AEW Dynamite Report 27/01/21 – It’s Almost Beach Break!

Buonasera a tutti e bentrovati ad un nuovo appuntamento con Dynamite! Iniziamo subito col primo match!

SINGLE MATCH:

LANCE ARCHER vs EDDIE KINGSTON

Eddie parte subito all’attacco ma viene respinto da un Boot di Lance. Serie di gomitate in corsa all’angolo, poi Eddie trova la reazione e costringe Archer all’angolo, usando delle manovre anche al limite del regolamento. Spallata dalla terza corda per Kingston, che viene successivamente travolto da Archer. Ora è lui ad avere l’incontro in pugno, Chop alle corde e Ripcord sull’apron! L’azione si sposta per un breve tratto fuori ring, dove Lance scaglia l’avversario nelle transenne e cerca di soffocarlo. Si torna nel quadrato e Archer connette una Full Nelson Slam, seguita da uno Splash dalla seconda corda; prova lo schienamento ma lo interrompe arrivato al 2! Rialza l’avversario per infierire, ma Eddie lo attacca alle gambe e va a segno con una spallata in corsa! 1..2..NO! Braccio teso improvviso per Archer! Che ora siede il rivale all’angolo, lo carica sulle spalle..ma Eddie riesce a liberarsi, salvo prendersi un Boot in pieno volto. Altra Ripcord a segno! Poi Archer tiene la mano di Eddie e sale sulla terza corda, camminando quasi fino all’altro angolo, prima di lanciarsi in Moonsault!! E’ pronto a chiudere l’incontro, ma nota che Butcher e Blade hanno preso Jake The Snake in ostaggio sullo stage! Nel frattempo Bunny passa un tirapugni a Eddie, che lo usa per colpirlo al volto!! 1..2..3!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: EDDIE KINGSTON

Vittoria con l’inganno per Eddie, che a fine match ordina ai suoi scagnozzi di infierire su Lance. Powerbomb a segno! Gli heel possono abbandonare il ring soddisfatti.

Promo di Jon Moxley che pubblicizza Beach Break del 3 Febbraio e annuncia che farà parte di un 6-Men Tag Team Match con Pac e Fenix per affrontare Omega e The Good Brothers.

Altro promo, stavolta tocca a Sting e Darby in un magazzino abbandonato. Sting si proclama offeso dalla definizione datagli da Tazz di “teppista”. Cosa che invece lo si può dire di Darby: questi prende la parola e aggiunge che non importa se si gioca sporco in strada, perché è solo una questione di sopravvivenza. Lancia il suo skateboard attraverso le finestre e conferma di essere un teppista, e non è diverso da Sting. Quest’ultimo allora rompe alcune finestre con la mazza e si convince di essere un teppista a sua volta.

TAG TEAM MATCH:

MJF & CHRIS JERICHO vs THE VARSITY BLONDES

MJF prende un microfono e vuole che Griff abbandoni il match prima del suo inizio, perché l’ultima volta che si sono visti non era finita molto bene per lui. Griff per tutta risposta lo colpisce al volto e parte il match! Big Boot su MJF, che scappa dal ring e grida all’indirizzo dell’avversario! Tag a Jericho e Pillman: Brian con uno Swinging Neckbreaker, conto di 2. Dropkick e Rebound Clothesline che mettono Jericho in difficoltà, poi interviene MJF con un calcio alla schiena di Pillman, e gli heel guadagnano il controllo del match, mentre noi andiamo in pubblicità.

Torniamo con Griff che sta facendo piazza pulita, Back Body Drop su MJF, Splash all’angolo su entrambi gli avversari e doppia Spear! 1..2..NO!! Pillman con un Missile Dropkick su MJF, Superkick a Jericho! Altro conto di 2. Scambio di colpi tra i due, poi Pillman manda Jericho sull’apron e lo spinge giù in Dropkick! Lo rimanda sul ring, sale sulla terza corda e si lancia, ma Jericho lo intercetta con la Judas Effect!! Lionsault!! 1..2..3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: MJF & CHRIS JERICHO

L’intera Inner Circle sale sul ring a festeggiare, e Sammy scambia alcune paroline con MJF.

Tony Schiavone è sul ring, e invita Cody Rhodes a raggiungerlo. Questi non si fa attendere, e Tony chiede se ha una risposta alla sfida lanciata da Jade e Shaq. Cody risponde che è un po’ distratto ultimamente, perché sta per diventare padre. Quindi lascia la parola ad Arn Anderson, il quale gli dice che la prossima paternità sarà sicuramente la cosa più importante della sua vita; ma allo stesso tempo lo vorrebbe invitare a pensare in modo diverso: 29 giugno 1985. Il giorno in cui Dusty Rhodes era al LA Forum a combattere Tully Blanchard per 30 minuti, per poi volare attraverso tutto il paese e tornare a casa in tempo per assistere alla nascita di suo figlio Cody. Se Cody sceglierà il 7 marzo di lanciarsi in questo match spettacolare, unico e per certi versi rivoluzionario, allora dovrà farlo tenendo bene gli occhi spalancati, senza lasciarsi deconcentrare. Dopotutto c’è ancora tempo tra il 7 Marzo e la data di nascita prevista per suo figlio: bisogna considerare che sarebbe difficile catturare l’attenzione del pubblico al livello che sarà con il match contro Shaq. Shaq, per 19 anni ha dominato il suo sport.. e anche su Jade è sicuro che domini, lo vediamo ogni volta che entra in una stanza. Nelle ultime due settimane ha visto qualcosa che vorebbe mostrargli, mentre pensa al suo futuro. Arn invita Red Velvet sul ring, e fa notare a Cody come questa sia determinata: Red prende la parola e si rivolge in telecamera, dicendo di essere qui perché stanca di essere attaccata e vedere Jade mancare di rispetto a Brandi, che non può nemmeno difendersi in questo momento. E se Cody non può mettere le mani addosso a quella codarda, allora lo farà lei. Arn sembra soddisfatto e sembra quindi che la sfida sia stata lanciata.

SINGLE MATCH:

HANGMAN PAGE vs RYAN NEMETH

Page subito con uno Shoulder Block, seguito da un Big Boot. Scambi di Chop all’angolo, poi Page lo atterra chiudendolo all’angolo e calpestandolo. Manda Ryan all’apron e connette un braccio teso, poi si lancia all’esterno sull’avversario! Tornati in ring, Page manca uno Splash all’angolo e si becca un Dropkick. Conto di 1. Arm Drag di Nemeth, intanto arriva a bordo ring Matt Hardy! Scambio di colpi tra i due, poi Ryan connette un Neckbreaker. Altro conto di 1. Reazione di Page con un Rebound Clothesline, seguita da altri bracci tesi violenti; Spinebuster! Altro braccio teso in caduta, 1..2..NO!! DDT di Ryan! Altro conto di 1!!! Nemeth allora prova un German, ma Page atterra in piedi e lo stende con un pugno! Clothesline e Buckshot!!! 1..2… 3 !!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: HANGMAN PAGE

Matt è felice dell’epilogo e si allontana, ma Page lo richiama sul ring. Arriva anche Schiavone con un microfono a cercare di capire la situazione: Matt esordisce che voleva solo far sapere a Page che lo supporta; lo ha tenuto d’occhio negli ultimi mesi ed era preoccupato per lui, lo vedeva spaesato. Era con lui allo Stadium Stampede, e sa quanto era legato ad Omega e i Bucks. Matt non vuole niente, Page è una brava persona e merita solo di essere felice. Lo invita poi in camerino.

SINGLE MATCH:

JUNGLE BOY vs DAX HARDWOOD

Lockup prolungato, Arm Drag di Jungle e Dax sembra sorpreso. Headlock di Dax, Jungle si lancia alle corde e Dax lo abbatte con una Shoulder Block. Dropkick di Jungle Boy, che cerca di bloccare le gambe al rivale, ma Dax arriva al Rope Break. Il membro degli FTR colpisce l’avversario e lo chiude all’angolo, colpi duri, poi Jungle si libera e schiva una spallata, facendo sbattere Dax sulla fibbia. Quindi passa a lavorare sul braccio malconcio; Uppercut di Dax, Saito Suplex di Jungle! Va per una Baseball Slide fuori ring, ma Dax lo spinge nelle transenne. Pubblicità!

Di ritorno dalla pausa, Jungle Boy connette una serie di gomitate, sale sulla cima della corda, ma Dax lo raggiunge e va a segno con un Back Suplex!! 1..2..NO!! Calci al volto per Dax, ma Jungle non sembra subirli e si rialza! Colpi di avambraccio in risposta! Chop! Uppercut! Tentativo di Superkick, Dax lo rovescia in tentativo di Powerbomb, ma Jungle evita, Dax va per un German, Jungle atterra in piedi e Superkick! Clothesline immediata di Dax!! Slingshot Powerbomb per Dax! 1..2… NO!!! Dax prova una presa in Nelson, ma Jungle riesce a liberarsi..Backstabber!! Seguita da due German Suplex!!! Dax si mantiene alle corde, e spinge via Jungle, che torna però con un braccio teso!! Tentativo di Suplex, Dax atterra in piedi, finge un pugno, ma colpisce invece con un DDT! 1..2..NO !! Ora Dax porta Jungle Boy in cima all’angolo, ma poi viene spinto giù. Diving Crossbody per Jungle, Dax rovescia in un pin per 1..2..NO!! Serie di rovesciamenti in Rollup per i due, ma nessuno trova lo schienamento vincente, poi Jungle Boy trova la Snaretrap!! E Dax cede!!

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: JUNGLE BOY

Gli FTR non ci stanno e attaccano prima Luchasaurus e poi Jungle Boy sul ring. Slingshot Suplex assistito! Tully sale sulla terza corda e connette uno Spike Piledriver con gli FTR su Luchasaurus! Dax e Cash ammanettano Lucha alle corde, Tully con un paio di forbici taglia le corna della sua maschera!! E ora sembrano volersi occupare dei capelli di Jungle Boy!! Ma ecco Marko Stunt con una sedia, assieme agli SCU e i Top Flight a metterli in fuga.

In un video registrato vediamo il team Tazz prendersela con alcuni addetti al merchandise fuori dall’arena. Tazz le promette a Darby e Sting.

SINGLE MATCH:

BRITT BAKER vs SHANNA

Lockup e le due si scambiano delle prese al braccio, con Shanna che ha la meglio con un Drop Toe Hold. Scambi di Arm Drag, poi Enziguri di Shanna, che si lancia alle corde e prova un Dropkick alle corde, ma Rebel sposta Britt e Shanna quindi va a vuoto! Britt subito con un duro colpo al collo; Rebel attira Shanna fuori ring e Britt la schianta nelle transenne prima e contro il ring poi! Slingblade fuori ring!! E noi andiamo in pubblicità.

Torniamo con braccio teso di Shanna, al quale segue solo un conto di 2. Crucifix Pin di Britt per 1..2..NO! Superkick al volto e Swinging Neckbreaker di Britt per 1… 2..NO!!! Baker prova a chiudere con la sua sottomissione, ma Shanna rovescia in una Cutter!! Running Dropkick alle corde! Prova un Tiger Suplex, ma Rebel sull’apron la distrae e Britt la chiude nella Lockjaw! Shanna cede immediatamente.

VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: BRITT BAKER

Britt infierisce su Shanna e la chiude di nuovo nella Lockjaw, finché non arriva di gran carriera Thunder Rosa che parte ad inseguirla tra la folla.

Nel backstage, MJF sta provando a convincere Sammy che aveva detto a Wardlow di non farsi coinvolgere settimana scorsa, ed infatti gli ha decurtato la sua paga; gli assicura inoltre che Wardlow non interverrà più nei match. Sammy non ci sta e dice che MJF ha ingannato tutti gli altri, è un grande manipolatore, ma con lui non attacca. MJF risponde chiedendo a Sammy se è sicuro di voler giocare in questo modo, allora Sammy chiosa che lui non sta per niente scherzando. MJF quindi se ne va.

Breve intervista nel backstage con Gallows, Anderson e i Bucks. I Good Brothers parlano di come vinceranno settimana prossima, poi arrivano Kenny e Don, che accusa i Bucks di avergli provocato l’occhio nero. Matt e Nick negano e si avviano al ring per il nostro main event.

8-MEN TAG TEAM MATCH:

THE GOOD BROTHERS & THE YOUNG BUCKS vs THE DARK ORDER

Evil Uno e Anderson iniziano. Manhattan Drop su Anderson, Roll Up per 1..2..NO !! Entrano Silver e Gallows, quest’ultimo stuzzica il rivale, mettendosi in ginocchio per arrivare alla sua altezza, quindi Silver lo attacca con una serie di avambracci, salvo poi distrarsi e subire un colpo al volto. Entrano Matt e Reynolds, che connette una Running Back Elbow, poi arriva Nick che insieme al fratello manda Reynolds al tappeto con un doppio Dropkick. Ce n’è anche per Uno, e poi Reynolds subisce un Bulldog Into Dropkick da Matt. Braccio teso da Nick, entrano anche i Good Brothers a fare piazza pulita dell’apron, Calcio in corsa da Anderson su Reynolds ed un enorme braccio teso da Gallows! Too Sweet!! Pubblicità.

Torniamo con l’hot tag per Silver, che stende Nick con dei bracci tesi. Back Body Drop! Cannonball all’esterno su Anderson, Uppercut per Gallows e High Boot per Matt! Serie di calci su Nick, Snap Suplex e 1..2..NO !!! Tag a Uno, che blocca un calcio di Nick, lo fa girare verso l’arbitro e connette una Neckbreaker. Corre sulla terza corda e si lancia in Senton..ma Nick si scansa! Tag a Matt, che afferra Uno e Grayson e connette un Northern Lights! Arriva Reynolds che viene steso con Silver da un doppio braccio teso! Splash all’angolo, poi reazione del Dark Order, Enziguri di Silver, Stunner di Reynolds e Suplex di Silver! Che ora sale sulla terza corda e connette la Fatality assistito da Uno! 1..2..NO!!! I Good Brothers interrompono il pin. Superkick su Uno e Grayson da Nick! Che ora si lancia con un Escalada all’esterno sugli avversari! Anderson, Karl e Nick lanciano i propri avversari in Powerbomb sull’apron! Salgono tutti sul ring e Superkick simultaneo a Grayson!! 1..2..NO !!! Uno interrompe il pin!! Ma si prende la Magic Killer!!! Meltzer Driver su Grayson!!! 1..2… .3 !!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE GOOD BROTHERS & THE YOUNG BUCKS

Matt prende il microfono annuncia che il vincitore della Tag Team Battle Royal di settimana prossima avrà una shot titolata. E se a vincerla dovessero essere i Bucks, allora avranno diritto a scegliersi l’avversario per il PPV..e potrebbero scegliersi chiunque (si girano verso i Good Brothers mentre pronunciano queste parole, ndr). Too Sweet! Ma arriva Rey Fenix con uno Springboard Dropkick sui Bucks!!! Gallows e Anderson lo attaccano, preparano la Magic Killer, ma Fenix scappa, e giunge Moxley a spedire i due fuori ring!! Rey Fenix si lancia su essi fuori ring!! Mentre sul ring accorre Omega per attaccare Moxley, ma finisce vittima della Paradigm Shift!!!

Su questo antipasto di ciò che vedremo settimana prossima, io vi saluto!

À bientôt!

Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati