AEW Dynamite Report 10/06/2020

Benvenuti in un nuovo episodio di AEW Dynamite con il ritorno di Justin Roberts all’annuncio e Chris Jericho al commento. Iniziamo subito con un tag team match!

FTR vs THE BUTCHER E THE BLADE
Il team debuttante in-ring detta fin da subito legge, cosa che non fa altro che portare i loro avversari a sfoderae colpi sporchi così da tentare in qualche modo di portare a casa il match… vediamo l’arbitro distratto e Butcher colpisce Wheeler mentre Blade continua a lavorare su di lui, reazione di Wheeler con una big powerslam mentre Harwood si prende il tag e torna nel match con una serie di pugni seguiti da un back suplex, swinging neckbreaker e brainbuster per poi poggiare Blade sulla terza corda.
Butcher spinge giù Harwood dalla terza corda, ma giunge Wheeler in soccorso che va a segno con una DDT su Butcher.Superplex di Harwood su Blade con quest’ultimo che poi tenta una reazione dando il cambio al suo compagno che connette una black hole slam che però lo porterà al conto di due. Ancora Wheeler su Blade, poi gli FTR connettono con la Goodnight Express (Shatter Machine ndr) su Butcher, Spiked piledriver su Blade… 1… 2… 3.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: FTR

Tony Schiavone è pronto per intervistare il team vincente sul ring che però viene raggiunto dagli Young Bucks, i quattro sembrano avere un confronto verbale che però termina con Butcher che li attacca alle spalle. Sul ring giungono anche Best Friends, Kip Sabian e Jimmy Havoc così da far scoppiare una rissa che pare venga vinta dagli heel.

Nel backstage vediamo QT Marshall accompagnato da Allie con addosso la tuta della Rhodes Family interagire con Brandi e Dustin Rhodes, con QT che poi dice a Dustin di aver bisogno di un fedele amico perché settimana prossima avranno un opportunità titolata contro Page e Omega per i titoli di coppia AEW.

NYLA ROSE E PENELOPE FORD w/KIP SABIAN vs KRIS STATLANDER E HIKARU SHIDA
La Ford sembra dimostrare il suo lato migliore in questo incontro mettendo in difficoltà Kris, quest’ultima finisce fuori dal ring, ma rientrando da vita a una reazione nella quale connette con un moonsault per poi procedere al pin… 1… 2… niente da fare. Tenta un suplex, la Ford però ribalta tutto a sua volta con una DDT… 1… 2… il match prosegue.
Nyla prende il cambio, lotta conKris che poi posiziona sulla terza corda, calcione di Nyla con Ford che poi si prende il cambio e tenta di fare qualcosa che però non va a segno e conseguentemente Kris lancia la sua avversaria al centro del ring. Running knee di Shida sulla Rose, falcon arrow di Ford… 1… 2… niente da fare.Sabian afferra il piede di Shida per bloccarla e allora suicide dive di Kris su Sabian, ma questa manovra comporta la distrazione dell’arbitro che permette alla Rose di passare la cintura a Ford che la usa per colpire Shida al volto. Northen lights suplex… 1… 2… 3.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: PENELOPE FORD E NYLA ROSE

Segmento di DarbyAllin che pare essere pronto per tornare a lottare, ma prima ha un confronto con Tony Hawk che lo incita a eseguire una manovra con lo skate e Darby ci riesce compiacendo così il suo amico.

Dopo uno dei classici promo di Britt Baker sulle caratteristiche per essere una role model, promo in cui questa volta attacca Big Swole, eccoci pronti per un altro incontro che questa volta vedrà la Inner Circle protagonista.

JACK HAKER E PROUD & POWERFUL vs BEST FRIENDS E ORANGE CASSIDY
Vader bomb di Hager su Taylor, Trent prova a prendersi il cambio e ci riesce così da far tornare un po’ di brio in favore del suo team riuscendo a connettere con una swinging DDT su Ortiz. Ora è Cassidy a prendersi il cambio e vuole andare faccia a faccia con Hager, Orange esegue una serie di calci a suo modo per poi provare ad afferrare l’avversario che però lo spinge via mentre Orange poi corre verso Hager scivolandogli sotto le gambe e finendo fuori dal ring. Double hurricanrana diOrange su Santana e Ortiz, segue un suicide dive su Hage, subito dopo big top rope splash su Ortiz e infine tornado DDT su Santana. Reazione della Inner Circle conHager nuovamente dominante su Trent. Santana va per colpirlo e ci riesce, tenta il pin, ma i Best Friends lo rompono, reazione con Taylor che porta Santana sulla terza corda mentre Cassidy ruba un pin su Ortiz… 1… 2… 3!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: BEST FRIENDS E ORANGE CASSIDY

Nel post match Jericho sale sul ring e attacca i BF e Cassidy con la sua mazza da baseball.Cassidy si rialza sanguinante e Chris lo atterra per due volte con una grossa sacca di arance.

Tony è nuovamente sul ring per intervistare il Gunn Club, ma viene interrotto da MJF che inizia a sparare tutta la sua rabbia nei confronti del management AEW. MJF dice di essere il numero 1 nel ranking system, ma non si spiega perché Jungle Boy abbia avuto una title shot prima di lui, forse per favoritismo? Ad ogni modo prosegue questo battibecco che poi si concentra su Gunn e suo figlio con MJF che offende quest’ultimo per poi avere un faccia a faccia intenso e in procinto di tramutarsi in una rissa, ma il cattivo per eccellenza alla fine va per andarsene.

SAMMY GUEVARA vs COLT CABANA
Calcione di Guevara conCabana che però reagisce e successivamente connette con una serie di pugni e gomitate. Colt si getta all’angolo su Guevara per poi salire sulla seconda corda e andare a segno con uno splash che lo porterà al conto di due. Moonsault dalla seconda corda di Cabana e ancora una volta conto di due. Cabana tenta la reverse chicago skyline, ma Guevara ribalta tutto con una GTH e ottiene il pin vincente.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SAMMY GUEVARA

Nel post match Grayson e Evil Uno fanno il loro ritorno insieme a tutto il resto del Dark Order, incluso Brodie Lee. Il gruppo sembra offrire nuovamente aiuto a Colt Cabana che però li guarda in modo confuso. Il Dark Orer va per andarsene e Colt sembra seguirli nella stessa uscita… subito dopo Guevara effettua un promo contro Matt Hardy, con quest’ultimo che poi interviene e suggerisce a Sammy che se vorrà esplodere, dovrà allontanarsi da Chris Jericho. Sammy si riufiuta e va per offendere Matt così da creare un lungo battibecco che fa infuriare Hardy che poi urlrerà di voler cancellare Guevara.

Joey Janela è nel bar del backstage e sembra parlare del suo status nella compagnia dicendo che è giunto in AEW per divenire una star, poi va per andarsene e trova sulla sua auto Sonny Six con il quale interagisce e i due sembrano poi avviarsi assieme.

Intervista backstage a Colt Cabana in merito alla sua losing streak, Colt che però viene visto entrare nel lockroom del Dark Order.

Fuori dalla struttura Alex Marvez intervista l’AEW World Champion Jon Moxley che si dice infuriato per le continue parole spese da Taz in merito al fatto che Brian Cage lo sconfiggerà in quel di Fyter Fest. Moxley dice di non vedere ll’ora che quel giorno arrivi per mostrare a Cage tutta la sua violenza. L’intervista viene però interrotta da Taz che dice a Moxley di essere nel moodgiusto per affrotnare Brian nel prossimo PPV della compagnia, e subito dopo ecco arrivare anche il contendente al titolo e così la rissa tra i due ha inizio. Una rissa che vede la forza di Brian prevalere e una Jon Moxley raffigurato dolorante a terra.

AEW TNT CHAMPIONSHIP MATCH: CODY (C) vs MARQ QUEN
Cody posiziona Quen sulla terza corda e connette con un reverse suplex, poi tenta una uppercut, ma Quen ribalta con uno standing moonsault per poi ottenere il pin di due. Magnifica corkscrew DDT di Quen conCody che cade fuori dal ring mentre Quen poi si getta su di lui con uno splash. I due sono di nuovo sul ring e Quen ancora una volta ha la meglio su Cody. Arn Anderson sembra voler dare supporto in ogni modo al campione, Quen porta con se Cody sul ring e tenta un pin… 1… 2… il match prosegue. 450 splash di Quen che poi tenta la shooting star press conCody che però ribalta incredibilmente in una ankle lock fino a portare l’avversario allo sfinimento che quindi è costretto a cedere.
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE E ANCORA AEW TNT CHAMPION: CODY

Nel post match Cody si congratula con Quen spendendo alcune buone parole nei suoi confronti, poi però il campione viene raggiunto sullo stage da Hager che pare quindi volerlo sfidare proprio per il titolo TNT. Hager attacca Arn Anderson e da quindi vita a una lotta conCody, ma sul ring giugnono anche Private Party e Matt Hardy… una rissa in cui si aggiunge anche il resto della Inner Circle che però alla fine dovrà battere in ritirata. Cody afferra il microfono e cheide a Hager se quello che vuole è un match per il titolo TNT a Fyter Fest… Hager con un cenno sembra far capire questo e allora Cody dice che lo avrà per poi alzare al cielo al titolo e chiudere quindi in questo modo l’episodio di questa settimana.

Aldo Fiadone
Newser ed editorialista per Tuttowrestling.com dal 2015; Founder e conduttore del podcast Pro Wrestling Culture; Dal 1999 amante di Sting e le sue gesta.
14,815FansLike
2,616FollowersFollow

Ultime Notizie

Preview della puntata odierna di Dynamite

Recap dell'odierna puntata dell'anniversario di Dynamite, dove tutti i titoli AEW saranno difesi dai rispettivi campioni.

Note e ordine dei match delle ultime due giornate del G1 Climax 30

Mancano solamente due giornate al termine del G1 Climax: ecco cosa dovranno fare i wrestler ancora in gioco per vincere i rispettivi gironi.

Un intervista scoppiettante di Roman Reigns su ESPN

Roman Reigns tocca diversi punti durante l'intervista su ESPN e, in uno di questi, cita la possibilità di affrontare The Rock e le sensazioni che proverebbe.

Annunciata un’intervista ad Ember Moon per NXT

In aggiunta ai due match annunciati precedentemente, la WWE ha reso noto che questa notte a NXT ci sarà anche un'intervista a Ember Moon.

Articoli Correlati