AEW DYNAMITE REPORT 27-08-2020

Bentornati a tutti a una nuova puntata di AEW Dynamite. Abbiamo un nuovo TNT Champion, Broie Lee, che la scorsa settimana ha annichilito Cody, ma questa sera il piatto forte è il Table match tra Sammy Guevara e Matt Hardy. Ma andiamo con il primo incontro della serata, non prima però dell’ingresso di Chris Jericho che va a sedersi al tavolo di commento.

TAG TEAM GAUNTLET MATCH
YOUNG BUCKS VS NIGHTMARE BROTHERS

Iniziano QT e Nick che vanno con una serie di Roll Up senza alcun risultato. Cambio per Matt e per Dustin. I due si scambiano una serie di Arm Drag. Powerslam di Dustin sia su Matt che su Nick e poi nuovo cambio per QT, con cui esegue un Russian Leg Sweep. Dropkick e nuovo cambio per Dustin. Cambio anche da parte dei Bucks che insieme riescono ad andare in vantaggio sull’ex WWE. Bulldog e Dropkick da parte loro ma è solo conto di due e quindi nuovo cambio.

Attenzione a Dustin che riesce a parare un calcio dell’avversario ed è Canadian Destroyer da parte sua. Tag da entrambe le parti. QT va con un Backbreaker e una Flatliner ma anche per lui è solo conto di due. Cambio tra i Bucks, QT prende il rimbalzo alle corde ma finisce vittima di un Superkick Party Stessa sorte tocca a Dustin. I Bucks vorrebvbero finire il match ma QT non si fa sorprendere e tenta un Roll Up 1…2… Tentatito vi QT Cutter ma il gemello si libera. Superkick Party, BTE Trigger! 1…2…3
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: YOUNG BUCKS

YOUNG BUCKS VS BEST FRIENDS
Chuck Taylor fa valere la sua maggiore freschezza e tenta di separare i Bucks ma finisce vittima di una Springboard Facebuster. Nick Tenta un volo fuori dal rin ma Trent evita e mette a segno una Spear. Riportato sul ring Nick Trent lo stende con un Running Dropkick e lascia lo schienamento a Taylor 1…2… Butterfly Suplex ma è solo un altro conto di due.

Cambio per Trent che insieme a Nick si porta sull’apron del ring. I due iniziano a battagliare in bilico, Trent vorrebbe un Piledriver ma Nick connette un Superkick ed esegue una German Suplex sulla parte più dura del ring. Cambio per Matt che inizia a colpire entrambi gli avversari. DDT su Taylor, tentativo di Piledriver su Trent ma questi si libera. Matt va allora con una Springboard Cutter 1…2… Notherlight Suplex, poi un’altra… Tornado DDT di Trent e cambio da ambo le parti.

Backbreaker di Chuck che poi va nuovamente a dare il tag a Trent. Half Nelson Suplex e ora i Best Friends sembrano pronti a chiudere il match. Attenzione però perché Matt interviene e distrae Taylor mentre Trent finisce vittima di un Roll Up 1…2… 450 Splash del Bucks 1…2… Ancora solo conto di due. Tentativo di chiudere il match da parte loro con la Meltzer Driver ma dal nulla interviene Page che tiene con i piedi per terra uno dei Bucks. Roll Up di Trent 1…2…3
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: BEST FRIENDS

BEST FRIENDS VS FTR (W/TULLY BLANCHARD)
Subito forti gli FTR con Dax su Chuck. Dax va a prendere Chuck ma questi lo spinge via, di fatto facendogli dare il cambio. Jawbreaker di Taylor che sembra essersi però fatto male a una gamba. Vorrebbe dare il cambio ma Cash tira giù Trent e connette una Suplex su di lui. Dax attacca la camba infortunata e la chiude in una sorta di figura a quattro per poi permettere a Cash di volare sopra di essa. Dax chiude Chuck in una presa alla gamba e dopo poco l’avversario è costretto a cedere.
VINCITORI PER SOTTOMISSIONE: FTR

Si chiude così quindi il primo incontro di questa puntata di AEW Dynamite, con la vittoria, abbastanza netta degli FTR, che per dovere di cronaca però hanno trovato i propri avversari già abbastanza affaticati dal match contro i Bucks

SINGLE MATCH
LANCE ARCHER VS SEAN MALUTA

Match praticamente a senso unico con Archer che distrugge Maluta mentre Jake Roberts ride a bordo ring. Archer non sente nemmeno i colpi dell’avversario e lo scaraventa via con un Suplex. Black Out messa a segno e poi la testa del povero Maluta viene schiantata più volte al tappeto 1…2…3
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: LANCE ARCHER

Tornati dalla pubblicità Jake Roberts dice che l’unico difetto della carriera di Archer è stata la sconfitta contro Cody che gli è costata del tempo. Archer è come una cippatrice, ne entrano grossi tronchi e ne escono coriandoli. Il Team Tax però interviene. Roberts li avverte che se si presenteranno alla Casino Battle Royal di All Out farebbero bene a vestirsi da galline perché saranno strapazzati.

Ma ecco che fa il suo ingresso Darby Allin che attacca Ricky Starks mentre Taz e Roberts tentano di tenere separati Archer e Cage.

Siamo arrivati al momento della firma del contratto tra MJF, che è il primo ad arrivare sul ring con il suo entourage, e Jon Moxley che entra invece tra il pubblico. L’avvocato di MJF ricorda che il Paradigm Shift sarà vietato mentre MJF inizia a lamentarsi. Dice che Moxley è bravo e se Mike Tyson lo incontrasse in un vicolo avrebbe paura di lui. Ma il loro match non sarà in un vicolo, sarà su di un ring e con delle regole ed è per questo che Moxley è in pericolo. Moxley prende il microfono e dice che non ha bisogno del Paradigm Shift per vincere ma anzi, questa situazione lo sta rendendo creativo e troverà modi alternativi con cui ferire MJF.

Moxley firma ma prima di andarsene tende a far sapere che ha aggiunto una pagina in più al contratto con l’aiuto del suo di avvocato, rendendo il Paradigm Shift legale. Il 5 settembre MJF sarà un uomo morto.

Altro tag team match per questa puntata di AEW Dynamite, questa volta con quattro uomini da parte, quindi bando alle ciance e andiamo all’azione

FOUR MAN TAG TEAM MATCH
BLADE E BUTCHER E LUCHA BROS (W/EDDIE KINGSTON) VS SUNNY KISS, JOEY JANELA, GRIFF GARRISON E BRIAN PILLMAN JR

Subito Blade a segno con delle chop ma altrettanto subito c’è un parapiglia generale nel mezzo del ring. I Lucha Bros si lanciano sugli avversari all’sterno del ring. Si torna sul ring ma Blade viene steso da un Big Boot e c’è il cambio per Sunny Kiss. Hurracanrana di Kiss e poi cambio per Janela. Serie di bracci tesi però da parte del team di Blade con Fenix che diviene l’uomo legittimo.

Janela prova a reagire e riesce a dare il cambio a Kiss. Springboard Hurracanrana e poi Fame Asser. Fenix evita però un volo dell’avversario ed è lui a salire sul paletto. Kiss però colpisce le corde e fa cadere Fenix. Fireman Carry di Janela sull’apron, Package Piledriver di Pentagon sempre sull’apron. Pillman a centro ring se la prende con Butcher ma viene steso da un violento braccio teso. Powerbomb del macellaio e poi cambio per Pentagon. Package Piledriver mentre Fenix vola con un calcio e poi c’è lo schienamento 1…2…3
VINCITORI PER SCHIENAMENO: BLADE E BUTCHER E LUCHA BROS

Vediamo quanto accaduto al termine della scorsa puntata di AEW Dynamite dopodiché proprio il Dark Order fa il suo ingresso portando una bara. Evil Uno dice di aver comprato sei dei migliori tosaerba e un’auto nuova. Il Dark Order apre la bara e dentro c’è 10 con lo stesso tatuaggio di Cody e gettano la giacca di Cody dentro la bara prima di richiuderla e dell’arrivo di Brodie Lee

Lee dice che tutti si sono presi gioco di loro ma ora nessuno ride più. Afferma che Anna Jay ha 99 anni e fa parte del Dark Order. Uno dei membri della stable inizia a lodare Lee ma questi lo stende. Ma fanno il loro ingresso Dustin e QT Marshall che però sono subito vittime del Dark Order. Arriva allora anche Scorpio Sky a fare piazza pulita del ring ma Anna Jay lo schiaffeggia e Lee lo attacca alle spalle. E il Dark Order torna a farla da padrone mentre Lee torna nel backstage con Jay e Cabana. Rough Rider di Cardona su Evil Uno! Cardona è arrivato a pareggiare i conti e finalmente il Dark Order viene scacciato dal ring.

Al ritorno dalla pubblicità vediamo Page al bar raggiunto dagli Young Bucks. I due chiedono spiegazioni di quanto avvenuto a inizio puntata. Tutto ciò che volevano loro era un amico ma a quanto pare Page non è ltro che un ubriaco e cacciano Page dall’Elite.

Big Swole fa il suo ingresso con Penelope Ford, Rebel e Britt Baker che l’aspettano. La Baker dice che se riesce a batterle tutte e tre stasera potrà poi affrontare la stessa Baker in un uno contro uno con una stipulazione a sua scelta.

1 VS 3 HANDICAP MATCH
BIG SWOLE VS PENELOPE FORD, REBEL E BRITT BAKER

Big Swole soffre la superiorità numerica delle avversarie. Rebel però è insicura sul paletto e Big Swole connette una Hurracanrana. Kip Sabian però distrae l’arbitro dal pin. Penelope Ford attacca Big Swole e la tiene al tappeto mentre Rebel goffamente esegue un Moonsault 1…2… Campio per Penelope Ford, Rebel vorrebbe colpire la Swole non vista dall’arbitro ma va a colpire invece la sua compagna 1…2…3
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: BIG SWOLE

E siamo finalmente al main event di questa puntata di AEW Dynamite, che si conclude con lo scontro tra Matt Hardy e Sammy Guevara

TABLE MATCH
SAMMY GUEVARA VS MATT HARDY

Matt evita subito un assalto di Guevara e lo stende a suon di colpi. Manca però uno Splash all’angolo ma Matt Hardy non demorde e lo fa capitolare fuori dal ring. Matt tenta di lanciargli una sedia aperta contro ma Guevara evita e colpisce Hardy. Al ritorno dalla pubblicità Side Effect sull’apron ring e poi Guevara viene posizionato su un tavolo a bordo ring. Matt Hardy vola ma Guevara si sposta e Matt frantuma il tavolo. Ciò però non vale la vittoria. Guevara va a prendere una sedia ma Matt lo anticipa, gli mette la sedia intorno al collo e connette la Twist of Fate!

Matt prende da sotto il ring un tavolo su sopra scritto Delete e lo posiziona esattamente sopra la sedia aperta. Matt sale sul paletto ma Guevara scende in tempo dal tavolo e sorprende Matt Hardy con un Superplex che gli vale la vittoria.
VINCITORE: SAMMY GUEVARA

Questa puntata di AEW Dynamite si chiude qui… Attenzione però perché dal nulla Orange Cassidy attacca Jericho al tavolo di commento. Guevara e gli arbitri provano a intervenire senza successo e noi andiamo a nero. Appuntamento come stavo dicendo alla prossima settimana con una nuova puntata di AEW Dynamite, sempre su Tuttowrestling.com

Davide Procopio
Fan di wrestling ma niente di serio (cit.) Laureato in sociologia dei processi culturali spera un giorno di poter scrivere della sociologia del wrestling. Nel tempo libero... non ne ha
14,788FansLike
2,614FollowersFollow

Ultime Notizie

Annunciato il terzo match della card di NXT TakeOver

Il General Manager di NXT William Regal ha ufficializzato in serata il terzo match titolato della card del prossimo TakeOver.

Risultati della terza giornata del G1 Climax 30

Dopo alcuni giorni di pausa è ripresa questa mattina la trentesima edizione del G1 Climax: ecco i risultati della terza giornata del torneo.

Miro lotterà questa notte a Dynamite

L'ex wrestler WWE Miro (aka Rusev) farà il suo debutto in-ring in AEW nell'odierna puntata di Dynamite.

Video del 53° episodio di AEW Dark

Ieri sera la AEW non ha trasmesso solamente Late Night Dynamite, ma anche il 53° episodio di Dark.

Articoli Correlati