AEW Dynamite Report 14/10/2020 – Buon Anniversario

Bentornati fan del wrestling a un nuovo AEW Dynamite Report. E si parte subito alla grande con il match titolato tra i Best Friends e gli FTR

AEW TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH
THE BEST FRIENDS VS FTR© (w/Tully Blanchard)

I Best Friends iniziano forte e riescono insieme a portare spalle al tappeto Dax con un doppio Shoulder Block. Dax riesce però a dare il cambio e eseguire un Back Suplex per il conto di due. Gli FTR continuano a lungo ad avere la meglio sul povero Trent che non riesce in alcun modo a dare il cambio al proprio tag team partner. Cash prende il rimbalzo alle corde, Trent mette a segno un braccio teso ma entra Dax a evitare che dia il cambio. Trent viene poi posizionato sopra il paletto e Dax connette un Super Back Suplex. Cash copre 1…2… Kick Out di Trent.

Cash si porta sulla seconda corda, spicca il volo per una sorta di Vader Bomb ma Trent intercetta alzando le ginocchia e finalmente riesce a dare il cambio. Chuck fa piazza pulita mandando entrambi gli avversari fuori dal ring e volando su di loro oltre la terza corda. Dax riportato sul ring, Falcon Arrow 1…2… Solo conto di due a favore di Chuck Taylor. Questi tenta poi un Suplex vicino alle corde ma Tully Blanchard lo tiene per un piede permettendo a Dax di cadere su di esso con un Crossbody 1…2…

Chuck va a prendere Blanchard per la giacca ma Dax prova ad approfittarne insieme a Cash per una Stereo Suplex. Trent però interviene, si libera di Dax e Chuck mette a segno un Sunset Flip 1…2… Running Knee di Trent ai danni di Cash 1…2… Trent colpisce Cash a centro ring ma questi lo sorprende con una Short Arm Lariat. Powerbomb di Dax, Gory Bomb di Cash 1…2… Snap Back Suplex di Dax ma ancora solo conto di due.

Trent sale sul paletto ma Dax riesce a intervenire, anche grazie alla distrazione di Cash. Altra Super Back Suplex in arrivo ma Trent si rigira e trova un Crossbody 1…2… Cash interviene. Springboard Tornado DDT di Cash ai danni di Chuck, Springboard Tornado DDT di Trent ai danni di Cash, DDT di Dax 1…2… Dax vuole la Mindbreaker ma Chuck si libera di Cash e i Best Friends trovano la Strong Zero! 1…2… Cash salva per un pelo!

Suplex all’esterno del ring di Cash ai danni di Chuck con Trent che connette un Baseball Slide poco dopo. Trent prende la rincorda ma Cash si scansa e Trent va ad impattare di testa contro il cabinato di Kip Sabian! Trent viene riportato sul ring e gli FTR sembrano pronti a chiudere il match con la Goodnight Express ma Trent non si tiene nemmeno in piedi. Chuck interviene e permette a Trent di trovare una DDT ai danni di Dax. Cambio per Chuck che però viene colpito con la cintura da parte di Cash senza che l’arbitro se ne accorga! Dax va per lo schienamento 1…2…3
VINCITORI PER SCHIENAMENTO E ANCORA AEW TAG TEAM CHAMPIONS: FTR

Si chiude qui questo primo match per la puntata anniversario di AEW Dynamite. I Best Friends si abbracciano a centro ring ma ecco che arriva Miro insieme a Kip a colpire i Best Friends, colpevoli di aver distrutto il videogioco di Sabian

TAG TEAM MATCH
MIRO E KIP SABIAN VS SHAWN MALUDA E LEE JOHNSON

Miro è una forza inarrestabile, manda Maluda fuori dal ring e lo lancia contro le transenne. Trova anche il tempo per prendersela con Johnson per poi tornare sul ring. Accolade e Maluda cede quasi subito.
VINCITORI PER SOTTOMISSIONE: MIRO E KIP SABIAN

Andiamo un attimo nel backstage e troviamo Archer malmenare Moxley fino all’arrivo della sicurezza con Roberts che guarda compiaciuto.

Torniamo sul ring dove c’è MJF microfono in mano per un grande annuncio. Lui sta bene anche se il pubblico lo fischia perché lui ha fatto in un anno più di quanto la gente tra il pubblico farà mai in tutta la loro vita, dopodiché invita Chris Jericho ad uscire per ascoltare il suo grande annuncio. Giunge quindi l’intero Inner Circle. MJF dice che Jericho è in ottima forma e continua a elogiarlo. Ma dice anche che loro due non si sono mai affrontati perché due piranha non si mangiano a vicenda. MJF chiede quindi di entrare nell’Inner Circle ma ha problemi a dirlo allo stesso modo di Fonzie nel dire di avere torto. Ortiz dice di non volerlo nella stable ma Jericho non lo sta a sentire e accetta la candidatura di MJF. MJF è un nuovo membro dell’Inner Circle!

Torniamo dalla pubblicità ed è subito tempo di un altro match titolato qui a AEW Dynamite. Orange Cassidy tenterà infatti l’assalto al TNT Championship di Cody

TNT CHAMPIONSHIP MATCH
ORANGE CASSIDY VS CODY© (w/Brandi Rhodes e Arn Anderson)

Cody sembra essere in iniziale vantaggio nei confronti di Cassidy e tenta di tenerlo sotto controllo con delle chiavi articolari alle braccia. Cassidy riesce però a trovare uno sgambetto e Cody finisce di volto contro uno dei cuscinetti protettivi. Crossbody di Cassidy, prende la rincorsa alle corde ma Cody lo ferma e mette a segno un Suplex. Butterfly Lock di Cody che poi manda Cassidy contro le corde per poi gettarlo fuori dal ring. Diving Haxehandle di Cody ma è soltanto conto di due.

Nuovo tentativo da parte di Cody ma Cassidy si allontana. Cut Troath di Cody ma Cassidy reagisce con un Superkick che manda Cody all’esterno del quadrato. Suicide Dive di Cassidy. Attenzione però dato che arriva John Silver pronto a colpire Cody con la cintura. Cassidy gli strappa l’oggetto contundente dalle mani e l’arbitro una volta accortosi dell’interferenza allontana il Dark Order appena arrivato dal bordo ring.

Cody viene riportato sul ring, Cassidy vola per un Crossbody ma Cody evita e tenta la Crossrhodes. Cassidy evita a sua volta, Cody prova un Suplex ma è Stundog Millionaire di Cassidy. Cody salta però sulle corde e trova la Springboard Cutter e ora entrambi i contendenti sono al tappeto. Una volta alzatisi i due iniziano a colpirsi a centro ring finchè Cody non trova un Dropkick alle gambe di Cassidy. Cody cerca la Figure Four, Cassidy lo spinge via con il piede ma Cody salta sulle corde ed è Disaster Kick!

Cody sembra voler eseguire il Pedigree ma Cassidy si allontana nei pressi del paletto. Viene quindi posizionato sopra di esso e Cody mette a segno una Reverse Suplex 1…2… Cassidy prova a reagire, sale sul paletto e riesce a connettere una Diving DDT ma è solo conto di due anche per lui. Michonoku Driver dal nulla 1…2… Cody reagisce e chiude una Figure Four a centro ring ma Cassidy riesce ugualmente a raggiungere le corde e interrompere la manovra.

I due si spostano sull’apron e Cassidy trova la Beach Break sulla parte più dura del ring! Cody viene ricondotto sul ringper lo schienamento 1…2… Crucifix di Cody 1…2… Cody colpisce al volto Cassidy, Questi prende lo slancio per il Superman Punch, Cody intercetta, tenta la Crossrhodes ma è Cassidy a trovare la Swinning DDT. Beach Break! 1…2… Kick Out di Cody! Attenzione però perché mancano solo dieci secondi al termine dell’incontro. Cody prova la Crossrhodes. Mouse Trap, Mouse Trap! 1…2… Suona la campana, l’arbitro non ha fatto in tempo a battere il conto di tre.
TIME LIMITS

Siamo nell’area interviste e Archer e Moxley continuano ad attaccarsi tra di loro.

AEW WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH
BIG SWOLE VS HIKARU SHIDA©

Stretta di mano tra le due e si comincia. Fase di studio in cui nessuna riesce ad avere la meglio. Le due finiscono entrambe fuori dal ring mentre l’ombrello della Shida vicino al paletto è palesemente la pistola di Chekhov di questo match. Suplex all’esterno del ring ai danni di Big Swole con la giapponese che risale sul ring. Altro Suplex e conto di due.

La Shida si carica la Swole sulle spalle e connette un Samoan Drop. Glasgow kiss di Big Swole che poi sale sul paletto e santo cielo questo incontro è inguardabile. Springboard Cutter della Swole all’esterno del ring, un’altra dentro 1…2… German Suplex di Hikaru 1…2… Falcon Arrow 1…2… ed è ancora solo conto di due. Dirty Dancing! 1…2… La Shida mette una mano sulla corda. Altro tentativo di Dirty Dancing ma la Shida evita, atterra l’avversaria e va con la Three Count! 1…2…3
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E ANCORA AEW WOMEN’S CHAMPION: HIKARU SHIDA

Altra difesa titolata a segno in questa puntata anniversario di AEW Dynamite

Eddie Kingston e i Lucha Bros si aggiungono al tavolo di commento e dopo l’ingresso dei contendenti è tutto pronto per il main event titolato di questa puntata di AEW Dynamite

AEW WORLD CHAMPIONSHIP NO DQ MATCH
LANCE ARCHER (w/Jake Roberts) VS JON MOXLEY ©

Paradigm Shift immediata di Moxley ancora prima di togliersi la giacca! 1…2… Altro tentativo ma Archer lo fa cadere all’esterno del quadrato, dove inizia a lanciarlo contro le transenne. Moxley viene riportato sul ring ma trova un Baseball Slide e poi il Suicide Dive. Archer reagisce e continua a far sbattere Moxley a destra e a manca. Cannonball Senton di Archer che va poi a prendere un tavolo da sotto il ring per aprirlo vicino all’apron.

Archer va per il Blackout, Moxley evita ma viene ugualmente steso da un Big Boot. Moxley viene portato sull’apron, pronto per essere schiantato sui tavoli ma il campione reagisce e colpisce con un braccio teso. Sale ora sulla terza corda, spicca il volo ma Archer lo intercetta e lo colpisce con un Elbow. Moxley non si da per vinto, colpisce con una serie di gomitate Archer e connette poi un German Suplex. Clothesline di Moxley che inizia poi a portare una serie di sedie sul ring. Moxley si carica Archer sulle spalle ma lo sfidante scende e mette a segno una Chokeslam sulle sedie aperte. 1…2… Kick out di Moxley

Moxley trova dal nulla una Legbar ma Archer riesce ugualmente a portarsi all’esterno del quadrato dove va poi a prendere un bidone dell’immondizia. Moxley prende la rincorsa per il Suicide Dive ma Archer lo colpisce con il bidone appena preso. Archer vuole una manovra Butterfly ma il campione colpisce con un Low Blow. Paradigm Shift attraverso i tavoli! Archer viene ricondotto sul ring. Paradigm Shift! 1…2… Kick Out di Archer! Roll Up di Moxley 1…2… DDT improvvisa di Archer 1…2… Tentativo di Blackout. A segno! 1…2… Crucifix di Moxley! 1…2…3
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA AEW WORLD CHAMPION: JON MOXLEY

Il campione è riuscito ad avere la meglio in questo main event di AEW Dynamite ma ha poco da festeggiare. Archer infatti lo colpisce subito con un Big Boot. I Lucha Bros provano a intervenire e Fenix colpisce Archer con una sediata. Archer vorrebbe reagire ma Roberts lo porta nel backstage. Kingston dice che lui e Moxley sono amici da tempo e si dice fiero di lui. Ma attenzione perché Kingston colpisce Moxley e lo chiude poi in una Sleeper mentre i Lucha Bros impediscono l’arrivo degli arbitri. Questa puntata di AEW Dynamite si chiude qui, appuntamento alla prossima settimana, sempre su Tuttowrestling.com

Davide Procopio
Fan di wrestling ma niente di serio (cit.) Laureato in sociologia dei processi culturali spera un giorno di poter scrivere della sociologia del wrestling. Nel tempo libero... non ne ha
14,815FansLike
2,614FollowersFollow

Ultime Notizie

Cancellato definitivamente Raw Underground?

Secondo Dave Meltzer la WWE avrebbe preso la decisione di cancellare definitivamente Raw Underground, il segmento MMA oriented con a capo Shane McMahon

Lo split del New Day servirà per pushare Big E

Secondo le parole di Dave Meltzer, la WWE ha operato per concedere a Big E un push come lottatore in singolo.

Stabilito il primo finalista del G1 Climax 30

Con la conclusione della diciassettesima giornata del torneo, la trentesima edizione del G1 Climax ha conosciuto il suo primo finalista.

Alberto Del Rio incriminato per rapimento aggravato

Josè Alberto Rodriguez Chucuan (a.k.a. Alberto Del Rio/Albert El Patron) è stato inciriminato con l'accusa di rapimento aggravato.

Articoli Correlati