaimed provano il double team su Lee che però si libera di entrambi e fa entrare Swerve. Attacca Caster all’angolo, Jumping Kick. Caster ha una reazione, Backdrop Suplex. Caster è sofferente al ginocchio ma scala comunque il paletto lentamente, Swerve è più veloce e attacca Caster. Si carica Caster in spalla, Lee è ad attendere sul ring… Swerve lo lancia a Lee che lo colpisce con una Pounce! E ora Assisted Powerbomb! Swerve schiena, 1…2…E NO, CASTER NE ESCE!

Gli SIOG non ci credono, Bowens tira Caster fuori dal ring per dargli un break ma Swerve va con uno Springboard 450° Splash sugli Acclaimed! Swerve va faccia a faccia con Billy Gunn e la cosa dà il tempo agli Acclaimed di riprendersi. I due team iniziano a battagliare, l’arbitro si distrae e Billy Gunn connette la Famouser su Swerve! Gli Acclaimed ne approfittano, The Arrival a segno! E POI MIC DROP! Caster schiena, 1…2…E 3!!! GLI ACCLAIMED BATTONO GLI SWERVE IN OUR GLORY E SONO I NUOVI WORLD TAG TEAM CHAMPIONS! SCISSOR ME DADDY ASS!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO E NUOVI WORLD TAG TEAM CHAMPIONS: THE ACCLAIMED

Lexi Nair è con gli FTR nel backstage che si congratulano con gli Acclaimed ma dicono anche che sono i #1 contender circa dal 7 aprile e vorrebbero la loro titleshot. Arrivano i Gunns che per qualche motivo arrivano a provocare gli FTR che non reagiscono alle provocazioni.

Tony Schiavone intervista Wheeler Yuta ma l’intervista viene tagliata dopo circa cinque secondi dall’arrivo di MJF! L’arena esplode con un pop incredibile. MJF si rivolge a Yuta dicendogli che forse è confuso dalla reazione ricevuta perché non ne riceverà mai una. MJF dice che lui è un dio per queste persone, ognuno di loro lo farebbe dormire con le loro mogli ma lui ha degli standard e quindi non lo farà.

MJF inizia a cantare le sue doti ma Wheeler Yuta dice che MJF ha più catchphrase che amici. Yuta dice che MJF ha recentemente chiesto alla sua fidanzata di sposarlo ma anche lei presto scoprirà quanto MJF sia un rifiuto. MJF dice che è uscito sullo stage perché nel main event i suoi compagni di stable si affronteranno per decidere chi verrà sconfitto da MJF. MJF sbeffeggia Moxley e Danielson.

Yuta alla fine ne ha abbastanza e colpisce MJF, che però reagisce con una testata. MJF spinge via anche Tony Schiavone! MJF inizia a inveire su Schiavone ma Yuta torna su MJF e lo prende a pugni… arriva W. Morrissey a colpire da dietro Yuta! Morrissey tiene fermo Yuta e MJF lo colpisce col suo anello e stende Yuta! Arriva la security a portare via MJF e Morrissey.

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,697FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati