AEW Dynamite Report 12-5-2021 – Miro vs Allin

Buonasera e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!! Ricca card stasera, per cui cominciamo subito!!

IWGP US CHAMPIONSHIP MATCH: JON MOXLEY © vs YUJI NAGATA


I due partono subito forte a centro ring scambiandosi dei Forearm, poi Jon colpisce un braccio teso all’angolo. Nagata ne esce con una serie di Boot, mandando il rivale fuori ring. Moxley lo spinge contro il ringpost, e connette una Diving Knee dall’apron, poi lancia l’avversario nelle transenne e torna sul quadrato. Altro braccio teso all’angolo, Snapmare e Running Kick al petto; Elbow Smash per 1..2 … NO !!! Moxley sale in cima alle corde e si tuffa, ma viene agganciato! Serie di calci per Yuji, Running Boot all’angolo ed Exploder per 1..2..NO !!! Dropkick al ginocchio dopo la finta, calci al petto, ma Jon si rialza e ripartono a scambiarsi violenti Forearm! Moxley con una Running Lariat! Conto di 2. Tentativo di Piledriver, ma Yuji lo ferma: Running High Knee all’angolo! Ora siede Moxley all’angolo e connette un Avalanche Exploder!!! Calcio al petto per 1..2… .NO!! Sleeper improvvisa del campione!! Yugi si lascia cadere e rovescia nella sua Armbreaker, la Shirome!! Rope break per Jon. Si rialza e riparte la guerra a suon di Forearm, poi Jon prende il sopravvento e si lancia alle corde, ma si prende un Boot da Nagata, Enziguri!! Moxley con la Rebound Lariat!! 1..2..NO !!! Bulldog Choke applicata da Jon!! Nagata si libera a suon di Forearm, poi Moxley lo manda al tappeto, colpisce delle ginocchiate e connette la Paradigm Shift per 1..2…3!!!


VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA CAMPIONE: JON MOXLEY

Segno di rispetto per entrambi a fine match.

Siamo nel backstage con Ortiz, Hager e Sammy: il primo dice che MJF ha mostrato che tipo di uomo è, nello spingere Jericho giù dalla gabbia, ed ha anche avuto l’audacia di far arrestare Santana perché lo aveva pugnalato con una forchetta. Hager dice che hanno fallito, l’intero Pinnacle ha fallito perché loro sono ancora vivi e vogliono un altro match. Sammy riflette che finché entrambe le fazioni saranno nella stessa compagnia, non smetteranno mai di combattere.
E’ ora il momento di Cody! L’American Nightmare vuole parlare di Anthony Ogogo, che a suo dire ha seppellito verbalmente gli Stati Uniti, gli stessi che gli permettono di essere a Jacksonville ogni settimana. C’è così tanto da amare e vedere negli Stati Uniti, il famoso “sogno americano” si chiama così per un motivo. Che dire di un uomo di 16 anni, proveniente dal Pakistan, che inventa il paraurti e cambia completamente la sua vita. Sua moglie darà alla luce un bellissimo bambino, e vuole che sappia che non si è semplicemente sdraiato sotto la bandiera di un altro uomo, ma si alzerà e contrattaccherà. Cody sfida Agogo ad una match a Double or Nothing!

Promo degli SCU in cui parlano della loro antipatia per i Bucks.

AEW TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: THE YOUNG BUCKS © vs SCU


Kaz e Nick iniziano, e si scambiano schiaffi, poi Kaz con dei calci e un braccio teso. Tag a Daniels, Neckbreaker di Kaz su Nick, quindi combo Back Suplex su Matt! Springboard Elbow Drop di Daniels e Leg Drop per Kaz per un conto di 2. Altro tag ed altre combinazioni di colpi per gli SCU, poi Matt con un Back Body Drop manda Daniels fuori ring! Baseball Slide! Powerbomb sull’apron!! Poi Matt tiene Daniels sospeso e Nick si lancia in Swanton dall’apron! Pubblicità.

Torniamo con una Powerbomb su Nick per 1..2..NO!!! Ginocchiate su Matt dagli SCU, tentativo di BME, ma Matt spinge Daniels fuori! Leg Drop immediato di Kaz, che però si prende una Running High Knee e Bulldog da Nick! Facebuster dall’apron su Kaz! Nick ora rotola fuori ring per spingere Daniels nel ringpost !! Daniels sta sanguinando! Kaz tira dentro Nick e colpisce una Cutter dalle corde!! Conto di 2. Reazione di Nick ocn calcio, tag a Matt che manda Kaz in Buckle Bomb verso un calcio del fratello! Kaz con un Rollup improvviso per 1..2…NO!!! Si ferma per bloccare Nick che si era lanciato dalla terza corda e connette un Northern Lights!! 1..2 … NO !!! Kaz manda Nick fuori ring con un Back Body Drop, poi rovescia in Rollup un’altra manovra di Matt per un conteggio di 3, ma Gallows sale all’apron e distrae l’arbitro!! Kaz prova ad attaccarlo, quindi carica Matt per una Powerbomb, ma questi prova una Hurricanrana: Kaz evita e connette la Styles Clash!!! 1..2… ..NO !!!! Nick si è lanciato tra le corde per fermare il conteggio!! Kaz tenta una nuova Cutter dall’apron su Nick, ma stavolta viene bloccato e Matt lo colpisce con un Superkick! Tombstone Piledriver!! 1..2 … NO !!! Daniels ferma il pin! Angel’s Wings su Nick!! Si prende il pin ma è ancora stordito, e Matt lo travolge con una Spear!! Colpisce ripetutamente Daniels al capo insanguinato, Back Body Drop: Matt con la citazione di HBK contro Ric Flair, connette il Superkick per 1..2….NO !!! Daniels con una Uranage a sorpresa!! Best Moonsault Ever per 1..2… .NO !!! Nonostante barcolli a causa della perdita copiosa di sangue, Daniels manda Matt fuori dal ring, e colpisce Anderson che era salito sull’apron. Va per rialzare Nick, ma questi gli spruzza il gel negli occhi!! Superkick a Kaz! E ora con la bomboletta colpisce Daniels! 1..2.… NO!!! Tag a Nick, BTE-TRIGGER !!! 1..2..3 !!!!!


VINCITORI PER SCHIENAMENTO ED ANCORA CAMPIONI: THE YOUNG BUCKS

Nel frattempo, Moxley e Kingston sembrano non averla presa bene e stanno distruggendo lo spogliatoio dell’Elite.


Dasha è con Christian Cage per parlare di Tazz: dice che a un certo punto Tazz era un uomo cattivo, ma ora non lo è più. Lancia una sfida aperta per prossima settimana, e spera che un membro del Team Tazz la accolga. Afferma inoltre che vincerà la Casino Battle Royal, così da avere una shot titolata quando vorrà; ma arriva Matt Sydal, che ammette che l’annata appena trascorsa non è stata molto positiva, ed ora cerca riscatto: per cui accetta lui la sfida di Christian per settimana prossima!

SINGLE MATCH: ORANGE CASSIDY vs PAC


Beach Break subito per 1..2….NO!! Pac esce dal ring, Orange mette le mani nelle tasche e si lancia in Tope Suicida!!! Poi schianta l’avversario nelle transenne. Pubblicità.
Torniamo con Pac in controllo del match, ora sale in cima alle corde e connette uno Shotgun Dropkick!! E un altro!! E un altro ancora alle spalle! 1 … .2 … NO !!! Carica la Black Arrow, ma Orange scivola sull’apron e lo attira giù, quindi lo manda di faccia nel fenditore! Rollup! Solo conto di 2. Superkick di Pac, Liger Bomb per 1… .2… .NO !!! Orange rotola all’esterno, mentre noi andiamo di nuovo in pubblicità.
Al ritorno, Don Callis ha un microfono e sta urlando a Pac, dicendogli che lui e Omega vogliono un vincitore e lo vogliono in fretta, quindi che termini al più presto il match! Non visto dall’arbitro, arriva Omega alle spalle di Pac e lo colpisce con la cintura!! L’arbitro inizia quindi il conteggio ed arriva a 10!!

DOPPIO COUNT-OUT


Don dice al microfono di non essere un arbitro, ma gli sembra abbastanza chiaro che non c’è un vincitore, il che significa che non avranno nessun match titolato a Double or Nothing. Kenny apostrofa i due come perdenti, ma ecco che arriva Tony Schiavone ad avvisarli che il 30 Maggio, a Double or Nothing, ci sarà un Triple Threat match!
Nel backstage, gli Young Bucks e i Good Brothers sono arrabbiati per il gesto di Moxley e Kingston in precedenza: i Bucks si vantano della loro vittoria contro gli SCU e sfidano per la prossima settimana i Varsity Blondes. Matt chiede a Pillman se voglia essere come suo padre! Quindi suggeriscono un match con Moxley e Kingston a Double or Nothing.
Dopo un breve break, Marvez è con Page ed il Dark Order a parlare della sconfitta di Page contro Brian Cage: Hangman dice che al posto di Brian non si sentirebbe soddisfatto di aver vinto in quel modo; gli consiglia di lasciare da solo Tazz e concedergli un rematch, uno contro uno, settimana prossima.

E’ arrivato il momento del Pinnacle!! MJF è sul ring con la sua cricca ed alcune ragazze, con la corona. Si proclama il re della AEW ed il più grande di tutti i tempi; il pubblico deve inchinarsi al più grande gruppo che sia mai esistito. Parlando dell’Inner Circle, hanno perso due uomini per strada: uno di loro, un vero codardo, lo ha pugnalato ed ora è in carcere, mentre l’altro è inciampato ed è caduto da una grande altezza. E a chi chiede se ci sarà un rematch, la risposta è NO. Tully chiede al pubblico se sappiano cosa vuol dire essere al vertice, guardando dall’alto in basso tutti gli altri: lui ci è stato molte volte. Il Pinnacle si è preso tutto ciò che aveva l’Inner Circle, i quali si sono arresi per salvare Chris. E quando ti arrendi sei un perdente. Mostra poi gli orologi che ha comprato per ognuno del gruppo. Ma un clacson interrompe i festeggiamenti: sono Sammy, Hager e Ortiz alla guida di un camion! MJF non ci sta e dichiara l’Inner Circle morto, hanno chiuso con loro! Chris Jericho esce dal camion! Indossa un tutore sul braccio e chiede un rematch: MJF gli urla che non gli verrà concessa! Quindi Sammy parte a spruzzare champagne sul Pinnacle con la pompa del camion! MJF alla fine si arrende e concede il rematch a Jericho in un match che lo ha visto sconfitto l’anno scorso, lo Stadium Stampede!! E se perderanno, l’Inner Circle dovrà sciogliersi!


Breve promo di Britt Baker con JR, dove afferma che il mostro che Shida ha creato rompendole il naso tempo fa, sarà lo stesso che le toglierà il titolo. Rimarca poi come lei sia il vero volto di una divisione che prima del suo avvento era allo sbando.

Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,688FansLike
2,629FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati