AEW Dynamite Report 27/07/22 – Fight For The Fallen

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!!

SINGLE MATCH:

JON MOXLEY vs RUSH

Rush attacca Moxley prima che la campanella suoni ufficialmente, quindi lo colpisce all’angolo più volte. Jon rotola fuori ring per riorganizzarsi e Rush lo manda contro una sedia, facendolo sanguinare dalla fronte. Rush quindi rimanda Jon sul ring, ma si becca una Suicide Dive! Snap Suplex sul pavimento!! Adesso è Jon a mandarlo contro la sedia, quindi si torna sul quadrato dove Rush si libera dalla morsa con una Powerslam per 1..2…NO!! Pubblicità.

Torniamo e i due si scambiano German Suplex, poi Jon travolge Rush con un Lariat enorme!! German Suplex di Rush per 1..2…NO!! Crossface applicata!! Jon si morde il polso per non cedere, quindi esce dalla presa e ribalta la situazione colpendo Rush con gli Stomps! Belly-to-Belly da Rush, che ora siede Jon sulla terza corda e.. Jon gli morde la fronte!! Rush cade al tappeto, ma ecco Andrade a spingere Jon dall’angolo! I Lucha Bros accorrono per scacciare Andrade e lo seguono tra la folla, mentre Jon prova un Rollup per 1..2….NO!!! Rising Knee per Rush, cui segue un Piledriver per 1..2…NO!! Manca la carica all’angolo e finisce dritto nella Sleeper! Rush si libera con una testata, ma si becca ugualmente la Dead Rider per 1…2….NO!!! Bulldog Choke applicata!! E l’arbitro ferma il match!!

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE TECNICA: JON MOXLEY

Mentre Jon è ancora sul ring, risuona la theme di Jericho che arriva a fargli i complimenti sulla rampa insieme a parte della JAS. Jericho aggiunge tuttavia che non è nulla in confronto a quello che farà Daniel Garcia nel Main Event contro Danielson. O Sammy, che annienterà Dante stasera. E poi c’è Anna Jay, cui lui ha dato un’opportunità la scorsa settimana ed è stata ampiamente ripagata. Anna Jay prende parola e dice di essere una nuova Anna Jay, è la più sexy di tutte e la più cattiva, e non ha paura di dimostrarlo. Jericho quindi riprende la parola e dice che dopo due anni e mezzo, vuole la sua rivincita titolata!! Jon risponde di odiarlo, eppure era solito ammirare Jericho una volta. Crede ancora che, a modo suo, Jericho sia il più grande di tutti i tempi, ma tutto ciò che sta facendo in questo momento è patetico. Lui, Jon Moxley, ce l’ha fatta: se Jericho ha le palle, che lasci a casa tutta quella spazzatura di sport e intrattenimento di cui parla. Moxley vuole affrontare quel ragazzo che vedeva sui nastri VHS negli anni ’90! Lionheart! Se deve difendere il titolo AEW, sarà Jon Moxley contro l’Ultimo Sopravvissuto all’Hart Dungeon, Lionheart Chris Jericho!!  

Nel backstage intanto Dante Martin presenta la compagnia che avrà nel suo match contro Sammy Guevara… ed è Skye Blue!

FTW CHAMPIONSHIP MATCH:

RICKY STARKS © vs DANHAUSEN

Match squash chiuso dalla Spear di Starks.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA CAMPIONE: RICKY STARKS

A fine match, come settimana scorsa, Ricky dice che l’avversario non era alla sua altezza, e chiede un altro avversario!! A rispondere è Hook!!! Il pubblico è tutto dalla sua parte!!

FTW CHAMPIONSHIP MATCH:

RICKY STARKS © vs HOOK

Hook con alcune manovre rese celebri dal padre Tazz, impegnato al commento, chiude il match (squash anche questo) con la Tazzmission.

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE E NUOVO CAMPIONE: HOOK

Ricky a fine match offre un cenno di rispetto al nuovo campione che lascia la scena. Intanto arriva Tony Schiavone a chiedergli spiegazioni, così come Hobbs. Ricky dice che ha perso, e va bene così perché si è già trovato in questa situazione.. ha trasformato quel titolo e ciò che rappresenta, lo ha riportato alla ribalta! Nessuno può dire di averlo fatto, ha superato tutte le aspettative. Merita di durare più 40 secondi. È stato solo una brutta scelta di tempo, e per questo lui e Hobbs… proprio Hobbs non gli lascia finire il discorso e lo attacca!! Spinebuster che lascia Starks al tappeto!!!

SINGLE MATCH:

SAMMY GUEVARA (w/Tay Conti) vs DANTE MARTIN (w/Skye Blue)

Inizio frenetico ma equilibrato di match, con i due che si scambiano Dropkick e qualche taunt, per poi rincorrersi, finché Sammy prende Tay e si incammina sulla rampa per andarsene! Ovviamente Dante lo raggiunge e lo attacca, lanciandosi con un Front Flip!! Pubblicità.

Torniamo su un nuovo volo di Dante fuori ring, stavolta intercettato da una High Knee di Sammy!! Standing Spanish Fly per 1..2….NO!! Dante con un Backslide a sorpresa per 1..2..NO!!! Dante zoppica leggermente ma prova il Double Jump Moonsault, che Sammy intercetta per provare la Spanish Fly.. Dante atterra in piedi e connette la sua versione della Spanish Fly, per un conteggio di 2. Dante ancora per il Double Jump Moonsault, Sammy lo anticipa e connette la Springboard Cutter!! GTH per 1..2…3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SAMMY GUEVARA

Sammy e Tay calpestano Dante a fine match più volte, mentre Skye resta a guardare: quando finalmente si decide ad intervenire, arriva Anna Jay a spingerla a terra! Parte il pestaggio anche sulla ragazza, ma poi arrivano Soho, Ortiz e Kingston a fermare il tutto!

Daniel Garcia intanto nel backstage si chiede dove sia stato Bryan per tutto questo tempo e gli promette che lo rimanderà da dove è venuto a calci.

Tony Schiavone introduce sul ring Jungle Boy e Luchasaurus!! Jungle Boy non perde tempo ed apostrofa in malo modo Christian Cage, definendolo un pusillanime. La marea di cavolate che ha sparato in queste settimane lo hanno finalmente portato alla ribalta, salvo poi scappare appena lui è tornato. All’inizio non ha capito perché ce l’avesse tanto con lui, ma poi ha capito che in realtà Christian ha bisogno di soldi.. perché la moglie gli ha appena chiesto il divorzio!! E adesso è chissà dove a divertirsi! Cage aveva bisogno di qualcuno che lo proteggesse, e così si è trovato un mostro: ma quel mostro è anche il suo migliore amico, e proteggeva Cage perché l’unica persona che avrebbe dovuto prenderlo a pugni era lui! Cage è nel backstage e interrompe il discorso di Jungle Boy! Christian si rivolge a Luchasaurus, dicendo che con la sua guida avrebbe avuto un futuro pieno di cinture e vittorie, cui ha rinunciato per essere il cagnolino di Jungle Boy: per quanto gli riguarda, Jungle Boy può prepararsi per accomodarsi vicino al suo defunto padre!! Conosce tutti i suoi segreti e li utilizzerà per dargli la caccia.

HANDICAP MATCH:

SWERVE STRICKLAND vs TONY NESE & MARK STERLING

Swerve con un Big Boot manda subito Nese a terra, quindi lo fa finire fuori ring con una ghigliottina alle corde, ma Sterling arriva a distrarlo e Nese ne approfitta per farlo cadere sull’apron. Pubblicità.

Torniamo con uno scambio di colpi a centro ring al termine del quale Sterling riceve un tag accidentale: questi si rifiuta di entrare, così Strickland se la prende con Nese nel mentre, stendendolo con un pugno da KO. Diving Uppercut alla schiena, quindi Nese si trova sull’apron: Strickland lo mette in ginocchio e lo colpisce in Superkick; Nese resta appeso con i piedi alla corda inferiore e penzola fuori ring, così Strickland può connette il Diving Foot Stomp!!! Sterling scappa, ma viene intercettato sul ring da Strickland, che lo finisce con un calcio al lato della testa per 1..2…3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SWERVE STRICKLAND

Dietro le quinte vediamo Keith Lee al tappeto, con Josh Woods che troneggia su di lui con la cintura in mano!! Swerve ovviamente si distrae a questa vista e Nese lo attacca alle spalle con la stessa cintura!!

In un video promo la House of Black minaccia Miro e Darby Allin, ed in particolare Brody sfida quest’ultimo ad un Coffin Match!

AEW WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH:

THUNDER ROSA © vs MIYU YAMISHITA

Inizio tecnico con la sfidante che cerca di tenere testa alla campionessa, che connette un Arm Drag e lavora al braccio. Crucifix Pin per 1..2..NO!! Invertito dalla sfidante, ma è solo 1. L’azione si sposta sull’apron, dove Miyu mette uno sgambetto a Rosa e le si lancia addosso fuori ring, ma la campionessa evita e connette uno Shotgun Dropkick! Rosa lancia Miyu contro le transenne, finché la sfidante si libera con un calcio! Pubblicità.

Torniamo su un Northern Lights di Rosa per 1..2..NO!!! Miyu raggiunge Rosa in cima alle corda con un Roundhouse, quindi parte uno scambio a centro ring vinto dalla campionessa, anche se Miyu riesce a connettere un German Suplex per 1..2…NO!! Wheel Kick di Miyu, ancora 2!! Rosa prova un paio di Rollup, ma Miyu evade facilmente, e connette un’altra serie di calci alla testa! Rosa risponde con una ginocchiata, quindi è lei a colpire l’avversaria con un Roundhouse! Fire Thunder Driver per 1..2….3!!!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONESSA: THUNDER ROSA

Ed ora il Main Event!!

SINGLE MATCH:

BRYAN DANIELSON vs DANIEL GARCIA

Bryan attacca immediatamente Garcia all’angolo!! Yes Kicks!! Bryan manda Garcia fuori ring: Suicide Dive!!! Bryan è On Fire!!! Gli sale in monta e continua a colpirlo, poi Garcia si libera con un Uppercut: Neckbreaker! Ora è Bryan ad essere mandato fuori ring e scagliato da Garcia alle transenne più volte. Garcia intanto rimuove il tappetino dal pavimento, ma Bryan lo costringe a sedersi sulla sedia per colpirlo con gli Yes Kicks!! Running Dropkick!! E Shotgun Dropkick dalla terza corda!! Bryan sembra però acciaccato dal volo, e Garcia ne approfitta per colpirlo al tappeto con violenza; serie di colpi all’angolo, Bryan si lancia alle corde ma crolla!! Ha evidentemente problemi! E Garcia ancora ad approfittarne, lo porta fuori ring per connettere un DDT sul cemento esposto!!! Pubblicità.

Torniamo e Bryan sanguina dalla fronte, mentre Garcia è in totale controllo: lo siede sulla terza corda e gli morde la fronte, ma Bryan gli scivola alle spalle e lo colpisce più volte! Avalanche Back Suplex a segno!!! Bryan con una raffica di colpi su Garcia, che cade a terra e si becca una serie di calci al petto, più quello finale alla testa. Bryan prova gli Stomps, ma Garcia da terra gli aggancia la gamba e lo chiude in una Sleeper Hold! Bryan rovescia nella Cattle Mutilation, che poi trasforma in un Tiger Suplex per 1..2…NO!! Scambio di gomitate a terra tra i due, quindi Bryan prova la Busaiku, ma Garcia con un Fisherman per 1..2…NO!! Il Rollup di Bryan non va a buon fine, quindi Garcia lo schiaffeggia!! Bryan risponde a tono e connette la Busaiku Knee!!! Cerca la LeBell Lock, ma Garcia rotola all’apron e scende dal ring: Bryan lo raggiunge con il suo classico Diving Knee! Ma nel momento di rientrare viene trattenuto da una mano che sbuca da sotto il ring!! Garcia col Piledriver!! Sharpshooter!!! Bryan sviene!!!

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE TECNICA: DANIEL GARCIA

La mano decisiva apparteneva a Jake Hager, che ora sale sul ring per festeggiare insieme a Chris Jericho e Daniel Garcia!!

E su queste immagini ci salutiamo, a settimana prossima!!

À bientôt!!

Antonio Flagiello
Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,941FansLike
2,683FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati