AEW DYNAMITE REPORT – 25/11/20 – ANOTHER RETURN

Buonasera a tutti e ben ritrovati ad una nuova puntata di AEW DYNAMITE!!

SINGLE MATCH:

HANGMAN PAGE vs JOHN SILVER (w/Dark Order)

Il Dark Order lascia di sua spontanea volontà il match per permettere a John di giocarsela da solo. Headlock per Silver, Page con una Shoulder Block. Agguanta Silver al volo e Body Slam! Arm Drag e dropkick per Silver, che mostra i muscoli a Page! Che per tutta risposta gli rifila un pugno. Scambi di chop all’angolo, poi Back body drop altissimo di Page! Che ora manda Silver all’apron, prova un attacco Springboard ma viene intercettato da un High Kick. Crossbody dalla terza corda per John, che torna a colpire Page all’angolo e poi calci al petto di Page, che ora è sulle sue ginocchia. Timida reazione di Hangman, che viene subito steso da una Back Elbow, per un conto di 2. Scambio di avambracci, Snap German Suplex di Silver che ottiene solo un 2. Page manda di nuovo l’avversario all’apron e stavolta connette la Springboard Clothesline. Diving Crossbody all’esterno ring! Silver rotola dentro, Lariat all’angolo per Page! E un’altra su un Silver al tappeto. Conto di 2. Fallaway Slam di Page che afferra Silver in volo e Running Shooting Star Press! Ma ancora conto di 2. Tentativo di Buckshot, ma Silver rovescia in una Rana e 1..2..NO! German Suplex per Silver, che non da a Page nemmeno il tempo di rialzarsi, Brainbuster e 1…2…..NO! Page prova a rimettersi in piedi, ma Silver lo colpisce al petto, Page ne chiede ancora! Silver con una gomitata, altri calci al petto, ma braccio teso enorme di Page! Liger Bomb! 1…2…NO!! Buckshot a segno!!! E stavolta il conto è di 3!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: HANGMAN PAGE

Attenzione che arriva il Dark Order! Ma non hanno intenzioni bellicose: Uno spiega che non sono qui per quello. Sanno che Page ha dei rimpianti. Non importa quante volte abbia cercato di scappare, l’Elite non lo lasciava andare. Se questo non è un culto, allora che cos’altro è? Uno e i suoi amici sono qui per lui, Page sa dove trovarli!

Kenny Omega in giacca e cravatta ha un breve scambio con Alex Marvez: Kenny ha avuto molto tempo per riflettere ed è giunto alla conclusione che più le cose cambiano, più rimangono le stesse. Un anno fa, stava curando gli infortuni subiti da un match con Jon Moxley dopo averlo perso; oggi, tutti ritengono Jon il migliore del mondo. E ora si parla del ritorno del Cleaner Omega, e l’unica cosa che lega lui e Jon è quello che Moxley ha. Kenny vuole il titolo AEW. Vuole essere di nuovo il migliore. Per una volta chiede a Jon di lasciare tutte le armi fuori ring, se vuole essere il migliore allora dovrà vincere un incontro di wrestling con il solo talento! Kenny si congratula inoltre con Jon per il nuovo arrivo in casa, ma gli confessa di non ritenere suo padre un vero duro. Il suo lo avrebbe di sicuro picchiato.

Video di Darby Allin, che ha dipinto con lo spray il motto di Taz su un’auto, poi data alle fiamme.

SINGLE MATCH:

POWERHOUSE HOBBS (w/Taz) vs LEE JOHNSON

Cambio di nome quindi per Hobbs dopo il turn heel di settimana scorsa. Il pubblico è tutto contro di lui mentre malmena il malcapitato. Getta Johnson fuori dal ring e lo stende con un braccio teso, prima di mandarlo contro le barricate. Lo riporta sul ring, Front Powerslam e conto di 3.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: POWERHOUSE HOBBS

Taz si unisce a Hobbs sul ring con la cintura FTW di Brian Cage e lo manda nel backstage a festeggiare con il resto della stable. Taz si dice stufo del mancato rispetto verso il suo team, non se ne andrà fino a quando qualcuno della direzione non riconoscerà il titolo FTW. Il microfono di Taz viene spento, quindi ordina a Justin Roberts di rendergli il suo. E avvisa di andare al tavolo di commento e usare le cuffie dei commentatori se gli spegneranno anche questo microfono. Esce Cody a calmare la situazione, proponendo un tag team match per settimana prossima con Darby contro la sua stable. Ma Taz non è ancora contento. Chiede rispetto per il titolo FTW. Cody allora dice che lo farà issare sull’asta a mò di bandiera. Taz si accorge della presa in giro e chiede se il prossimo passo sia il suo licenziamento: l’atmosfera si surriscalda e Cody rinfaccia a Taz il fatto che suo figlio abbia preferito allenarsi con lui anziché col padre! Taz gli dice che è andato oltre, e fa per andarsene, per poi bloccare Cody nella sua Tazmission! Dustin Rhodes arriva a salvare la situazione e Taz si mette in fuga insieme al figlio.

Alex Marvez nel backstage chiede a Eddie Kingston del Main Event di stasera, che vedrà coinvolti i Lucha Bros: Eddie dice di non essere arrabbiato con Penta, è solo deluso. Da Fenix se lo aspettava invece, è solo un salterino a cui piace fare spettacolo. Pac è stato via per 8 mesi, le cose sono cambiate e ora è lui il nuovo re. Interviene Jon Moxley, senza dire una parola. Kingston lo fissa e dice che non è stato lui ad attaccarlo settimana scorsa, ha altre cose a cui badare adesso e lo sa bene. Jon sembra accettare la cosa e va via.

TAG TEAM MATCH:

TOP FLIGHT vs TH2

Inizio frenetico con una serie di Arm Drag e mosse rovesciate per Angelico e Darius. Tag a Dante, Evans viene buttato giù dall’apron e i Top Flight vanno contro Angelico. Reazione con una ginocchiata e tag per Evans che va con un calcio violento al petto di Dante.

Al ritorno dalla pubblicità i TH2 sono in pieno controllo, fino a un Wheel Kick di Dante che finalmente arriva all’hot tag! Darius fa piazza pulita sul ring, sale all’angolo e connette un Front Dropkick per un conto di 2. Doppia Powerbomb su Evans per 1..2..Angelico irrompe e manda Dante all’apron, salvo poi raggiungerlo per provare un German fuori ring. Dante salva la situazione lanciando Angelico all’esterno sul compagno di tag, Tope suicida seguito da un volo Over the top rope dei fratelli! Si torna sul ring, Frog Splash altissima su Evans,  1..2..NO! Entra Angelico, Evans abbatte i fratelli con dei calci. Standing 450 assistito da Evans! Tentativo di Crucifix Bomb per Angelico rovesciata nella Code Red!! 1..2..NO! Darius interviene e manda Evans fuori ring, manca la Baseball Slide e Jack lo fa cadere di schiena sul cemento. Attira l’attenzione di Dante che si prende una Cutter alle corde, e Angelico da dietro con dei calci lo atterra! Navarro DeathLock! Dante cede!!

VINCITORI PER SOTTOMISSIONE: TH2

I TH2 continuano il pestaggio fino a quando gli Young Bucks non arrivano a metterli in fuga.

Vickie Guerrero in un promo nel backstage discute del nepotismo e accusa Brandi Rhodes di avvalersi delle sue conoscenze per prendersi vantaggi.

Video sugli FTR che non si sentono troppo bene dopo aver perso i titoli tag. Però pensano ancora di essere i migliori e vogliono assolutamente riavere quei titoli, perché ne hanno bisogno. Tully Blanchard li esalta e dice a tutti di temerli.

TAG TEAM MATCH:

SCU (Christopher Daniels & Frankie Kazarian) vs CHRIS JERICHO & JAKE HAGER (w/The Inner Circle)

Jericho con una spallata, Daniels risponde con un calcio. Lo chiude all’angolo e i due SCU fanno valere la superiorità numerica. Entra Kaz con Hager, che lo colpisce all’angolo; anche Jericho si inserisce e Kaz è costretto a subire; timida reazione subito smorzata, complice anche un attacco alle spalle dell’arbitro distratta, poi finalmente arriva il turno di Daniels! Si scaglia sugli avversari e si lancia alle corde, venendo però disturbato da interferenze esterne e Hager ne approfitta per schiantarlo al suolo. Lancia Daniels fuori e l’Inner Circle lo calpesta mentre andiamo in pubblicità!

Rientriamo con Hager che lavora su Daniels, che si è visto strappare la canotta durante il break; Flatliner che gli permette di guadagnare lo spazio necessario al tag, e quindi entra Kazarian! Dropkick su Hager, si lancia su Jericho, Body Slam e poi gli atterra sopra con una Springboard Legdrop! Conto di 2. Ortiz sta quasi per salire sul ring, quindi Kazarian lo spinge via e gli si lancia addosso con una Springboard Head Scissors all’esterno ring! Si scaglia ora sugli altri membri dell’Inner Circle, mentre Daniels va con un Double Foot Stomp dalla terza corda su Jericho e una Tope suicida su Hager! Diving Crossbody su Jericho per 1..2..NO! Tag per Hager, che manca il tuffo all’angolo, e si prende una Diving Flatliner da Daniels! Best Moonsault Ever per 1…2….NO!! Jericho rompe il pin. MJF colpisce Daniels con l’anello! Judas Effect!! Hager copre per il conto di 3!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: CHRIS JERICHO & JAKE HAGER

MJF si avvicina un po’ troppo a Daniels e Kazarian dopo il match, il che porta Kaz a dare un colpo a MJF! Ovviamente l’Inner Circle non sta a guardare e parte il pestaggio! Ma ecco Scorpio Sky che arriva imbracciando una sedia a mettere in fuga gli heel.

E’ il momento della presentazione del videogioco “Miro&Kip Extravaganza” con i protagonisti che a quanto pare ne vogliono uno anche loro; ma non dura molto perchè compaiono i Best Friends e Orange Cassidy che fanno partire la rissa. Kip riceve una Doppia Powerbomb su un bagno chimico, Miro urla al cameraman di andarsene e quindi le immagini si interrompono.

Tony Schiavone è sul ring per condurre nuovamente la firma del contratto tra Moxley e Omega. Jon Moxley attacca Kenny Omega all’ingresso! Gli calpesta la mano e connette una Death Rider sulla cintura! Moxley prende il microfono e dice a un Omega esanime che la persona che aveva provato ad assoldare per farlo fuori settimana scorsa ha fatto un lavoro pessimo, visto che è lui quello in piedi adesso. Pensava che la loro faida fosse terminata un anno fa, ma Kenny ha avuto la cattiva idea di rompergli le scatole. Adesso sono pari, e l’unico modo che ha per batterlo è quello di scavare in profondità nelle sue viscere e trovare il Kenny Omega che tutti pensano che sia. L’inverno sta arrivando per Kenny; non è un gioco. E’ meglio per lui che non perda. Gli da appuntamento a settimana prossima! Avremo quindi il titolo AEW in palio tra 7 giorni!

MJF nel backstage non è contento di Frankie “Codardo” Kazarian. Chris Jericho parla di come abbiano battuto gli SCU in maniera pulita, e non si spiega perchè Kaz abbia reagito così. Dichiara che la prossima settimana sfiderà Kazarian uno contro uno! Kazarian ha avuto una grande carriera, ma la prossima settimana finirà tutto.

Video che presenta il prossimo match con in palio il titolo femminile AEW!

AEW WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH:

HIKARU SHIDA © vs ANNA JAY (w/Tay Conti)

Ci sono anche dei membri del Dark Order sulla rampa a dare un po’ di supporto morale alla sfidante. Shida sfugge al tentativo di Queen Slayer, e la porta all’angolo, Jay manca un attacco in corsa e Shida connette la Backbreaker seguita da un Dropkick. Siamo fuori ring dove Anna blocca una Three Count e ne approfitta per mandarla diverse volte contro il ring e le barricate! Pubblicità!

Torniamo in diretta con Anna che evita un tentativo di Superplex, prende a calci Shida, e connette una Neckbreaker! Tay offre una sedia a Anna, ci ripensa, l’arbitro si distrae, Silver ne approfitta per lanciare una kendo alla sfidante, che la usa per colpire il ginocchio infortunato della campionessa! 1…2….NO!! Queenslayer! Shida ne esce e la colpisce con un avambraccio in caduta! La solleva per un Suplex, ma Jay rovescia e copre per 1…2…NO! German Suplex di Shida! E poi un altro colpo d’avambraccio in caduta! Conto di 2. Si lancia alle corde e connette la Three Count!! 1…2….3!!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONESSA: HIKARU SHIDA

Appare Abadon sullo stage che raccoglie la cintura di una spaventata Shida e la lecca. Una nuova pretendente al titolo per la giapponese.

Matt Hardy versione Iconic parla nel backstage. Se lui è sopravvissuto al 2020, allora tutti possono. Dopo aver vinto la sua Elite Deletion, è tornato in cima alla compagnia.

Ricky Starks ci fa sapere che Cody ha superato il limite. Loro adorano la AEW, vengono trattati bene, ma Cody Rhodes è un problema. Ricorda quindi l’appuntamento per settimana prossima con il tag match.

Il momento del Main Event è arrivato!

TAG TEAM MATCH:

THE BUTCHER & THE BLADE (w/The Bunny) vs PAC & REY FENIX (w/Penta El Zero Miedo)

Eddie Kingston è al tavolo di commento. Gli heel attaccano subito sulla rampa e ne nasce un caos dal quale Butcher ne esce lanciando letteralmente sul ring Fenix. PAC con un calcio alla schiena libera il suo partner, che connette uno Springboard Dropkick mandando fuori ring l’avversario. Volano entrambi fuori ring! Ma Butcher con un Crossbody si getta su Pac e gli heel prendono il sopravvento: combo Dropkick + Gutwrenche Suplex, e adesso Blade lavora su Pac. Fenix si prende il tag e attacca Blade con un Dropkick. Conto di 2. Rientra PAC che si scambia dei colpi violenti con Blade, che lo stende con un braccio teso. Entrano anche Butcher e Fenix, con quest’ultimo che connette un Hook Kick, salvo poi essere schiantato al suolo. Superkick di PAC e noi andiamo in break pubblicitario.

Rientriamo su una Lethal Injection di Fenix su Blade!! Tag per PAC che spazza via tutti dal ring, combinazione di calci su Blade chiusa da un Single-leg Dropkick alla faccia. Enziguri+Northern Lights!! Conto di 2. Sale sulla terza corda, vuole la Shooting Star Press, evitata da Blade che ora tira fuori una Powerslam! Entra Butcher con un Lariat devastante su PAC, che adesso subisce l’attacco di Butcher & Blade in tandem. Doctor Bomb di Blade che ottiene solo un conto di 2! Fenix ​​interrompe il pin! Blind tag ed entra, Blade viene steso da una combo di calci dei suoi avversari; ed ora Fenix sale all’angolo, ma Eddie Kingston lascia il tavolo di commento per andare a buttarlo giù dalle corde! Butcher manda PAC nelle barricate, risale sul ring e connette una manovra combo Powerbomb + Neckbreaker!! 1..2….3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE BUTCHER & THE BLADE

Gli heel non sono ancora soddisfatti e proseguono il pestaggio, Bunny va a prendere una sedia! E Eddie la usa per connettere un DDT a PAC! E un altro!! LANCE ARCHER E’ TORNATO!!! Si lancia nel ring in Crossbody su Blade, rotolandoci dentro. Altra doppia Crossbody su Eddie e Butcher! Eddie evita la Mass Destruction, e se ne scappa coi suoi compari, non prima di aver preso altri colpi dal rientrante Lance. Abbiamo dunque un nuovo contendente ai titoli, e sembra più determinato che mai!

Sulle immagini di un trionfante Lance Archer si chiude questa puntata di Dynamite e vi do appuntamento a settimana prossima!

À bientôt!!

Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
14,920FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati