AEW Dynamite Report 28/10/2020 – Tournament Semi-finals

Un caloroso saluto a tutti e bentornati ad una nuova puntata di AEW Dynamite!

Vediamo subito MJF e Wardlow parlare nel backstage con Dasha: MJF dice di essere orgoglioso di Wardlow, e se vince il torneo e batte il campione, allora MJF diventa automaticamente il campione dei pesi massimi AEW, perché Wardlow è sotto contratto con lui. Wardlow sembra confuso da questo ragionamento, poi dice a MJF che ha ragione.

Arriva ora Sammy Guevara che strappa di mano ad MJF la giacca dell’Inner Circle e la lancia via. Gli dice di non essere suo amico e stasera farà in modo che non si unisca mai all’Inner Circle. MJF manda Wardlow a riscaldarsi per il suo match, ed ha ora qualche consiglio per Sammy: gli dice di non provare mai più a fare i suoi promo, e che sembra il ragazzo che vende le pasticche agli studenti fuori dalle scuole medie. Gli chiede se si stia arrabbiando ora, ma Sammy dice di no, sta solo pensando a tutte le cose che gli farà.

Andiamo ora sul ring per il primo match della serata!

SINGLE MATCH:

WARDLOW vs. HANGMAN PAGE

Page inizia subito forte con un Dropkick, cercando di far cadere Wardlow e costringerlo all’angolo, ma quest’ultimo reagisce con un violento destro. Serie di Shoulder Block, ma Page resiste e colpisce con un calcio Wardlow, che ora lo ributta all’angolo e va a segno con un Corner Splash; ne prova un altro ma stavolta Page evita, fa scivolare Wardlow sull’apron e va a segno con la sua Springboard Clothesline. Page si lancia ora fuori dal ring, ma viene catturato al volo! Si svincola tuttavia dalla presa e spinge il suo avversario contro il ring post! Ma Wardlow non sembra subire il colpo, corre in direzione di Page, lo solleva al volo e lo spinge contro la barricata con una Spear! Inizia il conteggio fuori ring per Page, che rientra al 5. Bodyslam di Wardlow, schienamento per 1..2..NO !! Rialza l’avversario per i capelli e lo lancia in suplex attraverso il ring: Gutwrench powerbomb! 1..2..NO !!!! Wardlow porta ora Hangman alla prima corda, sembra far volare Page, ma quest’ultimo si lascia cadere all’indietro e va per un Arm Bar attraverso le corde! Wardlow non si scuote e lancia nuovamente con un suplex l’avversario sul ring; sale sulla terza corda e si lancia in Senton, ma Page si scansa! Scambio di colpi, Wardlow prova un German Suplex, ma Page rovescia con una Clothesline che fa cadere Wardlow fuori dal ring! Moonsault dalla terza corda a volare su Wardlow !

Si ritorna sul ring, Running Shooting Star Press di Page, ma conto di solo 1 ! E ora è Wardlow a colpire con una devastante Clothesline; 1..2..NO !!!! Rialza Page e connette la F 10 !!! Ma Hangman è furbo a rotolare fuori ring! Wardlow lo afferra e lo trascina fino alla cima della corda, si mette Page sulle spalle. Gomitate a Wardlow! Hangman si libera, Exploder dalla terza corda!! E ora connette la Buck Shot!! Si rialza, ne connette un’altra!!! 1…2..3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: HANGMAN PAGE

E’ dunque Hangman Page il primo finalista del torneo!

Promo ora di Moxley: dice che tutto questo non riguarda le classifiche, ma va sul personale. Dice che Kingston ama solo trovare scuse e lamentarsi, la AEW non è un posto per lui, perché in AEW le persone lavorano duro e si mettono in gioco. Eddie dovrà ora pronunciare le parole “I quit”, resterà solo con il suo ego. E lui ama distruggere l’ego delle persone..proteggi il tuo collo, Eddie!

..e proprio Eddie Kingston sarà il protagonista del nostro prossimo match!

SINGLE MATCH:

EDDIE KINGSTON (w/ The Butcher and The Blade & Bunny) vs. MATT SYDAL

Prima di iniziare Eddie ci tiene a ricordare che non è mai stato eliminato dalla Casino Battle Royal e dice che spera che Moxley stia guardando da casa cosa sta ora per fare a Sydal.

Lockup, chop di Sydal, doppia Arm Drag e ora lavora al braccio di Eddie. Sydal con un rollup ma ottiene un 2; calcio di Sydal, e Dropkick all’angolo; 1..2..NO !!! Sydal vuole provare la Cobra Clutch, ma Eddie scappa. Matt dà un calcio a Eddie sulla coscia, Eddie lo prende e lo fa cadere con forza; lo manda ora all’angolo, Chop! Snapmare, calcio in faccia, prova una sottomissione, ma Sydal si libera e va per un Sunset flip! 1..2.NO !!! Clothesline immediata di Eddie! Che ora torna a colpire Sydal al tappeto, lo rialza, va per un Big Boot ma Matt lo afferra e va per una I’m Matt Sydal Splash!. Eddie si rialza, chop a Sydal, che reagisce con una High Knee ed un violento calcio alla nuca. Schienamento per 1..2..NO !! Lancia ora l’avversario all’angolo, salgono sulla terza corda, ma Eddie lo spinge giù, Matt quindi si rialza immediatamente e lo riporta a terra con una Head Scissors! Diving Knee Drop successiva!! 1..2..NO !!! Crucifix Pin per Sydal che vuole chiudere la contesa, ma ancora conto di 2. Si lancia ora alle corde, ma Eddie lo intercetta con una ginocchiata! Spinning Back Fist! Bulldog Choke e Sydal è costretto a cedere!

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: EDDIE KINGSTON

Kingston non molla la presa e intima a “Moxley” di dire “I quit”. Sydal pronuncia le parole, Kingston si scusa con “Moxley” e va via.

Excalibur siede con gli Young Bucks per un’intervista, mentre Tully Blanchard è con gli FTR in collegamento. Matt dice che la sua caviglia sta bene. Non permetterà ad un infortunio di impedirgli di partecipare a Full Gear. Excalibur quindi chiede agli FTR il motivo del loro gesto, che ha messo a rischio la disputa di un match così atteso. Dax dice che questo per tutti è un dream match, ma per loro è più importante essere campioni. Chiunque esca con le cinture da Full Gear, sarà riconosciuto come il migliore tag team del mondo. Excalibur dice che conosce i Bucks da anni e si chiede il motivo del loro comportamento delle ultime settimane, e Matt risponde che e Nick sono brave persone, che però a volte fanno cose cattive. Si pentono di quello che hanno fatto? Non ne vanno orgogliosi, ma non se ne pentono: nell’ultimo anno hanno sofferto e si sono accorti che mancava qualcosa, e quando gli FTR hanno iniziato a prenderli di mira, manipolando tutti i loro amici, qualcosa è cambiato. Hanno riacceso la scintilla, il killer instinct dei vecchi Bucks ed è così che si sentono ora. Excalibur va per un’altra domanda ai Bucks e gli FTR, risentiti, abbandonano la scena.

Excalibur fa notare come ci sia più dei soli titoli in ballo. Matt conferma, e dice che da sempre i Bucks hanno scommesso su se stessi, e lo faranno anche stavolta. Se non vinceranno a Full Gear, allora non andranno mai più per i titoli di coppia.

E’ arrivato il momento del tanto atteso Town Hall dell’Inner Circle!!

Tony Schiavone e Dasha a condurre il segmento ci accolgono in municipio; tavoli e sedie separati sono sistemati su entrambi i lati del ring, mentre un tavolo e microfoni sono allestiti sullo stage per Tony e Dasha.

Entrano i due protagonisti Jericho ed MJF.

La prima domanda è di Luchasaurus: chiede a MJF come può contribuire alla prosperità finanziaria dell’Inner Circle senza una laurea? MJF dice di avere una risposta. Ci mostra un grafico dei guadagni dell’Inner Circle pre e post MJF, chiaramente il tutto sbilanciato dalla sua parte. È matematica, dice MJF.

La prossima domanda è di Britt Baker, che chiede a Jericho come si senta se pensa alle precedenti amicizie di MJF, tutte finite male. Jericho dice che infatti lui non è un amico di MJF, non è un idiota come Cody Rhodes. MJF non sa nulla dei loro piani o segreti, e inoltre, se MJF ci prova e li attacca, gli faranno ricacciare i denti in gola. MJF risponde che non c’è bisogno di tutto questo, e promette sia soldi che titoli all’Inner Circle. Jericho può fidarsi e lo sa, ribatte MJF.

Ora è il turno di Peter Avalon, che per tutta risposta chiede di unirsi all’Inner Circle, venendo deriso da tutti.

Arriva ora la domanda di un signor Eric B. che si rivela essere Eric Bischoff!

Ha una domanda su tre fronti: 1) Il 20 gennaio 1961, JFK disse “Non chiedere cosa potrebbe fare il tuo paese per te, ma cosa potresti fare tu per il tuo paese” e Bischoff chiede a MJF, cosa può fare per l’Inner Circle? MJF dice che è un’ottima domanda; molto potente, quindi può dare solo una risposta potente con una sola parola: AMICIZIA.

2) Dato che la maggior parte considererebbe MJF un pacchetto completo, cosa crede che l’Inner Circle possa fare per lui? MJF dice che è vero, lui è il pacchetto completo. Ma può anche accettare umilmente di avere un’ammaccatura nella sua armatura; potrebbe non essere il miglior giocatore di squadra, ma crede che una volta entrato a far parte dell’Inner Circle, potrà imparare a esserlo.

3) Ha lavorato con Jericho per molti anni e la maggior parte sarebbe d’accordo sul fatto che sia una primadonna. Jericho si arrabbia, ma Tony lo zittisce, così che Eric possa continuare la domanda: dato che  anche MJF possiede molte delle stesse caratteristiche di primadonna, qual è la garanzia che se si unisce all’inner Circle, non finiscano per uccidersi a vicenda? MJF dice che questo è assurdo. È stato fischiato tutto il tempo ingiustamente, lui è una brava persona! È uscito a parlare con rispetto, come atto di fede. Jericho lo blocca e gli dice di rispondere alla domanda, di non cambiare discorso. MJF invece dice di essere lui ad avere una domanda per Jericho: settimana dopo settimana, ha chiarito molto bene che controlla ogni singola cosa. Ha regali, una buona tv, amicizia e ha regalato il miglior segmento dell’intera carriera di Jericho e di tutto il wrestling professionistico. Quindi MJF chiede a Jericho, cos’è che non ha ancora fatto.

Jericho dice che MJF che non l’ha ancora battuto, ad esempio. Ma darà a Jericho la possibilità di farlo a Full Gear. Se vince, potrà unirsi all’Inner Circle.

MJF dice che questa è la più grande opportunità della sua vita, quindi vuole far sapere una cosa a Jericho. Farà di tutto per vincere. Ad ogni costo. Jericho dice di non aspettarsi niente di meno, MJF ribadisce che Jericho non può capire in realtà.

Interviene ora Ortiz e dice a MJF di stare zitto, che tutto quello che sa fare è dare aria alla bocca. Nessuna conversazione è necessaria, perchè lui e Sammy non lo vogliono nella stable. Ortiz è ancora indeciso, ma non è che siccome Jericho gli stia facendo annusare la possibilità che accada, lui riuscirà a far parte dell’Inner Circle. Sfida lanciata con Sammy a MJF e Wardlow per settimana prossima, e Ortiz garantisce che MJF non sarà poi in grado di competere a Full Gear.

Dopo il break passiamo al terzo match in programma oggi!

TNT CHAMPIONSHIP LUMBERJACK MATCH:

CODY RHODES © vs. ORANGE CASSIDY

Si parte subito fortissimo con un tentativo di Cross Rhodes rovesciata; Orange lavora al braccio, takedown laterale, Cody evade la manovra e fa sbattere Orange all’angolo! Backslide da Orange. 1..NO !!! Cody ora si prepara per un suplex, lo chiude a faccia in giù, schienamento per 1 … NO! Va per un altro Suplex ma Orange inverte e ne mette uno lui a segno! Corre ora fuori ring per eseguire la taunt con i Best Friends!

Orange torna sull’apron ma viene colpito da Cody, arrivano da dietro i Best Friends che impediscono a Cassidy di cadere fuori ring. La scena si ripete a parti invertite, ma stavolta i Best Friends fanno cadere Cody al suolo.

Rientra sul ring, Dropkick da Orange, che ora va sulla cima della corda! Crossbody! Si lancia alle corde, prova una Swinging DDT ma Cody lo lascia cadere e va per la Figure Four. Orange lo spinge fuori, il Dark Order lo ributta di corsa sul ring. DDT a segno di Cassidy per 1..2..NO !!! Orange chiama la 450 splash ma riesce soltanto a lasciarsi cadere dall’angolo! Ginocchiata di Cody che ora rovina fuori ring con l’avversario, prontamente rispediti sul quadrato. Cody ora lavora alla gamba lo porta all’angolo, Hip Toss. Conto di 2. Allora prova la One Half Boston Crab, ma Cassidy arriva al Rope Break.

Double Axe Handle per Cody, altro conto di 2. Irish Whip e Cassidy con un Back Body Drop lancia Cody dai lumberjack che partono subito all’assalto!! Ma Orange decide di scendere a combattere il Dark Order, salvo poi cadere vittima dell’inferiorità numerica. Si scatena il panico fuori ring, è un tutti contro tutti, Cassidy vuole lanciarsi su loro, sale sulla terza corda, ma Cody lo raggiunge e va a segno con un Superplex sui lumberjacks!!!

Si torna sul ring per lo schienamento, 1..2.NO !!! Cody Cutter!! 1..2..NO !!! Clothesline! Cody afferra Orange per la testa, prepara un suplex, ma viene rovesciato in una Cutter da Cassidy! Che ora va sulla corda più alta! Si tuffa! Diving DDT !!! Beach Break! 1..2..NO !!! Arriva il Dark Order a distrarre l’arbitro e colpire Cassidy!! Cody ne approfitta per connettere la Cross Rhodes!! 1..2…3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONE: CODY RHODES

Esplode ora il caos sul ring con i Gunn a dominare la scena e Darby Allin spettatore interessato dagli spalti.

Nel backstage, i Best Friends vanno da Miro e Kip Sabian per scusarsi. Miro li perdona e offre un regalo, salvo poi attaccarli da dietro. Miro lancia Trent contro il muro, dicendo che non lo perdonerà mai. Kip se la ride dietro, poi scartano loro stessi il regalo.

Sul ring, Serena Deeb sta facendo il suo ingresso. È la nuova campionessa femminile NWA, ed ora mette in palio il titolo!

NWA WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH:

SERENA DEEB © vs. LEYLA HIRSCH

Lockup per iniziare. Serie di Arm Drag per Serena, contro di 2. Irish Whip, spallata di Deeb. Clothesline da Leyla! Porta la Deeb all’angolo. Running Knee into a Dropkick per 1..2..NO !! La Deeb sfugge a uno Splash all’angolo, si trova sull’apron e connette con una Neckbreaker tra le corde! 1..2..NO !!! Deeb blocca la gamba dell’avversaria, ma questa con dei calci potenti dal tappeto riesce a liberarsi e ora chiude il braccio di Serena in un’arm bar! E ora Divorce Court! E la manda con la spalla all’angolo! Leyla inizia a lavorare al braccio di Serena, che si salva in un rope break. Hirsch le blocca nuovamente il braccio tra le corde, altro tentativo di Arm bar, ma la campionessa si libera e va a segno con una Neckbreaker!

Di ritorno dalla pausa, Hirsch colpisce con una ginocchiata seguita da un German Suplex. Va sulla terza corda, prova un Moonsault ma Serena si scansa e connette due Swinging Neckbreaker! Ora blocca il braccio e la gamba della Hirsch in una sottomissione..e Leyla cede!!

VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE E ANCORA CAMPIONESSA: SERENA DEEB

Marvez è nel backstage con Shida. Si parla di Nyla, che si rifiuta di lottare a meno che non sia per il titolo. Shida semplicemente afferra il microfono, dicendo che vuole Nyla a Full Gear.

Non c’è tempo da perdere perché abbiamo il quinto match della serata!

SINGLE MATCH:

SHAWN SPEARS vs. VSK

Death Valley Driver e conto di 3 immediato!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SHAWN SPEARS

C’è un tizio con una maschera da toro che lancia oggetti in direzione di Spears e Blanchard, Spears lo porta nel ring, e quest’ultimo si rivela essere Scorpio Sky!! Che connette la sua TKO!

Ed è ora tempo di Main Event per decretare il secondo finalista del torneo!!

SINGLE MATCH:

KENNY OMEGA vs. PENTA

Solita entrata teatrale per Kenny Omega. Lockup e i due iniziano a spintonarsi a vicenda.Omega finge di avere paura, poi alza la maglia e svela che sta indossando il titolo MEGA della AAA! Lo depone per terra e invita Penta a darlo a lui, che lo spinge. Scambio di chop violente, Penta rimuove il suo guanto e lo lancia all’arbitro, Omega lo intercetta e schiaffeggia Penta! Ed inizia a pestarlo! Irish Whip all’angolo,Omega vola sulla schiena dell’avversario che lo colpisce con un’altra chop. Calcio da Penta alla coscia e Backstabber! Omega rotola fuori, ma Penta si tuffa tra le corde e atterra su Omega !!

Si combatte fuori ring, Penta prende a calci Omega e lo manda contro il ring post; altri calci e con un braccio teso lo manda oltre la barricata tra il pubblico. Omega ora colpisce con una ghiacciaia Penta e connette una DDT! Si rientra sul ring, scambio di colpi, Penta si da slancio alle corde, ma Kenny salta e va con una Head Scissors! E poi Plancha sull’avversario fuori ring!! Sembra perdere un po di tempo ora e questo consente a Penta di andare sulla terza corda e lanciarsi con una Crossbody all’esterno su Kenny. Si torna sul ring, Slingblade e 1..2… NO !!! Penta sale in cima all’angolo, Omega lo raggiunge, ma Penta scivola giù e gli colpisce le gambe, bloccandolo e andando a segno con un Diving Stomp! 1..2… NO !!!! Penta si prende Omega sulle spalle, ma Kenny rovescia con uno Snap Dragon suplex. E un altro! Scambio di chop, ginocchiata violenta di Kenny, Powerbomb! E altra ginocchiata all’avversario a terra! 1..2..NO !!! V-Trigger! Leg Lariat alla nuca di Omega! Che va per un’altra ginocchiata alla nuca all’angolo! Omega ora fa sedere Penta alla ricerca di un Dragon Suplex, ma questi si libera con delle gomitate. Kenny è fuori ring, e PENTA CONNETTE CON UN DESTROYER FUORI RING!! Penta riporta Omega sul ring, gli blocca la testa, PACKAGE PILEDRIVER! Schienamento, 1..2 …… .NO !!!!! Penta con un tentativo di Pumphandle, Kenny blocca il braccio, Arm Drag! Ma immediato Enziguri da Penta!! Che ora si lancia alle corde, ginocchiata di Kenny dal nulla!!! Solleva Penta, lo mette sulle spalle, Penta svicola, gli tira indietro il braccio, e VA PER SPEZZARLO!! Penta vuole chiudere ora, Pumphandle, ma viene rovesciata, chop di Omega col braccio infortunato, Superkick di Penta! Che si lancia alle corde, V-Trigger di Omega!! ONE-WINGED ANGEL!!! 1..2….3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KENNY OMEGA

Sarà dunque Hangman Page contro Kenny Omega a Full Gear!!

Lo show si chiude ed io vi ringrazio per l’attenzione. Appuntamento a settimana prossima!

Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
14,815FansLike
2,611FollowersFollow

Ultime Notizie

Pillole statistiche su Hell In A Cell

Ecco riportate alcune statistiche e curiosità da Hell In A Cell, tra cui i record di Orton, la sfortuna di McIntyre e i traguardi di Banks

Giudizi positivi sul protocollo anti-COVID della MLW

Le voci dal backstage della MLW, che ha registrato i primi tapings post-pandemia, hanno elogiato il protocollo sanitario della compagnia.

Cambio di ring name per Matt Riddle

Anche l'ex superstar di NXT Matt Riddle, passato a Raw durante il draft, si è visto essere modificato il proprio ring name.

Halloween Havoc ha battuto Dynamite negli ascolti

La puntata speciale di Halloween Havoc permette a NXT di tornare alla vittoria nella Wednesday Night War.

Articoli Correlati