AEW Dynamite Report 28/07/21 – Fight For The Fallen

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!!

10-MAN ELIMINATION TAG TEAM MATCH:

THE ELITE vs THE DARK ORDER

Iniziano Page e Karl Anderson; Fallaway Slam per Hangman, che viene colpito alle spalle da Omega, e scatta dunque la rissa!! Il Dark Order manda l’Elite fuori dal ring, Reynolds combatte in cima alle corde con Nick e lo manda in Superplex su tutti gli uomini fuori ring!! Entrano i Bucks, che colpiscono a turno Reynolds all’angolo, poi Gallows sbaglia un attacco e finisce lui stesso vittima del Dark Order insieme ad Anderson, che però sorprende Reynolds in un Rollup per 1..2…3!!! Reynolds è stato eliminato. Anderson ora si trova accerchiato dal Dark Order! Fatality per Grayson!! 1..2…3!!!! Karl Anderson è stato eliminato. Il Dark Order quindi si concentra su Matt, Hip Toss per Silver. Pubblicità.

Torniamo su una 450 Splash di Grayson su Gallows per 1..2…NO!!! Omega ferma il pin e viene steso da un Neckbreaker di Silver, quindi Gallows viene mandato fuori da Grayson, che va sull’apron e si lancia in un Tornillo!!! Gallows si rialza e lo porta tra la folla, ma Grayson lo lancia contro le transenne, si arrampica ad un piano superiore e si lancia su di lui!! Intanto però i due sono stati eliminati per Count-Out!!

Passiamo quindi ad Uno e Omega: serie di colpi per il Collector, Uno si lancia alle corde e connette la Hurricanrana, seguita da una Flatliner per 1….2…..NO!!! Uno sale sulla terza corda e prova un Senton, ma Omega alza le ginocchia! V-Trigger a segno!! One-Winged Angel per 1..2…3!!! Evil Uno è stato eliminato!

Ora Silver è contro Matt, e lo colpisce con la Spear! Matt però con un colpo proibito agli occhi prende il sopravvento ed insieme al fratello mettono in difficoltà Silver: combo Running High Knee+Bulldog! Leg Lariat ed andiamo di nuovo in pubblicità.

Torniamo su un Silver on fire che attacca tutti! Calci di Silver a Nick, che lo manda contro un V-Trigger!!! German Suplex! Indytaker a segno per i Bucks, con tanto di Nick che fa canestro al volo nella struttura apposita fuori ring! BTE-Trigger connessa per 1..2….3!!! John Silver è stato eliminato.

Restano Nick, Matt e Omega contro Page. Omega e Page vanno corpo a corpo! V-Trigger per Omega!! Forearm per Page!! Superkick dei Bucks su Hangman!! Snap Dragon Suplex!! Triplo Superkick per 1..2….NO!!!! 450 Splash assistita per Nick! Ancora 2! German Suplex tentato da Omega, ma Page atterra in piedi e lo travolge con una Clothesline! Anche i Bucks vengono travolti dalla stessa manovra! Nick viene mandato fuori ring e raggiunto da un Moonsault! Si torna dentro, Pop-Up Powerbomb su Kenny per 1..2…NO!!! Nick corre ed interrompe il pin! Matt si carica Page per la Meltzer Driver, ma questi si libera e connette un doppio Buckshot sui Bucks!!! 1..2…3!!! Matt Jackson è stato eliminato!

Omega prova a colpire Page con il titolo, ma questi si scansa e connette la Dead Eye!!! 1…2….NO!!! Hangman carica nuovamente il Buckshot, ma Nick gli trattiene la gamba! L’arbitro lo manda all’angolo e si distrae, quindi Omega colpisce il rivale con la cintura!! 1…2…NO!!! Omega è arrabbiato e connette una serie di V-Trigger! One-Winged Angel per 1..2…..3!!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO ED ULTIMI SOPRAVVISSUTI: THE ELITE

Nel backstage, Marvez è con Pac, che si lamenta dell’assenza del Death Triangle, a cui pare qualcuno abbia impedito il viaggio all’arena; entrano quindi Chavo e Andrade, che hanno preparato per Rey e Penta un arrivo in grande stile, procurandogli una limousine. Andrade dice a Pac di imparare a trattare meglio i suoi compari, perché in caso contrario lavoreranno per qualcuno che lo farà al posto suo.

Sul ring Tazz annuncia il nuovo campione FTW, Ricky Starks! Che arriva sul ring con una jazz band che suona per lui. Starks ringrazia la band e dice che due settimane fa, hanno fatto la storia quando è diventato il nuovo campione FTW e si è sbarazzato di Cage. Starks ammette che Cage sia stato il collante sin dal primo giorno, e può lasciare che certe cose scivolino via, ma mentre Cage cercava di essere gentile con i fan online, Starks si affannava a rimediare agli errori che commetteva. Starks può perdonarlo, ma ciò che non può perdonare o dimenticare è che quando si è rotto il collo, Cage non si era nemmeno degnato di una telefonata: ha imparato che Cage è un tipo egoista, che non sa cosa significhi il lavoro di squadra, ed ha anche imparato cosa significhi essere una star, cosa che Cage ha cercato di capire per 17 anni senza successo. Cage ha sentito abbastanza ed arriva sul ring stendendo alcuni membri della band, quindi Starks si mette in fuga.

Promo di Tanahashi, che posa le sue mire sul titolo US perché non l’ha mai avuto in precedenza: sfiderà il vincitore del match di stasera, e si aggiudicherà il titolo.

TAG TEAM MATCH:

FTR (w/Tully) vs SANTANA & ORTIZ (w/Konnan)

Ortiz e Cash iniziano in modo frenetico, quindi tocca a Dax e Santana. I due si scontrano al centro del ring, scambio violento di colpi, poi Santana connette due Suplex ed un terzo condiviso con Ortiz! Powerbomb su Cash per 1..2..NO!!! Pubblicità.

Torniamo sul tag a Santana, che fa piazza pulita del ring, Back Suplex su Dax, Tope Con Hilo su Cash!! Tentativo di Diving Stomp, Ortiz si tagga e prova un Rollup su Dax, 1..2…NO!! Powerbomb di Ortiz! Frog Splash per Santana per 1..2…NO!!! German Suplex! Dax atterra in piedi e lo stende, quindi Cash va a segno con un Tornado DDT!! Riprova la manovra anche su Santana, ma questi si libera e connette una Powerbomb 1..2..NO!!! Dax con un destro violento su Ortiz!! DDT a Santana! Sale sulla terza corda e connette un Superplex su Ortiz per 1..2…NO!!!! Brainbuster!!! 1..2…3!!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: FTR

Cash sembra essersi fatto male ed è controllato dal medico.

Ma andiamo da Britt Baker nel backstage, che dice di aver dimostrato a Nyla Rose due volte che è stata in grado di batterla con un polso rotto. Britt aggiunge che sono tutti gelosi ad aspettare che lei fallisca, ma è inutile.

Annuncio per Rampage del 20 agosto, dove da Chicago andrà in onda “The First Dance”.

Marvez è con Darby e Sting, e l’ex campione TNT afferma di aver visto molti uomini in giro convinti di essere i più grandi al mondo, ma c’è solo un posto per dimostrarlo davvero, ed è in AEW.

IWGP UNITED STATES HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH:

LANCE ARCHER © vs HIKULEO (w/Haku)

Archer parte subito forte con dei Running Elbow all’angolo, quindi prova una serie di pugni, fino a quando Hiku lo solleva e connette una Sitout Powerbomb per 1..2..NO!!! Hiku si carica Archer sulle spalle, che però si lascia cadere e lo colpisce con dei pugni, si lancia alle corde e si becca una Powerslam da Hiku! Pubblicità.

Al ritorno, Archer cammina sulle corde e poi si lancia in Moonsault su Hiku! Quindi siede il rivale all’angolo e prova la Blackout; Hiku sembra divincolarsi, ma Archer lo colpisce con un Big Boot: Superplex a segno!!! 1..2….NO!!! Blackout!!! 1..2…3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA CAMPIONE: LANCE ARCHER

Andiamo nel backstage con Cody Rhodes, che appena prende parola viene sorpreso da un calcio di Malakai Black!! I due arrivano a combattere fino all’arena, dove Malakai ha la meglio mettendo KO Cody. Black ci dà il benvenuto alla House of Black!

6-MAN TAG TEAM MATCH:

JURASSIC EXPRESS & CHRISTIAN CAGE vs PRIVATE PARTY & ANGELICO

Jungle Boy con uno Springboard Arm Drag, seguito da un Dropkick su Angelico. Jungle viene attirato fuori ring da Kassidy, che però finisce scaraventato nelle transenne. Matt Hardy però attacca alle spalle Jungle, e viene inseguito fino al backstage da Christian! Gli heel intanto provano a soffocare Jungle Boy a turno, quindi i Private provano la Poetry in Motion, ma Jungle scappa e tagga Luchasaurus! Piazza pulita per il dinosauro, Triplo German Suplex sui suoi rivali!! Tentativo di doppia Chokeslam, ma i Party si liberano in Superkick; Cage prova a rientrare, ma viene bloccato da un calcio di Quen, quindi Jungle stende Kassidy in Clothesline e si lancia in Tope Con Hilo all’esterno! Chokeslam di Luchasaurus su Quen, seguita dalla Frog Splash di Cage per 1…2…3!!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: JURASSIC EXPRESS & CHRISTIAN CAGE

Dopo il match, dal nulla appare The Blade in felpa con cappuccio, con una maschera, che mette KO Cage con un tirapugni!

Breve video sulla leggenda CZW Nick Gage, in azione nel Main Event!

SINGLE MATCH:

JULIA HART vs THUNDER ROSA

Le due si scambiano posizioni al tappeto per cominciare, ma nessuna riesce a prendere il sopravvento. Rosa adesso costringe Julia all’angolo e la colpisce con delle Chop, Irish Whip e Running Clothesline a segno! Rosa fa partire il pestaggio all’angolo, compreso di alcuni Forearm al petto: tentativo di Dropkick, ma Julia si scansa e connette un braccio teso all’angolo. Kneebar improvvisa per Rosa, ma Julia arriva al Rope Break. Rosa spinge Julia con forza all’angolo, quindi si lancia alle corde e colpisce la rivale con un Running Dropkick allo stomaco! Fire Thunder Driver per 1..2..3!!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: THUNDER ROSA

Moxley è nel backstage e si domanda come abbia fatto la Croazia ad entrare in Giappone, mentre lui non può? Tanahashi lo ha evitato per mesi, ed ora appena lui perde il titolo, vede che vuole presentarsi in AEW. Che vada a fot**rsi. La gente certe cose non le sa, ma lui ha inviato una pila di contratti in Giappone e non ha mai avuto risposta. Forse Tanahashi è l’unico intelligente, forse ha imparato: la “Forbidden Door” potrebbe essere aperta, ma dall’altra parte non deve aspettarsi nulla di buono.

Ed ora è tempo di Main Event!! “MDK” Nick Gage esordisce in AEW!!

DEATHMATCH:

NICK GAGE vs THE PAINMAKER

Jericho in versione Painmaker, mentre MJF si accomoda al tavolo di commento con i pop corn. Gage subito taglia Jericho al braccio con il taglierino per pizza, quindi i due vanno corpo a corpo e Jericho si lancia alle corde, ma Gage connette una Spinebuster! Running Knee all’angolo! Jericho rotola verso l’esterno. Gage lo segue, e gli dà una testata: tuttavia il Painmaker si rialza e lo lancia contro le transenne. Si torna sul ring, Jericho sale sulle corde, ma viene raggiunto da un Superplex di Gage!! Mantiene la presa alla testa, si rialza e connette una Falcon Arrow per 1…2…NO!!! Altro tentativo di Running Knee all’angolo, ma Jericho rovescia nella Walls Of Jericho!!! Gage afferra le corde, ma non c’è Rope Break!!! E’ quindi costretto a scappare sotto la corda inferiore: i due si scontrano di nuovo fuori ring, quindi Gage tira da sotto il ring alcuni tubi per luci!! Jericho intanto si è impadronito della sua mazza! Il primo a colpire è proprio Jericho, che mette al tappeto Gage! Chokebreaker improvvisa per Gage!! Che riprende il tagliapizza e con esso strofina la fronte di Jericho!! Il pubblico è in visibilio, mentre andiamo in pubblicità.

Torniamo e troviamo il ring pieno di ogni sorta di arma, tra cui una lastra di vetro che Gage appoggia tra due sedie. Gage sale sulla seconda corda, ma Jericho è in piedi e lo raggiunge! Prende a pugni la testa di Gage, quindi lo manda in Hurricanrana sulla lastra di vetro!!! 1..2..NO!!! Jericho prova un Codebreaker, ma Gage lo ferma e lo lancia in Spinebuster sul vetro ancora in mille pezzi sul ring!! Afferra un tubo di luci e lo schianta sulla schiena di Jericho!! Quindi con un altro lo colpisce in testa!! Piledriver sui vetri!! 1…2……NO!!! Gage sembra sorpreso, ma afferra un pezzo di tubo rotto e pugnala con esso ripetutamente Jericho alla fronte!! Torna fuori ring, e tira fuori una serie di tubi legati tra loro!! Si appresta a colpire Jericho con questi, ma il Painmaker lo sorprende con il Mist!! Lo colpisce quindi con i tubi legati!! Judas’ Effect per 1..2…3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: THE PAINMAKER

MJF è arrabbiato per l’esito, prende il microfono ed urla a Jericho di starlo a sentire: sa benissimo che non arriverà mai ad affrontarlo, visto che è già messo male alla seconda fatica. Ed ha già pronta la terza fatica: potrà vincere il terzo match solo con una manovra dalla terza corda! Ed il suo avversario sarà una sua vecchia conoscenza: Juventud Guerrera!!

Si chiude così la puntata, appuntamento a settimana prossima!

À bientôt!!

Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,941FansLike
2,597FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati