AEW DYNAMITE REPORT – 14/07/21 – FYTER FEST NIGHT ONE

Bentrovati lettori e lettrici di Tuttowrestling.com io sono Pasquale “Substitution” Pirozzi pronto a portarvi il report di AEW Dynamite Fyter Fest!! Non perdiamo altro tempo si parte!

IWPG UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH: JON MOXLEY (c) VS KARL ANDERSON

Prima del match Eddie Kingston attacca Gallows con un tubo di acciaio con i due che continuano a combattere oltre le transenne. Big boot da parte di Anderson i due poi si iniziano a scambiare una serie di colpi al volto, Moxley ha la meglio ma Anderson va a segno con un uppercut.

Moxley reagisce con una testate e una clothsline oltre la terza corda, i due combattano sulla rampa di ingresso e Moxley tenta un suplex rovesciato da Anderson che va a segno!! Moxley ributta nel ring Anderson ma si becca un big boot e una clothsline che lo fanno finire fuori dal ring.

Moxley riesce a rientrare ma Anderson lo accoglie con una spinebuster, va per lo schienamento ma solo conto di due. I due ora vanno sulle corde e Moxley riesce ad andare a segno con superplex, subito a seguire un suplex ma poi i due si scontrano con una doppia clothsline.

Moxley applica una sleeper e va con una serie di ginocchiate, ma Anderson reagisce con una sorte di piledriver ma conto di due, subito dopo va a segno anche con un blockbuster. Moxley reagisce e prova la Paradigm Shift ma Anderson ribalta il tutto con una cutter, poi va segno con un uppercut e una diamond cutter ma ancora solo due.

Anderson sale sulle corde e prova una stunner al volo ma Moxley blocca tutto e arriva la Paradigm Shift che vale la vittoria.

VINCITORE E ANCORA NJPW USA CHAMPION: JON MOXLEY.

Nel backstage Lance Archer interrope Jake Robertes prima che possa parlare e dice di volere per la prossima settimana un match per il NJPW USA Title affrontando Moxley in un Texas Death Match. Archer si dice convinto che Jon accetterà.

Andrade dice al microfono di Alex Abrahantes di volere tutti i titoli del mondo e inoltre ha un messaggio per i Death Triangle ovvero che lui non ha solo Vickie Guerrero dalla sua parte ma anche qualcun’altro.

FTW CHAMPIONSHIP MATCH: BRIAN CAGE © VS RICKY STARKS

Prima del match Taz si è unito al tavolo di commento mentre Hoobs e Hook sono a bord ring. Cage inizia con un paio di pugni e subito dopo mette a segno una hip toos che sfocia in una press slam.

Cage manda più volte Starks all’angolo e va a segno con una powerslam per un conto di due, Cage poi sbaglia una carica all’angolo e Starks inizia a lavorare al bicipite sinistro del campione per poi andare a segno con un dropkick dalla terza corda.

Al ritorno dal break Cage va a segno con una shoulderblock e Stark crolla al suolo, ora fuori dal ring Cage connette un boot che schiaccia Starks nel ring post, ne prova un altro ma Starks reagisce con una clothsline. Ora sul ring Stark tenta una rear choke ma Cage connette un lariat per un conto di due, Starks prova con DDT ma Cage connette un superkick.

Cage tenta un superplex ma Starks scivola via e va a segno con una powerbomb ma solo conto di due!! Ora Starks afferra la cintura FTW ma Hoobs gliela strappa e Cage connette la sua F-5 ma incredibilmente Starks ne esce al due!!.

Ora Hook distrae l’arbitro e HOOBS COLPISCE AL VOLTO CAGE CON LA CINTURA!! Starks schiena ed è il nuovo FTW Champion.

VINCITORE E NUOVO FTW CHAMPION: RICKY STARKS

Vediamo ora il recap del debutto di Malakai Black della scorsa settimana con l’attacco ad Arn Anderson.

Sullo stage arriva Cody Rhodes parecchio infuriato e dice di volere immediatamente Black sul ring.

Black appare sul titantron avvolto da del fumo e su uno sfondo nero e racconta la storia di un uomo che ha dovuto uccidere il suo cavallo per farlo andare via con dignità e dice di come Cody e Arn non sono affamati, lo si capisce dal loro sguardo.

Le luci si spengono e Black e sul ring, lui e Cody iniziano a lottare e devono essere separati dagli arbitri.

Nel backstage Tully Blanchard viene avvicinato da Santana e Ortiz che lo minacciano come segno di avvertimento al Pinnacle.

Ora sul ring Tony Schiavone introduce Adam Page che ammette in precedenza di aver fallito ma che il Dark Order aveva ragione su di lui. Page non finisce di parlare che arriva sul ring l’Elite, Matt Jackson dice che Page è un ubriacone solo e lo definisce la prossima grande tragedia del wrestling.

Page attacca Matt ma subito l’Elite va in soccorso ma prontamente arriva il Dark Oder che li scaccia dal ring. Page vuole un 5 vs 5 a eliminazione se vincono lui avrà un match titolato contro Omega e il Dark Oder per i titoli di coppia.

Fa il suo ingresso Omega che accetta la stipulazione a patto che se vinceranno loro Page non potrà mai più sfidarlo e il Dark Order non avrà la chance per i titoli di coppia. Page accetta e Omega lascia la scena.

Chris Jericho dice che affronterà le cinque fatice di Jericho gli piace come idea, non gli interessa chi affronterà. Jericho viene attaccato da MJF e Shawn Spears e gli dicono che il primo match sarà contro Spears con quest’ultimo che poterà usare le sedie ma Jericho no.

MATT HARDY VS CHRISTIAN CAGE

Si parte con un lock up e poi i due finiscono a lottare fuori ring, headlock di Christian che poi manda Hardy in legsweep contro la barricata. Cage sale sul paletto e si lancia su Hardy fuori dal ring, sul ring poi reverse DDT di Cage per un conto di due.

Dieci pugni di Cage su Hardy all’angolo ma quest’ultimo reagisce e fa finire Christian con un DDT sui gradoni. Hardy poi con una catapulta che fa impattare il collo di Cage sulla corda più bassa e connette a seguire un elbow drop per un contro di due.

Tornati dal break Cage fa cadere Hardy dalla seconda corda e connette un schiaffo e va per lo schienamento ma conto di due. Hardy prova la Twist of Fate ma Cage la rovescia e va con una spear, sale sulle corde e frog splah ma il conto si ferma a due.

Ora i due lottano vicino al paletto, ci salgono, e Hardy connette un superplex ma conto di due, Hardy poi colpisce con un low blow, non visto dall’arbitro, e connette la Twist of Fate ma solo conto di due!!

Cage rotola fuori dal ring Hardy va con una presa di sottomissione, risale sul ring ma anche Cage all’ultimo riesce a tornare su, Hardy prova a colpirlo ma Killswitch che porta al conto di tre!!

VINCITORE: CHRISTIAN CAGE

Gli HFO vanno per attaccare Christian ma prontamente arrivano i Jurassic Express a metterli in fuga.

Miro dice dal backstage che non sapeva più chi fosse poi una voce dal cielo gli ha ricordato chi era. Lui è il campione preferito da Dio, è il Redentore.

Tony Schiavone è sul ring e introduce Britt Baker che si dice pronta al cento per cento per affrontare Nyla Rose la prossima settimana e che dopo il loro match Rose sarà totalmente irrilevante. Il tutto è stato visto da Vickie Guerrero e da una infuriata Nyla Rose che le prometto alla Baker per la prossima settimana.

Jon Moxley dal backstage accetta la sfida di Lance Archer per la prossima settimana.

SAMMY GUEVARA VS WHEELER YUTA

Dropkick immediato di Sammy con Yuta che si rifugia fuori ring, Sammy finta il salto ma poi fa la sua solita posa. Al rientro leg sweep di Yuta a cui segue un back elbow, Sammy poi va con una powerslam e una serie di moonsaults a vuoto fino a connetterne uno.

Sammy ora sale sulla terza corda e prova una shooting star press ma Yuta alza le ginocchia e va con un dropkick. Back elbow e poi hip toss di Sammy ma german suplex di Yuta che poi va sulla terza corda che va con uno splash ma si ferma al conto di uno.

Sammy con delle chop e un back body drop, enzeguri di Sammy che poi va con una springboard cutter e poi a GTS per il contro di tre.

VINCITORE: SAMMY GUEVARA

Sammy prima di lasciare il ring da una pacca sulla spalla a Yuta

Nel backstage QT Marshall, in compagnia di Comoroto e Solow, versa del caffè su Schiavone che provava a intervistarli.

PENELOPE FORD VS YUKA SAKAZAKI

Si parte con un arm drag di Yuka, poi headlock e infine dropkick con Ford che decide di rifugiarsi all’esterno del ring ma viene da raggiunta da una cannon ball di Sakazaki, la Ford poi la riporta sul ring e la soffoca alle corda.

Tornati dal break serie di forearm da parte di entrambe finché Sakazaki non connette una brainbuster e poi sliding elbow per un conto di due e poi flying elbow drop sempre per un conto di due.

La Ford connete un pump kick per un conto di due, Yuka reagisce con uno spinning face first e infine Magical Girl Splah che vale il tre vincente.

VINCITRICE: YUKA SAKAZAKI

Prima teaser trailer di AEW Rampage che inizierà venerdì 13 agosto.

COFFIN DROP MATCH: DARBY ALLIN VS ETHAN PAGE

Degli uomini in nero portano una bara a bordo ring, si parte subito con Allin che attacca Page con un running elbow, Allin ha una sorta di scudo attaccato alla schiena e colpisce con un coffin drop Page e poi con un volo attraverso le corde fuori ring.

Dalla bara a bordo ring esce Scorpio Sky che attacca Allin e lo lancia contro i gradoni a bordo ring, arriva però Sting in soccorso che getta Sky oltre le barricate. Al ritorno dal break Allin manda Page sul ring, con quest’ultimo manda Allin contro i gradoni che sono stati portati sul ring.

Shoulderblock di Page che ora prende una lato delle corde che è staccato e con queste strozza Allin, che reagisce e con il gancio delle corde lo attacca. Allin getta Page nella bara ma Page lo tira anche lui dentro e si iniziano a colpire a vicenda con Page che con la mano tenta di strozzare Allin.

Ora i due sono di nuovo sul ring e Darby va con la stunner grazie all’aiuto dei gradoni, Allin sale all’angolo ma Ethan lo raggiunge e connette LA ETHAN’S EDGE SUI GRADON!!!

Page porta Allin sull’apron per gettarlo nella bara ma Darby si ribella e lo colpisce, prende lo skate e colpisce sulla schiena Page saltando dalla terza corda!!! Ethan finisce nella bara e Allin la chiude!!!

VINCITORE: DARBY ALLIN

Allin celebra la vittoria ma decide di salire sul paletto e si lancia con la Coffin Drop sulla bara che si distrugge con Page all’interno.

Su queste immagini si chiude la prima serata di AEW Dynamite Fyter Fest, io vi appuntamento alla prossima!!

Pasquale Pirozzi
Appassionato di wrestling sin da bambino che coincide con il periodo in cui SmackDown raggiunge la notorietà andando in chiaro su Italia1. Per il sito mi occupo della newsboard e saltuariamente dei kickoff dei PPV.
15,941FansLike
2,591FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati