AEW Dynamite Report 23/02/22 – Face-off

AEW Dynamite Report

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!! Revolution si avvicina e stasera compiremo dei passi importanti in vista del PPV. Non c’è nemmeno tempo per i saluti, che già si comincia con l’azione!!


TAG TEAM BATTLE ROYAL:

Ci sono dieci coppie in tutto nel match. Ovviamente l’inizio è estremamente caotico con tutti e venti uomini sul ring, ed il primo eliminato è Reynolds del Dark Order: Blade tuttavia resta troppo tempo a festeggiare, permettendo a John Silver di buttarlo fuori! Santana e Ortiz intanto si sbarazzano del Gunn Club senza troppi problemi, mentre Butcher butta a terra un paio di coppie con il suo fisico, prima di cadere nella trappola dei Best Friends che lo eliminano. I ReDragon buttano fuori Chuck Taylor, quindi ci spostiamo sull’eliminazione contemporanea dei  Private Party, per la frustrazione di Matt Hardy che si allontana da loro. Santana salva Ortiz e spinge giù i 2.0, ma i Bucks hanno l’ultima parola ed anche Ortiz saluta; Stereo Superkick su Santana, quindi si trovano faccia a faccia con gli FTR. Il match vive una fase di stasi fino all’eliminazione di Matt Jackson da parte degli FTR. I ReDragon lanciano Trent oltre le corde, ma c’è Orange Cassidy a salvare il suo amico, uscendo da sotto il ring!! Trent quindi rientra e si prende la sua rivincita, colpendo Fish con un Tornado DDT e buttandolo fuori!! Pubblicità.

Torniamo con Silver che elimina Cash, quindi i restanti sette fanno partire un tutti contro tutti. Discus Lariat di Santana su Trent, che trascina il rivale sull’apron: i due lottano pericolosamente fuori equilibrio fino all’attacco di Matt e Kyle che eliminano entrambi!! Restano ancora Dax e John Silver: Kyle e Dax combattono fino all’apron, con il primo ad avere la meglio anche grazie all’intervento di Bobby Fish non ravvisato dagli arbitri. Sul ring intanto Silver connette una Running Knee su Nick, seguita dalla Spin Doctor!! Si carica Kyle sulle spalle, ma incontra un Superkick da Nick!! Kyle e Nick con la Chasing the Dragon!! Kyle dice a Nick di eliminare John, cosa che avviene, ma si precipita subito alle sue spalle ed elimina Nick per la vittoria finale!!

VINCITORI COME ULTIMI SOPRAVVISSUTI: REDRAGON

A fine match ovviamente i Bucks non ci stanno e vanno a muso duro con i ReDragon, ma ecco Hangman Page a cercare vendetta per l’attacco della scorsa settimana! I Bucks stanno a guardare e lasciano i ReDragon nelle mani di Page, ma ecco arrivare anche Adam Cole!! Page ha la meglio inizialmente, poi i ReDragon lo tirano fuori dai guai. Intanto John Silver li travolge con una Cannonball, consegnando Kyle al Buckshot Lariat!!! Tra il tripudio del pubblico, Page prende una sedia e inizia a raccontare la storia di un ragazzo compiaciuto di nome Adam Cole, entrato nel wrestling molto tempo fa e che sta cercando di ottenere il premio più prestigioso al mondo. Ma non si rende conto che, nel farlo, si sta avvicinando ad una tomba, dove cadrà con un BOOM.

Bryan Danielson al microfono di Tony Schiavone si dice pronto per Daniel Garcia nel Main Event: sa che ha avuto un grande mentore in William Regal, ma gli chiede di immaginare cosa avrebbe potuto fare Garcia con un mentore ancora migliore come sé stesso o Jon Moxley.

E’ il momento ora di MJF!! Il pubblico canta il nome di CM Punk, e MJF ne approfitta per dire che amava Punk proprio come loro. Aveva ragione Punk a dire che per lui da bambino quel giorno non era un semplice venerdì (si riferisce alla foto mostrata da Punk con un giovanissimo MJF settimana scorsa, ndr). MJF si svegliava ogni mattina grazie al wrestling perché era un grande fan della disciplina. Aveva problemi con il disturbo dell’attenzione, ma aveva trovato il successo grazie al football: ha funzionato, ma i suoi compagni di squadra lo insultavano per il suo essere ebreo. Quel venerdì incontrò il suo eroe CM Punk, e voleva essere proprio come lui. Arriva quindi l’anno 2013, MJF aveva ricevuto un sacco di offerte di borse di studio per giocare a football, ma tutto ciò che voleva era diventare un wrestler. E Punk, proprio in quel momento, ha mollato tutti: se ne è andato proprio quando ne aveva più bisogno! E lui si era ripromesso di diventare l’eroe che Punk avrebbe dovuto essere, un modello a cui tutti potessero aspirare. A Revolution, Punk potrà pure frustarlo con il dog collar fino a farlo sanguinare, ma non si arrenderà mai, perché lui non è un codardo, a differenza sua: lui è MJF, ed è migliore di lui, e Punk lo sa!! Arriva proprio Punk sul ring, quasi sorpreso dalle parole che ha appena ascoltato, ed infatti non sa cosa rispondere. Punk, senza microfono, guarda MJF e gli chiede se sia stato sincero: MJF risponde di sì e se ne va, con gli occhi lucidi.

I 2.0 caricano Danny Garcia per il Main Event e le promettono a Bryan Danielson.

TAG TEAM MATCH:

KINGS OF THE BLACK THRONE vs PAC & PENTA OBSCURO

Nuova versione di Penta, ancora più macabra, con nuovo ring gear e nuova entrata: fondamentalmente sembra il Dark Penta degli inizi. Detto questo, si inizia in rissa prima della campanella, con Penta che si tuffa su entrambi gli avversari fuori ring in Plancha. Pac con un 450 su Black per 1..2…NO!!! Tag a King, che travolge Pac con un Lariat per un conto di 2. Pubblicità.

Torniamo con King che carica Pac sulle spalle di Penta, colpendolo con una Chop e provocando una Inverted Rana di Pac sul compagno di team!! Tope Suicida di King!! Entra Black con le sue combinazioni di calci e pugni, uno dei quali colpisce inavvertitamente King!! Penta con un Diving Crossbody atterra King, quindi il Black Throne prova la Dante’s Inferno, ma Pac interrompe la presa ed atterra King con un German Suplex!! Stereo Superkick, tentativo di Spike Fear Factor bloccato da Black, che subisce un Rollup improvviso da Penta per 1..2…3!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: PAC & PENTA OBSCURO

Nemmeno il tempo di festeggiare che King abbatte i vincitori del match, Black va a prendere la pala, ma si spengono le luci e.. Buddy Matthews (Murphy) è sul ring!!! Altro arrivo in AEW!!! Sguardi di fuoco tra Buddy e Black, memori del loro recente passato in WWE…e Buddy attacca Pac e Penta, unendosi alla House of Black!!! Black ride di gusto, King va ad eliminare la security accorsa a bordo ring, mentre Buddy prosegue il suo pestaggio!! Black lo ferma, i due si guardano, King porge loro una sedia e Buddy la utilizza per colpire duramente Penta!!

Promo sul match tra Britt Baker e Thunder Rosa.

Scocca l’ora del confronto tra Eddie Kingston e Chris Jericho!!! La security è già schierata sul ring, i due atleti arrivano sul ring e Kingston, tanto per cominciare, dice che la AEW è una compagnia di wrestling e non di sport-intrattenimento, per cui forse Jericho ha sbagliato strada (siamo a poche miglia da Stamford, ndr). Chris non coglie la provocazione e racconta di come a suo tempo aveva sentito che c’era grande eccitazione intorno al nome di Eddie Kingston quando stava arrivando in compagnia, ma lui non lo aveva mai sentito nominare prima: e presto ha capito il motivo, e cioè che Eddie sembrava un jobber! Ma poi ha visto il match contro qualcuno di cui non ricorda il nome (Cody Rhodes) ed il promo successivo, e lì ha capito che forse aveva qualcosa di interessante e sarebbe diventato presto un babyface, cosa poi successa. Erano tutti felici di vedere Kingston firmare un contratto a 38 anni…tranne lui, Jericho, che è arrivato al suo livello a soli 22 anni. A 38 anni, Jericho aveva già guadagnato milioni di dollari, quindi capisce anche perché Eddie cel’abbia con lui, e cioè perché è geloso! Kingston dice che Jericho ha realizzato tutto quello solo perché lui non era in zona ad impedirglielo, ma la verità è che Chris vorrebbe stare lì a parlare per ore, mentre lui vuole combattere, e lo sfida per Revolution!! Prima di rispondere, Jericho chiede a Kingston se abbia mai sentito parlare della paura del successo, e parte a spiegare perché secondo lui Kingston abbia paura di vincere, perché non reggerebbe la pressione derivante. Ha studiato un po’ la storia della famiglia di Eddie, ed ha visto come suo zio e suo padre erano due falliti. Kingston non potrò mai sconfiggere il più grande in AEW, perché è Jericho il più grande: se Kingston vuole davvero affrontarlo al Pay Per View, va bene, e se Kingston riuscirà a batterlo, lo guarderà negli occhi e gli mostrerà rispetto. Vorrà dire che sarà merito suo se Kingston avrà finalmente sconfitto la paura di fallire. Eddie è contento che Jericho abbia accettato la sfida, ma gli chiede di presentarsi nella sua versione migliore, non in quella che è stata sconfitta da MJF o altri. Eddie vuole la versione di Jericho che è stato il primo campione del mondo, quello che ha ottenuto il rispetto di Tenryu in WAR e quello che Levesque odiava. Sarà meglio che lo faccia, perché altrimenti Kingston se lo mangerà vivo. Jericho gli garantisce di prepararsi al meglio, mentre sa che Kingston non può dire lo stesso, perché è un perdente.

In un video registrato, Matt Hardy lancia Andrade per il titolo TNT, ma suggerisce anche un match Tornado Tag a sei uomini tra loro due e Isiah Kassidy contro Sting, Darby Allin e Sammy Guevara a Revolution. Andrade sembra approvare.

Ed ora un nuovo match di qualificazione per il Face of The Revolution match!!

SINGLE MATCH:

TEN vs RICKY STARKS

Starks parte con un calcio al costato ed uno Shoulder Block, ma Ten non si lascia intimorire e lo costringe all’angolo, dove lo colpisce con dei pugni. Delayed Vertical Suplex per Ten, pubblicità.

Torniamo su un Lariat di Ten, che quindi chiude la Full Nelson!! Starks gli tira la maschera e si libera, connettendo la Spear per 1..2..3!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: RICKY STARKS

I ReDragon e gli Young Bucks proseguono lo screzio nel backstage a seguito della Battle Royal, anche davanti ad Adam Cole, che richiama i suoi all’ordine dicendo di avere già tanti problemi a cui badare.

TBS CHAMPIONSHIP MATCH:

JADE CARGILL © vs BUNNY

Big Boot di Jade per cominciare, che solleva Bunny per un braccio e la scaraventa al suolo. Serie di prese di sottomissione al braccio finché Bunny riesce a mandare Jade all’apron, colpendola con un Running Forearm alla schiena. Russian Leg Sweep contro le transenne!! Pubblicità.

Torniamo con una Running Knee di Bunny, che prova una nuova carica ma finisce vittima di una Spinebuster! Matt Hardy sale sull’apron per distrarre l’arbitro dal conteggio e passare un tirapugni a Bunny, mentre Mark Sterling lancia la cintura TBS a Jade, con la quale riesce a parare il colpo di tirapugni di Bunny. L’arbitro intanto espelle i due manager, e Bunny prova un Rollup per 1..2..NO!! Serie di Superkick a segno per Bunny, che prova la finisher, ma Jade contrasta nella Jaded per 1..2…3!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA CAMPIONESSA: JADE CARGILL

A fine match la campionessa si vanta del suo record e si chiede chi sia la sua prossima vittima. Risuona la theme di Tay Conti, che la sfida per Revolution e va faccia a faccia con la campionessa sul ring: arriva alle spalle Bunny che prova ad attaccarla, ma Tay connette la TayKO!! Jade con un Pump Kick!! Interviene Anna Jay a salvare l’amica da un probabile pestaggio.

Keith Lee è nel backstage a rilanciare le sue ambizioni per il Ladder match di Face of the Revolution, quando arrivano Ricky Starks e Powerhouse Hobbs a ricordargli che è il Team Tazz a comandare, e se vuole sopravvivere a lungo dovrà guardarsi bene da loro.

Ed ora il Main Event!!

SINGLE MATCH:

DANIEL GARCIA vs BRYAN DANIELSON

Scambio di Uppercut ad inizio match, con Garcia che incita Bryan a mostrargli la violenza di cui tanto parla; dopo un paio di Chop, Bryan lo porta a terra con un Suplex e prova ad applicare la LeBell Lock, ma Garcia arriva al Rope Break. Chop Block di Garcia sulla carica di Bryan, pubblicità.

Torniamo su uno Shotgun Dropkick di Bryan, che tenta un Leglock prontamente restituito da Garcia, il che porta i due a calciarsi a vicenda al tappeto!! Cattle Mutilation applicata!! Ma Garcia si libera e chiude Bryan nella Ankle Lock!! Questi si libera e comincia una prova di forza con Garcia al tappeto: i due si rialzano e, con le loro mani ancora intrecciate, iniziano a colpirsi al volto finché Garcia chiude la sequenza con il Dragonscrew.. Bryan tuttavia blocca la manovra e connette gli Stomp al tappeto!! Triangle Choke applicata, Bryan si mette in posa e Garcia cede!!

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: BRYAN DANIELSON

A fine match Bryan chiede a Garcia se fosse stato abbastanza violento, e quando sembra intenzionato a finirlo, arrivano i 2.0 ad attaccarlo!! Ma ecco Jon Moxley ad effettuare il salvataggio e scacciare i 2.0!! Garcia prova a colpire Jon alle spalle con una sedia, ma Bryan lo blocca e Jon connette una Paradigm Shift altissima!! Jon e Bryan si squadrano a vicenda, quindi Danielson prende parola e dice che si sente carico per Revolution, e, riprendendo le parole di Moxley di settimana scorsa, dice che prima di combattere insieme dovranno sanguinare insieme! Quindi i due si sfideranno a Revolution, e Bryan avverte Jon che lui potrebbe essere il solo a sanguinare a fine match!!

Su queste immagini ci diamo appuntamento a settimana prossima!!

À bientôt!!

Scritto da Antonio Flagiello
Parliamo di: , , , , , , , , ,