AEW DYNAMITE REPORT 23/12/20 – NIGHT BEFORE CHRISTMAS

Buonasera a tutti e benvenuti alla puntata che precede il Natale di AEW Dynamite!! Mettetevi comodi che si inizia subito con l’azione!

TAG TEAM MATCH:

MJF & CHRIS JERICHO vs TOP FLIGHT

Darius e Jericho per iniziare. Chris fa cadere Darius all’angolo e lo colpisce al volto; Irish Whip, Enziguri di Darius. Tag e prendono a calci il petto e la schiena allo stesso tempo di Jericho, nemmeno conto di 1. Tag a MJF, che calpesta Dante nell’angolo. Shoulder Block al centro del ring, poi lo mette all’angolo: schiaffo in pieno volto. Dante ne restituisce uno; calci all’intestino, Irish Whip e Dropkick per Dante. Entra anche Jericho a dare manforte ma i due finiscono preda dei fratelli che li chiudono all’angolo con dei Corner Punches e un Dropkick a testa! Dante insegue MJF all’esterno e si imbatte in un destro di Jericho. Tag a Chris, che prende a calci la schiena del rivale. Back Suplex! Tag a MJF. Doppia Flapjack. Altro conto di 1. MJF soffoca con lo stivale Darius e Jericho lo catapulta nella corda inferiore, scatenando anche l’attacco di Hager a bordoring mentre l’arbitro viene distratto. Tentativo di Superplex, ma Dante fa cadere Jericho e gli vola addosso in Crossbody! 1..2… NO !!! Tag a Darius, Standing Spanish Fly su MJF e Suicide Dive su Jericho all’esterno! Terza corda, Missile Dropkick a MJF! 1..2… NO !!! Tornado DDT e altro conto di 2. Dante si lancia alle corde, ma MJF lo prende al volo per una Pop-Up Powerbomb! Tag a Jericho. Lionsault! Pin per 1..2… .NO !!! Darius manda MJF nelle transenne. Rollup a sorpresa di Dante sul ring..1… 2… .NO !!! Tag a Darius, Jericho manda Dante a terra, ma Darius corre, Sunset Flip e manda in catapulta Dante all’esterno ring su MJF !!! Rollup a Jericho per 1..2… ..NO !!!! Che ora reagisce con un braccio teso. Chiude Darius all’angolo e con MJF inizia a pestarlo. Tentativo di Double Back Body Drop, ma Darius rovescia in un doppio DDT! Ora manda Jericho all’esterno ring contro il tavolo del timekeeper. Sale sull’apron, ma Hager da dietro lo fa cadere! MJF ne approfitta e connette una Heatseeker Piledriver!!! 1..2… 3 !!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: MJF & CHRIS JERICHO

A fine match Hager prende parola e dice che vuole togliersi dei sassolini dalle scarpe. Sono due settimane che l’Inner Circle è tornato compatto e ha vinto in tutte le occasioni, tranne una: dove si trova Wardlow ora? E’ con la sua famiglia, ma l’Inner Circle dovrebbe essere considerato la sua famiglia. Wardlow pensa di poter scegliere quando presentarsi a lavoro? MJF e Wardlow volevano unirsi al gruppo, perché tutti sanno che ogni settimana sono loro la stella che risplende più di tutte a Dynamite. Loro non hanno bisogno di riposo; sa che Wardlow è una risorsa per il gruppo, ma è anche uno str**zo, e per questo ha ottenuto da Tony Khan un match per settimana prossima contro di lui! E Wardlow farà meglio a presentarsi.

Breve videoclip degli Acclaimed, che rappano sui Bucks, prossimi avversari nel Main Event di stasera.

Tony Schiavone è al centro del ring e viene raggiunto da Sting. Tony gli chiede come si sente da quando è tornato su TNT. Sting dice che è tornato al punto di partenza, è tornato nella giungla e, per quanto riguarda questa, lui era parte integrante della giungla originale, ed è felice di vedere che è ancora intatta, fiorente e viva. Sting ricorda di assistere ai match di Dusty Rhodes, e una volta gli disse (inizia ad imitare la voce di Dusty, ndr) che Sting avrebbe avuto bisogno di un po’ di colore sul viso, sui collant e sugli stivali. Avrebbe poi potuto affrontare Ric Flair e sarebbe diventato una star! Non passò molto tempo ed infatti la cosa si avverò. E’ questo il motivo per cui è tornato, perchè quando vede Cody, lui semplicemente non poteva stare lontano. Per quanto riguarda Darby…Arriva Taz ad interrompere il discorso. Sa che questo è molto emozionante. Conosce Sting da molto tempo e chiunque lo conosca sa che Sting parla solo di sè stesso, e parte di ciò è dovuto al fatto che Tony lo ha costruito per anni. Ne è stufo. Starks dice che a loro interessa solo che Sting continui a ficcare il naso nei loro affari. Starks vuole che Sting sappia che si farà male se continua a girare in questa giungla. Taz minaccia di passare all’azione, ma le luci si spengono e quando si riaccendono troviamo Darby sul ring accanto a Sting. Taz indulgia e da appuntamento al 6 Gennaio per un match titolato tra Cage e Allin.

Nel backstage MJF parla a Santana e Ortiz del loro recente lutto, e, rivedendosi molto in loro, gli dice di poter contare su di lui. I due sembrano accettare la sincerità di un MJF addirittura commosso, e vanno via.

6-MEN TAG TEAM MATCH:

THE DARK ORDER vs JURASSIC EXPRESS

Colt e Marko per iniziare! Subito Head Scissord di Marko, seguita da un Dropkick. Tag a #5, che subisce una Inverted Atomic Drop da Jungle Boy e un calcio per 1..2.NO !!! Dropkick di Jungle Boy e 1..2..NO !!!! Dropkick da Stunt, che poi viene mandato all’angolo. Tag a Luchasaurus, che abbatte Ten. Body slam, poi solleva Stunt e lo sbatte sull’avversario al tappeto; conto di 2. Jungle viene distratto da Colt e Ten ne approfitta per connettere un Rebound German Suplex, per un conto di 2. Pubblicità.

Al ritorno dalla pausa, Jungle si libera dalla morsa del Dark Order e tagga Luchasaurus; German su #5, Wheel Kick a Ten, Chokeslam a #5 e Standing Moonsault! 1..2..NO !!! Marko sale sulle spalle del gigante e si lancia su Colt in Crossbody. Calcio rotante alla testa di Colt di Luchasaurus. Stunt prova un Suicide fuori ring ma si imbatte in un pugno di Ten. Spinebuster su Stunt e Frogsplash da #5…1… 2… NO !!! Jungle Boy salva il pin. Dropkick su Colt e Ten, facendoli cadere dall’apron, calcio al mento di #5! Luchasaurus lancia Stunt fuori ring sugli avversari. Powerbomb in combo dai Jurassic Express e 1..2… 3 !!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: JURASSIC EXPRESS

Tony entra sul ring per una breve intervista con i vincitori, Tully appare sullo schermo con gli FTR e li sfida per il 6 Gennaio. Aggiunge che un tempo erano solo affari, adesso è diventato personale, perchè gli FTR sono alla ricerca dei titoli e non saranno di certo fermati da dei dinosauri.

Marvez va a trovare Omega e Don Callis nel loro hotel: Don afferma che è da 30 anni in questo settore, e non si capacita di come fa Tony Khan a lasciare che i lottatori decidano per loro? Da quando Pac decide i match titolati? Tutto questo deve finire. Kenny ha un messaggio per Fenix ​​e Pac. Gli ricorda tutte le volte che nel solo 2020 Fenix ha lottato per qualcosa di importante ed ha puntualmente fallito. Se non è in grado nemmeno di battere il fratello, allora cosa succede quando affronterà qualcuno un po’ più arrabbiato con lui, qualcuno che non lo ama come un fratello? È preoccupato di poterlo mettere fuori gioco per sempre, ma in fondo non ha nulla di cui preoccuparsi, visto che ha amici a Impact che sarebbero felici di riprenderselo. Don dice di non essere sicuro di rivolere Rey a Impact, visto che è un po’ incline agli infortuni. Omega chiosa che lui risponde sempre presente alle chiamate importanti, mentre Rey si infortunia. Per questo lui vince i titoli e l’altro no.

SINGLE MATCH:

BUTCHER (w/Blade & Bunny) vs PAC (w/Penta)

Pac con dei calci, ma Butcher lo lancia fuori ring. Iniziano ad inseguirsi e Pac torna a colpirlo con dei calci al petto e un Dropkick. Pac si lancia alle corde ma Butcher lo colpisce con una Crossbody! Attacchi all’angolo, Hip Toss! 1..2..NO !!! Butcher in controllo, attacca Pac al tappeto e all’angolo con dei colpi violenti. Pac rotola verso l’esterno, Butcher lo segue ma viene lanciato nella barricata! Tuttavia non subisce il colpo e connette un enorme Boot!! Pubblicità!

Di ritorno dalla pausa, Pac connette un Superkick e sale sulla terza corda. Shotgun Dropkick! Torna in cima alle corde, ma viene distratto dal caos fuori ring e Butcher gli rifila un braccio teso devastante. Powerbomb!! 1… .2… .NO !!!! Rialza il suo rivale, ma arriva Lance Archer che è in cerca di Eddie Kingston, nascosto al tavolo di commento. Pac si libera intanto dalla morsa di Butcher e lo colpisce al volto. Terza corda e Black Arrow connessa!!! 1..2… .3 !!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: PAC

Lance quindi sale sul ring a fissare Pac e Penta, quasi sfidandoli.

Nel backstage, Jade ha un messaggio per Brandi. Le dice che la maternità è una cosa bellissima, ma le sembra sospetto che si sia presentata proprio quando è arrivata lei a Dynamite. Chiede quindi di trovarle una degna avversaria perché è già stanca di aspettare.

Miro, Kip e Penelope sono sulla rampa per annunciarci la data del matrimonio! Ma parte la theme dei Best Friends!! Kip e Miro ridono, e vediamo infatti che Trent viene caricato in un’ambulanza nel backstage, con Chuck e Orange al suo fianco. Kip dice che è un peccato che i Best Friends non possano essere qui con loro, passa quindi a mostrare la data fatidica. Matrimonio in spiaggia, il 3 febbraio!

SINGLE MATCH:

DUSTIN RHODES vs EVIL UNO

Dustin è furioso e parte con il pestaggio. Dropkick di Uno e Dustin rotola fuori. Lo lancia nella barricata, e iniziano a scambiarsi dei colpi violenti, fino a quando rientrano sul quadrato. Gomitata al volto di Dustin, Uppercut nell’angolo. Irish Whip a Uno, ma poi Dustin manca lo Splash e si becca un calcio da Evil. Senton dalla terza corda e 1..2… NO !!!! Evil ora soffoca Dustin sulla corda inferiore sedendosi sulla sua schiena. Pubblicità!

Al ritorno vediamo un Piledriver di Uno! Conto di 2. Scambi di pugni tra i due finchè Dustin non prende il sopravvento e lo fa cadere. Dustin solleva il rivale. Swinging Heel Kick su Dustin. Uno si lancia contro Dustin, lo manca e si becca un Running Bulldog! 1… ..2… 3 !!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DUSTIN RHODES

Evil Uno tende la mano a Dustin. Dustin sta per farlo, ma rifiuta l’offerta con un calcio. Grayson entra nel ring per attaccarlo, insieme a Johnson. Nightfall su Dustin! QT Marshall accorre, ma viene preso a pugni in faccia. Lee si lancia in Springboard Dropkick su Uno e Grayson, mettendo in fuga il Dark Order!

Tony intervista Shawn Spears. Afferma di essere migliore del 95% di tutto il roster: ha un aspetto migliore, parla meglio di loro, lavora meglio. L’unico dubbio è nella gestione. La sua fiducia è altissima. Tony dice che il problema in tutto questo potrebbe essere Spears stesso. Ci ha mai pensato? Shawn non la prende benissimo e se ne va dicendo di non volere più perdere tempo con Tony, e tornerà dai Khan solo se avrà voglia.

Hikaru Shida nel backstage viene attaccata da Abadon! Appena prima del suo match.

SINGLE MATCH:

HIKARU SHIDA vs ALEX GRACIA

Shida manda Alex in un angolo, la colpisce con duri pugni. Dropkick di Gracia, Shida ricambia e la atterra con un braccio teso in corsa. 1..2..NO !!! Inside Cradle della sfidante per 1..2..NO! Alex con un Running Boot all’angolo. Conto di 1. Scambio di colpi a centro ring, Suplex di Shida. Che posiziona Alex sull’apron e la colpisce con una Running Knee. Abadon è in mezzo alla folla! Shida la fissa. Abadon urla e Shida la attacca con una ginocchiata in corsa, poi la trascina oltre la barricata e continua a colpirla. Rientra di corsa sul ring, evita il pin di Gracia, e Backbreaker! Falcon Arrow! Pin per 1..2… .3 !!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: HIKARU SHIDA

Shida prende una kendo stick e va a colpire ancora Abadon a bordo ring, ma questa reagisce!! La spinge Shida contro la barricata e la morde sulla spalla. Shida sta sanguinando dal collo!

AEW WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH:

THE YOUNG BUCKS (c) vs THE ACCLAIMED

Matt e Caster per iniziare. Caster lavora il braccio, Matt è in grado di scappare, colpisce un Dropkick e un Arm Drag. Gioco di squadra dei Bucks su Caster e Anthony. Baseball Slide sugli Acclaimed! Matt manda Bowen alla barricata, Caster cerca di fare lo stesso, ma Nick vola sopra essa e atterra in piedi. Spear di Matt! Risky Business all’esterno ring!! Tag a Nick. Matt con una catapulta in un calcio alla testa. Anthony ricade sulle ginocchia di Matt e Nick lo calpesta con un Double Foot Stomp. 1..2… NO !!! Caster aggancia Matt in corsa e lo fa cadere, quindi con Anthony assaltano Matt; Snapmare e calci su entrambi i lati della testa. Nick vola con un Springboard Crossbody, manda Anthony fuori dall’apron. X-FactoR !!! Moonsault fuori ring! Terza corda e Swanton!! Ma Anthony alza le ginocchia! Caster con un Back Suplex sull’apron!! Pubblicità.

Torniamo con gli Acclaimed che si lanciano sui Bucks all’angolo. Nick si libera finalmente e da il tag a Matt. Northern Lights su entrambi gli avversari. Sharpshooter!! Anche di Matt all’esterno su entrambi gli Acclaimed! Boot di Bowens, che prova a salire sulla terza corda, ma viene preso sulle spalle da Matt..Doomsday Device!!1..2..NO!!!!! Matt sale in cima alla corda, Nick dal lato opposto, ma Caster spinge Matt fuori ring! Superplex a Nick! Rialza Nick ancora per un Suplex ed Anthony si lancia in Crossbody !!! 1… 2..NO !!!! Matt rompe il pin e si prende il tag. Pugni ad entrambi gli avversari; subisce un tentativo di Suplex, ma Matt atterra in piedi, Superkick, Rolling Elbow di Anthony, Superkick di Nick! Superkick a Max, ma si scansa e viene colpito l’arbitro! Caster con un Low Blow!Anthony prende lo stereo e colpisce Nick! Provano lo schienamento, ma l’arbitro è ancora fuori gioco! Ne arriva un altro! 1..2……NO !!!! Gli Acclaimed vogliono chiuderla, ma Nick li manda sull’apron. Sunset Flip di Matt, che con l’aiuto in Superkick di Nick, fa volare Anthony con una Powerbomb su un tavolo all’esterno!!! BTE-TRIGGER! nel ring su Caster!! 1… .2… .3 !!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONI: THE YOUNG BUCKS

Con i Bucks vincitori si chiude questa puntata natalizia di Dynamite, l’appuntamento è per settimana prossima ed io vi porgo i migliori auguri di buon Natale!

Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
14,920FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati