AEW Dynamite Report 21/07/21 – Fyter Fest 2

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!! Seconda parte dello speciale Fyter Fest in programma stasera, per cui cominciamo subito!!

SINGLE MATCH:

CHRIS JERICHO vs SHAWN SPEARS

Ricordiamo che a Spears è consentito usare una sedia come arma, mentre a Jericho no. Jericho sorprende Spears, che perde la sedia e viene costretto all’angolo; braccio teso e Spears finisce fuori ring. Irish Whip contro le transenne, quindi Jericho rientra e Spears lo segue brandendo un’altra sedia; Jericho prova il Dropkick all’apron, ma Spears gli lancia la sedia in testa! Enziguri a segno per Chris, che sale in cima all’angolo e viene steso da un Superplex per 1..2…NO!! Spears ora infierisce sul braccio di Jericho pressandolo contro il ringpost, quindi quest’ultimo reagisce con una serie di Shoulder Block. Double Axe Handle connessa! Spears è all’angolo e viene sollevato in cima da Chris, che lo colpisce con dei pugni prima ed una Hurricanrana poi!! Ma Spears si rialza subito e connette un Superkick per 1..2..NO!! Spears prende nuovamente una sedia e stavolta riesce ad attaccare la schiena di Jericho! Ne prova un’altra, ma viene sorpreso nella Walls Of Jericho!! Spears sembra cedere, ma Tully da fuori distrae l’arbitro che non vede quindi la sottomissione!! Arriva Sammy a far cadere Tully dall’apron e quindi torniamo al match: sediata per Spears, a cui segue la C4 per 1…2….NO!!! Spears sembra scioccato, quindi ne prova un’altra, ma Jericho scivola via e lo manda contro la sedia posta all’angolo!! Judas Effect per 1..2…3!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CHRIS JERICHO

MJF loda Jericho per la sua vittoria, ma gli annuncia che la prossima settimana sarà un po’ più difficile per lui: la sua seconda fatica sarà un No DQ match contro…Nick Gage!!! La leggenda della CZW esordirà in AEW!!!

Breve video registrato per Miro che si dice pronto per la sua prossima difesa titolata.

SINGLE MATCH:

DOC GALLOWS vs FRANKIE KAZARIAN

Kaz parte subito forte, ma Doc fa valere la maggiore stazza: Missile Dropkick per Kaz, che viene poi travolto da un Big Boot. Doc manda fuori ring Kaz, che è attaccato da Karl Anderson mentre noi andiamo in pubblicità.

Torniamo con la reazione di Kaz, che fa cadere a terra il rivale con una Running Clothesline. Back Suplex e Springboard Legdrop per 1..2…NO!! Anderson ancora distrae Kaz, afferrandolo per la vita, ma questi si libera con un Guillotine Legdrop: Roundhouse Kick per Doc che ne approfitta, Chokebomb a segno!! 1..2..3!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DOC GALLOWS

I Good Brothers ovviamente infieriscono a match finito, e connettono la Magic Killer. Arrivano Kenny Omega e Don Callis che sono pronti a mostrare cosa accadrà ad Hangman Page prossimamente, ma proprio questi esce sul ring a salvare il povero Kaz. Tuttavia l’Elite riesce ad avere la meglio, prima di essere messi in fuga dall’arrivo del Dark Order, con Hangman che connette la Buckshot su Karl.

Il Team Tazz dal backstage invita tutti a celebrare la vittoria di Ricky Starks la prossima settimana, mentre in risposta Brian Cage, tramite una breve intervista, dice di amare le celebrazioni.

SINGLE MATCH:

DARBY ALLIN vs WHEELER YUTA

Yuta furbamente manda Allin contro l’angolo facendogli male al costato infortunato: calci e poi un Suplex che termina sulla corda superiore per 1..2..NO!! Flying Octopus applicata, ma Allin arriva al Rope Break e stende l’avversario, raggiungendolo in cima alle corde con un Superplex. Fuori ring Orange Cassidy e Sting se le danno di santa ragione, con uno scambio di calci in stile Orange, Allin si distrae e viene quasi sorpreso da un Rollup di Yuta. Rolling Stunner e Coffin Drop per Darby, 1..2…3!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DARBY ALLIN

The Blade dopo il match arriva a mettere fuori gioco Cassidy con un tirapugni!

AEW WOMEN’S WORLD CHAMPIONSHIP MATCH:

BRITT BAKER © vs NYLA ROSE

Britt si concentra subito su un braccio di Nyla, ma questa sembra non subire troppo; Gorilla Press seguita da un Senton! Nyla prova la sua Diving Knee alle corde, ma una distrazione di Rebel consente alla campionessa di schiantare Nyla di faccia contro l’angolo. Pubblicità.

Torniamo su un Fallaway Slam di Nyla, che poi sbaglia una Cannonball! Slingblade per Britt, Backslide Pin per 1..2…NO!! DDT a segno! Ma ancora conto di 2. Death Valley Driver per la sfidante! Che ora connette la Diving Knee per 1..2…NO!! Britt reagisce con una Swinging Neckbreaker, quindi dei calci alla testa, ma è ancora 2. Chokeslam improvvisa per Nyla, 1..2…NO! Britt si rialza e connette la Crucifix Bomb più una serie di Curb Stomps, ma il conteggio si ferma sempre a 2. Rebel lancia quindi il titolo a Britt, che però si lascia cadere a terra e lo lancia a Nyla, che prima che l’arbitro possa girarsi, la ripaga con la stessa moneta: la distrazione consente a Nyla di connettere la Beast Bomb per 1..2…NO!!! Lockjaw improvvisa!! E Nyla cede!!

VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE ED ANCORA CAMPIONESSA: BRITT BAKER

Breve estratto dalla conferenza stampa tra Santana e Ortiz e gli FTR prima che si affrontino la prossima settimana. FTR non pensano molto agli avversari, mentre Santana continua a inveire su come la sua famiglia abbia sempre dovuto lottare, per tutto. Dax Harwood dice che gli importa solo di Dio, della sua famiglia e del wrestling.

E’ il momento di Andrade El Idolo, con tanto di traduttore, per una chiacchierata sul ring con Tony Schiavone. Andrade va dritto al punto e introduce il suo nuovo consulente: Chavo Guerrero!! Bella reazione per Chavo, che ovviamente elogia il suo assistito, ma viene subito interrotto dal Death Triangle! A Pac non piace sentire Andrade parlare di come loro tre abbiano paura di lui; Chavo aggiunge che i tre sono talentuosi, ma non hanno mai vinto niente, a differenza di Andrade; quest’ultimo prende la parola e consiglia i Lucha Bros di lasciare Pac, e mettersi in affari con lui. Ma Pac rincara la dose, e dice che nessuno lavora per lui, perché sono una famiglia. Il traduttore di Andrade dice che i tre non sono comunque al livello di El Idolo, quindi la temperatura si surriscalda e c’è bisogno dell’intervento degli arbitri per prevenire la rissa.  

Christian Cage annuncia un match a sei uomini per la prossima settimana, contro i membri dell’Hardy Family Office.

QT Marshall inoltre annuncia che nella prossima puntata si scuserà con Tony Schiavone.

SINGLE MATCH:

ORANGE CASSIDY vs THE BLADE

Cassidy parte veloce ed attacca prima della campanella, ma Blade lo manda al tappeto e lo pesta. Tuttavia, questi sembra soffrire un infortunio e si rifugia all’angolo, ma era solo una scusa per allontanare Cassidy, che viene colpito con un Pump Kick!! Stundog Millionaire per Cassidy, che sale in cima all’angolo e prova un attacco in volo, ma Blade lo raggiunge e lo colpisce con un Gutwrench sulla fibbia!! Pubblicità.

Torniamo con un Diving Crossbody per Cassidy, seguito da un Tornado DDT per 1..2…NO!! Bunny prova la distrazione, ma viene fermata da Kris Statlander; Blade e Cassidy si avvicinano alla scena, e Orange li travolge tutti con un Suicide Dive!! Torniamo sul quadrato, altro DDT tentato da Cassidy che viene bloccato e rovesciato in Suplex alle corde, quindi Lariat per Blade! Corkscrew Tombstone per 1..2…NO!!! Beach Break improvvisa per 1..2…..NO!!! Bunny prova nuovamente una distrazione, ma Kris stavolta la mette al tappeto! Orange Punch intanto per Cassidy, per 1..2…3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ORANGE CASSIDY

Non pago, Cassidy connette un secondo Orange Punch, stavolta col tirapugni!

Di spalle alla telecamera, Chris Jericho accetta di buon grado la sfida con Nick Gage per la prossima settimana..perché il Painmaker è tornato!!

E’ tempo di Main Event!

IWGP UNITED STATES CHAMPIONSHIP TEXAS DEATHMATCH:

JON MOXLEY © vs LANCE ARCHER

Si parte subito a colpi di Kendo, con Archer che fa cadere Jon dopo un placcaggio. L’azione si sposta subito fuori ring, e tra la folla, dopo una Shoulder Tackle di Jon contro le transenne: i due combattono sulle scale, quindi Archer lancia un fan su Moxley!! A bordo ring intanto vengono rimossi i tappetini di protezione, ed Archer sembra volerci schiantare su Moxley, ma questi connette la Paradigm Shift!! Il conto dell’arbitro arriva ad 8 prima che possa rialzarsi. Moxley nel frattempo si è impadronito di una forchetta, e la usa per squarciare la fronte di Archer!!! Pubblicità.

Torniamo su un pugno di Archer che colpisce il coperchio di un bidone proprio mentre Moxley lo stava colpendo con esso: scambio di pugni, quindi Moxley morde il fronte di Archer! German Suplex a segno, ma Archer connette un Big Boot, seguita dalla Ripcord!!! Posiziona le sedie a centro ring e prova la Blackout, ma Jon si libera con un Low Blow! Sistema le sedie schienale contro schienale, ma finisce vittima di questa manovra, visto che Archer lo schianta sopra esse in Chokeslam!!! Altro conteggio di 8 per l’arbitro, quindi si prosegue. Archer prova la carica all’angolo, ma Jon lo travolge con un enorme Lariat!! Seguito da un Paradigm Shift!!! Archer tuttavia non vende, si rialza subito e Moxley è costretto a recuperare un tavolo avvolto da filo spinato! Che impila su un paio di tavoli. I due sono all’apron, Moxley prova la Paradigm Shift sui tavoli! Ma Archer tira fuori la forchetta e colpisce ripetutamente Moxley!!! Chokeslam attraverso i tavoli!!!! 1..2…3..4…5…6…7…8…9….10!!!! Archer conquista il titolo nel suo Texas!!!

VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: LANCE ARCHER

Dopo il match, arriva Hikuleo per un faccia a faccia in vista del match titolato di prossima settimana.

Noi ci salutiamo qui, appuntamento alla prossima puntata.

À bientôt!!

Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,941FansLike
2,589FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati