AEW Dynamite Report 29/06/22 – Blood And Guts

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!! Grande attesa per il Main Eventi di questo speciale Blood and Guts, ma prima di ciò avremo anche un match titolato!! Per cui iniziamo lo show!!

SINGLE MATCH:

ETHAN PAGE vs ORANGE CASSIDY

Prima del match assistiamo ad un po’ di sani insulti di Dan Lambert, quindi è Page che inizia meglio e porta velocemente a terra Cassidy; questi si rialza e connette l’Arm Drag. Suicide Dive seguita dalla Diving Crossbody!!! Page sul ring guadagna nuovamente l’inerzia, ma andiamo in pubblicità.

Torniamo con Cassidy che scappa da una Razor’s Edge con una Hurricanrana, ma viene steso da una Powerslam per 1..2…NO!! Stundog Millionaire e Tornado DDT per 1..2..NO!! L’Orange Punch è pronto, ma Lambert, con un succo d’arancia, distrae Cassidy. Orange per tutta risposta beve il succo d’arancia e connette l’Orange Punch!! E poi sputa il succo negli occhi di Lambert! Altro Orange Punch.. Bodyslam per 1..2…3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ORANGE CASSIDY

Ecco adesso Christian Cage sulla rampa per parlare delle sue dichiarazioni di settimana scorsa: Cage in un primo momento sembra volersi scusare per avere offeso il padre di Jungle Boy recentemente scomparso, ma poi rincara la dose e si dispiace che l’intera famiglia non sia stata sterminata!! Eccetto per la madre, che sappiamo ha fatto delle avances a lui! Riguardo a stasera, aveva richiesto un match, certo…ma non per lui! Entra Luchasaurus, con tanto di nuova theme!!

SINGLE MATCH:

LUCHASAURUS vs SERPENTICO

Snare Trap immediata che fa cedere Serpentico

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: SERPENTICO

Cage e il suo nuovo mostro personale infieriscono su Serpentico a fine match.

Wardlow e Scorpio Sky hanno un battibecco al microfono, con Sky che dice di aver battuto Wardlow l’ultima volta che i due si sono affrontati. Wardlow per tutta risposta gli dice che la prossima volta sarà diverso, e gli implora di portarsi dietro tutti i membri dell’American Top Team. Il match titolato è ufficiale per settimana prossima!! Street Fight!!

6-MAN TAG TEAM MATCH:

MAX CASTER & GUNN CLUB vs DANHAUSEN & FTR

Body Slam di Cash Wheeler su Austin per cominciare, quindi è Dax a prendere il comando delle operazioni, prima di dare una chance a Danhausen, idolatrato dalla folla. Colton tuttavia si rialza da una Head Scissors e lo atterra con un Lariat. Pubblicità.

Torniamo con Dax che si prende l’hot tag da Danhausen e fa piazza pulita: gli FTR con diversi German Suplex sul Club finché Austin connette una Neckbreaker. E’ quindi il turno di Danhausen, che prova una GTS su Austin, ma Anthony Bowens si alza in piedi (dalla sedia a rotelle) e prova a colpirlo con la stampella!! Tuttavia colpisce per errore Austin e Danhausen può schienare per 1..2…3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: DANHAUSEN & FTR

A fine match il Gunn Club e gli Acclaimed si urlano contro, e Billy si schiera con questi ultimi!!

Sonjay Dutt e Jay Lethal sfidano ancora Samoa Joe ad un match valido per il titolo televisivo della ROH a Death Before Dishonor.

TBS CHAMPIONSHIP MATCH:

JADE CARGILL © vs LEILA GREY

Il match è uno squash chiuso con la Jaded.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA CAMPIONESSA: JADE CARGILL

A fine match, Cargill dice di volere una maggiore concorrenza, più forte. Stokely quindi provoca Athena e Kris Statlander, che arrivano di gran carriera sul ring, ma vengono interrotte da Leila, che si allea con la campionessa che l’ha appena battuta!!

I Bucks in un video parlano di come tutti i loro amici siano fuori combattimento al momento e sono rimasti da soli con le loro cinture, per le quali non hanno nemmeno concorrenza: venerdì a Rampage, però, vogliono dare una chance a Hirooki Goto e Yoshi-Hashi!!

La gabbia comincia a scendere sul ring, questo vuol dire che è tempo di Main Event!!

BLOOD AND GUTS MATCH:

JERICHO APPRECIATION SOCIETY vs EDDIE KINGSTON, SANTANA, ORTIZ & BLACKPOOL COMBAT CLUB

Difatti è la versione AEW dei WarGames, con i partecipanti che entreranno nel ring ogni quattro minuti. Grande ovazione per Claudio Castagnoli, ultimo arrivato in ordine di tempo! La JAS in virtù del match vinto a Forbidden Door avrà il vantaggio di un uomo in più per i primi tre minuti prima degli altri ingressi. E’ proprio Castagnoli il primo atleta degli sfidanti, che lancia Sammy Guevara oltre le corde nell’altro ring! Serie di Running Uppercut all’angolo, e Sammy cerca di scappargli arrampicandosi sulla gabbia e rimbalzando sulle corde: Castagnoli lo raggiunge e prova il Pop-up Uppercut, ma questo è rovesciato in una Cutter!! Sammy va a baciare Tay Conti attraverso la gabbia e così facendo si fa incastrare nella Swing di Castagnoli, interrotta dall’ingresso di Daniel Garcia. Pubblicità.

Torniamo sull’ingresso di Wheeler Yuta: combo Running Uppercut/German Suplex su Guevara, quindi il Club manda gli avversari contro la gabbia, proprio mentre entra Jake Hager! Piazza pulita per Jake, che ora si trova faccia a faccia con l’ex compagno di tag in WWE!! Springboard Uppercut stende Jake, ma l’intera JAS torna alla carica su Claudio e lo portano a terra. Anche Yuta prova invano a ribellarsi all’inferiorità numerica, per cui l’ingresso di Jon Moxley (con tanto di sedia) è provvidenziale! Jon fa la differenza con l’arma, e provoca il primo sanguinamento del match infilzando una forchetta sulla fronte a Garcia. Hart Attack con Yuta!! Quindi Castagnoli con una Gorilla Press into Cutter attacca Sammy: Diving Splash di Yuta su Sammy!! Il Club quindi parte con le Stereo Elbows, prima che Angelo Parker arrivi a bordo ring e si fermi: il ragazzo sa di essere nei guai, quindi cerca di scappare come può. E’ solo questione di tempo prima che il Club lo catturi e inizi il pestaggio! Parker si prende una gran quantità di trademark moves da Jon, Yuta e Castagnoli, prima che andiamo in pubblicità.

Torniamo con Menard, che brandisce a sua volta una sedia, entrato a fare danni con la sua arma. Intanto notiamo che durante la pausa, Moxley ha inflitto un PIledriver a Parker su dei cocci di vetro. E’ il turno di Santana, con tanto di tavolo e mazza avvolta da filo spinato!! La freschezza del nuovo arrivato ovviamente fa la differenza nelle fasi iniziali: Uranage su Garcia!! Castagnoli intanto col Pop-up Uppercut su Sammy!! Moxley con la forchetta ora si concentra sulla testa di Menard!!! Yuta e Garcia si trovano nello spazio che intercorre tra i ring e si stanno schiaffeggiando a vicenda, finché Jericho non arriva con il fidato Floyd per fare piazza pulita!! Un DDT di Ortiz lo ferma, quindi Sammy con una Flying Cutter lo stende!! E’ Castagnoli adesso a risaltare a centro ring con i suoi Uppercut, fino alla Codebreaker di Jericho. Ma ecco che arriva Eddie Kingston con la kendo!! Da questo momento sono permessi schienamenti e sottomissioni!! La JAS cerca di frapporsi tra Kingston e Jericho, ma Eddie con la kendo si fa strada e si sferra con violenza contro Jericho!!! Kingston tira fuori l’alcool denaturato, ma viene fermato da un placcaggio di Hager. Tay Conti dall’esterno aiuta Jericho a impossessarsi dell’alcool denaturato, mentre Santana e Ortiz preparano un tavolo a centro ring. Doomsday Device per Yuta e Jon su Garcia!! Kingston e Ortiz schiantano Hager sul tavolo!! Jon tira fuori anche le puntine!! Utilizzate contro il povero Menard con un Front Suplex! Kingston e Yuta strappano via il tappetino dal ring, mentre Garcia, totalmente ricoperto di sangue, è in qualche modo inquadrato appeso a testa in giù all’esterno della gabbia! Pubblicità.

Torniamo su Jericho che sta trascinando Moxley sulle puntine, prima di chiuderlo nella Walls of Jericho!! Eddie lo interrompe lanciandogli delle puntine sul volto, quindi lanciandolo contro la gabbia. Chris trova la reazione grazie ad un estintore provvidenziale, mentre Tay strappa le chiavi della gabbia all’arbitro! La ragazza prova ad aprire il cancello, ma ecco Ruby Riot che fa partire la rissa!! Le due lottano fino al backstage e le perdiamo di vista, quindi torniamo su Jericho che intanto è salito in cima alla gabbia, inseguito e raggiunto da Kingston! Quest’ultimo connette il Backfist e si prepara a lanciare Jericho!! Ma arriva anche Guevara a fermare Kingston! I due lottano per un po’, quindi con un Low Blow Kingston lo mette KO!! E lo lancia verso il basso!!! Sammy atterra su una piattaforma simile a quella in cui cadde vittima l’anno scorso Chris Jericho!! Eddie ride di gusto mentre andiamo per l’ultima volta in pubblicità.

Rientriamo su Jericho che ha applicato la sua Walls of Jericho in cima alla gabbia su Eddie!!! Ma arriva Castagnoli a salvare la sua squadra con un Big Boot! Castagnoli quindi fa partire il suo Swing in cima alla gabbia!!! Prova la Sharpshooter, ma ecco Menard alle spalle a colpirlo! Menard viene però intrappolato nella Sharpshooter di Castagnoli, mentre contemporaneamente Kingston ha chiuso Jericho nella Stretch Plum!!! Menard cede per primo!!

VINCITORI PER SOTTOMISSIONE: EDDIE KINGSTON, SANTANA, ORTIZ & BLACKPOOL COMBAT CLUB

A fine match Kingston è dispiaciuto che sia stato Menard a cedere anziché Jericho, e se la prende con Castagnoli! Ma dopo un primo momento, ritorna il sorriso e tutta la squadra vincitrice, fatta eccezione per Santana che sembra sia rimasto infortunato, sale sulla cima della gabbia per festeggiare insieme!!

Antonio Flagiello
Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,941FansLike
2,676FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati